un gioco da ragazze regia di Matteo Rovere Italia 2007

un gioco da ragazze (2007)

locandina del film UN GIOCO DA RAGAZZE

Titolo Originale: UN GIOCO DA RAGAZZE

RegiaMatteo Rovere

InterpretiChiara Chiti, Desiree Noferini, Nadir Caselli, Filippo Nigro, Chiara Paoli, Valeria Milillo, Stefano Santospago, Elisabetta Piccolomini, Valentina Carnelutti, Tommaso Ramenghi, Franco Olivero, Giorgio Corcos, Chiara Martegiani

NazionalitàItalia 2007
Tratto dal libro "Un gioco da ragazze" di Andrea Cotti
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Matteo Rovere

Trama del film Un gioco da ragazze

Elena, Michela, Alice e Livia, diciassette anni: belle, ricche e senza problemi. Nate e cresciute in seno all'alta borghesia di una ricca città di provincia italiana, sono le figlie delle quattro famiglie maggiormente in vista. Estremamente fashion addicted, fissate con la dieta e con l'aspetto fisico, spendono le loro giornate tra shopping di lusso, ragazzi, feste in locali esclusivi e scuola. Ma tutto per loro è già vecchio e noioso: genitori, istituzioni, amici, nulla sembra avere un reale significato, e vivono ogni cosa in modo superficiale, senza pensare alle possibili conseguenze dei loro comportamenti. Abituate ad ottenere tutto e subito, si spingono a chiedere sempre di più.

Voti e commenti su Un gioco da ragazze, 34 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  31/03/2018 03:08:11
Film che rasenta il ridicolo, salvo mostrare agli spettatori quanto e' prestante Niro fisicamente...blanda denuncia sociale che ancora si attacca ai cliche' dei ceti sociali quando stabiliscono dove sta il potere. Le interpreti femminili affrontano i loro personaggi nel peggiore dei modi un'occasione persa diciamolo

Spotify  @  07/08/2013 19:49:37
La trama e l'idea iniziale del film non erano male ma quello che rovinano in gran parte la pellicola sono le tre ragazzine altamente irritanti sia per la scarsa recitazione e per come si comportano. Poi non è un film coinvolgente e spesso annoia con scene che si potevano evitare per passare subito al sodo. Invece il film ''esplode'' solo negli ultimi minuti con un finale ridicolo. La sceneggiatura poi presenta vari buchi. Ci sono anche dei lati positivi come la discreta interpretazione di filippo nigro, e l'idea di fare un film molto realistico. Non completamente da buttare ma non è un buon prodotto.

gemellino86  @  02/05/2013 22:59:21
Uno dei film più brutti che abbia visto. Ma gli attori chi li ha scelti? Non ho parole. Da evitare assolutamente, è stata un'impresa arrivare alla prima mezz'ora figuriamoci fino alla fine.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/05/2012 11:32:29
Trama e recitazioni n.c. (non classifcabili), per non parlare delle irritanti urla e dell'insulso finale, peraltro "tagliato".

enter  @  16/03/2011 10:14:33
brutta copia di thirtheen recitato indegnamente da 3 bambocce che oltretutto piu durava il film e piu mi facevano rabbia...abbastanza pessimo

Ultima risposta 28/03/2011 09.25.22
elmoro87  @  08/02/2010 12:12:21
Mi dispiace molto per Filippo Nigro, uno dei pochissimi attori italiani che si salvano... per il resto è uno dei peggiori film che io abbia mai visto, che pone allo spettatore una generalizzazione degli adolescenti di oggi completamente errata e distorta... I soggetti narrati devo essere visti come casi limite e non come specchio generazionale, errore questo presente in molti altri filmetti spazzatura italiani (albakiara, scusa ma ti chiamo amore, e ne potrei elencare un migliaio ancora....).
Sinceramente non ho voglia ne tempo per elencare le cose che non hanno funzionato in questo film, faccio prima a dire quello che ha funzionato: NIENTE!

EVITATE QUESTO FILM COME LA PESTE!

franzis83  @  28/01/2010 11:17:51
L'idea del film non era malvagia,ma la recitazione delle ragazze è a dir poco aberrante...

faluggi  @  27/01/2010 14:20:13
Visto su sky. Una pataccata boreale. Non ho altro da dire se non evidenziare le urla irritanti delle tre bambocce per nulla credibili.

QUESTO E' IL CINEMA ITALIANO

orwell00  @  01/01/2010 23:52:32
Ragazzi il cinema, anche con la c minuscola, è una'altra cosa.
L'idea di base è interessante ma già dalla sceneggiatura si evince l'inquietante presenza di stereotipi e luoghi comuni ovunque.
La regia e il montaggio non raggiungono neanche i livelli dei miei video di youtube.
Le tipe che compaiono nel fil (no non sono attrici) passano metà del film ad urlare starnazzando come delle oche.
Mi dispiace per Nigro che reputo comunque un ottimo attore. Perchè ti sei s*******to con sta porcata?

paride_86  @  30/05/2009 23:40:05
"Un gioco da ragazze" è una teen story molto cattiva e amorale. Porta in sé una critica spietata sugli adolescenti e sul ceto medio-alto, ma dimentica di spiegarne i motivi e le ragioni profonde: questo lo rende davvero nullo perché, a questo punto, gratuito.
Le interpretazioni sono televisive e alcuni attori non possono essere definiti tali, a cominciare dalla moglie del professore, ma la lista è molto più lunga.
In definitiva non è, secondo me, un film riuscito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  11/03/2009 13:37:46
Film che racconta la condizione privilegiata di alcune adolescenti della provincia di Lucca. Le protagoniste, queste bad girls, offrono interpretazioni irritanti e le loro caratterizzazioni sono piuttosto banali, ricalcano troppi cliché. il film non convince, anche se trattare i temi di adolescenze difficili e di cattive compagnie sembra andare molto di moda negli ultimi tempi. La storia è troppo superficiale e troppo lontana dalla realtà della maggior parte degli adolescenti italiani.

Bucefalo  @  06/01/2009 02:49:17
VaRvi92^^  @  09/12/2008 19:53:04
Cui prodest? Ovvero...
A chi giova torturare e sputare addosso a questa piccola parte degli adolescenti? A nessuno. Solo a chi ci guadagna qualcosa.
Che schifo.

teobevi  @  09/12/2008 14:43:33
jack2057  @  11/11/2008 17:33:25
MAI VISTO UN FILM PEGGIORE! SEMBRA FATTO AMATORIALMENTE

DarioArgento  @  08/11/2008 22:03:53
condivido il commento qui sotto, questo è il cinema italiano

Ultima risposta 22/01/2010 23.12.58
acthungbaby  @  05/11/2008 17:08:46
visto ieri sera l'anteprima (per fortuna non ho pagato). Tremendo, recitato malissimo, sembra diretto da un bambino con il cellulare (immagini sempre mosse e veramente brutte). Spendete i vostri soldi per qualsiasi altro film o risparmiate.

Ultima risposta 05/11/2008 17.15.19