una questione privata (2017) regia di Paolo Taviani, Vittorio Taviani Italia 2017
HAL9000 novitŕ NEWS

una questione privata (2017)

locandina del film UNA QUESTIONE PRIVATA (2017)

Titolo Originale: UNA QUESTIONE PRIVATA

RegiaPaolo Taviani, Vittorio Taviani

InterpretiLuca Marinelli, Anna Ferruzzo, Guglielmo Favilla, Francesco Turbanti, Marco Brinzi

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Genereguerra
Tratto dal libro "Una questione privata" di Beppe Fenoglio
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Paolo Taviani
•  Altri film di Vittorio Taviani

Trama del film Una questione privata (2017)

Una questione privata segue le vicende del giovane partigiano Milton (Luca Marinelli), innamorato della bella Fulvia, ne perde le tracce durante la guerra di resistenza nelle Langhe. Sullo sfondo della battaglia partigiana, il protagonista intraprende un eroico viaggio alla ricerca dell'amore perduto e della veritŕ che ruota attorno ad esso. Grazie alla complicitŕ della custode della villa (Anna Ferruzzo) dove i due innamorati passavano le loro serate, Milton scopre il terribile segreto che traccerŕ la sua strada: contorta e pericolosa, disseminata di nemici e insormontabili sfide.

Voti e commenti su Una questione privata (2017), 1 opinioni inserite

Spera  @  13/11/2017 09:16:46
Dico la verità, ci sono andato solo perchè la sala di "The square" era già piena e perchè c'è Marinelli come attore.
E infatti il film è trainato in tutto e per tutto da lui.
Si vede troppo la differenza tra la recitazione di Luca e quella degli altri, attori pessimi tra cui spicca un'attrice italiana che non conosco.
Detto questo il film attraverso la sua regia e la storia riesce a portarti fino alla fine; da segnalare un paio di scene di azione realizzate davvero male, grosso problema che continua a intaccare il cinema italiano anche dove il budget è presente: ci sono un paio di sequenze di sparatoria realizzate coi piedi e che risultano tanto finte da far sorridere.
Cosa che da certi registi non ti aspetti.
6 di incoraggiamento per il nostro cinema ma c'è ancora tanta strada da fare.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x