uno sguardo dal cielo regia di Penny Marshall USA 1996

uno sguardo dal cielo (1996)

locandina del film UNO SGUARDO DAL CIELO

Titolo Originale: THE PREACHER'S WIFE

RegiaPenny Marshall

InterpretiGregory Hines, Denzel Washington, Courtney Vance, Whitney Houston

NazionalitàUSA 1996
Al cinema nel Gennaio 1996

•  Altri film di Penny Marshall

Trama del film Uno sguardo dal cielo

Il reverendo Henry Biggs, pastore della chiesa di San Matteo ha più di un problema con la sua parrocchia e Natale è in arrivo. Ha una bella moglie e un figlio ma questo non basta. Ci vuole una mano dal cielo. Che arriva puntualmente nelle vesti dell'angelo Dudley che deve convincerlo di essere stato inviato dal Paradiso.

Voti e commenti su Uno sguardo dal cielo, 7 opinioni inserite

marcogiannelli  @  12/01/2019 18:03:25
Classico film da vedere nel periodo delle feste, che oggettivamente si lascia guardare, ma che andava accorciato di mezz'oretta.
Per il soggetto in questione, il cast è anche sprecato, ma probabilmente c'era un richiamo commerciale non indifferente.

topsecret  @  17/10/2014 22:48:41
Remake all black de LA MOGLIE DEL VESCOVO realizzato su misura per la splendida voce della Houston che fa sfoggio delle sue indiscusse doti canore, ma anche come attrice non se la cavava male, trasmettendo passione e bontà a tutto spiano.
Denzel Washington, nel ruolo che fu di Cary Grant, accompagna la Houston in questa storia natalizia che inneggia ai buoni sentimenti come la fede, l'amore e il perdono.
Film per famiglie sufficientemente gradevole.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/06/2012 01:25:32
Film talmente mieloso da far venire il mal di stomaco, anche la trama non mi ha fatto impazzire.
Bella in ogni caso l'atmosfera natalizia che si assapora nel film, pure le interpretazioni sono state abbastanza soddisfacenti.
Personalmente non lo reputo minimamente un film da 5 , ma in memoria della mitica cantante voglio alzare il voto finale di un punticino.
Brava Whitney, rimarrai per sempre nella storia del mondo della musica per le tue stupende canzoni, soprattutto i will always love you.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  26/03/2012 22:47:02
Voto d'infanzia. Questo film mi rimase impresso, l'hanno ridato da poco in occasione della triste morte di Whitney e ho rivisto qualche scena con affetto. Faccio mio il commento di Gatsu "per famiglie credenti". Mi pare l'unica cosa da dire in proposito.

MidnightMikko  @  16/03/2010 17:03:20
Un film banalissimo pieno di buoni (fintissimi) sentimenti (ben impacchettati) diretto da una regista che sa come far piangere il pubblico più disimpegnato.
Tipico film natalizio che tappa i buchi dei palinsesti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  30/12/2009 12:31:55
Remake del vecchio film con Cary Grant "The Bishop's wife" abbastanza mieloso e troppo buonista nonchè sdolcinato ma pur sempre un film sul natale che va preso per quello che è. Il cast può andare ma la cosa più interessante della pellicola sono le canzoni cantate dalla Houston con la complicità, in qualche scena, di Lionel Richie. Per famiglie credenti.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/11/2009 04:08:51
Caramelloso remake all black del classico "La moglie del vescovo", pieno di clichè e buoni sentimenti, perfetto per un pomeriggio gelido di dicembre. Non sarebbe nemmeno poi tanto male se non cercasse di dilungarsi in situazioni francamente inutili. La Houston canta "I believe in you and me" e altre canzoni da chiesa. Washington fa il piacione.

clifford - il grande cane rossoclimbing irancoming home in the darkcon tutto il cuore
la signora delle rosel'arminuta
lasciarsi un giorno a romales choses humainesl'incorreggible (2021)
l'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)
pompei - eros e mitopromisesquerido fidel
scompartimento n.6shepherdsotto le stelle di parigispace jam - new legendsthe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectory
the girl in the fountainthe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is up
trafficante di virusultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleuna famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan