un figlio a tutti i costi regia di Fabio Gravina Italia 2018

un figlio a tutti i costi (2018)

locandina del film UN FIGLIO A TUTTI I COSTI

Titolo Originale: UN FIGLIO A TUTTI I COSTI

RegiaFabio Gravina

InterpretiFabio Gravina, Roberta Garzia, Ivano Marescotti, Paola Riolo, Maurizio Mattioli, Stefano Masciarelli, Angelo Di Gennaro, Beppe Convertini, Emanuela Tittocchia, Gianni Ciardo, Gino Cogliandro

Durata: -
NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Fabio Gravina

Trama del film Un figlio a tutti i costi

Il film affronta con ironia un tema molto serio, come quello della difficoltà di due coniugi ultraquarantenni ad avere figli a fronte del loro forte desiderio di diventare genitori. La situazione in cui vengono a trovarsi Orazio (Fabio Gravina) e Anna (Roberta Garzia) è di stretta attualità: la coppia può cominciare a costruire una famiglia soltanto in un'età in cui concepire un figlio comincia a risultare problematico. Per inseguire questo sogno, i protagonisti si troveranno, come accade nella vita di tutti i giorni, a seguire strade diverse, a volte anche poco ortodosse, sino a ricorrere a metodi "alternativi" collegati a credenze popolari e superstizioni. Moglie e marito si imbatteranno in personaggi molto particolari, dal commissario implacabile (Ivano Marescotti) alla stalker (Paola Riolo) paziente dell'amico psicanalista (Stefano Masciarelli); c'è anche la partecipazione straordinaria di Maurizio Mattioli nel ruolo di medico "terapeuta" e l'"inseminatore professionista" Beppe Convertini. Quando Anna decide di rivolgersi ad un sedicente professionista del settore, nonostante il secco rifiuto di Orazio, il destino riserva ad entrambi la sorpresa per un gustoso finale.

UN FIGLIO A TUTTI I COSTI