unfaithful - l'amore infedele regia di Adrian Lyne USA 2002

unfaithful - l'amore infedele (2002)

locandina del film UNFAITHFUL - L'AMORE INFEDELE

Titolo Originale: UNFAITHFUL

RegiaAdrian Lyne

InterpretiRichard Gere, Diane Lane, Olivier Martinez, Erik Per Sullivan, Myra Lucretia Taylor

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2002

•  Altri film di Adrian Lyne

Trama del film Unfaithful - l'amore infedele

Remake di Stephane, Una Moglie Infedele di Claude Chabrol. Un matrimonio apparentemente perfetto, che però nasconde problemi e bugie. Quando scopre di essere tradito da sua moglie Connie, Edward Sumner perde la testa e uccide il suo amante...

Voti e commenti su Unfaithful - l'amore infedele, 113 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  27/07/2003 17:08:09
Pensavo davvero peggio dopo aver letto la trama! Comunque il film non è male, anche se con una sceneggiatura così è molto difficile fare di meglio. Gere in alcune scene sembra il bravo attore che è stato in passato...meglio così!

claudia  @  23/05/2003 08:15:11
un film fantasticooooooooo vale la pena vederlo

Ultima risposta 08/05/2005 21.38.44
Invia una mail all'autore del commento jadis  @  10/02/2003 20:18:06
belle le riprese.... grande interpretazione dell'attrice.... ma trama ridicola e banale.... sopratutto il finale....

Michelle  @  07/02/2003 10:33:09
Ragazzi,a me e' piaciuto molto, sono andata immaginandomi una boiata pazzesca, invece e' molto meglio di come l'avevano presentato i critici, come al solito spietati,peccato...bravissima lei, super nella scena in cui si trova sul treno dopo aver tradito il marito per la prima volta ed e' combattuta dal pianto e dal riso...

Invia una mail all'autore del commento riccardo  @  05/02/2003 01:16:24
per me un bel film patinato..
peccato per il povero gere
usato
come un calzino vecchio
e secondo me o.martinez non lega neanche le scarpe a richard

Invia una mail all'autore del commento Fingolfin ll  @  31/01/2003 15:13:19
Un bel film!
Ricco di sfaccettature e coinvolgente!

Christian  @  31/01/2003 01:04:19
Un film crescente,attimo dopo attimo,incontro dopo incontro,fino ad arrivare(forse la miglior scena del film)al faccia a faccia tra amante e marito;da qui in poi è un lento spegnersi del film che sprofonda ancor più di quanto non l'avesse fatto prima nella malinconia e nello sconforto di non poter più tornare indietro.Intrigante.

luigino  @  26/01/2003 02:47:17
Sinceramente quando è finito sono rimasto con l'amaro in bocca, per me è un film che rattrista in quanto ti fa vivere pienamente la debolezza umana. Cmq è un film che è fatto bene quasi perfetto ma sinceramente triste forse troppo anche se infondo nn è il solito ...e vissero felici e contenti

Laura e Frà  @  24/01/2003 11:03:46
Specialmente per le scene hot.......

Invia una mail all'autore del commento Stefano  @  23/01/2003 16:13:42
Banale, come tutti i film di Adrian Lyne ma che per qualche motivo mi ha preso. ma osservato con giudizio obiettivo un filmetto di poche pretese, con un finale fastidioso.

Invia una mail all'autore del commento yuton  @  23/01/2003 15:08:18
Invia una mail all'autore del commento Michele  @  22/01/2003 18:24:17
L'unico film in cui Richard Gere se la prende nel ****. Val la pena vederlo solo per questo.

Era ora.

Invia una mail all'autore del commento marco  @  21/01/2003 01:11:35
Pensare che tua moglie per una caduta e per un po' di vento potrebbe Farsi un altro non è certo il massimo,salva dallo sfracello completo solo l'interpretazione di questi 3 grandi attori,per il resto è una sola completa

Invia una mail all'autore del commento Pamela  @  20/01/2003 20:30:59
l'ho trovato molto coinvolgente... oltre ad essere eccitante, con un Martinez che fa morire, è cmq un film che fa riflettere... su come ogni più piccola scelta della nostra vita abbia delle conseguenze e su come in un attimo si può distruggere una felicità che magari diamo per scontata. Mi è piaciuta molto la fine... che forse è un pò inquietante e di primo acchito lascia un pò insoddisfatti, ma originale perché lascia spazio alla propria intrepretazione e immaginazione

Invia una mail all'autore del commento Conte  @  19/01/2003 12:05:44
E' un film un pò strano. La prima parte non mi è piaciuta per niente: troppo "facile", forzata. La passione sembra quasi sfiorare il ridicolo e mi ha trasmesso quasi un senso di fastidio, che ha il suo culmine nella scena (veramente brutta!) in cui amante e tradito si incontrano. Proprio alla fine di questo spezzone si ha la rinascita: da qui si ha un gran bel thriller. Il risultato alla fine è più che positivo e il film si risolleva parecchio nella sua seconda parte. La cosa più lodevole del film è comunque la regia: grandissima in alcune scene (vedi la morte di Martinez) e in alcune sfumature che forse molti di voi non hanno notato. Per esempio il messaggio estremamente buonista (che di per sè infastidisce, ma che messo in contrasto con l'ingiustizia del tradimento, risulta godibilissimoe riappacificatore) che diventa palese quando la Lane trova il biglietto lasciato dal marito nella palla di vetro oppure nel finale, che si presta a più di una interpretazione; la stazione di polizia non è casuale: pentimento o ritorno alla vita di prima alla faccia degli investigatori (quasi una assoluzione per l'omicida...). Da sottolineare ancora alcune immagini che sembrano preannunciare qualcosa e invece non succede proprio niente o accadde tutt'altro (non so a voi ma a me il semaforo finale mi faceva pensare ad un imminente ed inaspettato epilogo drammatico. In generale quindi rimane un film da vedere in quanto ognuno può trovare qualcosa che gli permetta di godersi il fim: storia d'amore e scene di sesso annesse (anche se un pò "censurate"...), una trama da giallo-thriller, una regia di classe, Diane Lane, Richard Gere...

