un bel pasticcio regia di Blake Edwards USA 1986

InterpretiTed Danson, Howie Mandel, Richard Mulligan, Stuart Margolin

NazionalitàUSA 1986
Al cinema nel Gennaio 1986

•  Altri film di Blake Edwards

Trama del film Un bel pasticcio

Spence Holden (Ted Danson) sorprende la conversazione di due tipi che vogliono drogare un purosangue per truccare le scommesse. Convince l'amico Danny, un modesto cameriere, a puntare tutti i suoi risparmi, realizza un bel gruzzolo, ma prima di poterselo godere i due se la vedranno con pericolosi malfattori e poliziotti, in una girandola di equivoci e inseguimenti.

Voti e commenti su Un bel pasticcio, 1 opinioni inserite

THE_FEX84  @  22/02/2008 12:53:47
Sarebbe troppo facile bollare il film con un titolo che sembra corrispondere alla qualità del prodotto(come succederà con il mediocre"Che pasticcio,Bridget Jones!"):Edwards cerca di amministrare come può un film comico che vorrebbe ritrovare lo stile slapstick delle comiche di Laurel&Hardy(come lanciavano i flani pubblicitari del film),ma non sembra pienamente convinto di ciò che sta facendo e si arena in delle gag scontate e senza mordente,che fanno venire un'immensa nostalgìa per le comiche degli anni 20 che al regista sono sempre state care.Il canovaccio è modesto e il reparto attori debolissimo(con una coppia troppo male assortita,dove comunque risulta molto più convincente Mandel rispetto all'inespressivo e fuori parte Danson).Incomprensibile(e momentaneo)tonfo di un grande regista,che qua e là ha comunque modo di far valere le sue capacità autoriali,dirigendo alcune movimentate sequenze d'inseguimento che strappano il sorriso.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves