una vita da gatto regia di Barry Sonnenfeld Francia, Cina 2016

una vita da gatto (2016)

locandina del film UNA VITA DA GATTO

Titolo Originale: NINE LIVES

RegiaBarry Sonnenfeld

InterpretiKevin Spacey, Jennifer Garner, Robbie Amell, Christopher Walken, Teddy Sears, Mark Consuelos, Cheryl Hines

NazionalitàFrancia, Cina 2016
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Barry Sonnenfeld

Trama del film Una vita da gatto

Tom Brand Ŕ un miliardario di grande successo ma il suo stile di vita lo ha allontanato totalmente da sua moglie Lara e da sua figlia Rebecca. Intento a recuperare il rapporto con la figlia, Tom decide di regalarle per il suo compleanno il gattino che desidera da molto tempo. Sulla strada verso casa, Tom Ŕ coinvolto in un terribile incidente e quando riprende conoscenza scopre di essere intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato. Adottato dalla sua stessa famiglia, sperimenterÓ una nuova prospettiva di vita allĺinterno di casa sua.

Voti e commenti su Una vita da gatto, 17 opinioni inserite

BenRichard  @  13/12/2020 20:47:56
Una commedia fantasiosa per famiglie dedicata in particolar modo ai più piccini e a chi ha un debole per i mici. Dalla regia e dal cast da cui è formato mi aspettavo un prodotto sviluppato un pochino meglio. Ciò nonostante, senza grosse pretese, risulta comunque essere un film sufficientemente divertente, strappando ogni tanto qualche bel sorriso e regalando anche qualche momento di tenerezza grazie all'amorevole micione pelosone, il vero protagonista di questa pellicola.

DarkRareMirko  @  03/03/2020 20:14:09
Non un capolavoro, anche di CGI, ma comunque adatto ai più piccoli; grandi attori si vedono poco (ma comunque il loro richiamo ce l'han eccome) ma la regia di mestiere fa mantenere un minimo di interesse verso una vicenda che altrimenti procederebbe per inerzia.

Nella media e simpatico; stranamente produce Besson.

nazgul  @  20/08/2018 10:39:04
solo i gattofili come me o i bimbominkia possono riuscire ad arrivare fino alla fine di questo film. ben fatta l'animazione del gatto ma nient'altro..

Attila 2  @  12/06/2018 11:22:49
Un banale commedia che non lascia il segno , certo diverte per gli 89 minuti di durata ma se ne sono viste a centinaia,va bene se vista di pomeriggio magari su Disney Junior e fatta da attori sconosciuti ai loro primi contratti e che devono farsi spazio nel mondo del cinema e iniziano con questi film,e invece non mi spiego come mai ci trovi una come Jennifer Garner che come attrice ha fatto ben di meglio che questo,e soprattutto Christopher Walken e Kevin Spacey !! Cosa ha convinto due attori del loro "spessore" a girare un film del genere,cosa li ha convinti a girare un ruolo in una commediola per famiglie dove tra l'altreo Spacey,praticamente,non recita neanche visto che va in come ad inizio film e non dice un battutta,stando appunto tutto il tempo a letto privo di sensi,e Christopher Walken che non si puo' neanche definire "attore non protagonista" perche' anche lui si vede pochissimo com in "Cambia la tua vita con un click".Perche' hanno accettato questi ruoli?Sono cosi' alla frutta? Per quel che riguarda il film gli do' 6 perche' nell'ambito della commedia Americana e' un film guardabile bella l'idea del padre che capisce quanto sia importante la figlia standoci insieme perche' e' diventato un gatto e divertenti molte scenema niente di piu'

Goldust  @  08/02/2018 10:17:13
Il film è innocuo e focalizzato ad un pubblico ( spero ) non propriamente adulto: dispiace quasi bocciarlo eppure si, è una pellicola con un gatto protagonista che diciamocelo pure tra capitomboli, fusa e insensatezze varie tira le cose fin troppo per le lunghe. Visto esclusivamente per la presenza di Spacey, Walken e la Garner, tutti ovviamente sprecati.

Sestri Potente  @  07/01/2018 17:17:56
Niente di che... Simpatico ma non lascia davvero nulla.

topsecret  @  19/07/2017 22:45:29
Luc Besson deve aver fatto una intensa opera di convincimento per riuscire a portare gente del calibro di Kevin Spacey e Christopher Walken, oltre alla simpatica Jennifer Garner, in questa commedia per famiglie scialba e striminzita.
Infatti la meraviglia più grande è appunto vedere un cast così al servizio di un filmetto banale e quasi privo di idee originali.
Non si sorride mai, alle volte ci scappa qualche sbadiglio e le scene simpatiche si contano sulle dita di una mano, perciò è davvero superfluo soffermarsi sulla inutilità del film in questione.
Forse ai più piccoli piaceranno le scenette del gatto irrequieto, ma nel complesso il film diretto da Sonnenfeld (e prodotto da Besson) lascia piuttosto indifferenti.

BlueBlaster  @  30/06/2017 14:13:46
La classica baraccata per famiglie/bambini americana...patetica e con effetti speciali ridicoli oltre che priva di qualsivoglia originalità.
Peccato per la partecipazione Kevin Spacey e stendiamo un velo pietoso sul povero Walken ormai utilizzato solo per questo tipo di ruoli tra l'altro marginali.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/06/2017 13:30:39
Ok, la premessa è "un film con un gatto protagonista" per cui è lecito non aspettarsi niente di che. Eppure questo film riesce a stupire per quanto in basso riesca a scendere. Partiamo proprio dal gatto: quello vero è un bel gattone che, sfortunatamente, viene quasi sempre rimpiazzato da una pessima versione computerizzata. Anche il resto degli effetti speciali è di qualità abbastanza scarsa (il livello è televisivo). Gli attori, più imbarazzati che altro, hanno dialoghi terribili (tanto quanto la trama, in effetti). Incredibile pensare che questo sia il regista di Men in Black! Metacritic lo ha giudicato "il peggior film del 2016".

bowtie  @  10/05/2017 00:26:17
Noioso e scialbo, una commedia che non fa nemmeno sorridere..in pratica è identico a: " cambia la tua vita con un click" con Walken nello stesso ruolo. Inutile.anche per chi ama i gatti.. irritante!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/05/2017 18:49:49
film per famiglie .. banale ma simpatico .. Garner,Spacey ma soprattutto Walken sprecatissimi per un prodotto del genere!!

Wolverine86  @  11/02/2017 19:34:24
Mah, a me non è piaciuta per niente.
Non che mi aspettassi chissà cosa ma è alquanto scialba e piatta.

mistycat75  @  07/02/2017 17:02:07
Adatto a chi ama i gatti e vuole passare un'oretta spensierata.
Commedia che riprende film già visti negli anni 80/90, scontata ma passabile.

Alex2782  @  13/12/2016 16:29:32
senza pretese, commediuccia da intrattenimento.

Wilding  @  12/12/2016 21:38:04
Commedia abbastanza noiosa e scontata.

maxi82  @  08/12/2016 20:26:20
Una tenera e graziosa commedia molto simile ad altre da vedere in una giornata di festività natalizie

maxi82  @  08/12/2016 20:21:43

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abisso
ipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
one piece film red
orlando (2022)
pearl (2022)per niente al mondo
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliators
una mamma contro g. w. bush
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'