una vita non basta regia di Claude Lelouch Francia, Germania 1988

una vita non basta (1988)

locandina del film UNA VITA NON BASTA

Titolo Originale: ITIN╔RAIRE D'UN ENFANT G┬T╔

RegiaClaude Lelouch

InterpretiJean-Paul Belmondo, Richard Anconina, Marie Sofie L., Lio

NazionalitàFrancia, Germania 1988
Al cinema nel Dicembre 1988

•  Altri film di Claude Lelouch

Trama del film Una vita non basta

Sam Lion, abbandonato da bambino dalla madre ed adottato dalla famiglia di un circo, cresciuto tra leoni ed elefanti, Ŕ divenuto un abilissimo acrobata. A seguito di un incidente sul lavoro, costretto ad esercitare un altra attivitÓ, in breve tempo riesce a creare l'impresa di pulizie VICTORIA, una multinazionale di primaria importanza. Perduta in un incidente d'auto l'amatissima moglie Yvette, dalla quale ha avuto Jean Philippe, un figlio di tendenze omosessuali, Sam dal successivo matrimonio con Corinne Ŕ divenuto padre di Victoria con la quale, ormai maggiorenne, abitualmente si confida. Ormai cinquantenne e stanco del successo, Sam, partito col suo yacht per un viaggio solitario, si fa credere morto. Riconosciuto per caso da un suo ex dipendente, Al Duvivier, e avendo appreso da questo che il suo impero commerciale Ŕ in crisi, Sam Lion rientra sotto mentite spoglie a Parigi e, con l'aiuto di Al, riesce a salvare la sua azienda. Riuscito nell'intento, dopo essersi fatto riconoscere da Victoria, ritorna in Africa per vivere in libertÓ con gli animali.

Miglior attore protagonista (Jean-Paul Belmondo)
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior attore protagonista (Jean-Paul Belmondo)

Voti e commenti su Una vita non basta, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  25/01/2007 02:40:20
Non sarà un gran commento, l'ho visto parecchi anni fà, ma il ricordo è un ricordo buono e trovo strano che nessuno abbia commentato questo film, quindi... eccolo.
In più, apprezzando Lelouch, mi ricorderei se è stato una delusione il film. E non lo è.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever