una spia non basta regia di McG USA 2012

una spia non basta (2012)

locandina del film UNA SPIA NON BASTA

Titolo Originale: THIS MEAN WAR

RegiaMcG

InterpretiReese Witherspoon, Tom Hardy, Chris Pine, Laura Vandervoort, Til Schweiger, Rebel Wilson, Angela Bassett, Abigail Spencer, Chelsea Handler

NazionalitàUSA 2012
Al cinema nell'Aprile 2012

•  Altri film di McG

Trama del film Una spia non basta

Due amici per la pelle, spie di professione, sono l'orgoglio della Cia: una coppia imbattibile e inseparabile, almeno fino a quando non scoprono di essersi innamorati della stessa ragazza. Scopriranno allora quanto le armi delle spie possano diventare pericolose anche per loro...

Voti e commenti su Una spia non basta, 17 opinioni inserite

topsecret  @  04/07/2015 18:39:48
Evidentemente per McG un classico intreccio amoroso a tre non era sufficiente per rendere interessante una storia, perciò ha pensato di aggiungere la variante action spionistica con la convinzione di accattivare maggiormente il pubblico.
Tutto sommato il risultato non è male, grazie a qualche scenetta simpatica e alcune battute di spirito, unite alla fisicità dei protagonisti, e nonostante un finale super prevedibile UNA SPIA NON BASTA riesce a non annoiare ed intrattenere senza alcuno sforzo meritandosi la sufficienza.

Sayurisama  @  06/09/2013 00:24:05
Una commedia piacevole di quelle totalmente frivole. La trama era anche simpatica, peccato che la storia di sottofondo sia così poco considerata e la fine sie tanto banale. Anche se l'ultima battuta mi ha fatto veramente ridere!

il ciakkatore  @  16/05/2013 11:07:58
Commedia che passa presto nel dimenticatoio,non cè niente di brutto,ma neanche niente che si faccia ricordare,da vedere senza impegno

masso4321  @  12/11/2012 01:22:59
Se non avessero ingaggiato Tom Hardy e Chris Pine ad interpretarlo..ma due sconosciuti o due attori di secondo piano probabilmente voti e giudizi sarebbero molto più clementi verso questo prodotto. Ma hanno messo proprio loro...e loro hanno accettato.
E' un film scadente. Non nella fattura...le scene d'azione sono molto efficaci e spettacolari...la fotografia, le ambientazioni..i dialoghi...esibiscono sforzi produttivi e rifinitura da blockbuster.Quello che lo rende scadente è la sceneggiatura e il mix malriuscito di generi. E' tutto troppo stupido, infantile e inverosimile..ma non in un senso spensierato e fracassone.
Se volete affittare un action movie per trascorrere un fine settimana spensierato lasciate perdere...se volete creare l'atmosfera per una serata romantica con il/la partner lasciate perdere. Semplicemente è uno di quei film talmente grotteschi nelle premesse e nello svolgimento della trama da lasciare basiti.

elnino  @  13/09/2012 10:03:37
Carino e particolare. Bravi gli attori e alcune gags sono molto carine, da vedere assolutamente.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  21/08/2012 02:53:47
Una delle peggiori commedie viste di recente. La storia è priva di spunti interessanti, la banalità regna sovrana dall'inizio fino alla fine.
Gli attori risultano parecchio antipatici e poco incisivi, ma la cosa più deludente sono le risate che sono praticamente inesistenti.
Il finale poi è talmente ridicolo e pacchiano da far venire il voltastomaco. DAVVERO SCONSIGLIATO!!!!

stallo  @  27/07/2012 02:27:12
buon film.semplice e lineare.non annoia e ogni tanto qualche risata ci sta!

stuntman bob  @  23/06/2012 20:50:11
Due attori protagonisti che mi piacciono sempre più, in una commediola in classico stile americano, carine le scene d'azione, critica personale: non ho capito perchè hanno invertito i doppiatori dei due protagonisti, comunque il film scorre bene, alcuni momenti però sono davvero banali e i dialoghi sono scadenti in molti punti, da guardare e dimenticare.

conte3103  @  25/05/2012 14:43:19
esilarante ogni tanto un film leggero che ti fa passare un paio di ore divertendoti ( messaggio ai vari commentatori precedenti: ragazzi rilassatevi è solo una pura e semplice commedia non accanitevi se avete la vita amara )

Betelgeuse  @  20/05/2012 01:08:17
Gradevole per trascorrere un Sabato sera in spensieratezza.

Per le ragazze, c'è la storia di Reese Whiterspoon che proprio non sa decidersi tra due pretendenti: uno più romantico, l'altro più sfacciato
Per i ragazzi, c'è la parte action di loro di inseguimenti e combattimenti, perchè loro sono agenti segreti quando non ca**eggiano...
La prima parte prevale sulla seconda - molto scontato e ovvio dove il film sta andando a parare: credo che sia voluto. Intrattiene senza troppe pretese

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/05/2012 15:05:24
Una commedia a tratti gradevole con qualche buona gag ma nel complesso non troppo esaltante. Assolutamente fastidiosa la Whiterspoon,

Ultima risposta 06/05/2012 18.38.43
Darksyders77  @  05/05/2012 19:12:30
Commedia abbastanza gradevole,certo non non mi ha fatto impazzire,ma si lascia guardare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/05/2012 11:55:01
Piuttosto inutile e noioso seguire i pensieri che dovranno portare Reese Witherspoon a compiere una scelta tra i suoi due aitanti pretendenti. Ancora peggio pensare che i due sono agenti della CIA che per conquistare la ragazza utilizzano qualsiasi mezzo governativo a loro disposizione.
Insomma una commediola insulsa, poco divertente.

Febrisio  @  01/05/2012 09:38:53
Una spia non basta lo si immagina così come è proposto dalla prima scena; un action-commedy che non sembra in grado di rinvigorire il genere. Fortunatamente con "nonchalance" si dirige verso la commedia, tralasciando completamente lo spy-movie, che, pur non contando su battute di grande livello, riesce a farti sorridere. I più brutti tra attori, attrici, e comparse, e sempre che si possano categorizzare, da 1 a 10 valgono un bel 9; leggermente irreale, a volte irritante.

Trovo che McG sia riuscito nell'impresa di costruire questo piccolissimo e insignificante film, che con la sua simpatia fa da scacciapensiero.
MA SOPRATTUTTO mi chiedo chi, e per qual motivo hanno dato in pasto la sceneggiatura di Terminator Salvation ad un regista simile, che si vede lontano un miglio che al momento (almeno negli ultimi 10 anni, dalla Charlies angels) non è in grado di sfornare un film equilibrato in spessore e action, figuriamoci la responsabilità di Terminator.

cepere  @  24/04/2012 00:59:38
Un film inutile,con una sceneggiatura scritta da un bambino, per un pubblico di rimbambiti americani.
Attori ridicoli.

Da dimenticare al più presto

BlueBlaster  @  24/04/2012 00:51:40
Io non ho trovato male questo film...certo non è ne carne ne pesce, la scenggiatura è un pò fiacca e la storia sa di già visto...
ma mi ha intrattenuto degnamente e senza impegno, mi ha divertito varie volte e le interpretazioni non sono così male specie il sempre bravo Hardy...neanche le scene d'azione non sono così brutte!
Trovo il quattro che mi ha preceduto una valutazione eccessivamente bassa, stavo per fidarmi delle recensioni negative e quindi non vederlo...invece è una pellicola leggera che svolge più che discretamente il suo lavoro d'intrattenimento

Ultima risposta 24/04/2012 09.15.02
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  21/04/2012 15:25:07
Giusto in tempo per dirvi che va bene non andarlo a vedere perche' e' una tra le piu' grandi cag.ate di quest'anno.E dire che Tom Hardy mi sta a cuore.Ma qui con Chris Pine sono caduti veramente in basso in questo piattume cinematografico che non e' neanche degno di chiamarsi tale.Mcg dopo un buon capitolo del Terminator e' andato a schiantarsi contro il muro dell'ignoranza,partorendo un mix pessimo di comicita' infantile alla pari dei nostri famosi cinepanettoni,azione ricreata veramente male e protagonisti pronti solo per prendere la pagnotta dai produttori(quanto mi stanno sulle pal.le quando si comportano cosi').Battute altro che brillanti e andamento generale di questo action/comedy generato male che fa venire la pelle d'oca per quanto prende in giro l'intelligenza degli spettatori.

E poi diciamocelo che storia e'??Due spie professioniste che se le danno di santa ragione solo per una donna in comune? Ma di siamo fuori di testa?Per una Witherspoon che e' irritante e zoc.cola?
Ma facciamoci il piacere..se volete infervoravi con questo film fatelo pure io vi ho avvertito.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
l'affido - una storia di violenzal'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)macbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmaria maddalenamary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's gamemontparnasse femminile singolarenato a casal di principenel nome di anteanella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennobili bugie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift