un natale esplosivo regia di Jeremiah S. Chechik USA 1989

un natale esplosivo (1989)

locandina del film UN NATALE ESPLOSIVO

Titolo Originale: CHRISTMAS VACATION

RegiaJeremiah S. Chechik

InterpretiBeverly D'Angelo, Chevy Chase, Diane Lane, Randy Quaid

NazionalitàUSA 1989
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Jeremiah S. Chechik

Trama del film Un natale esplosivo

Invece di andare a far danni in vacanza fuori, la famiglia Griswold riceve in casa ľ per celebrare il Natale come ai vecchi tempi ľ un gruppo assortito di parenti.

Voti e commenti su Un natale esplosivo, 5 opinioni inserite

VincVega  @  24/12/2017 22:18:14
Gradevole commedia natalizia con Chevy Chase, nel periodo d'oro della carriera. Uno dei film della serie della famiglia Griswold, qua poco conosciuto, ma negli States grande successo, praticamente un cult. Ricordo che da piccolo quando passava in tv volevo sempre vederlo. Crescendo perde un po', ma rimane sempre un buon passatempo, con diversi momenti divertenti.

Vlad Utosh  @  09/12/2015 18:14:32
Solite disavventure della classica famiglia americana. Di pellicole di questo stampo ne esistono a bizzeffe, il leitmotiv delle festività natalizie americane è sempre lo stesso; tuttavia alcune situazioni sono abbastanza divertenti e nel complesso la visione è gradevole.

BlueBlaster  @  16/12/2013 02:39:29
Commedia natalizia dalla comicità sempliciotta, a volte un pò volgare e un tantino demenziale...sicuramente sarà piaciuta al pubblico americano dell'epoca e sarà probabilmente anche un cult nel suo genere mentre a me non ha fatto ne caldo ne freddo visto che non ho nemmeno mai seguito questa saga "American lampoon's".
Tanti volti noto nel cast ma qualità mediocre globalmente, regia e fattura generale della pellicola palesemente di serie B...storia che non va a parare da nessuna parte e si riduce ad un mix di gag e situazioni buttate la con finale patetico del tipo "tutto finisce bene a Natale".
Qualche scena sparsa riesce a far fare qualche risata però è troppo poco, rimane comunque passabile per una visione senza impegno nel periodo natalizio ma mediocre in tutto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  28/01/2010 15:25:55
La famiglia Griswald rinuncia alla vacanza ma vede il proprio natale totalmente disintegrato dall'arrivo di familiari ingombranti e di ogni sorta di catastrofe. Il terzo episodio della serie è quello che mi ha sempre divertito di più, alcune situazioni sono davvero gustose. Molto carino.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  16/07/2008 11:15:28
Terzo episodio della saga, in realtà non l'ultimo, ci sarebbe anche Vegas Vacation del '97. Senza dubbio meglio del secondo ma non ai livelli del primo, il plot cambia ,non siamo più nel road movie, stavolta Clark Griswold (Il mitico Chevy Chase) prepara un natale in pompa magna per l'arrivo dei parenti. Ovviamente come al solito si rivela un disastro e quindi come al solito risate a palate.

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead