una settimana da dio regia di Tom Shadyac USA 2003

una settimana da dio (2003)

Commenti e Risposte sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film UNA SETTIMANA DA DIO

Titolo Originale: BRUCE ALMIGHTY

RegiaTom Shadyac

InterpretiJim Carrey, Morgan Freeman, Jennifer Aniston, Philip Baker Hall, Steve Carell

NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di Tom Shadyac

•  Link al sito di UNA SETTIMANA DA DIO

Trama del film Una settimana da dio

Bruce Nolan è un giornalista televisivo di Buffalo che, malgrado la popolarità di cui gode e l'amore della sua ragazza Grace, non è affatto contento della propria vita. Alla fine della peggiore giornata della sua vita, Bruce si scaglia contro Dio, e Dio gli risponde. Gli appare in veste umana e, dopo avergli trasmesso tutti i suoi poteri divini, lo sfida a svolgere il suo "lavoro" meglio di quanto non faccia lui.

Film collegati a UNA SETTIMANA DA DIO

•  UN'IMPRESA DA DIO, 2007

Voti e commenti su Una settimana da dio, 744 opinioni inserite

Pagina di 8   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Goldust  @  26/09/2020 09:16:36
Per quanto superficiale nel messaggio e prevedibile nel susseguirsi degli eventi, come commedia è divertente: costruita sull'estro comico di Carrey, ben spalleggiato da un cast di contorno scelto con grande attenzione ( dalla Aniston fidanzatina d'America alla carica sexy della Bell passando per un giovane Carell già bravissimo a sfruttare la sua piccola parte ), manda a bersaglio più di una scena. E pazienza se non ci risparmia qualche volgarità. Da non perdere i titoli di coda.

LucaT  @  28/07/2020 13:28:17
per me un buon film che ho rivisto volentieri
ben realizzato con un Jim Carrey in gran forma
e una Jennifer Aniston un pò sottotono di suo
e un Steve Carell sufficente anche se solo con una parte marginale
piacevolmente variegato da situazioni e trovate
un film che mi ha saputo intrattenere

daniele64  @  07/02/2020 13:19:33
Un ambizioso reporter televisivo , insoddisfatto della sua vita , se la prende con Dio . Questi lo convoca e gli trasmette tutti i suoi poteri ed i suoi doveri . All' inizio saranno tutte rose e fiori ma poi ... Commedia scoppiettante e ben riuscita , scritta su misura per la spumeggiante verve fisica e per la spassosa comicità mimica di Jim Carrey . La prima metà è un vero fuoco di fila di battute e di situazioni molto divertenti , poi c' è un calo abbastanza sensibile quando si tratta di cominciare a tirare i fili per chiudere il sipario . E' questo il punto dolente della pellicola , che poteva apparire persino un po' irriverente e scorretta ma che poi si conclude con il solito finale edificante più conservatore , a ristabilire i vecchi valori . Insomma , gli sceneggiatori danno un colpo al cerchio ed uno alla botte , per non sfidare più di tanto i classici valori moralistici del cinema hollywoodiano . Jim Carrey è qui irrefrenabilmente gigione , Morgan Freeman deliziosamente ironico . Li affiancano una dolcemente decorativa Jennifer Aniston , uno Steve Carell vittimisticamente antipatico ed una maliardamente sexy Catherine Bell . Certo , Tom Shadyac non è nè Lubitsch nè Capra , ma qui non aveva nemmeno l' ambizione di esserli . Alla fine , ci fa arrivare il tranquillizzante e melenso messaggio che i valori materiali non sono tutto e che nella vita avere una fede è sempre importante . A parte questo " pippone " , personalmente ho trovato il film molto divertente , e quindi gli do 7,5 .

Light-Alex  @  05/01/2018 11:16:44
lo valuto come un film comico, per quanto abbia poi una leggera pretesa moralizzatrice, ma insomma è decisamente semplicistica... Il vero motivo per cui questo film è comunque a suo modo un piccolo cult è per l'interpretazione di Jim Carrey, qui veramente con l'argento vivo addosso. Alcune gag sono simpaticissime, così come il suo muoversi, le sue espressioni. Divertente, pulito, vale la pena di vederlo.

Qwertyuiop  @  15/08/2017 17:10:28
Alcuni nomi del cast già promettono benissimo prima della visione: Jim Carrey e Morgan Freeman. Il film è al momento una sorta di semi-cult, una commedia sì leggera, ma che non per questo annoia. È molto semplicemente un film ben fatto e che si guarda con piacere. Interessante la riflessione sul libero arbitrio e sui limiti/non limiti della figura divina.

Alex Vale  @  05/08/2015 17:13:01
Se questa è un'americanata, anche Eternal Sunshine lo dovrebbe essere!Film particolarissimo con uno stile tutto suo, battute che fanno ridere è un mischiare commedia a Religione davvero azzeccatissimo.Bravissimi ovviamente gli attori, specialmente Morgan Freeman che è a dir poco perfetto in quella parte.

Crystal_89  @  22/10/2014 15:09:01
Premetto che il trailer è fuorviante: non è una commedia spensierata basata sui "super-poteri" che acquisisce Jim Carrey. Le gag non mancano, e il cast eccezionale fa la sua parte. Peccato per la dose massiccia di retorica, peraltro non richiesta da chi si aspettava ben altro. Non è quindi né carne né pesce: avrei preferito un comico spensierato, oppure un drammatico.

steven23  @  22/04/2014 20:31:36
Insieme a "Yes Man" credo che questa sia una delle commedie migliori che Carrey abbia realizzato dopo il 2000. C'è anche "Io, me e Irene" ma personalmente non è che mi faccia impazzire.

Qui Jim torna a essere diretto da Shadyac dopo "Bugiardo Bugiardo" e il risultato è davvero buono. Si ride parecchio, specie durante una prima parte che, da sola, avrebbe meritato un voto più alto di quello che poi ho dato. Peccato che nella seconda si viri più verso il melenso, altrimenti il risultato finale sarebbe stato ancora migliore.
Carrey in forma smagliante e affiancato da un cast ben assortito: da Morgan Freeman a un Carell che qui si preparava per il seguito (divertentissimo quando viene sabotato durante il servizio) per arrivare alla Aniston, decisamente adatta per quel ruolo. Tra l'altro una Aniston immune all'invecchiamento... vista qui e nell'ultimo film fatto sembra praticamente uguale.
Ottime anche le musiche.

Sbrillo  @  03/04/2014 13:15:01
Una commedia molto divertente con un irrefrenabile Jim Carrey, perfetto per la parte.....il film scorre via leggero e porta con sè una discreta quantità di sorrisi e risate.....molto easy per una serata spensierata!!!

Testu  @  10/02/2014 23:43:49
Tipico film che si compra negli autogrill per allietare i viaggi sui pullman.

Una simpatica commedia leggera, divertente ed assurda. La sceneggiatura non si crea molti paletti, Bruce sentirà anche le preghiere di un'area circoscritta, ma viene lasciato fin troppo libero di fare danni all'intera umanità, sia involontairamente che in modo vendicativo. Questo ovviamente permette al signor facciadigomma di esprimersi appieno, dato che riproporre un'energia paragonabile al personaggio che lo rese famoso era sempre piuttosto difficile. Alla fine è un film che guardi sempre volentieri quando lo becchi e Freeman col suo carisma, un ottima scelta bisogna dire, non ostacola Carrey dato che compare giusto per un paio di lezioncine facili stile facebook. Pensato meglio del sequel e con un attore più forte a sorreggerlo, ma per quanto molti bistrattino Baxter, personalmente non ritengo questo di molto migliore alla fin fine.

BlueBlaster  @  21/01/2014 03:14:02
L'ultima commedia davvero divertente e nel suo stile per Jim Carrey (c'è stata "Yes Man" ma non siamo a questi livelli), come avevo fatto a dimenticare di votarla non lo so!
Nulla di trascendentale...siamo lontani anni luce dalla demenzialità divertente ed intelligente di "Scemo e più Scemo" o degli "Ace Ventura", qui ci avviciniamo più alla commedia drammatico-sentimentale alla Adam Sandler per intenderci.
Però è davvero un film divertente pieno di situazioni che ti fanno sbellicare e l'idea di base è fantastica...un essere umano che si diverte a fare Dio non può che dar vita ad un film che sa divertire sopratutto se alla regia abbiamo Tom Shadyac che ci aveva già fatto ridere con "L'Acchiappanimali", "Il professore matto" o "Bugiardo bugiardo"...un tipo che mette su commedie che all'apparenza sembrano cazzàte ma che nascondono una certa intelligenza e moralità.
Jim Carrey in piena forma, Steve Carell secondario ma che si fa le ossa per divenire il successore della saga e di molte altre commedie riuscite, la bellissima milfona di Jennifer Aniston ma sopratutto lui......Morgan Freeman - DIO che con eleganza ci diverte in un ruolo sacrosanto!
La camminata con "The Power" degli "Snap!" è fantastica come la scena della scimmia che esce dal retro del delinquente...tutta la colonna sonora è ottima comunque e gli effetti speciali pure.
Un film che si riguarda sempre volentieri e che riesce sempre ad essere piacevole.

BenRichard  @  15/01/2014 20:36:42
L'idea di base è carina e il film è divertente quanto basta (almeno per una o due visioni), ma onestamente Jim Carrey mi ha fatto divertire molto di più in altri film

marcogiannelli  @  17/11/2013 11:03:55
Alzi la mano chi non l'ha visto 3-4 volte...film epico, che fa troppo divertire..

ZanoDenis  @  12/10/2013 10:18:36
Tra le commedie moderne è una delle migliori, grazie anche ad un cast di altissimo livello.

horror83  @  04/09/2013 18:49:56
sono rimasta sorpresa della media così alta per un film che non è di certo un filmone! commedia carina e abbastanza divertente, ma nulla di più. per una serata in allegria e leggera va più che bene!

sossio92  @  04/08/2013 00:39:47
Il film parte benissimo , per un'ora va alla grande, mi diverte tantissimo , dopo inizia ad annoiarmi un pochino , con lo stesso ritmo della prima ora gli avrei dato un voto maggiore, ma comunque non è un brutto film , intrattiene bene e Jim Carrey è un grande come sempre

Matteoxr6  @  24/06/2013 02:16:17
In alcuni frangenti risulta davvero divertente.
Film spensierato, bravissimo Jim Carrey che, in ruoli così, ci sguazza.
Avrei voluto dargli un voto veramente alto, ma nella seconda parte si perde molto (il voto dello sviluppo della trama non sarebbe superiore a cinque). Peccato.

hghgg  @  11/06/2013 15:40:39
Uh, media fin troppo alta a mio avviso. Questo è un film che da ragazzino, al tempo della sua uscita, mi piacque molto e l'avrò visto dieci volte; tuttavia, nonostante i bei ricordi d'infanzia e tutto il resto, non posso considerarlo che un film appena appena sufficiente e nulla più. In realtà l'ho sempre considerato come un'occasione buttata per Shadyac di girare finalmente un film quantomeno discreto con il compare Carrey come protagonista. La prima parte infatti la trovo tutt'ora molto carina, nulla di speciale ma ben retta da un Carrey in buona forma di nuovo nelle vesti di comico faccia di gomma (nel frattempo lo si era potuto ammirare come ottimo attore drammatico in The Truman Show e ancor di più in Man on the Moon) con alcune gag riuscite e indubbiamente spassose (certo come gli altri film comici con Carrey, senza di lui sarebbe sprofondato) e con l'aiuto anche di un sorprendente Morgan Freeman in un ruolo divertente e spensierato, nei panni nientemeno di Dio in persona (sempre convincente Freeman, anche in ruoli come questo). Poi il film crolla totalmente scivolando in un baratro di banalità e melassa insopportabili degni delle peggiori commedie americane, il tutto è davvero orribile, poi va aggiunto che la Aniston per me nemmeno è considerabile come attrice ed et-voilà. Peccato, perché fosse stato tutto sul livello dignitosissimo della prima parte sarebbe stato una discreta commedia, così è salvabile ma nulla di più.

bm_91  @  24/03/2013 12:28:17
Alcune battute sono stra divertenti!

ferzbox  @  04/02/2013 15:10:55
L'idea è simpatica,molto....però lo sviluppo mi è piaciuto un pò meno;la prima volta che lo si guarda risulta interessante e divertente,ma una volta finita la visione difficilmente si pensa di rivederlo in seguito...
Carino,ma niente di speciale..

alepr0  @  08/01/2013 18:06:30
Ottimo film comico con Jim Carrey. Da vedere assolutamente. Un gradino sotto ad Ace Ventura e Scemo & Più Scemo ovviamente.

