un corpo da reato regia di Harald Zwart USA 2001

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2001

•  Altri film di Harald Zwart

Trama del film Un corpo da reato

Tre uomini raccontano della donna amata, peccato che è la stessa: la fanciulla che lavora al bar McCool's e che in una torrida notte ha seminato lo scompiglio nella vita di tutti.

Voti e commenti su Un corpo da reato, 40 opinioni inserite

LucaT  @  17/06/2019 00:32:14
per me una -pu******a- commerciale
fatte a doc solo per -innalzare- nel periodo del film Liv Tyler
tolto infatti il suo -voluto- conturbante fascino
del film rimane un'insufficente commediola
che non decolla mai e si strascina fino all'insipido finale
a mio parere un film abbastanza deludente

Mic Hey  @  07/02/2018 03:26:28
Commedia brillante costruita intorno alla bellezza E-S-P-L-O-S-I-V-A di LivTyler (figlia di StevenTyler..ehm non certo un adone) divertente, pungente, volgare quanto basta.
L'unico motivo per non vederlo è se LivTyler vi sta proprio antipatica.. ma in tal caso sareste da ricovero immediato :)
Un centro pieno per me !

Crabbe  @  30/12/2016 08:50:11
Una commedia nera piacevole con una brava e bella protagonista.

Niko.g  @  30/09/2015 18:19:11
Commediola scurrile dal taglio veloce e dall'umorismo becero.
La bella Liv Tyler è puro oggetto sessuale: un corpo desiderato e mostrato con varianti per tutti i gusti (compreso un ridicolo ralenti con ammiccamento lesbo della Bendewald che invita all'ammucchiata). Manco fosse prodotto da un erotomane. Ops...
La fumosità della trama è in parte compensata dalla miscela di generi (noir e commedia su tutti) e dal flashback sincronico che ripropone alcuni eventi a ripetizione, ma da punti di vista differenti. Troppo poco per dare spessore a un film inconsistente, confezionato con una estetica da videoclip e riempito di messaggi più o meno subliminali gestiti, per l'appunto, dal regista che girò la pubblicità della "Vigorsol con il bingo".

topsecret  @  17/11/2014 16:15:50
Una sorta di TUTTI PAZZI PER MARY in versione più cruda e con humor nero in bella vista.
Commedia dark che non manca di citazioni, il gemello della scena nella sparatoria finale è un chiaro riferimento al personaggio di Michael Douglas in UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA, condita da un ritmo abbastanza fluido che assicura una visione gradevole, certamente non noiosa e senza affanni.
Cast ricco di nomi famosi, quasi tutti tratteggiati con convinzione da Zwart che dirige in maniera abbastanza sobria non disdegnando qualche momento più cupo.
Nel complesso un discreto passatempo, che diventa ottimo grazie alla bellezza e sensualità della Tyler.

steven23  @  24/10/2014 21:06:49
Pensavo a una semplice commedia, invece mi sono trovato di fronte a una commedia nera... la scena finale, poi... non dico nulla per evitare spoiler.
A parte questo pellicola tutto sommato carina, con una buona costruzione (perlomeno gli dona una certa originalità rispetto a molte altre) divisa tra i tre personaggi e un cast piuttosto affiatato. La Tyler, contro ogni mia previsione, funziona alla grande nel ruolo di donna tentatrice... non utilizzo il termine "dark lady" perché richiama ad altri tipi di donna del mondo del cinema, donne che è meglio lasciar da parte in questi casi. Comunque lei, nel suo piccolo, non se la cava affatto male.
Discreto anche il terzetto maschile.
La pecca più grossa? Probabilmente la regia che non regala alcun tipo di sussulto e vive di rendita sulla buona idea di partenza.
Per una tranquilla serata a cervello spento direi, però, che va più che bene!!

MonkeyIsland  @  09/05/2014 22:22:39
Visto tempo fa buona commedia nonostante lo script è come appare ovvero esilissimo e i momenti comici strappano più sorrisi che vere risate.
A far uscire dalle sabbie mobili la pellicola ci pensa il cast che offre una Tyler convincente nella parte della dark lady e dei simpatici personaggi di contorno come quello di Goodman e Douglas.
Per una seriata spensierata ci sta benissimo.

BlueBlaster  @  09/05/2014 16:15:03
Carina e divertente commedia nera da guardarsi a tempo perso...
Ha una costruzione narrativa un pò particolare che non ho disdegnato e che da quel tocco di originalità che non guasta...la storia è simpatica e ben costruita nei tempi comici ed anche se non ci si sbellica dalle risate il sorriso lo strappa spesso e volentieri!
Liv Tyler stupenda femme fatale che simboleggia il "vero essere della donna", ci credo che tutti (e qui le somiglianze con "tutti pazzi per Mary" si fanno sentire) i protagonisti facevano la bava per lei.
Il cast mi è piaciuto abbastanza anche se avrei invertito i ruoli tra Paul Reiser ed il prete interpretato dal mitico Richard Jenkins mettendo quest'ultimo tra i protagonisti, bene l'onnipresente Goodman, il solito Dillon e Michael Douglas invece poco sfruttato.
Purtroppo paga un pò lo scotto di una regia piatta ed anonima che non ha guizzi se non nel divertente finale sulle note di YMCA dopo un intreccio di equivoci ed un elaborato mexican standoff che era epilogo ovvio.
Manca quella verve (che una colonna sonora degna avrebbe potuto aiutare ad avere) per rendere il film davvero divertente e riuscito ma è stata una visione piacevole.

BenRichard  @  24/02/2014 22:05:13
mah...un film che si appoggia totalmente alla bellezza di Liv Tyler nel suo periodo migliore a livello di fama e di successo..risulta divertente ma ridicolo allo stesso tempo e pur avendo un cast decente non mi basta per dare una sufficienza a questo film che da parte mia si è lasciato dimenticare molto molto forse anche troppo facilmente..di certo un film che non và preso sul serio..ma in conclusione la sensazione di aver appena assistito ad un'emerita cavolata è fin troppo forte

baskettaro00  @  06/08/2012 12:36:24
m'aspettavo qualcosina di meglio,io avrei osato di più e avrei curato maggiormente i dialoghi,che non brillan come dovrebber.buona la narrazione a flashback con le situazioni che in qualche modo s'uniscon.

elmoro87  @  27/04/2012 18:12:26
Che film strano... Fa sorridere di continuo anche e soprattutto per le paradossali situazioni in cui tutti si vengono a trovare, tutti i protagonisti hanno un qualcosa che li differenzia dagli altri e il mega frittatone finale ha comunque il suo fascino... Film da sufficienza, ma col sorriso sulle labbra...

Zanibo  @  05/03/2012 11:29:54
Un film simpatico che deve pero` molto alla bellezza di Liv Tyler e alla bravura di tutti gli attori.

bebabi34  @  23/01/2011 17:46:05
Cast da dimenticare. Una commediola spiritosa, ma che non trasmette nulla. Una storia senza un perché, fine a se stessa, inutile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/01/2011 11:12:18
Gradevole tarantinata con un cast affiatatissimo.
Il ritmo è altalenante e a volte c'è la sensazione di un giochino un pò fine a se stesso ma la simpatia degli attori fa sì che il film si lasci guardare senza problemi.
Ancora una volta mi stupisco di quanto Dillon sia stato sottovalutato.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  06/06/2010 15:58:16
Storia debole ed eccessiva che punta tutto sulla bella Liv Tyler.

