un natale esplosivo regia di Jeremiah S. Chechik USA 1989

un natale esplosivo (1989)

locandina del film UN NATALE ESPLOSIVO

Titolo Originale: CHRISTMAS VACATION

RegiaJeremiah S. Chechik

InterpretiBeverly D'Angelo, Chevy Chase, Diane Lane, Randy Quaid

NazionalitàUSA 1989
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Jeremiah S. Chechik

Trama del film Un natale esplosivo

Invece di andare a far danni in vacanza fuori, la famiglia Griswold riceve in casa ľ per celebrare il Natale come ai vecchi tempi ľ un gruppo assortito di parenti.

Voti e commenti su Un natale esplosivo, 5 opinioni inserite

VincVega  @  24/12/2017 22:18:14
Gradevole commedia natalizia con Chevy Chase, nel periodo d'oro della carriera. Uno dei film della serie della famiglia Griswold, qua poco conosciuto, ma negli States grande successo, praticamente un cult. Ricordo che da piccolo quando passava in tv volevo sempre vederlo. Crescendo perde un po', ma rimane sempre un buon passatempo, con diversi momenti divertenti.

Vlad Utosh  @  09/12/2015 18:14:32
Solite disavventure della classica famiglia americana. Di pellicole di questo stampo ne esistono a bizzeffe, il leitmotiv delle festività natalizie americane è sempre lo stesso; tuttavia alcune situazioni sono abbastanza divertenti e nel complesso la visione è gradevole.

BlueBlaster  @  16/12/2013 02:39:29
Commedia natalizia dalla comicità sempliciotta, a volte un pò volgare e un tantino demenziale...sicuramente sarà piaciuta al pubblico americano dell'epoca e sarà probabilmente anche un cult nel suo genere mentre a me non ha fatto ne caldo ne freddo visto che non ho nemmeno mai seguito questa saga "American lampoon's".
Tanti volti noto nel cast ma qualità mediocre globalmente, regia e fattura generale della pellicola palesemente di serie B...storia che non va a parare da nessuna parte e si riduce ad un mix di gag e situazioni buttate la con finale patetico del tipo "tutto finisce bene a Natale".
Qualche scena sparsa riesce a far fare qualche risata però è troppo poco, rimane comunque passabile per una visione senza impegno nel periodo natalizio ma mediocre in tutto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/01/2010 15:25:55
La famiglia Griswald rinuncia alla vacanza ma vede il proprio natale totalmente disintegrato dall'arrivo di familiari ingombranti e di ogni sorta di catastrofe. Il terzo episodio della serie è quello che mi ha sempre divertito di più, alcune situazioni sono davvero gustose. Molto carino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  16/07/2008 11:15:28
Terzo episodio della saga, in realtà non l'ultimo, ci sarebbe anche Vegas Vacation del '97. Senza dubbio meglio del secondo ma non ai livelli del primo, il plot cambia ,non siamo più nel road movie, stavolta Clark Griswold (Il mitico Chevy Chase) prepara un natale in pompa magna per l'arrivo dei parenti. Ovviamente come al solito si rivela un disastro e quindi come al solito risate a palate.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
cyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bell
go home - a casa loro
il campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoro
il museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta
ma cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercing
quello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internet