un figlio d'oggi regia di Domenico Graziano, Marino Girolami Italia 1961
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un figlio d'oggi (1961)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN FIGLIO D'OGGI

Titolo Originale: UN FIGLIO D'OGGI

RegiaDomenico Graziano, Marino Girolami

InterpretiRodolfo Barlatano, Eleonora Bianchi, Giancarlo Bignami, Gino Cervi, Claudio Caramaschi, Ignazio Dolce, Enrico Dezan, Valeria Fabrizi, Lauro Gazzolo, Sonia Gessner, Enio Girolami, Elio Iotta, Teresa Olivieri, Germana Paolieri, Roberto Risso, Pippo Starnazz

Durata: h 1.34
NazionalitàItalia 1961
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 1961

•  Altri film di Domenico Graziano
•  Altri film di Marino Girolami

Trama del film Un figlio d'oggi

Renzo, un presuntuoso teddy-boy, dà inizio alla sua carriera criminale con il furto di un bracciale. Entrato a far parte di una banda, partecipa al ricatto di un orefice, ai cui danni è simulata una rapina a mano armata: l'orefice ritiene erroneamente di aver ucciso Raul, il capo della banda e quindi consente ad esborsare una grossa somma onde evitare la minacciata denunzia. Renzo, dal cuore sempre più indurito, non esita a far sua, illudendola con false promesse Renata, la ragazza buona, di cui era innamorato prima di intraprendere la sua losca avventura.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un figlio d'oggi, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  09/04/2020 22:18:46
   6 / 10
Pellicola di Girolami, che anche se presenta una storia abbastanza prevedibile e banalotto, che sfocia nel noir, risulta complessivamente discretamente costruita e ben confezionata, non facendosi mancare neanche una certa tensione.
Passabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/02/2020 14:48:58
   5½ / 10
Una storia lineare contrassegnata tuttavia da una buona dose di prevedibilità. Voglia di lavorare saltami addosso, il sottinteso motto del protagonista, attirato dai soldi facili dell'attività criminali. Nemmeno i personaggi elevano più di tanto il prodotto, in quanto parecchio stereotipati e privi di particolari sfaccettature. Un film che tende al noir nell'atmosfera di una Milano in pieno epoca boom economico.

topsecret  @  24/11/2019 14:32:34
   7 / 10
Discreto dramma famigliare ed esistenziale confezionato da Girolami, grazie all'apporto di un cast volenteroso che sforna una prova convincente e sentita.
Storia ben articolata, di semplice lettura, che riesce a coinvolgere discretamente e instillare nel pubblico una certa emozionalità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil più bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043032 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net