BlackNight90  @  24/04/2010 16:11:29
Un'attrice più arrapante di questa Liv Tyler non ricordo di averla mai vista, il voto è in pratica tutto per lei. Qualche momento divertente c'è, soprattutto per il modo in cui viene presa in giro la debolezza dei maschietti nel resistere ad un corpo così mozzafiato, maschietti che faranno tutti una brutta fine. Niente happy ending dunque, ma poteva essere una commedia decisamente più cattiva e acuta.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  14/04/2010 22:49:39
Bellissima Liv Tyler in questo film..una commedia divertente.si può guardare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  16/03/2010 00:19:39
Il film poggia tutto sul personaggio di Liv Tyler, brava, anzi bravissima nei panni della " dark lady " di turno....ma la storia è debole e il cast è sprecato - poi qualcuno un giorno mi deve spiegare perchè a un buon attore come Matt Dillon nessuno ha ancora proposto il film della vita -

A livello di black comedy ho visto troppo di meglio, qui oltre a quella gnocca della Tyler salvo solo il perosnaggio di Duglas e il balletto finale sulle note dei village people. Il resto è noia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/06/2008 10:58:01
La bellezza da infarto di Liv Tyler è al centro di questa black comedy tutto sommato gradevole,a tratti un po’ troppo ripetitiva o gratuitamente sopra le righe,ma che tutto sommato riesce a mettere in scena un bell’intrigo tra la femme fatale Jewel,ovvero la proprietaria del corpo da reato del titolo( a tal proposito si guardi la scena del lavaggio dell’auto) e tre malcapitati che innamoratisi di lei cadranno nelle sue perfide grinfie.
Harald Zwart,proveniente dalla pubblicità,si concentra sull’incarnazione dei desideri dei tre uomini,la cui rovina sarà quella di trovare in Jewel la donna ideale,materalizzazione dei loro desideri più reconditi.Il regista dona alla sua protagonista un’essenza sempre variabile a seconda del partner con cui si intrattenga e questo avviene mediante non solo un cambiamento fisico e caratteriale,ma anche attraverso un gioco di colori e luci appositamente studiato,affinché ognuno abbia la propria visione della sua musa porta guai.Il cast si muove bene e con autoironia,menzione d’onore per Michael Douglas nei panni di un killer prezzolato dotato di bizzarro parrucchino con ciuffo ribelle.Divertenti e in parte anche Damon,Goodman e Reiser.
Non perfetto, ma abbastanza irriverente e simpatico per passare una serata in allegria ed ovviamente impreziosito dalla prorompente femminilità della stupenda Liv Tyler.

THE_FEX84  @  22/02/2008 22:36:39
La stessa storia raccontata da tre diversi punti di vista maschili,che si contendono le grazie dell'avvenente protagonista,la quale si fa beffe della loro stupidità da maschi vessati e mediocri,lasciando tutti con un palmo di mosche:l'intreccio delle vicende non è certo una novità ma Zwart non difetta di cattiveria e di uno humour parolacciaro e irriverente sopra le righe,che centra spesso il suo bersaglio pur non essendo un tipo cinema per tutti i gusti.Sceneggiatura brillante e arguta,ricca di annotazioni meno banali del solito sull'universo maschile(che sia misogino,possessivo o innamorato poco importa),che in questa storia,non viene risparmiato nemmeno in una conclusione priva di happy ending,e in cui nessuno viene assolto:non è roba da poco in un film che si propone soltanto di intrattenere un pubblico senza pretese.Ritmo incalzante e un cast perfetto dove brilla un autoironico Douglas,finalmente in un ruolo brillante,e una Tyler in superba forma fisica.

vale1984  @  17/12/2007 22:55:33
commedia un po troppo stupidotta, ricerca della risata in scene già viste, senza fantasia, umorismo spicciolo e di bassa qualità.

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  26/09/2007 13:09:22
A me...me piace!

