un'occasione da dio regia di Terry Jones USA 2015

un'occasione da dio (2015)

locandina del film UN'OCCASIONE DA DIO

Titolo Originale: ABSOLUTELY ANYTHING

RegiaTerry Jones

InterpretiKate Beckinsale, Robin Williams, Terry Gilliam, Michael Palin, Simon Pegg, John Cleese, Sanjeev Bhaskar, Terry Jones, Rob Riggle, Joanna Lumley, Eddie Izzard, Eric Idle, Robert Bathurst, Judy Loe, Brian Cox

NazionalitàUSA 2015
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2015

•  Altri film di Terry Jones

Trama del film Un'occasione da dio

Un consiglio intergalattico di alieni decide di radere al suolo il Pianeta Terra perché considerato un inutile pasticcio. Prima di annientarci però decidono di dare al nostro pianeta un'ultima occasione: conferiranno ad una persona scelta a caso il potere di fare tutto ciò che vuole. Se verrà utilizzato in maniera saggia il pianeta si salverà. Prepariamoci quindi alla Fine del Mondo perché il terrestre selezionato purtroppo per noi è Simon Pegg il cui unico nobile scopo nella vita è andare a letto con Kate Beckinsale.

Voti e commenti su Un'occasione da dio, 12 opinioni inserite

biosman2010  @  09/11/2021 22:24:18
Senza eccessive pretese tutto sommato carino, divertente, ben recitato.

BeeMiller  @  08/06/2019 18:02:51
Iniziato e non finito.

BALUNZEN  @  22/05/2019 13:44:41
E' di certo un film sciocco, ma la simpatia tutta british di Simon Pegg, (e la bellezza di Kate Beckinsale) lo rendono più sopportabile del tremendo "Una settimana da Dio" con Steve Carell o peggio ancora, del nefasto "Un'Impresa Da Dio" con Jim Carrey, bombardoni USA sopravvalutati.

canepazzotanner  @  06/02/2016 13:37:44
Da una commedia con il buon Simon Pegg era lecito aspettarsi qualche cosa di più, invece non si ride praticamente mai e alcune scene risultano veramente stupide e abbastanza inutili.
Una brutta copia di una settimana da dio

topsecret  @  20/12/2015 16:21:46
Commedia davvero patetica che non fa ridere nemmeno per sbaglio, sprecando l'occasione di rinverdire un soggetto che poteva essere sfruttato in maniera più oculata.
Non si capisce cosa abbia spinto i due protagonisti ad accettare di girare una porcheria simile.
Pessimo.

TheLory  @  07/12/2015 17:15:57
Eh certo, in tempi cupi come questo abbiamo proprio bisogno di commedie che non fanno ridere... Non mi ha mai fatto nemmeno sorridere, è di una comicità infantile, vietata ai maggiori di 5-6 anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/11/2015 23:40:30
Terry Jones, il regista, è stato un membro dei Monty Python. Non un gruppo qualsiasi. Vederlo dirigere una commedia di questo tipo, banale e scontatissima fin dall'inizio, con nessun briciolo che sia uno di un qualcosa che possa essere brillante, può trovare una spiegazione in esigenze puramente alimentari. Un marchettone che nemmeno un buon attore come Pegg risollevi da una mediocrità irritante. Qualche volta si ride, ma per quanto mi rigurda si contano sulle dita di una mano.

maxi82  @  15/11/2015 07:16:46
Sembrano uno di quei film del sabato pomeriggio su Italia uno..si ride x qualche gag a avvolte e veramente ridicolo...si poteva fare molto di meglio anche se poi è una scopiazzatura di una settimana da dio

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  13/11/2015 13:03:09
carino senza troppo impegno si lascia guardare, anche se sulla falasa riga di una settimana da Dio

Donnaiuolo  @  23/09/2015 20:05:58
Io penso che pure un ritardo mentale avrebbe espresso desideri migliori se fosse stato Dio. Il film si concentra tutto su sto tizio che spara ca**ate una continuazione, sembra pure gay ma gli piace una straf*ca che fa la ragazza "normale", quando di normale non ha proprio un c*zzo e si vede lontano un miglio che è una modella. Mav***anc**lo!

Wilding  @  09/09/2015 16:48:00
Un punto in più per i titoli di coda che omaggiano l'indimenticabile Robin Williams; tutto il resto è davvero mediocre. Una commediola così così, a tratti persino ridicola.

Parrok  @  09/09/2015 02:11:52
Non mi è piaciuto troppo troppo illogico in tutto e per tutto, non mi è piaciuto quasi niente è una brutta scopiazzata di una settimana da Dio. Poi al cinema c'erano pure dei bambini imbecilli che rompevano le scatole quindi me lo sono goduto pure di meno. Le scene carine sono poche, è un peccato perchè il protagonista mi è simpatico, si poteva fare senz'altro molto di più. La protagonista femminile è veramente pessima messa li solo per la bellezza. Per il resto ho solo sorriso e non riso, e l'unica scena che mi ricorderó è quella del cane.