uno zoo in fuga regia di Steve Williams USA 2006

NazionalitàUSA 2006
Genereanimazione
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Steve Williams

Trama del film Uno zoo in fuga

Samson, un piccolo leoncino dello zoo di New York, si infila per sbaglio in un camion che lo spedisce in Africa. Il padre e i suoi amici faranno di tutto per riportarlo a casa.

Voti e commenti su Uno zoo in fuga, 39 opinioni inserite

topsecret  @  18/06/2020 13:41:12
A quanto si dice c'è voluta una mole di lavoro non indifferente per realizzare questo film, ma il risultato lascia un po' a desiderare, vista la poca originalità e il poco interesse che suscita nello spettatore.
Il doppiaggio italiano non sembra dei migliori, la Littizzetto infastidisce parecchio, ma è la storia a essere poco divertente.
La grafica però è ok.

shark15  @  14/12/2018 21:41:03
questo film pur essendo simile a Madagascar mi è piaciuto l'animazione e la grafica sono molto buone i personaggi sono simpatici e divertenti non capisco la media cosi bassa la Disney ha fatto dei capolavori, questo non lo è ma si lascia guardare per me puo piacere sia ai bambini e agli adulti io l'ho apprezzato fra i personaggi i miei preferiti sono il leoncino Ryan e Larry l'anaconda che secondo me quest'ultimo è il piu divertente oltre al Koala Nigel.

marcogiannelli  @  05/11/2015 08:26:40
Forse una sufficienza gliel'avrei regalata se non fosse una copia di Madagascar peggiorata, ma così è...

alepr0  @  27/09/2012 13:16:14
Copia venuta male di Madagascar. Nettamente inferiore. Anche se non è completamente da buttare via.

gemellino86  @  10/09/2012 20:44:49
C'è qualcuno che l'ha paragonato a Madagascar ma è decisamente più brutto. Non mi va comunque di stroncarlo eccessivamente perchè si tratta pur di un film Disney. Troppo povero di idee...

Atlantic  @  02/08/2012 01:12:09
Per niente originale , si tratta della versione disneyana di Madagascar.
Non mi ha lasciato nulla proprio perchè sapeva di già visto.

Gold snake  @  26/05/2010 13:34:24
Sarebbe più o meno la brutta copia di Madagascar, con la differenza che secondo me i disegni sono più belli (sono più simili a veri animali, ad eccezzione del pitone).
Peccato che usa troppo l'umorismo da "facciamoli fare cose fa umani, ma se sono animali fa più ridere". Di conseguenza fa molto meno ridere di Madagascar.
Se no il pitone "multiuso" ed altre trovate non mi hanno fatto ridere.

In realtà il mio voto sarebbe 5.25.

diamanta  @  03/04/2010 18:22:09
Sulla scia "grafica" di Madagascar...

La storia nel totale non colpisce, non lascia il segno ma i dialoghi sono veramente divertenti.

TheSorrow  @  15/02/2010 14:49:44
Cartone animato carino, corto e senza particolari messaggi, ma si lascia guardare visti i personaggi simpatici e l'animazione di buona fattura..

Frankys  @  26/12/2009 15:40:23
Un ottimo cartone animato della Disney, la particolarità di questo film sta nella grafica con coi è stato fatto: stupenda, vale un 7 solo per la grafica con cui è fatto.
Non fa ridere molto, ma è coloratissimo e divertente adatto soprattutto hai bambini !
Un ottimo regalo di Natale !!!!

baskettaro00  @  03/08/2009 16:39:43
ecco un'altro cartone fatto al digitale sulla scia di madagascar e madagascar 2.....vedetelo e nn date retta alla bassa media!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  17/03/2009 13:48:54
Troppo simile a madagascar,che tra l'altro già non mi aveva fatto impazzire;dalla disney non mi aspetto questi prodotti così sottotono..a distanza di due anni ho dovuto guardare il trailer per ricordarmi la storia e i personaggi!

Raging Bull 92  @  20/02/2009 11:23:07
Veramente brutto. Non mi aspettavo un cartone così brutto dalla Walt Disney.

tommythecat  @  04/02/2008 16:34:16
MMAH!...non ho troppe parole per descriverlo...si salvano la "forma" degli animali e la grafica...ma non bastano per la sufficienza.
trama scontata, dialoghi patetici e buonisti... per bambimi MOLTO piccoli.
Anche un pargoletto preferirebbe l'era glaciale.
la disney penso che abbia un po' stufato con queste cose mielose per spiegarci come si ama e che la vita comunque vada è bella e colorata.
Hanno capito anche che le canzoni e i balletti a volte sono un po' pesanti (almeno per me lo son sempre stati).
Ottima la scenta di mettere canzoni già eistenti o solamente in sottofondo.

Ultima risposta 04/02/2008 16.42.35
Wolly  @  13/12/2007 23:04:35
Mi trovo spiazzato di fronte a questo film. Il luogo, la situazione che si viene a creare ed i personaggi sono assolutamente copiati da Madagascar. La grafica è molto buona e non vengono, per così dire, "deformati" i personaggi, perdendo un po' di quella fantasia che crea un mondo fantastico e surreale: gli animali vengono riprodotti per avvicinarsi il più possibile alla realtà. Peccato che venga costruito sulle solide basi di Madagascar. Mi aspettavo qualcosa di diverso, anche perché il titolo lo implicava. Insufficiente.

jess  @  17/07/2007 08:20:46
Non ci siamo propio.
Non ha livelli con MADAGASCAR.
Da dimenticare.

Lory_noir  @  15/12/2006 12:45:49
Io l'ho trovato superiore a madagascar e con trovate più carine!

AlessandroDeRom  @  31/10/2006 04:05:28
Ma cavolo è uguale a madagascar come grafica l'idea di non deformare troppo i personaggi non è male, ma per il resto pare la brutta copia di madagascar !!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  18/09/2006 17:01:23
Diciamo che come cartone, non delude le aspettative se ci aspettiamo i soliti elementi di un qualunque cartone animato… ad esempio momenti commoventi ed altri +emozionanti, alcune risate e il solito messaggio che vuole trasmettere… e non aspettandoci un capolavoro. Infatti di per sé è carino, ma non sempre ci sono trovate geniali. Tipo un leone ke scappa da due cani e un barboncino…somma… e poi sicuramente ha preso qualke spunto da Madagascar. Infatti la trama non è il massimo dell’originalità… e neanke il finale mi sembra poi così afferrato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Cmq da 6

BimbaFox  @  09/09/2006 02:00:53
Alcune parti sono divertenti, ma nel complesso è molto banale e un pò scadente. A dirla tutta mi è sembrato, in alcuni punti, la copia di Madagascar.

edo88  @  31/05/2006 00:08:59
Carino ma troppo corto, troppo banale, troppo fatto per nulla.
La storia finisce che è appena cominciata, e poi scusate...appena uscito Magadascar questo sembra una presa in giro...mi è venuto da ridere ed ho pensato ad uno scherzo la prima volta che ho visto il trailer...DAI, IDENTICO!!!

asile  @  20/05/2006 16:33:32
CARINO MA INFERIORE AGLI ALTRI...

cemsal  @  20/05/2006 14:54:24
Come gettare soldi e tempo.
I film d'animazione, a volte offrono perle (shrek, monster & co, l'era glacialeI) altre volte boiate insopportabili tipo questo.
CIAO...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  14/05/2006 20:49:51
Bah sì, uno dei film disney che prometteva tanto e poi si è rilevato uno dei soliti non da annoverare fra i grandi. Divertente, simpatico, ma un po' troppe scopiazzature e poche risate di gusto...
Non so se alla fine vale questi fantomatici sette euro

Massimiliano73  @  04/05/2006 05:01:56
Ammazza quanto è brutto!!!!!!!!
Brutta copia di Madagascar ( che per altro non mi è piaciuto molto , a parte i mitici pinguini) non fà quasi mai ridere e si presenta come l'ennesima delusione disney.
Peccato!

ReFede92  @  28/04/2006 19:36:15
Solo la grafica è bella ma del resto SCHIFO TOTALE!!!

claudihollywood  @  28/04/2006 15:24:44
Banale. Già visto e rivisto. La grafica è tecnicamente migliore di quella usata per Madagascar, ma paradossalmente quella, pur più imperfetta, risulta essere più simpatica e meno anonima. Leggermente sotto Madagascar.

maxxi  @  27/04/2006 21:07:16
sicuramente non e il miglior cartone della disney ma e sempre piacevole da guardare

Von_Kappell  @  26/04/2006 16:44:27
Premetto che forse il mio giudizio sarà parziale: è il primo film che vede al cinema mia figlia di 20 mesi, e sinceramente ho riso con lei e per lei molte volte durante il film che non ho trovato così pessimo come risulta dalla valutazione media. Forse è vero la storia è un pochino (molto?) simile a Madagascar ma visti i tempi di realizzazione e di uscita nelle sale parlare di plagio è un po' una forzatura.
In definitiva: il film è simpatico le musiche azzeccate e i personaggi ben caratterizzati.

iljoe  @  26/04/2006 10:39:32
sarà che è uscito dopo madagascar però non mi è piaciuto gran chè. Storia sempliciotta, poche battute degne di nota, personaggi insipidi... si salva solo la realizzazione tecnica. mah.

vivaHOMER  @  24/04/2006 15:56:14
Anche se sembra un miscuglio di storie (mi riferisco ad altri cartoni), questo nn toglie che è un bel film..... mi piace soprattutto come sono fatti gli animale, molto realistici .
Cmq , secondo me, è da vedere.

