universitari - molto piu' che amici regia di Federico Moccia Italia 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

universitari - molto piu' che amici (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNIVERSITARI - MOLTO PIU' CHE AMICI

Titolo Originale: UNIVERSITARI - MOLTO PIU' CHE AMICI

RegiaFederico Moccia

InterpretiPrimo Reggiani, Nadir Caselli, Simone Riccioni, Brice Martinet, Sara Cardinaletti, Maria Chiara Centorami, Paola Minaccioni, Enrico Silvestrin, Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Amanda Sandrelli, Fabio Troiano, Dario Bandiera

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 2013
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2013

•  Altri film di Federico Moccia

Trama del film Universitari - molto piu' che amici

Carlo, Faraz e Alessandro, tre studenti universitari fuori sede, prendono in affitto Villa Gioconda, una ex clinica di lusso che il proprietario riaffitta come abitazione privata. La loro convivenza procede tra disordine, non regole e cameratismo maschile fino a quando il padrone non affitta la casa anche a Francesca, Giorgia ed Emma. Insieme i sei ragazzi affronteranno un anno magico in cui ognuno di loro imparerÓ a costruirsi il futuro con le proprie mani, grazie al sostegno di una confusa, tumultuosa e divertente nuova famiglia allargata.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,76 / 10 (17 voti)3,76Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Universitari - molto piu' che amici, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

paolo__r  @  05/01/2018 20:55:07
   1 / 10
Altra sciocchezza di serie "Z" alla Federico Moccia.

gemellino86  @  08/07/2016 19:12:53
   3 / 10
Inutile filmaccio di Moccia con dialoghi insulsi e pessimi attori. Solo in Italia sanno fare una robaccia del genere. Assolutamente sconsigliato.

TheSorrow  @  03/07/2016 15:14:32
   2 / 10
Lo schifo dello schifo, diretto da un minorato mentale per dei minorenni minorati.

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/08/2016 20.26.08
Visualizza / Rispondi al commento
marcogiannelli  @  12/06/2016 13:12:38
   4 / 10
Moccia non ha nemmeno idea di come sia la vita universitaria

maxi82  @  12/07/2015 16:27:07
   5 / 10
Gran parte degli attori sono irritanti..i due che meriterebbe un po' di spazio appaiono e basta..solita commediola del volemose bene e finisce tutto bene in modo anche irreale...rimandato!!!

Burn  @  05/06/2015 15:04:25
   2 / 10
Imbarazzante. Tutti i film di Moccia hanno sempre quel qualcosa di fastidioso che li rende inadatti perfino per una serata leggera e senza impegno.

steven23  @  22/05/2015 20:42:08
   3 / 10
Primo film di Moccia che guardo... il bello è che ancora adesso, a distanza di quasi una settimana, non mi capacito di come abbia fatto a seguirlo dall'inizio alla fine. Vabbeh, oramai è andata.

Scorrendo i vari commenti qui sotto e su altri siti ho visto che non è neppure annoverato tra i suoi peggiori film (evito appositamente di utilizzare la parola regista per ovvi motivi)... non oso immaginare il livello raggiunto da questi ultimi visto che già qui ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli.

La cosa che più da fastidio di tutto qui dentro non è l'assoluta mancanza di "cose" tipo regia e sceneggiatura, e nemmeno il livello a tratti imbarazzante della recitazione... no, la cosa peggiore è il tentativo di spacciare l'intera storia per credibile. E mi pare di capire che non sia la prima volta per Moccia, anche se qui mi fido dei pareri altrui visto non l'ho mai neppure letto... e nemmeno leggerò. Qui siamo spaventosamente lontani dalla credibilità, ci troviamo in una realtà patinata nonché irritante, stracolma di luoghi comuni e che, francamente, riesce a infastidirmi come poche altre cose. Ci sono una marea di film poco credibili o persino assurdi, ma molti sanno di esserlo e non tentano neppure di spacciarsi per qualcos'altro. Qui invece no, tutto viene rappresentato come perfettamente normale... e l'impressione che il film pretenda pure di insegnare qualcosa spero sia solo una mia impressione.

I dialoghi, poi, rappresentano l'essenza stessa del film, sciocchi, vuoti e in vari casi persino insulsi.

In sostanza un concentrato di stereotipi e luoghi comuni con il classico, immancabile lieto fine... spesso ho pure apprezzato pellicole simili a questa, basta solo avere la capacità di dirigerle e la giusta sensibilità per raccontarle, magari insieme a un gruppo di attori perlomeno decenti.
Qui, purtroppo, manca tutto!