Invia una mail all'autore del commento Germana  @  17/01/2003 22:35:47
Una storia vera, che può accadere...ossessioni che esistono...ci sono cascata dentro...e ci cascherei ben volentieri con MARTINEZ! Io l'ho trovato eccitante...il FILM!!!!
Andate a vederlo non è un"colossal", ma vale la pena.

Chris  @  17/01/2003 11:25:56
Buon film, tutto sommato. Le scene "calde" sono mooolto eccitanti (stavo per saltare addosso alla mia ragazza in alcune parti) , bravi i protagonisti (Gere si immedesima nel maldestro della situazione), però manca qualcosa per arrivare all'eccellenza,forse un finale con più suspance?

Sandra S.  @  17/01/2003 09:01:56
Invia una mail all'autore del commento genius  @  15/01/2003 11:59:52
mi ha preso male!!ma vale la candela!La frase"non ho commesso errori...ho fatto o non fatto delle cose!!Martinez..

antonia  @  14/01/2003 19:17:41
..e quindi? film inutile, non ripaga neppure la bellezza dell'amante!!!

alessandro  @  14/01/2003 18:51:40
dico solo una parola sul film : "STUPENDO"
andatelo a vedere,vale il prezzo del biglietto! bellissime anche le scene di sesso...woww

Invia una mail all'autore del commento MARGHERITA  @  14/01/2003 13:18:51
MI E' PIACIUTO MOLTO MARTINEZ NEL RUOLO DEL SEDUTTORE UN PO' PARTICOLARE!

Dani  @  14/01/2003 02:22:40
dopo un primo tempo a tutto sesso sull onda di nove settimane e mezzo avevo deciso con il mio davidino d alzarmi ma poi un qualcosa mi ha trattenuta e menomale..lei la trovo bellissima anche se con qualche ovvia rughetta..e cmq il film porta a riflettere su come in un solo istante tutto possa cambiare totalmente anche per una piccola debolezza e poi non si possa piu tornare indietro.non siamo mai soddisfatti anche se abbiamo gia la nostra felicita non la vediamo e cosi la sciupiamo..per sempre.....

Invia una mail all'autore del commento Cristina  @  12/01/2003 12:11:36
Il film è dedicato soprattuto ad un pubblico femminile. Le donne (soprattutto dai 30 anni in su...) lo troveranno molto coinvolgente...La passione che arriva all'improvviso e ha due bellissimi occhi scuri...travolge...fa dimenticare tutto il resto...Il primo tempo scorre, coinvolge....La reazione del marito vi coglierà di sorpresa...poi però il film rallenta...si allunga...a momenti un pochino annoia...il finale...poi...diventa scontato. Tutto sommato, tornerei a vederlo, magari la versione originale.

Nl  @  12/01/2003 09:59:42
Non vale i soldi...

Francy  @  12/01/2003 00:42:40
Il film migliore che ho visto recentemente! Una storia appassionata e intrigante... Olivier Martinez è a dir poco splendido ( mi ha fatto impazzire) magari con una fine diversa... Cmq non perdetelo sul serio!

Invia una mail all'autore del commento alessandra  @  11/01/2003 14:20:38
gli attori sono intriganti, soprattutto l'attore francese che interpreta l'amante. buon film in complesso tutto piacevole.

DIDO'  @  10/01/2003 17:25:52
Invia una mail all'autore del commento Mauro  @  07/01/2003 12:27:56
Film piacevole, purchè non si parta con la convinzione di andare a vedere l'opera d'arte. Peccato per i 14 minuti di scene "piccanti" tagliate (forse per salvaguardare la confezione Natalizia) e peccato per il montaggio con il microfono che di tanto in tanto spunta da sopra facendo perdere un po'... l'immedesimazione.

Renato  @  06/01/2003 23:50:07
veramente un buon film; profondo e per questo richiede una certa maturità (non del tutto anagrafica)

Invia una mail all'autore del commento romano  @  06/01/2003 21:22:24
Vala a malapena il prezzo del biglietto: ben confezionato, ma scivola via senza lasciare alcun pathos

vale  @  06/01/2003 13:08:40
Belli e bravi i protagonisti ( Gere però è inadatto al ruolo) ma il film è scarno.Belle le scene erotiche, patetico da dopo la scoperta del tradimento.

Invia una mail all'autore del commento Claudio  @  05/01/2003 12:32:29
Un film intrigante su quello che puo succedere con un colpo di fulmine epoi quando ci si trova in mezzo la passione ti travolge wow

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora