una notte in giallo regia di Steven Brill USA 2014

una notte in giallo (2014)

locandina del film UNA NOTTE IN GIALLO

Titolo Originale: WALK OF SHAME

RegiaSteven Brill

InterpretiElizabeth Banks, James Marsden, Gillian Jacobs, Sarah Wright, Ethan Suplee, Da'Vone Mcdonald, Eric Etebari, Larry Gilliard Jr., Oliver Hudson, Alphonso McAuley, Ken Davitian

NazionalitàUSA 2014
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2014

•  Altri film di Steven Brill

Trama del film Una notte in giallo

Prodotto dalla Lakeshore e dalla Sidney Kimmel Entertainment, il film racconta la storia di un'aspirante annunciatrice di news che va ad una insolita festa. Si sveglia nel letto di un estraneo, senza soldi, auto, memoria e la bella notizia che ha vinto la sua audizione al telegiornale. Dovrà attraversare l'ostile vicinato per raggiungere il suo nuovo posto di lavoro per le 5 del pomeriggio. Le riprese cominceranno nel gennaio del 2013 a Los Angeles.

Voti e commenti su Una notte in giallo, 19 opinioni inserite

biagio82  @  09/07/2023 00:13:16
commedia degli equivoci leggera per una serata divertente e spensierata.
non è un film si ricorderà in eterno, ma si sorride per tutto il film che scorre via liscio, le situazioni sono divertenti non ci si annoia e la Banck è uno spettacolo da vedere.

Kyo_Kusanagi  @  12/09/2021 18:45:39
Commedia innocua a tema hangover tra equivoci, clichè e situazioni assurde. Strappa qualche piccolo sorriso ma nulla di più...passate oltre

albert74  @  07/05/2018 23:07:00
gradevole commedia a sfondo demenziale la cui sceneggiatura è tutta impostata su una serie di equivoci (tutto già visto fin dagli albori del cinema!) che rendono il film discretamente spassoso e a tratti strappano qualche risata.
Tutto è incentrato sulla ragazza "in giallo" (elisabeth banks) che è l'unica attrice degna di nota di tutto il film.
Gli altri sono o macchiette o eccessivamente stereotipati.
Non si tratta - ovviamente - di un film impegnato, tutt'altro ma è ad un livello superiore rispetto ai film demenziali americani (che di solito sono patetici oltre misura).
E' una commedia godibile che scorre bene grazie ad una regia che non lascia un attimo di tregua e a dei ritmi serratissimi.
Non ci si annoia di sicuro.
Va bene se si vuole scollegare il cervello o se si è troppo stanchi per guardare un film d'autore.
promosso.

Manticora  @  12/03/2018 23:02:48
Film semi-comico che senza Elisabeth Banks non smuoverebbe neanche uno straccio di interesse. Le situazioni improbabili si alternano con soluzione di continuità, fino ad un finale abbastanza telefonato in linea con tutto il resto, gradevole semplicemente se si vuole passare due ore a cervello spento, ma nient'altro.

krypton  @  03/03/2017 15:14:51
Malgrado gli sforzi della Banks, "Una notte in giallo" rimane una commediola senza senso. Mancano situazioni e personaggi davvero divertenti; al contrario, si cade inevitabilmente nei banali clichés delle donne prostitute e dei neri spacciatori. Boff Boff.

eruyomè  @  22/08/2015 13:23:56
Commedia leggera leggera, fatta di gag a ripetizioni e situazioni al limite dell'assurdo/demenziale.
Ci sta. Non avendo altre aspettative, si può passare un'oretta e mezza piacevole.
Merito soprattutto della brava attrice, che regge tutto sulle sue spalle. (Quarantenne?? Complimenti a lei!!)

Non so se volesse esserci un minimo di intento satirico...certo la popolazione losangelina non ci fa una gran figura, dipinta come una massa di individui egoisti stupidi ottusi e benpensanti. Gli unici che ne escono fuori bene e che aiutano la disgraziata protagonista? I tre simpatici spacciatori di crack fuori di testa :D

Mr totore  @  09/03/2015 15:01:26
consigliato a chi vuole vedersi una commedia leggera divertente e con una Banks niente male......

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/02/2015 19:14:23
Versione al femminile di "Una notte da leoni", sicuramente poco riuscita per via dell'assurdità delle vicende che capitano alla bella protagonista.

topsecret  @  01/02/2015 14:58:01
I casi sono due: o le commedie negli ultimi anni si assomigliano tutte oppure chi è preposto a tradurre i titoli in italiano ha in mente solo una tipologia di pellicola.
Ecco che UNA NOTTE IN GIALLO richiama inevitabilmente alla mente pellicole come UNA NOTTE DA LEONI, in cui la protagonista vive ogni tipo di avventura, e più è stramba meglio è, incontrando tanti personaggi talmente idioti che ci si domanda se si ha a che fare con una commedia demenziale orchestrata male.
La storia ha del grottesco in molte parti e non sempre questo aiuta nella visione, rendendo quasi sempre i personaggi e le situazioni ridicole ed irritanti. E il divertimento latita anche se non mancano alcune scene simpatiche.
Il finale è la cosa più banale e non contribuisce di certo ad elevarne lo spirito o il coinvolgimento, rendendo questo film interpretato da una sensuale Elizabeth Banks un prodotto sciapo e senza grande vis comica.

calso  @  25/01/2015 12:35:01
Non così male...una promettente giornalista, tradizionalmente tranquilla si trova abbandonata in una città con un vestito molto appariscente che porta a vederla a quelle ore di notte come una prostituta...una serie di equivoci che le impediscono di tornare nello studio dove una promozione la sta attendendo...simpatico

vale1984  @  04/01/2015 15:13:11
film divertente e carino... una ragazza per bene, sempre a posto che si trova in guai assurdi, in una notte folle e piena di contraddizioni.

jason13  @  27/11/2014 05:31:57
Se proprio non si ha niente da fare....commedia semplice che si dimentica in fretta...personalmente non mi strappato nemmeno un sorriso...

steven23  @  04/10/2014 14:09:14
Film che, oggettivamente, avrebbe davvero poca ragione d'essere... una commedia tutt'altro che originale con una vicenda che ricalca (seppur con qualche differenza) quella di molte altre pellicole precedentemente realizzate.
Allora perché la sufficienza?
Beh, perché le mie aspettative prima di apprestarmi a vederlo erano esattamente queste, perché riesce nel suo intento di intrattenere con leggerezza, perché qualche sorriso lo strappa e perché ha una protagonista che si mostra capace di sostenere da sola l'intero peso della pellicola.
Sì, la Banks, quarantenne qui in splendida forma nel suo mini-abitino giallo, ci regala una buona prova, tanto da risultare forse il principale motivo d'interesse del film: bella, simpatica e dotata di un discreto talento comico. Inutile aggiungere che la sua prova oscura totalmente quella del resto del cast, anche se poi non ci voleva chissà quale sforzo per farlo.

alberto9  @  15/09/2014 17:30:07
da questo film m'aspettavo solamente qualche risata e 1h30 di spensieratezza: cosi é stato. Divertente la parte iniziale del film dove il tipo la rimorchia e se la porta in camera

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/09/2014 15:51:27
Mediocre commedia che malgrado una Banks che ci mette impegno, non fa altro che riciclare all'infinito gli stessi equivoci e le stesse battute, un mega minestrone allungato fino all'agognata meta del finale. Non che la storia fosse molto originale, ma le situazioni in cui si mbatteva la protagonista in questo suo infinito cammino, un po' alla Tutto in una notte di Landis, aveva comunque le carte per offrire qualcosa di meglio. Invece purtroppo tutto è banale e scontato e si ride veramente poco.

gianni1969  @  28/08/2014 17:20:43
Situazione alla fuori orario o tutto in una notte, ma decisamente inferiore, molto ripetitivo , a tratti noiosetto. Così così

Regista Ricky  @  06/08/2014 10:55:28
Non basta la bellezza della Banks per farne un buon film.
Che noia.
Una commedia che si poteva benissimo non realizzare perché non è poi cosi originale.
Ho fatto fatica ad arrivare alla fine. Poi il film si svolge di giorno, non di notte.
Ennesima traduzione idiota italiana.

Ultima risposta 10/08/2014 21.24.38
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  02/08/2014 18:50:39
L'afterhours, mutatis mutandi, di Elizabeth Banks fasciata in un abitino giallo di Marc Jacobs: impossibile distogliere l'attenzione dalla simpatica attrice che, grazie anche a un talento comico non da sottovalutare, porta a casa una commediola strampalata altrimenti anonima.

Giovans91  @  02/08/2014 15:19:34
Ho visto questo film in lingua originale. Una Commedia leggera e simpatica con buone gag e situazioni divertenti mai volgari…
La trama è scontata e semplice, eppure la pellicola si fa seguire piacevolmente grazie soprattutto all'attrice protagonista, che ha reso questa pellicola spassosa e mai noiosa. E' lei infatti la vera forza del film.
Elizabeth Banks è bella, brava, affascinante e molto professionale in tutti i suoi film, e anche in quest'ultimo si è calata perfettamente nel personaggio, veramente splendida!
Pellicola consigliata a chi cerca una visione tranquilla e spensierata.