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  10/05/2015 15:08:12
   4½ / 10
Fra i migliori di Moccia. Imbarazzanti due delle tre attrici principali.

faluggi  @  14/02/2015 04:33:05
   1 / 10
La solita cacata mocciana...

Dick  @  08/02/2015 23:20:54
   5½ / 10
Il migliore film di Moccia secondo me! A tratti irritante e con i soliti luoghi comuni, ma non tanto malaccio anche se un po confusionario! Almeno poi qui i protagonisti sono un po simpatici.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/01/2015 18:42:15
   4 / 10
..Se guardi Moccia sai cosa aspettarti...
L'ho guardatp perchè non posso sempre vedere film impegnati d'autore.... ogni tanto ci vuole una pausa ..
Bisogna anche ridere con situazioni talmente paradossali da risultare totalmente finte e inverosimile soprattutto in tempi di crisi come questi!!.
Come la propietaria di casa ...vorrebbe essere quasi un personaggio grottesco,eccentrico..risulta solo ridicolo ...
Come il film!!

topsecret  @  25/07/2014 12:27:09
   4½ / 10
"...ma è sicuro che sia questa la via giusta?" ^Come la Juve che se rubba gli scudetti!^.
Basterebbe questa battuta per mandare a fare in cùlo Moccia, ma non voglio buttarla in caciara come fa questo pseudo regista/scrittore, voglio tentare di articolare meglio il mio pensiero nei suoi confronti e nel suo modo di intendere il cinema e la vita in generale.
Moccia scrive il soggetto di una favola, di un mondo che non esiste, dove tutto, anche la più cruda e triste realtà, prende una piega felice e prevedibile verso la serenità e la gioia di vivere, come una lunga festa in cui scorrono fiumi di vino accompagnati da grandi scorte di tarallucci, dimenticandosi che la vita vera e quella degli universitari soprattutto non è mai così... se non sei il figlio di Briatore.
Il nostro eroe romano tenta di mischiare la commedia a sprazzi di dramma, ma come sempre nei suoi film si dimentica una cosa fondamentale: la credibilità.
Il cast ha alcuni interpreti convincenti che sembrano promettere bene, mentre quelli più affermati fanno solo da contorno senza avere molte possibilità di mettersi in evidenza, il ritmo della storia non è male così pure la colonna sonora che mi è sembrata orecchiabile, mentre invece gli stereotipi, le banalità e le contraddizioni sono massicciamente presenti e non permettono un coinvolgimento accettabile.
Comunque chi guarda i film di Moccia sa già cosa aspettarsi, perciò non diamo troppo la croce addosso al poveretto, magari eviterò di guardare altre sue pellicole.

werther  @  23/03/2014 19:02:31
   5 / 10
Classica commedia prevedibile. Dalle incomprensioni iniziali nascono amicizie e amori. Moccia prova a spronare il prossimo invitandolo a sognare, ma i suoi finali sono surreali anche nei sogni più ottimisti. Apprezzo l'impegno e alcune gag.

calso  @  02/02/2014 22:49:23
   6 / 10
Ci sono film sicuramente molto più brutti, il fatto che sia di Moccia secondo me porta a dargli addosso, in realtà alla fine dipinge, anche se in modo troppo patinato, quello che può accadere in una casa di universitari...niente di eccezionale ma non così orrendo...

vale1984  @  02/02/2014 11:33:38
   6 / 10
per una volta mi tocca non insultare Moccia...carino, niente di che ma leggero e carino...non è male la storia e viene trattata in modo interessante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  24/01/2014 18:47:52
   2½ / 10
Che scrivere...peccato non mi sia addormentata.
Film insipido con interpreti poco incisivi e personaggi eccessivamente stereotipati. Regia e fotografia troppo patinate. La voce narrativa fuori campo è tediosa.

Botticciolo  @  02/10/2013 00:02:56
   5 / 10
Commedia con poche pretese, ideale per una serata spensierata con gli amici o con la propria lei. Primo tempo abbastanza giù di corda dove una sceneggiatura pietosa la fa da padrone, ma nella seconda metà il film si riprende abbastanza bene e risulta gradevole, ovviamente nei limiti in cui può esserlo una pellicola di Moccia. Tirando le somme, film banale, ma mi aspettavo di peggio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043275 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net