under - the movie regia di Ivan Silvestrini Italia 2014

under - the movie (2014)

locandina del film UNDER - THE MOVIE

Titolo Originale: UNDER - THE MOVIE

RegiaIvan Silvestrini

InterpretiValentina Bellé, Giorgio Colangeli, Marta Gastini, José Dammert, Chiara Iezzi, Gianmarco Tognazzi

NazionalitàItalia 2014
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Ivan Silvestrini

Trama del film Under - the movie

Italia, 2020. Il Paese è sopravvissuto alla Grande Crisi del 2008, ma è allo sbando, al default economico, ed è percorso da ondate di violenza fuori controllo: la politica ha perso ogni potere, la gente non ha più né casa né lavoro; l’ordine pubblico e tutte le ricchezze residue sono nelle mani di un’Autorità provvisoria militarizzata con a capo un Presidente che vive a Città06, la capitale, il solo luogo in cui è rimasto un barlume di civiltà.

Voti e commenti su Under - the movie, 3 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  01/08/2017 11:26:47
CI mi è piaciuta nel ruolo e anche GT non è male nei panni del neo-gerarca moderno, per il resto però UTM è una accozzaglia di cose viste-lette-sentite buttate lì in qualche modo, con anche un tantino di supponenza, si può fare di più....

albert74  @  16/01/2016 22:11:21
film distopico, sperimentale, webfilm dalla trama interessante ma rimane in un filone marginale con una recitazione piuttosto scialba come anche la caratterizzazione dei personaggi che risultano piatti. E' sicuramente un interessante esperimento che potrebbe condurre, magari, ad una serie tv, e in tal caso ci sarebbero ampi margini per crerare una trama più coinvolgente e magare porre fine ai soliti telefilm italiani a base di preti, carabinieri e similari.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/04/2015 22:42:41
Aldilà dei singoli risultati riusciti o meno, le webseries sono un fenomeno interessante e che si sta espandendo ritagliandosi uno spazio proprio e sfruttando i mezzi di distribuzione che cinema o televisione non sono in grado di fornire per prodotti di genere o meno. Under The Movie è la somma dei singoli episodi che nel loro insieme formano una sorta di pilot di una possibili serie televisiva o la sua continuazione sempre nel web. Si colloca sul filone alla Hunger Games con un pizzico di 1984 e proprone uno spaccato futuristico distopico del nostro paese alle prese con una forma di fascismo. Il pilot in fondo serve come un saggiare il terreno di un possibile pubblico proponendo una storia abbastanza stimolante, da una parte per la sua continuazione a livello produttivo dall'altra invogliare il pubblico alla sua continuazione. Personalmente questo stimolo non l'ho avuto da una storia troppo abbozzata e personaggi non sufficentemente caratterizzati da una insipidezza di base.