una spia non basta regia di McG USA 2012

una spia non basta (2012)

locandina del film UNA SPIA NON BASTA

Titolo Originale: THIS MEAN WAR

RegiaMcG

InterpretiReese Witherspoon, Tom Hardy, Chris Pine, Laura Vandervoort, Til Schweiger, Rebel Wilson, Angela Bassett, Abigail Spencer, Chelsea Handler

NazionalitàUSA 2012
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di McG

Trama del film Una spia non basta

Due amici per la pelle, spie di professione, sono l'orgoglio della Cia: una coppia imbattibile e inseparabile, almeno fino a quando non scoprono di essersi innamorati della stessa ragazza. Scopriranno allora quanto le armi delle spie possano diventare pericolose anche per loro...

Voti e commenti su Una spia non basta, 17 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

topsecret  @  04/07/2015 18:39:48
Evidentemente per McG un classico intreccio amoroso a tre non era sufficiente per rendere interessante una storia, perciò ha pensato di aggiungere la variante action spionistica con la convinzione di accattivare maggiormente il pubblico.
Tutto sommato il risultato non è male, grazie a qualche scenetta simpatica e alcune battute di spirito, unite alla fisicità dei protagonisti, e nonostante un finale super prevedibile UNA SPIA NON BASTA riesce a non annoiare ed intrattenere senza alcuno sforzo meritandosi la sufficienza.

Sayurisama  @  06/09/2013 00:24:05
Una commedia piacevole di quelle totalmente frivole. La trama era anche simpatica, peccato che la storia di sottofondo sia così poco considerata e la fine sie tanto banale. Anche se l'ultima battuta mi ha fatto veramente ridere!

elnino  @  13/09/2012 10:03:37
Carino e particolare. Bravi gli attori e alcune gags sono molto carine, da vedere assolutamente.

stallo  @  27/07/2012 02:27:12
buon film.semplice e lineare.non annoia e ogni tanto qualche risata ci sta!

conte3103  @  25/05/2012 14:43:19
esilarante ogni tanto un film leggero che ti fa passare un paio di ore divertendoti ( messaggio ai vari commentatori precedenti: ragazzi rilassatevi è solo una pura e semplice commedia non accanitevi se avete la vita amara )

Betelgeuse  @  20/05/2012 01:08:17
Gradevole per trascorrere un Sabato sera in spensieratezza.

Per le ragazze, c'è la storia di Reese Whiterspoon che proprio non sa decidersi tra due pretendenti: uno più romantico, l'altro più sfacciato
Per i ragazzi, c'è la parte action di loro di inseguimenti e combattimenti, perchè loro sono agenti segreti quando non ca**eggiano...
La prima parte prevale sulla seconda - molto scontato e ovvio dove il film sta andando a parare: credo che sia voluto. Intrattiene senza troppe pretese

Darksyders77  @  05/05/2012 19:12:30
Commedia abbastanza gradevole,certo non non mi ha fatto impazzire,ma si lascia guardare.

Febrisio  @  01/05/2012 09:38:53
Una spia non basta lo si immagina così come è proposto dalla prima scena; un action-commedy che non sembra in grado di rinvigorire il genere. Fortunatamente con "nonchalance" si dirige verso la commedia, tralasciando completamente lo spy-movie, che, pur non contando su battute di grande livello, riesce a farti sorridere. I più brutti tra attori, attrici, e comparse, e sempre che si possano categorizzare, da 1 a 10 valgono un bel 9; leggermente irreale, a volte irritante.

Trovo che McG sia riuscito nell'impresa di costruire questo piccolissimo e insignificante film, che con la sua simpatia fa da scacciapensiero.
MA SOPRATTUTTO mi chiedo chi, e per qual motivo hanno dato in pasto la sceneggiatura di Terminator Salvation ad un regista simile, che si vede lontano un miglio che al momento (almeno negli ultimi 10 anni, dalla Charlies angels) non è in grado di sfornare un film equilibrato in spessore e action, figuriamoci la responsabilità di Terminator.

BlueBlaster  @  24/04/2012 00:51:40
Io non ho trovato male questo film...certo non è ne carne ne pesce, la scenggiatura è un pò fiacca e la storia sa di già visto...
ma mi ha intrattenuto degnamente e senza impegno, mi ha divertito varie volte e le interpretazioni non sono così male specie il sempre bravo Hardy...neanche le scene d'azione non sono così brutte!
Trovo il quattro che mi ha preceduto una valutazione eccessivamente bassa, stavo per fidarmi delle recensioni negative e quindi non vederlo...invece è una pellicola leggera che svolge più che discretamente il suo lavoro d'intrattenimento

Ultima risposta 24/04/2012 09.15.02