una vita esagerata regia di Danny Boyle Gran Bretagna 1997

una vita esagerata (1997)

locandina del film UNA VITA ESAGERATA

Titolo Originale: A LIFE LESS ORDINARY

RegiaDanny Boyle

InterpretiCameron Diaz, Ewan McGregor, Holly Hunter, Delroy Lindo

NazionalitàGran Bretagna 1997
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Danny Boyle

Trama del film Una vita esagerata

Robert lavora come custode di una grande azienda, è un perdente per natura e sogna qualcosa di esagerato. Intanto lavora a quello che, almeno lui si augura, possa diventare un romanzo trash di successo. Alla bella Celine, invece, figlia del capo di Robert, Naville, non è mai mancato nulla e la più grande disavventura è quella di vedersi rifiutare la carta di credito. Ma gli angeli O'Reilly e Jackson vengono incaricati di una delicata missione fare innamorare i due.

Voti e commenti su Una vita esagerata, 19 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Effeverde  @  21/04/2020 14:11:16
Un pugno in un occhio, dalla prima all'ultima scena. Eccezion fatta per Cameron Diaz, naturalmente.

ZanoDenis  @  10/03/2017 13:33:50
Assieme a The Millionaire si gioca il titolo di peggior film di Boyle, questo forse è meno pretenzioso, ma è una storiella d'amore scialba, creata appositamente per commuovere, ma con scarsi risultati, ne esce una banalissima storia che si avvicina alla classica fiaba sentimentale di amori impossibili e robe varie.
Inappropriata e abbastanza inutile la discesa nell'onirico con angeli che sembrano messi li per caso.
La Diaz, come al solito, regala una performance mediocre, però è gnocca, questo bisogna riconoscerlo.
E pensare che solo l'anno precedente aveva diretto quel filmone.

Filman  @  28/12/2016 21:03:57
Se non fosse stato per una pennellata violentemente stravagante, l'agguato inspiegabilmente passivo di Danny Boyle ad Hollywood sarebbe stato ancora più insignificante, dato che le toppe stilistiche cucite su A LIFE LESS ORDINARY, compresi i pochi attimi di gusto visivo, non stravolgono quella che è una commedia sciatta e indecisa, in quanto, senza contare il suo goffo e repulsivo lato fantasy, si trascina dietro un manierismo pulp e kitsch inadeguato al racconto sentimentale, classico e romanzato che prevale alla fine della visione.

KRIS.K  @  14/06/2012 12:07:28
Commedia non riuscita e noiosa da parte di Boyle , che stimo molto per aver diretto 2 film come Trainspotting e Piccoli omicidi tra amici , ma qua fallisce.

topsecret  @  19/04/2012 11:06:26
Stucchevole e confusionaria questa commedia pseudo romantica di Boyle. Personalmente a parte la presenza visiva di Cameron Diaz e l'interpretazione sopra le righe di Holly Hunter, non ho trovato granchè da salvare in questa prima pellicola hollywoodiana del regista britannico.
La noia è la sola cosa che risalta e resiste.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  09/12/2010 02:34:32
Ottimo videoclip, un simpatico MacGregor e la complimenti-alla-MrsDiaz.
Macchinoso e natalizio, buone musiche e fotografie piacevoli.

Nikilo  @  31/01/2010 17:13:01
Un film vuoto, e un po' fine a se stesso, dove non si riesce ad inquadrare il messaggio di fondo, (questo credo sia in parte dovuto agli scadenti esiti e sviluppi). Anche qui Boyle non mi ha proprio convinto, si è dato ad un B-movie, che personalmente mi ha lasciato ben poco, un film abbastanza raffazzonato e dal valore altamente discutibile. Dopo questo ulteriore fiasco comincio a nutrire seri dubbi sul valore del regista, che tanto mi aveva deliziato con le sue prime due pellicole.

metal_psyche82  @  10/05/2009 01:36:52
inutile...perdita di tempo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  30/04/2009 16:34:25
Solita sbobba stucchevole by denni boil che parte benino e si risolve in... nulla.
Sembra un film dei Coen senza il sarcasmo dei Coen.
Patetico davvero.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  30/04/2009 15:50:55
Bruttissimo film del mediocre Danny Boyle. Una storia ridicola e senza veri momenti gradevoli ma tutto imbarazzante e già visto. Il bel visino della Diaz non basta a far divenire il film un pò più appetibile e nemmeno McGegor vale il biglietto. Storiella inutile e girata male.

Ultima risposta 30/04/2009 16.52.54
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/03/2008 13:07:23
Un film veramente irritante, attori sprecati, una storia che con la presenza degli angeli viene appesantita fino a diventare un po' melensa. Dimenticabile.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  14/08/2006 18:28:31
Brutto è brutto. Però la colonna sonora è caruccia anche se paracula (vedi canzone degli Ash da cui il titolo originale del film) e Cameron Diaz è tanto bellina. Elementi questi che fanno lievitare il voto fino ad un sonoro 4.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  27/01/2006 15:47:49
Un film imbarazzante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/10/2005 21:13:58
Film orripilante del regista (sopravvalutato) di "Trainspotting".
L'unica cosa bella è la canzone dei R.E.M. della colonna sonora.

Dylan81  @  30/08/2005 19:00:10
Un film pressochè banale a mio parere mediocre che non vale la pena di vederlo. Gli attori : così così