The crow  @  24/04/2006 00:38:39
Non mi è piaciuto, tutte idee copiate da altri cartoni come madagascar il re leone e nemo. Non mi aspettavo certo madagascar ma credevo che la disney riuscisse a proporre un cartone valido, non ci è riuscita.
Esilerante la scena dei coccodrilli e del curling, ma nulla di più.
é un peccato che la disney non riesca a produrre cartoni competitivi come qualche anno fa.
Da guardare solo per aumentare la grandezza di Madagascar e Nemo, Il re leone è fuori concorso.

Micky36  @  18/04/2006 20:19:40
...6 e mezzo, solo ed esclusivamente per la grafica... per il resto Dreamworks rulez! Ormai (e mi dispiace un casino dirlo) la Disney è un castello che sta crollando...

Burdie  @  18/04/2006 17:46:49
Stavolta il 2 se lo becca......basta Disney.....

Ultima risposta 25/04/2006 08.56.48
ciuchina  @  18/04/2006 09:58:08
metà della gente alla quale ho detto che questo film non è un granchè mi ha chiesto: ma è madagascar 2? Lo sceneggiatore avrebbe dovuto darsi un pò più da fare, scene scontate, dialoghi ovvi...non ho mai riso.. e io che guardo questi film solo per quello!!! Ho trovato sprecati il personaggio del koala e quello dello scoiattolo, avrebbero potuto inventare delle gags simpatiche, invece poco o niente...personaggi come ciuchino e il gatto con gli stivali sono di in altro pianeta. Il serpente scemo è insopportabile e la giraffa con la voce della littizzetto...mah

Frankie #7  @  17/04/2006 15:19:47
Se volete andarvelo a vedere ok,niente da dire,io ci sono appena andato,ma se avete visto MADAGASCAR rimarrete profondamente delusi:quando uscii a settembre dal cinema rimasi con una sensazione al petto che mi rimase almeno per un mese,xkè ogni volta ke ripensavo,anzi rivedevo (prima dell'uscita del dvd ufficiale che ho immediatamente comprato,ma dopo averlo visto al cinema,mi sono ahimè scaricato un mediocre divx)la scena in cui Alex si isola,sulle note di "What a Wonderful World" e il finale,al contrario di tanti che ridevano,mi veniva da piangere (NO!!LI LASCIANO Lì!!!MALEDETTI!!),tale la mia commozione.
Invece qui cos'abbiamo:titolo cambiato in primis (faceva così schifo "The Wild"?) la solita morale disney (non meritano neanche la lettera maiuscola,dopo Il Re Leone vanno a fare 'sta roba stra-scopiazzata e pure male? loro,così bravi ed esaltati dai detrattori della Dreamworks? BAH!) padre-figlio si odiano-si amano si lasciano-si ripigliano a mille mila milioni di miliardi di km di distanza (non bastavano Chicken Little e Nemo,giusto 2 esempi?) e la solita s*****ttata-scannatura finale buoni-cattivi/pazzi.BASTA!!!Mi vien da ridere alle parole di Tognazzi,doppiatore di Samson,il leone padre che considera i film disney una garanzia (una volta,forse...).
Insomma un bel pacchetto fotocopiato via fax dall'una o dall'altra casa di produzione parecchi anni fa,visto che l'idea disney è più vecchia,ma che in questo caso una volta aperto lo si trova vuoto e pieno di aria fritta:peccato,speravo di risognare,ma ero comunque preparato al peggio e così è stato.
La grafica è di ottimo livello fotorealistico (figuriamoci,è la disney),ma non dà quell'idea di cartone animato che aveva Madagascar.
Insomma se vi avanzano tempo e soldi bene,altrimenti lasciate perdere.
P.S.Sono contentissimo di avere il DVD doppio con il corto dei pinguini,entrambi i dischi di qualità video irragiungibile.
UUUFFFF!!!ke fatica,ma ne valeva la pena?
SI.

enter  @  17/04/2006 09:10:44
film carino e divertente,non il miglior cartoon ma e meglio di altri

saccoman  @  17/04/2006 00:09:49
Film molto divertente,la trama è un pò scontata,però anche se meno pubblicizzato di Madagascar io lo ritengo migliore

Ultima risposta 21/04/2006 18.16.46
Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  16/04/2006 23:54:58
Non vi aspettate nemmeno un lontano parente di Madagascar perchè non lo è affatto. Poche le trovate divertenti, il resto noia mortale. Esclusivamente per bambini.....