una questione privata (2017) regia di Paolo Taviani, Vittorio Taviani Italia 2017

una questione privata (2017)

locandina del film UNA QUESTIONE PRIVATA (2017)

Titolo Originale: UNA QUESTIONE PRIVATA

RegiaPaolo Taviani, Vittorio Taviani

InterpretiLuca Marinelli, Anna Ferruzzo, Guglielmo Favilla, Francesco Turbanti, Marco Brinzi

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Genereguerra
Tratto dal libro "Una questione privata" di Beppe Fenoglio
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Paolo Taviani
•  Altri film di Vittorio Taviani

Trama del film Una questione privata (2017)

Una questione privata segue le vicende del giovane partigiano Milton (Luca Marinelli), innamorato della bella Fulvia, ne perde le tracce durante la guerra di resistenza nelle Langhe. Sullo sfondo della battaglia partigiana, il protagonista intraprende un eroico viaggio alla ricerca dell'amore perduto e della veritÓ che ruota attorno ad esso. Grazie alla complicitÓ della custode della villa (Anna Ferruzzo) dove i due innamorati passavano le loro serate, Milton scopre il terribile segreto che traccerÓ la sua strada: contorta e pericolosa, disseminata di nemici e insormontabili sfide.

Voti e commenti su Una questione privata (2017), 1 opinioni inserite

Spera  @  13/11/2017 09:16:46
Dico la verità, ci sono andato solo perchè la sala di "The square" era già piena e perchè c'è Marinelli come attore.
E infatti il film è trainato in tutto e per tutto da lui.
Si vede troppo la differenza tra la recitazione di Luca e quella degli altri, attori pessimi tra cui spicca un'attrice italiana che non conosco.
Detto questo il film attraverso la sua regia e la storia riesce a portarti fino alla fine; da segnalare un paio di scene di azione realizzate davvero male, grosso problema che continua a intaccare il cinema italiano anche dove il budget è presente: ci sono un paio di sequenze di sparatoria realizzate coi piedi e che risultano tanto finte da far sorridere.
Cosa che da certi registi non ti aspetti.
6 di incoraggiamento per il nostro cinema ma c'è ancora tanta strada da fare.

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)