Considerando che è una commedia e che è made in usa...non mi ha deluso, anzi è riuscito a strapparmi momenti di ilarità! Da vedere

Cardablasco  @  15/01/2007 14:59:19
Film molto simpatico con gag che mi hanno fatto ridere in molte occasioni.

sweetyy  @  21/11/2006 21:38:55
Una commedia inutile. Ne sconsiglio la visione..utile solo ai maschietti che vogliono ammirare Liv Tyler.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  27/09/2006 11:15:23
Kon 'sta kaxxo di febbre stamattina sono stato kostretto a restare at home......e quindi ho dato un'okkiata a 'sto filmetto, anke xkè la storia mi pareva karuccia e il kast davvero niente male.........e bhe.........
non sarà un film memorabile, di quelli ke si vedono e si rivedono volentieri, ma l'ho trovato abbastanza karino: la storia è simpatika, gli attori so' bravi (grande Michael Douglas kome pappone tamarro....eheheheh) e Liv Tyler.........bhe.........e ke ve lo diko a fa'?
madoooooooooooooo'.............in un paio di scene sembrava quasi uscita freska freska da un film by Salieri.....ehehehehehehh...........
in definitiva: il klassiko filmetto x ammazzare la noia :-)

ronnie77  @  12/05/2006 02:24:55
Uno dei più bei film del genere.
Come una donna riesce a far fessi tre diversi uomini.Troppo forte il prete arrapato. Belle tutte le scene e le musiche, mi son divertito molto.

Ultima risposta 13/05/2006 00.42.55
Constantine  @  12/05/2006 01:32:21
La didascalia già spiega fin troppo bene il film, e parlo della didascalia che segue il voto di filmscoop... comunque anche solo per Liv Tyler e qualche risata si può guardare, attenzione anche solo per lei ne vale realmente la pena. Divertente la parte di Douglas.

Ultima risposta 13/05/2006 13.42.31
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR frine  @  12/05/2006 01:27:06
Tempo sprecato. A parte la bellezza di Liv Tyler (due punti vanno alla scena del lavaggio dell'auto) e l'ironica intepretazione di Michael Douglas (l'altro punto).
Il resto è da buttare.

Ultima risposta 13/05/2006 00.28.16
rosicchiolo  @  13/01/2006 14:21:56
film leggero,sta in questo il suo punto di forza..insomma un modo per passarsi un'oretta e mezza senza annoiarsi troppo..a patto di non aspettarsi niente di eccezionale

alesfaer  @  03/08/2005 11:11:46
il film nn vale nulla..liv tyler xò....ke tostona.

redblack  @  14/04/2005 18:22:08
la media mi sembra piuttosto altina, un filmetto senza infamia e senza lode.
10 x liv.

faber  @  30/12/2004 19:43:32
il film è un po' palloso e piatto, in compenso liv è veramente...BEH! che roba...

Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/04/2004 02:59:00

La sufficenza è merito di quella gran gnocca della Tyler

Invia una mail all'autore del commento Barda  @  09/10/2003 02:32:42
sottovalutato...

Marco  @  18/07/2003 13:57:42
Che peccato il titolo della versione italiana... è l'unica bruttura di un film davvero divertente. Del cast è inutile parlare dal momento che si commenta da solo... per quanto riguarda il film, forse non meriterebbe 10 (anzi, sicuramente... il suo voto è 8), ma se gli dò questo voto è per bilanciare quello di altri che evidentemente erano di cattivo umore quando l'hanno visto.

Aragorn  @  02/05/2003 22:52:16
Liv è bellissima, gli attori sono tutti bravi, ma il film è proprio leggerino e non fa un granché ridere.

Shefferson  @  13/01/2003 21:31:34
Alba  @  24/05/2002 17:13:05
Anche troppo buono, e solo perchè Liv Tyler è una gran gnocca (che sarebbe meglio tornasse ad interpretare film + consoni a lei)

Ultima risposta 12/05/2006 02.31.04
Invia una mail all'autore del commento dalto  @  11/02/2002 21:20:47
carino,ma troppo superficiale.per fortuna c'e' una grande liv tyler

SERENA  @  23/05/2001 16:36:44
Mi ha fatto ridere molto, è stato un film che ho visto volentieri con le amiche.. Mi è piaciuto e gli do 8 !!! Ciao a tutti !! Serena