una proposta per dire si' regia di Anand Tacker USA, Irlanda 2010

una proposta per dire si' (2010)

locandina del film UNA PROPOSTA PER DIRE SI'

Titolo Originale: LEAP YEAR

RegiaAnand Tacker

InterpretiAmy Adams, Matthew Goode, Adam Scott, John Lithgow, Noel O'Donovan

NazionalitàUSA, Irlanda 2010
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Anand Tacker

Trama del film Una proposta per dire si'

Dopo il quarto anniversario di fidanzamento e nessuna proposta di matrimonio all'orizzonte, Anna decide di prendere in mano la situazione e si reca a Dublino per chiedere al fidanzato Jeremy di sposarla il 29 febbraio, così come vuole un'antica tradizione irlandese legata alla simbologia dell'anno bisestile, secondo la quale un uomo che riceve una proposta di matrimonio proprio quel giorno accetterà sicuramente. Ma la strada dell'amore porterà Anna più lontano di quanto non avesse previsto...

Voti e commenti su Una proposta per dire si', 27 opinioni inserite

Interista90  @  02/01/2020 20:01:00
Commedia abbastanza scontata che comunque si lascia vedere, grazia sopratutto alla buona prova dei due protagonisti, in particolare di Amy Adams. Nulla di nuovo, ma per una serata leggera può andar bene.

bowtie  @  26/06/2014 16:57:50
Bocciato! Copia (mal riuscita) del personaggio maschile di Gerard Butler in "la dura verità" ..con qualche spizzico di "Hitch" .. A me ha annoiato parecchio e mai divertito..scena carina finale classica con anello di Angel annesso ma non concesso! Nulla di nuovo..tutto preso da vari film...un po, di almeno minima inventiva, ci vuole anche per questo genere di film! Un voto in più per i paesaggi mozzafiato!

Charlie Firpo  @  12/01/2014 16:10:45
Romantica commediola con una carina, divertente e simpatica Amy Adams, il tutto coronato col classico Happy End.

horror83  @  28/11/2013 12:03:04
Molto molto carino. L'ho visto principalmente per l'attore Matthew Goode che trovo, oltre che bravo, anche molto bello, ma ho trovato anche la storia molto carina. È la classica storia d'amore con tutti i clicchè ma qui l'ho trovata più avventurosa col viaggio della ragazza in terra straniera dove incontrerà molti imprevisti. non mi ha annoiata, mi ha divertita e l'ho trovato un film molto gradevole. sicuramente è molto meglio di altre commedie. quindi gli dò un bel sette. Bello!

kako  @  08/03/2013 19:32:53
una commediola carina e godibile, nulla di impressionante ma di gradevole intrattenimento con due buoni interpreti. Nulla di originale, anzi abbastanza scontata, ma si guarda volentieri in maniera disimpegnata.

topsecret  @  08/01/2013 15:44:52
Caccolosa commedia romantica dal classico schema: lei, lui, l'altro piuttosto scontata e prevedibile come poche.
Tutto sa di già visto, gli attori non risultano granchè simpatici e la storiella non è altro che un insipido ammasso di insulsaggini.
Personalmente mi ha infastidito.

Wolverine86  @  27/07/2012 12:03:02
A me è sembrato decisamente troppo piatto per essere una commedia romantica, e poi:

BlueBlaster  @  26/07/2012 15:46:24
Discreta commedia romantica con dei bravi interpreti...però la consiglio alle donne...infine non si ride poi molto.

desertoceano  @  12/03/2012 12:55:25
Una commedia simile a tante altre però mi ha messo di buon umore. Mi sono piaciuti i dialoghi buffi fra i personaggi, i nomignoli che i protagonisti si davano, e le canzoni e il paesaggio sono veramente stupendi.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  06/01/2012 23:53:49
Commedia romantica ben fatta, con una trama lineare ed abbastanza semplice, ma convincente nelle interpretazioni, nelle bellissime locations e nelle battute "tormentone".
E la Adams è davvero una luce!!!

francis81  @  16/10/2011 18:49:06
è un buon film per il genere commedia sentimentale.
semplice con alcuni momenti divertenti ed un bel lieto fine!
Sarà sicuramente apprezzata dal genere femminile.

Podo  @  07/06/2011 11:31:31
Commedia fantastica e molto divertente con il classico lieto fine...
E vogliamo parlare di Matthew Goode? Bellissimooooo!!!!
Il mio consiglio: da vedere in coppia o con gli amici a casa di qualcuno!

vale1984  @  25/03/2011 11:36:52
Carino, senza pretese...
una ragazza da 4 anni fidanzata con un cardiologo, vive una vita di lusso, bei vestiti, apparenze, un lavoro bello ma fatto per creare illusione (o almeno così lo fa sembrare il film)..insomma lui non le chiede di sposarla e parte per un viaggio in irlanda. Lei spinta da una tradzione che dice che le donne il 29 febbraio possono chiedere la mano del marito, si decide a partire per raggiungerlo e fargli una sorpresa...il viaggio non va come spera ed impiega molti giorni a raggiungere il fidanzato...ma durante questo viaggio accade di tutto...
è originale, romantico, intenso e con un bel finale...i panorami sono stupendi e la protagonista è molto credibile.
Diciamo che non è niente di eccezionale ed è molto leggero, ma piacevole.

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  29/12/2010 00:53:32
una commedia simpatica, nulla di più

maurimiao68  @  29/12/2010 00:42:14
Simpatico, gradevole ed incorniciato a dovere dalla bella e suggestiva irlanda..molto meglio di tante commediole sul genere sentimentale!

Invia una mail all'autore del commento Michylino  @  11/10/2010 22:53:15
Confermo i commenti che mi hanno preceduto.

Per il genere - commedia sentimentale - è cento volte migliore di altre pellicole blasonate!

ema3876  @  23/09/2010 03:17:41
ma diciamo che la storia sà di già visto e il finale strascontato e surreale. Da vedere in divx...

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/09/2010 00:23:01
Garbatissima commediola sentimentale interpretata da due attori in forma. La storia è scontata sin da subito e la confezione è tirata al risparmio (alcuni fintissimi sfondi panoramici sono raggelanti) ma qualche momento spassoso non manca e come intrattenimento disimpegnato è perfetto.

TopoXL  @  25/08/2010 10:39:22
do' 10.
e spiego.,
il film e': romantico,divertente,scorrevole.
in piu' aggiunge tra i protagonisti principale un irlanda tirata a lucido ed al suo meglio.
per il suo genere ,commedia romantica,e' un 10!

lucki71  @  14/07/2010 16:02:26
Sicuramente meglio di altre commedie...peccato che poteva essere anche meglio..cmq bellissimi paesaggi, e gli attori non sono stati male..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/06/2010 00:09:33
Commedia sentimentale molto leggera e prevedibile. Ma i bravi interpreti, i bei paesaggi e la buona fotografia rendono il film apprezzabile.
Carino, niente di più.

Leonida86  @  07/06/2010 19:31:31
Commedia romantica che più scontata non si potrebbe. piena di stereotipi. almeno di buono c'è che gli attori non sono dei bellissimi da passerella

werther  @  07/06/2010 08:32:15
Una commedia romantica troppo scontata e con pochissime gag divertenti,ma che tutto sommato si lascia ben guardare.Sufficenza striminzita.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  28/05/2010 19:43:32
Mi associo al commento precedente, commedia sentimentale carina che non aggiunge niente al genere, ma i paesaggi della terra di smeraldo sono fantastici...e pensare che quando ci abitavo io non sopportavo il luogo.

invernomuto  @  15/05/2010 14:48:20
Discreta commedia, leggera, che strappa qualche sorriso qua e la.
Sarebbe un 6 e 1/2, comunque meritato, ma mezzo punto è d'obbligo per la fotografia che rende bene le atmosfere di quella terra stupenda che è l'Irlanda.

*-sky-*  @  20/04/2010 10:25:09
è una commedia molto simpatica.. leggera e divertente

spider637  @  18/04/2010 15:17:31
il film è molto carino...forse non da cinema....ma divertente...è uno modo leggero per far volare un pomeriggio o una serata su un bel divano.....anche se personalmente l'ho visto da mezzanotte a 1 e 30 di notte...FIDATEVI.....

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora