un giorno come tanti regia di Jason Reitman USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un giorno come tanti (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UN GIORNO COME TANTI

Titolo Originale: LABOR DAY

RegiaJason Reitman

InterpretiKate Winslet, Josh Brolin, Tobey Maguire, Gattlin Griffith, Dylan Minnette, James Van Der Beek, Clark Gregg, Maika Monroe, Brooke Smith, Elena Kampouris, Tom Lipinski, Sarah Fischer, Alexie Gilmore

Durata: h 1.51
NazionalitàUSA 2013
Generedrammatico
Al cinema nel Dicembre 2014

•  Altri film di Jason Reitman

Trama del film Un giorno come tanti

Il tredicenne Henry (Gattlin Griffith) è il piccolo uomo di casa Wheeler. Mentre combatte tutti i giorni con i turbamenti dell'adolescenza, Henry si prodiga per prendersi cura della madre Adele (Kate Winslet) e non farle avvertire l'assenza del padre. Un giorno, sulla via del rientro a casa, Henry e Adele si imbattono in Frank Chambers (Josh Brolin), un uomo dall'aspetto minaccioso ma bisognoso di aiuto, che li convince ad accoglierlo in casa loro. Madre e figlio ignorano che Frank è un evaso e si apprestano a un lungo weekend per il Labor Day in sua compagnia, durante il quale le vite dei tre cambieranno per sempre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,03 / 10 (18 voti)7,03Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un giorno come tanti, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/02/2019 18:06:15
   6½ / 10
Melodramma piuttosto classico che intreccia il romanzo rosa, per quanto riguarda la parte di Kate Winslet, e il romanzo di formazione, in merito al ragazzino. Nel complesso, è un film che si lascia vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/11/2018 12:12:08
   6½ / 10
Film di stampo classico dai toni melodrammatici.
Mi sono piaciuti gli interpreti.
La trama in sè è poco originale, ma molto curata la messa in scena.

StIwY  @  13/04/2017 21:45:12
   7 / 10
Un bel film con una buona prima part,e purtroppo compromesso nello svolgimento a seguito di decisioni scellerate. Ci sono allusioni sul sesso, e sulla pubertà del ragazzino con tempeste ormonali in arrivo.......cosa c'entri col film, non si capisce, bisogna chiederlo allo sceneggiatore.

Poi c'è qualche forzatura di troppo, come ad esempio nella parte finale, il poliziotto solerte che non riesce a farsi i fatti suoi, o la vicina che entra senza bussare......oppure anche la storia d'amore sbocciata un pò troppo velocemente.......un vero e proprio colpo di fulmine.

Sorvoliamo sull'attore che impersona il ragazzino....uno dei peggiori mai visit, evidentemente colto da una paresi facciale. Però beh, mi sono emozionato nella parte finale, e mi accade raramente. Non mi sento di bocciarlo, però con una maggiore attenzione ai dettagli sarebbe stato imperdibile.

Giovans91  @  07/04/2015 12:07:06
   7½ / 10
'Un giorno come tanti' è tratto dall'omonimo romanzo di Joyce Maynard. Il regista è il 36enne canadese Jason Reitman. I suoi film sono accomunati da tematiche forti e dalla componente sociale importante ma raccontati con gusto e una leggerezza narrativa non comuni e che hanno fatto grande presa tra il grande pubblico. Avvalendosi poi sempre di grandi attori, e questa volta è toccata alla straordinaria Kate Winslet, affiancata da Josh Brolin.
Reitman ha indubbiamente fatto centro anche questa volta, convincendo anche gli ultimi scettici.

fabri70  @  21/03/2015 14:28:56
   7 / 10
Un film lento ma comunque veramente bello.da vedere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Goldust  @  23/02/2015 17:58:26
   6½ / 10
Il classico film in cui bastano 5 minuti d'introduzione per capire come andranno le cose, un dramma famigliare girato con mano sensibile e rispetto della narrazione ma che suona inevitabilmente forzato in alcuni passaggi ( da sottolineare in tal ottica la solerzia degli agenti di pubblica sicurezza americani, pronti a trasformarsi in tuttofare per aiutare con i bagagli la casalinga indaffarata di turno ). Nonostante sia da premiare la svolta drammatica che gli permette di uscire dal seminato del suo consueto cinema fatto di commedie, per Reitman jr. è comunque un passo indietro rispetto ai suoi più riusciti lavori precedenti, pregni di un cinismo "misurato" che è marchio di fabbrica del regista e che qui non fa mai capolino.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sharins  @  20/01/2015 23:37:51
   7 / 10
Film piacevole e godibile, non annoia mai.
Però:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

in ogni caso si lascia vedere.
Promosso

calso  @  15/01/2015 21:54:30
   7 / 10
Un rapimento di una madre col proprio figlio che si sviluppa in maniera articolata...il rapitore si trova davanti una donna caratterizzata da un sacco di problemi...e il tutto si dipana in modo imprevisto...

giamu75  @  13/01/2015 12:51:40
   8 / 10
bellissimo ed emozionante
ottimi la Winslet e Brolin
da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/12/2014 10:57:40
   7½ / 10
Non vedevo un cosi bel melodramma dai tempi di Douglas Sirk!
Ambientato quasi esclusivamente tra le mura domestiche il film non annoia mai, i personaggi, oltre che a recitare ottimamente, sono caratterizzati in maniera sapiente, ognuno con i suoi problemi o i suoi fantasmi da combattere.
Il tutto è raccontato dalla voce fuori campo del figlio, che a volte straparla dove non è necessario, ma che è utile per enfatizzare ogni cosa.
Finale davvero toccante...un altro buon film di J. Reitman che non fa altro che confermare il suo talento narrativo...

sahles  @  19/10/2014 13:16:47
   6½ / 10
Film piacevole, attori bravi, storia un pò banale già vista in altre pellicole. Consigliato per una serata poco impegnativa.

vale1984  @  18/09/2014 17:38:15
   6 / 10
la storia è piacevole e il finale benché banale è comunque carino. Una famiglia sfasciata, una donna che soffre e un uomo ricercato si intrecciano...un ragazzo racconta il suo punto di vista velato, sempre un pò sottotono ma racconta bene dei rapporti e dei sentimenti che lo coinvolgono. Piacevole ma un pò triste.

wicker  @  16/08/2014 18:41:53
   7½ / 10
... Bel film ..Attori bravi soprattutto la Winslet.
In certi momenti ricorda "un giorno perfetto" di Costner ..
con una spruzzata di Stand By me.
Forse un pò troppo lungo ..con una parte centrale tagliabile di almeno un quarto d'ora.

James_Ford89  @  28/06/2014 21:59:43
   7½ / 10
Una sorpresa piacevolissima. A mio modesto avviso, film decisamente sottovalutato dal pubblico e dalla critica. Come già detto da tanti, è veramente coivolgente e sprigiona emozioni da ogni fotogramma. Da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/05/2014 14:59:21
   7 / 10
Labour day è un film abbastanza diverso, che si discosta dalla filmografia di Reitman. Volendo si può definire più classico, improntato su un registro più melodrammatico e togliendo quella retrogusto ironico e sarcastico delle sue pellicole precedenti. In comune tuttavia c'è una storia di personaggi in cui viene focalizzato un moneto di svolta radicale della propria vita, ormai appiattita e malinconica. Il pregio maggiore è lo studio dei personaggi (molto bravo il ragazzino Gattlin Griffith a suo agio con attori di grande levatura come Brolin e la Winstlet), assumendo come punto di osservazione privilegiato quello del Henry. Attraverso il suo sguardo Reitman ne mostra gradualmente i caratteri e lo sviluppo delle varie dinamiche. Una buona pellicola, solida nell'impianto narrativo, non originale ma curata in tutti i suoi particolari.

Mik_94  @  04/05/2014 10:09:31
   7 / 10
Quanta intensità in un film solo.
Emozionante, intimo, nostalgico - come gli ultimi giorni d'estate. Pazzesca la Winslet - ma che ve lo dico a fare? -, perfetto il buon Josh Brolin.

Lory_noir  @  27/04/2014 01:24:28
   6½ / 10
Un film abbastanza godibile, anche se non eccelle. La Wislet, come sempre, riesce a dare spessore ed è incantevole.

francesca2014  @  25/04/2014 21:01:00
   8 / 10
Appena visto. Possiamo dire che è di genere drammatico - sentimentale la Winslet come sempre in gran forma e josh Brolin veramente azzeccato per quel ruolo. Scorre lento ma mai noioso e ci offre una buona visione introspettiva dei personaggi.
il dramma si mescola al sentimento . per me promosso a pieni voti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1005183 commenti su 43599 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net