un fantasma in rete regia di Kelly Sandefur Canada 2004

un fantasma in rete (2004)

locandina del film UN FANTASMA IN RETE

Titolo Originale: I DOWNLOADED A GHOST

RegiaKelly Sandefur

InterpretiCarlos Alazraqui, Ellen Page, Vince Corazza, Tim Progosh, Barbara Alyn Woods

NazionalitàCanada 2004
Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Kelly Sandefur

Trama del film Un fantasma in rete

Un tassista scalognato muore, investito da un camion, dopo essere stato ingiustamente accusato di furto. Dal purgatorio il suo fantasma Ŕ scaricato (downloaded) nel computer di Stella che si mette in moto per discolparlo.

Voti e commenti su Un fantasma in rete, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  09/11/2011 12:09:54
Questo Ŕ il classico film che fa rispuntare il bambino che Ŕ in me. Una di quelle commedie per bambini che vanno in onda su Disney Channel o su Italia 1 nel periodo natalizio o, come in questo caso, nel periodo di Halloween. Molto difficile trovarlo in italiano (esiste solo sulla pay tv, ovvero la tv a pagamento di Sky ), "Un fantasma in rete" pur essendo stato editato in versione italica, ancora oggi non ha rilasciato nessuna edizione in dvd. Infatti per vederlo bisogna acquistarlo in inglese su qualche sito straniero. Ma adesso passiamo a questa pellicola molto simpatica di Kelly Sandefur. Iniziamo col dire che, per chi ama questo genere di commedie per famiglie, troverÓ questo titolo molto piacevole. Un aggettivo che mi viene in mente Ŕ "rilassante", perchŔ questa pellicola riesce a far scorrere la sua ora e mezza in maniera piuttosto piacevole. La trama Ŕ abbastanza "fantascientifica", narra di un povero tassista sfigato Winston (Carlos Alazraqui) che si ritrova immischiato e, accusato ingiustamente, del furto di un prezioso manufatto, in un tentativo di fuga, Winston rimane ucciso investito da un autobus. Nello stesso istante, una ragazzina, Stella Blackstone (Ellen Page), cerca di organizzare la festa di Halloween pi¨ terrificante della sua cittÓ, per vincere un ambito premio che, annualmente, viene sempre vinto dalla sua rivale Terri Tomlinson (Krista Mitchell). Per riuscire nel suo scopo, Stella "scarica" dalla rete un vero fantasma, proprio il povero Winston e, insieme a lui (dopo varie incomprensioni reciproche), cominciano ad indagare sul famoso furto che ha portato il tassista Winston ad incontrare la morte. Nel cast troviamo un simpaticissimo Calos Alazraqui nel ruolo di questo iellato tassista che, da fantasma, riesce a tirare fuori dal cilindro battute e gag carine, nel ruolo di Stella, invece, c'Ŕ Ellen Page che, essendo nei suoi anni d'oro, riesce a mettere in piedi, un personaggio abbastanza insolito e molto divertente. In questo film Ŕ divertente vedere la giovane Stella aiutere Winston, una ragazzina piena di risorse insieme ad un tassista fantasma con lo spirito (?!) del comico, riescono ad accendere questa commedie che, a parte qualche vaccata infantile qua e lÓ, risulta un prodotto gradevole per chi ama queste commedie semplici che ci fanno distogliere lo sguardo dal grigiore quotidiano.

Vedi recensione

violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'