un appuntamento per la sposa regia di Rama Burshtein Israele 2016

un appuntamento per la sposa (2016)

locandina del film UN APPUNTAMENTO PER LA SPOSA

Titolo Originale: LAAVOR ET HAKIR

RegiaRama Burshtein

InterpretiNoa Kooler, Amos Tamam, Oz Zehavi, Irit Sheleg, Roni Merhavi, Dafi Alpern, Karin Serrouya, Erez Drigues, Oded Leopold, Udi Persi, Jonathan Rozen, Uri Shilo, Odelia Moreh-Matallon, Sivan Mast, Udi Persi, Jonathan Rozen, Oded Leopold, Erez Drigues, Odelia Moreh-Matallon

NazionalitàIsraele 2016
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Rama Burshtein

Trama del film Un appuntamento per la sposa

Un appuntamento per la sposa ruota intorno all'assurda vicenda di Michal (Noa Koler), piantata dal promesso sposo Gidi poche settimane prima delle nozze. Invece di annullare i preparativi per la cerimonia, la trentaduenne ebrea ortodossa reagisce confidando nella fede che ha abbracciato dodici anni prima, convinta di riuscire a trovare, per intercessione divina, un sostituto marito entro la data stabilita: "ho il luogo, il vestito, l'appartamento. Dio mi troverÓ sicuramente un marito!". Inizia cosý la folle ricerca del partner ideale (o da un altro punto di vista, la fuga dalla condizione di single) attraverso una serie di incontri fortuiti e appuntamenti combinati, diretti a incontrare il "vero" amore, senza accontentarsi di un signor qualsiasi che aspetti all'altare vestito di tutto punto.

Voti e commenti su Un appuntamento per la sposa, 1 opinioni inserite

topsecret  @  11/10/2017 15:30:35
Dramedy abbastanza gradevole nel suo insieme, tocca però l'apice della verbosità nella parte conclusiva, pregna d'atmosfera quasi surreale dove tutto prende una strana piega indecifrabile tra il patetico e il fiabesco, e non sempre il bersaglio grosso viene centrato.
La protagonista ispira simpatia ma anche una certa tenerezza, per la sua caparbietà e la sua sincera ricerca d'amore, ma predica nel deserto vista la mancanza di vere e proprie figure importanti di supporto.
Una storia che si segue abbastanza bene ma, come già detto, pecca nel finale dove la lunghezza di dialoghi triti e ritriti, unita alla dilatazione delle scene fa calare, almeno in parte, l'interesse dello spettatore che comunque apprezza in maniera sufficiente.

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages