una vita in fuga regia di Sean Penn Usa 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una vita in fuga (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA VITA IN FUGA

Titolo Originale: FLAG DAY

RegiaSean Penn

InterpretiSean Penn, Dylan Penn, Miles Teller, Josh Brolin, Hopper Penn, Katheryn Winnick, Dale Dickey, Eddie Marsan, Norbert Leo Butz, Bailey Noble, Megan Best, Adam Hurtig, Billy Smith

Durata: h 1.47
NazionalitàUsa 2021
Generedrammatico
Tratto dal libro "Flim-Flam Man: The True Soty of My Father's Countrefeit Life" di Jennifer Vogel
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Sean Penn

Trama del film Una vita in fuga

Il film racconta la storia di Jennifer (Dylan Penn), che deve affrontare i problemi causati da un padre che la ama, ma che vive una doppia vita. Suo padre, John Vogel (Sean Penn), oltre a essere un rispettabilissimo genitore, è anche un truffatore o - meglio - il falsario più noto alle forze dell'ordine. Quando Jennifer è solo una bambina, quella che conduce con il padre, le sembra una vita esaltante e piena di avventure, ma crescendo si rende conto che il genitore non è affatto l'eroe che lei sognava durante l'infanzia. È per questo che la ragazza decide di prendere una strada diversa e condurre una vita per conto suo, lontana da John, ma non riuscirà a stare a lungo lontana da lui...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (8 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una vita in fuga, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

TheLegend  @  13/01/2023 20:53:22
   6 / 10
La cosa più apprezzabile di questo film penso sia la colonna sonora e la bellezza della protagonista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/11/2022 20:58:40
   6 / 10
Storia ben recitata e diretta in maniera pulita.
La trama è molto prevedibile e non troppo avvincente; anche le scelte narrative tendono a rallentare e ad appesantire una storia già piuttosto drammatica.

topsecret  @  24/11/2022 13:52:29
   6½ / 10
Sicuramente chi vive certe situazioni in prima persona le troverà particolari ed uniche, ma per chi guarda queste tipologie di pellicole non può fare a meno di notare una certa ordinarietà per come si sviluppano, come altre storie biografiche portate sul grande schermo.
Il rapporto di amore-odio tra padre e figlia non è nuovo ma, bisogna ammettere, che vederlo interpretato da padre e figlia nella vita reale, Sean e Dylan Penn, ha un sapore particolare, risultando molto credibile e sentito. Da notare anche il sottile gioco dell'alternanza dei ruoli tra i personaggi, dove, a turno, entrambi passano dal risultare egoisti e comprensivi nel rincorrersi ed evitarsi.
Interpretazioni buone, regia discreta ma storia, a mio avviso, ordinaria e manchevole di grandi picchi di drammaticità, se si esclude il finale.
Prodotto discreto ma non indimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  12/11/2022 20:12:40
   7 / 10
Penn ormai è garanzia , sa recitare (vabbè non è una novità) ed ha acquistato una buona sicurezza e coraggio nelle scelte alla regia.
Bel film , mai retorico e pieno di situazioni ora drammatiche ora quasi comiche e grottesche .
Anche i figli se la cavano .

Misialory  @  04/09/2022 21:14:45
   7½ / 10
Ultimo e ben riuscito film da regista e attore di Sean Penn: la protagonosta è Jennifer (la figlia di Penn) che cresce con il mito di un padre eccentrico, divertente, originale. Peccato che l'uomo abbandona moglie e figli quando sono ancora piccoli e fa perdere le sue tracce lasciandoli in gravi condizioni economiche.
Nei ricordi di Jennifer il papà è lunico che riesce a farla felice, la madre si è chiusa in una profonda depressione e nell'alcolismo, per cui la ragazza divenuta maggiorenne non vede alternative se non ritrovare la magia dei momenti passati accanto ad una persona forte che la possa proteggere.
La seconda parte del film, ossia la fase in cui Jennifer è diventata donna e fugge alla ricerca di una vita più simile all'ideale che si era fatta da bambina, è un crescendo di avvenimenti e prove che dovrà affrontare e che le sveleranno la vera natura del padre. Le interpretazioni di Sean e Dylan Penn sono veramente ottime, entrambi sono molto credibili e ben calati nei personaggi, la storia scorre con un'attenzione narrativa non scontata.

Wilding  @  14/08/2022 11:00:45
   6½ / 10
L'impatto emotivo è notevole, potente, e Sean Penn al solito magistrale. Il racconto è però lento e noioso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049629 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net