Invia una mail all'autore del commento The howling  @  05/12/2012 18:15:22
Bruce: «Ma come fai a farti amare senza interferire sul libero arbitrio?», Dio: «Benvenuto nel mio mondo!» In due frasi, la fatica più grossa di Dio nei riguardi dell'umanità, che in paragone la creazione potrebbe essere stata una passeggiata?
Esempio, questa commedia, di come si possa comunicare qualcosa, che dire profonda è poco (per chi ci crede, sia inteso), senza filosofeggiamenti, grigiumi e pesantezze allucinanti della durata di due ore...in barba agli intellettualoidi estremi.

Geniale!

E Carrey è sempre Carrey

Invia una mail all'autore del commento AcidZack  @  03/11/2012 02:54:51
Fa morire dalle risate

ste88  @  23/07/2012 19:55:57
Crazymo  @  23/07/2012 00:50:10
Spassosissima commedia con la quale sono cresciuto, Jim Carrey al massimo della forma.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/07/2012 15:28:36
Idea interessante, poi è bellissimo vedere Jim Carrey (attore che non mi è piaciuto nel corso della sua carriera) che fa "magie" a destra e a manca. Una commedia davvero gradevole.

Atlantic  @  19/06/2012 15:09:49
Molto simpatico , ma Jim Carrey e Morgan Freeman sanno fare di meglio.

M.R.  @  21/04/2012 23:01:38
Bello e molto divertente. Fenomenale Jim Carrey e bravissima la Aniston.

andry.94  @  08/01/2012 21:38:42
Il film più bello del mitico Jim Carrey!!!

speXia  @  23/11/2011 21:16:30
Commedia divertente e intelligente con un bravissimo Jim Carrey (che comunque mi piace quasi sempre)!!

Nightmare97  @  11/11/2011 13:55:36
commedia divertentissima, che fa riflettere ma in maniera spiritosa. originale la trama e ottima la recitazione di jim carrey e morgan freeman.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  11/11/2011 00:18:43
Molto carino, è una sciocchezzuola un pò bacchettona ma la raffica di gag non ti da il tempo di respirare. Comicità cartoonesca stile Looney Tunes al servizio di un attore stre-pi-to-so! Carrey è un fiume in piena e se il film è uno dei maggiori incassi di sempre del cinema americano gran parte del merito e senza dubbio il suo. Aniston e Freeman sono sempre due presenze gradite.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  03/11/2011 20:46:17
Simpatico con trovate veramente divertenti uno dei pochi film di Jim Carrey che mi ha fatto ridere e non è nemmeno tanto stupido

kako  @  05/09/2011 11:19:55
commedia piacevole e a tratti simpatica, sempre bravo Morgan Freeman, ma di certo non un film memorabile

Marbleface  @  26/08/2011 18:06:29
bello non male

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  24/08/2011 01:45:16
una commedia davvero carina con un Jim Carrey in gran forma brava anche la Aniston. film con una trama molto originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  13/08/2011 15:16:15
attenzione: questo film inganna.
le gag sono esilaranti ed il film ha un'ironia davvero irresistibile.
ma è molto interessante anche Dio e come viene disegnato.
anche il concetto della fede è affrontato, con frasi a volte isolate dal film, ma che hanno un loro peso.
film intelligente.

harlan  @  18/04/2011 16:06:15
una delle commedie più divertenti ed intelligenti mai viste. ottima la trama, curiosa ed originale, perfette le interpretazioni.....
e come potrebbe essere altrimenti con carrey e freeman nel cast?
rivederlo è sempre un piacere.
fenomenale

Oskarsson88  @  23/02/2011 20:20:53
strappasorrisi

pablodreamer  @  05/02/2011 14:09:22
che bello! l' ho visto almeno tre volte ma mi piace sempre, e pur essendo una commedia mi fa sempre pensare oltre che ridere.

Lucya  @  16/01/2011 16:24:36
Carino.. Sarebbe bello avere quei poteri! :)

Max22  @  07/01/2011 02:17:35
Davvero un bel film. Per niente demenziale o volgare, ma qualche buona risata che non guasta mai. La fine ti lasci con l'amaro in bocca, ma Carrey in questo film è ancora fantastico. Penso di non esagerare se dico che è uno dei migliori della commedia moderna in circolazione. Da vedere e rivedere.

7219415  @  07/12/2010 09:06:25
bella commediola...

Charlie Firpo  @  16/11/2010 10:57:50
Un buon filmetto ma nulla di più , Jim Carrey è sempre il solito , ma invecchiando alcune gag e facce si notano che sono forzate , ormai sono passati troppi anni da ace ventura e scemo + scemo , e non fa più ridere come prima , causa inevitabile invecchiamento.

alcune trovate buone tipo quando Bruce Nolan corre verso la città dopo aver concluso la discussione con Dio passeggiando sull' acqua , se ricordate bene questa sequenza e tale e quale alla pubblicità di un tempo dei pneumatici Pirelli dove Carl Lewis faceva la stessa cosa , è stata aggiunta una colonna sonora con il ritmo giusto e voilà ecco una delle scene migliori e più divertenti del film.

Morgan Freeman come sempre un mito , grande genialata del regista che ha scelto un' attore di colore per interpretare Dio , poi che dire della scena delle 7 dita - ha-ha

Brava pure la Aniston , peccato che il film in certi punti esagera con il buonismo , ......... la battuta del biscotto fa ******** , mah ........... forse farà ridere gli americani , qunado Carrey ha i poteri ed è bello tronfio e comincia a esercitarli è esilarante.

Nel complesso un film per passare una serata senza troppi pensieri.

Ultima risposta 23/11/2010 15.15.22
lloydalchemy  @  13/11/2010 02:02:48
commedia divertente con un jim carrey alle prese con i poteri divini :)
il film merita di essere visto perchè due risate te le fai sicuramente la regia del film tiene gli attori fanno un ottimo lavoro le scene comiche non mancano e sono ben equilibrate. Ok non e il jim carrey di ace ventura però cavoli e tutto un

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER consigliato a tutti non ve ne pentirete

Harue88  @  11/11/2010 16:19:00
Film divertentissimo dall'inizio alla fine, la scena del tg è da sbellicarsi, Jim Carrey sempre eccezionale, la trama forse è un pò sempliciotta, ma è comunque una buonissima commedia che assolve il suo compito nel migliore dei modi...

Dr. Nekrobilly  @  09/10/2010 22:35:15
Buonissima commedia di Jim Carrey. Riderete tantissimo fino alla metà del film, dopo avrete due palle grandi come 'na casa.

rob.k  @  29/08/2010 17:01:45
Simpatica commedia, in generale non sopporto molto Carrey, ma questa è guardabile.

vale1984  @  19/08/2010 09:57:06
Mi è piaciuto un sacco, un film davvero divertente che riporta Carrey nel clima ace ventura...(anche se non così divertente)...davvero carino, ci sono scene che mi hanno fatto morire dal ridere...ah ah

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  17/08/2010 08:26:52
A me Carrey è sempre piaciuto e qui secondo me interpreta un personaggio molto riuscito. Ovviamente non è un capolavoro, ma è innegabile che si rida. Un film carino, quindi, e assai più del suo terribile sequel...

BlackNight90  @  17/08/2010 02:10:51
La buona ed originale idea di partenza e il livello umoristico delle gag calano in misura esponenziale lungo tutta la durata del film (a parte la scena con Carrell speaker, da sganasciarsi), il solito straripante Jim evita la caduta libera.

CAMORRISTA  @  21/06/2010 00:20:44
bel film,però mi aspettavo di meglio!

DeTanzo DeTanzo  @  15/05/2010 00:50:05
Sinceramente mi aspettavo di meglio. Certo, non mancano i momenti clou, ma, soprattutto nella seconda parte, sono presenti anche delle falle non da poco, che minano quello che sarebbe potuto essere un ottimo film.
Peccato, Carrey è uno che ci sa fare.

gemellino86  @  14/05/2010 23:13:11
Una commedia carina e leggera con un bravo Carrey. La comicità funziona ma manca qualcosa. Come intrattenimento è buono ma poteva essere migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/04/2010 12:17:27
Buon ritorno alle origini di Carrey in una commedia originale, leggera e divertente ma anche colma di battute e situazioni scontate e che mirano alla risata facile, che è appunto portata avanti dalla simpatia di Carrey e della Aniston (impossibile esprimere a parole la sua bellezza). Se non fosse per loro, il film non sarebbe poi sto granchè.

Graziose anche se poco le comparsate di Morgan Freeman.
Sfortunatamente questo sarà il film che porterà alla fama l'insopportabile Steve Carrell (che qui però fa ridere)

diamanta  @  03/04/2010 20:24:36
Il primo dvd in assoluto acquistato.
Ho riso con questo film sino alle lacrime. Una delle trame più originale degli ultimi anni.
Carrey mitico e istrionico come sempre.

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 11:54:31
Davvero un buon film con tante situazioni divertenti..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  07/03/2010 12:17:20
Un film godibile da uno spunto interessante.
Buona la prova del Cast (e ci mancherebbe altro) anche se il livello di divertimento non si attesta su livelli eccelsi.
Buono tutto sommato.

wolf18  @  06/03/2010 23:00:52
FANTASTICO...questo film mi è rimasto impresso...da vedere e rivedere

antoeboli  @  20/02/2010 22:37:48
quando vidi il trailer tanti anni fa , capii subito che sarebbe stato il film di rilancio di jim carrey nei film comici dopo ace ventura .
infatti cosi fu , e ancora oggi quasndo passa per televisione non posso perdermi questo film con una sceneggiatura molto originale scritta appositamente per attori del suo calibro .
ottima anche l interpretazione di morgan freeman nella parte di dio (seppur di colore :) ).
in generale un film che appassiona dall inizio alla fine e ottimo per passare una serata in famiglia .VOTO 8

Joshi87  @  16/02/2010 11:47:01
Semplicemente geniale! A cominciare dalla commedia in generale che regala chicche divertentissime, ad un Jim Carrey stratosferico, fino ad arrivare alle ottime interpretazioni di Carell e Morgan Freeman, non vedo come poteva essere diversamente visto i nomi.

James_Ford89  @  13/02/2010 03:11:19
Ottimo film, una commedia divertente e che fa pensare

tnx_hitman  @  05/02/2010 08:56:01
Simpatico film di Carrey con l'idea dell'avere i poteri di Dio per una settimana tutta da sfruttare(infatti vi sono scene che tutt'ora ce le ricordiamo per quanto sono devastanti XD)...abbiamo anche quella spruzzata di romanticismo e toni drammatici che non mi aspettavo verso la fine.Shadyac al suo splendore assieme a Ace Ventura e Patch Adams..il seguito con Steve Carell non lo dovevi fare.

KILL 74  @  05/02/2010 08:46:05
SINCERAMENTE MIA SPETTAVO DI PIU'

Lapucciosauro  @  20/01/2010 12:19:56
spassosissimo! riflessivo e divertente quanto dare un pugno a quella faccia a maiale del lapucci!

camifilm  @  06/01/2010 14:56:52
Simpatico.
Soprattutto per gli attori protagonisti.
Poi il resto è un pò tutto banale, ma accettabile in una commedia senza pretese.

lampard8  @  06/01/2010 14:40:12
Filmetto sopravvalutatissimo costruito attorno alla verve di Carrey e alla sua spalla Freeman. All'epoca in cui uscì mi ricordo suscitàò garndissimo clamore mediatico ma a mio parere non meritato. Si avvale di una sceneggiatura si innovativa per lo meno ma banalotta e piena di clichès. Per una serata di completo disimpegno, non aspettatevi di più.

Risa  @  06/01/2010 14:10:41
Spassosissimo Jim Carrey!!! Consigliato a chi si vuole fare 4 risate. ;)

kirk h.  @  28/12/2009 21:19:22
secondo me è un film giusto per carrey però non mi è piaciuto molto

chry2403  @  13/12/2009 18:13:39
Un film confezionato su misura per Carrey (come molti da lui interpretati) e lui ricambia offrendo una validissima interpretazione. Non è il suo miglior film, ma non ci va molto distante perché l'attore è molto divertente, dinamico e non ha apparenti cali durante tutta la durata della pellicola.

Quello che è debole è la struttura del film in sé, infatti gli sceneggiatori, nel corretto tentativo di mettere il risalto Carrey, non hanno curato abbastanza il resto del film, trasformandolo in una storiella abbastanza banale. Non che ci si potesse fare molto di più, ma il risultato poteva essere sicuramente migliore, a partire dall’inizio, senza dubbio la parte peggiore del film, molto lenta, ed il finale che capisco che dovesse essere sdolcinato, ma hanno decisamente esagerato.

Degna di nota la bravura degli sceneggiatori ad introdurre in modo intelligente concetti rilevanti e che fanno pensare come l’importanza del libero arbitrio, del valutare bene quali sono le cose importanti della vita e del concetto, tanto caro agli americani, che ognuno è artefice del proprio successo e della propria felicità.

Un inedito Freeman, molto più sorridente del solito, impersonifica discretamente la parte di Dio, pure la Aniston è più che discreta mentre una nota di merito va a Carell con le sue smorfie veramente molto ben fatte. La Bell è convincente quando fa la giornalista sexy, ma nel complesso la sua prestazione non va oltre la stringata sufficienza. Tutti però si appoggiano a Carrey, e non potrebbero fare altrimenti.

Se si amano i film spensierati e divertenti questo è uno di quelli da tenere in considerazione per collezionarlo nella propria biblioteca personale.

movieman  @  05/12/2009 21:27:52
Un bel film davvero, divertente. Carrey è sicuramente un grande attore, e qui il ruolo sembra proprio azzeccato. L'ho visto e rivisto, ma mai mi ha annoiato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  04/12/2009 14:27:19
Un film che passerebbe nel solito anonimato se non fosse per l'ìincontenibile Carrey,uno di quegli attori che ti innalzano il livello del film anche se il film in questione è debole (e nel cas di Una settimana da Dio le idee sono gia buone di suo). Non mi ero accorto di non averlo votato,l'ho rivisto in parte ieri sera e mantiene alto il livello di comicità nonostante lo abbia visto tantissime volte.
Splendida la scena in cui chiede del caffè al computer,insuperabile.
Il seguito è di un livello più basso,d'altronde non c'è Carrey ma Carell che qui ha un ruolo secondario. Senza nulla togliere a Carell,si vede la differenza tra il primo e il secondo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  04/12/2009 14:21:13
Dopo l'ennesima visione posso dire che il film è una cosetta ma che Jim Carrey è un mostro di incontenibile bravura. Si ride abbastanza, purtroppo però le lacune del regista si notano. Non è stato in gamba a rendere ritmato e interessante il suo film che infatti perde sempre colpi con lo scorrere del tempo. Buono lo spunto però.

LionelCosgrove  @  04/12/2009 12:41:40
Grazie Jim Carrey di esistere :)

squoqui  @  04/12/2009 11:56:49
Film comico alla Jim Carrey, pieno di smorfie e versacci che ogni tanto strappa qualche sentita risata. Più intensa la prima parte, si perde un pò nel finale troppo melenso e accontenta-tutti. Mi è piaciuta l'interpretazione di Freeman e anche qualche spunto di riflessione che lancia qua e là. Bello e originale.

ronaldinho80  @  03/12/2009 23:25:47
Grandissimo Jim Carrey!!! Mi ha fatto ridere tantissimo! Questo film è senza dubbi da 10.

andreapuma@hotm  @  01/12/2009 01:39:41
Jim Carrey è il mio idolo, la sua comicità esasperata i suo schizzi da matto mi fanno svolare.

HanSolo  @  29/11/2009 13:56:05
Jim è una garanzia

Clint Eastwood  @  17/11/2009 19:08:07
Una Settimana da Dio ... chi non lo ha visto. Un'idea geniale che funziona alla grande, divertente e a tratti troppo demenziale. Tutto sommato impossibile non averlo visto.

Spassoso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  13/10/2009 19:24:00
Veramente divertente. Uno dei film meglio riusciti del vecchio Jim, che qui con Morgan Freeman fanno una coppia perfetta.

Pagina di 8   Commenti Successivi »»

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R