un'idea geniale regia di George Marshall USA 1932

NazionalitàUSA 1932
Al cinema nel Luglio 1932

•  Altri film di George Marshall

Trama del film Un'idea geniale

La signora Hardy Ŕ assai scontenta del fatto che il marito passa pi¨ tempo con Stanlio che in casa con lei. Dopo un ulteriore litigio (con la partecipazione di uno sbadatissimo Stanlio), i due vengono cacciati di casa dalla signora Hardy.

Voti e commenti su Un'idea geniale, 3 opinioni inserite

topsecret  @  06/08/2019 15:49:52
Stanlio e Ollio alle prese con un neonato che non smette di piangere.
Divertente e scanzonato come sempre, il mitico duo regala risate e buonumore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/05/2013 20:10:59
In questo genere di film comici (Che sia Chaplin,Keaton o Stallio e Ollio) quando l'uomo è sposato è sempre succube di una moglie dispotica e sempre pronta a fare le valigie per un nonulla.
Questo corto è un chiaro esempio della situazione...la Signora Oliver non approva l'amicizia tra il marito e il vicino di casa Stallio.
In men che non si dica i due amici adottano un bambino (Piuttosto inverosimile) e provano a fare da Padri dimostrando il loro NO all'adozione alle coppie omosessuali! ;-)

Ultima risposta 12/05/2013 20.01.18
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/11/2010 18:37:54
Questo è uno dei lavori in cui si evidenziano alcune caratteristiche della coppia Laurel-Hardy. Una certa misoginia verso il genere femminile e l'elemento infantile presente nella comicità di Stan Laurel, tant'è che viene allattato al posto del neonato.

Ultima risposta 12/05/2013 13.13.47