una notte da leoni 2 regia di Todd Phillips USA 2011

una notte da leoni 2 (2011)

locandina del film UNA NOTTE DA LEONI 2

Titolo Originale: THE HANGOVER 2

RegiaTodd Phillips

InterpretiBradley Cooper, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Todd Phillips, Ed Helms, Nick Cassavetes, Juliette Lewis, Mike Tyson, Jamie Chung, Ken Jeong, Aedin Mincks, William A. Johnson, Tanner Maguire, Mason Lee, Sondra Currie, Alex Revan, Paul Giamatti

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2011

•  Altri film di Todd Phillips

Trama del film Una notte da leoni 2

Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis) e Doug (Justin Bartha) partono alla volta della Thailandia per il matrimonio di Stu. Dopo l'indimenticabile addio al celibato di Las Vegas, Stu decide di non correre rischi e opta per un piccolo e sicuro brunch pre-matrimoniale. Ma le cose non vanno come previsto: quel che accade a Vegas rimane a Vegas, come recita il detto, ma quello che avviene a Bangkok non lo si può nemmeno immaginare.

Film collegati a UNA NOTTE DA LEONI 2

•  UNA NOTTE DA LEONI, 2009
 •  UNA NOTTE DA LEONI 3, 2013

Voti e commenti su Una notte da leoni 2, 227 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

weareblind  @  13/02/2022 18:53:17
Ma sì, una sciocchezza divertente.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  24/01/2022 19:22:00
Seguito che ripropone esattamente lo stesso copione del primo. Si ride, ma il tutto sa un po' di già visto. Comunque godibile per una serata spensierata.

daniele64  @  06/06/2021 14:25:28
E' quasi più un remake che un sequel ... I quattro amici del fortunato primo episodio volano in Thailandia per il matrimonio ed il relativo addio al celibato di un altro di loro , ma pure in questo caso ci saranno degli imprevisti .... Dopo un paio di anni , il regista Todd Philips si trova a dirigere l' immancabile sequel del grande successo precedente . Gli sceneggiatori non devono aver sforzato molto la loro fantasia , perchè hanno ricreato una fotocopia quasi perfetta del prototipo , trasferendo solo l' ambientazione dalla tentacolare Las Vegas all' esotica e caotica Bangkok . Le similitudini ( o le auto-citazioni ) sono così tante che non si possono elencare tutte , però bisogna ammettere che la comicità continua a funzionare anche senza l' elemento sorpresa e pure la ricostruzione all' indietro dell' accaduto appare un meccanismo ben oliato . Naturalmente l' assurdità ed il politicamente scorretto regnano sempre sovrani ed il cast appare affiatatissimo ed ottimamente servito da dialoghi ben scritti , esattamente come nel primo episodio . I tre protagonisti , Zach Galifianakis , Ed Helms e Bradley Cooper , oramai si intendono ed interagiscono alla perfezione nelle loro peripezie , mentre lo strampalato Ken Jeong è ancora una volta una fucina di spassose volgarità . Da segnalare i simpatici camei di uno stonatissimo Mike Tyson e di Nick Cassavetes , oltre alla solita bella colonna sonora non originale . In conclusione , mancano certamente la freschezza e la carica innovativa del primo film , ma è una pellicola piena di ritmo , in cui si può ridere parecchio , che si merita 6,5 .

XYX324  @  18/03/2021 17:46:05
Bel sequel con un buon humor nero. Più kitsch del primo e si nota decisamente il cambio di ambientazione. Qualche volgarità di troppo nella parte centrale.

Jokerizzo  @  23/03/2020 11:19:00
Non ai livelli del primo capitolo, ma pur sempre divertente e spettacolare!

risikoo  @  08/07/2019 15:57:29
Nettamente inferiore al primo capitolo, oltre ovviamente a esserne una copia sbiadita, però alcune scene sono spassose.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  20/02/2019 15:44:13
Alla fine ci siamo visti anche il 2, tra amici a volte per passare le serate si sta in casa e ci si butta su qualche film, di solito horror, ma a volte qualche commedia carina, tutto sommato il primo è stato carino seppur questo genere non entri tra i miei generi cinematografici, quindi mi sono visto anche il seguito.
Risultato? inferiore al primo di certo, manca il carisma e la sceneggiatura è un copia e incolla del capitolo precedente, cambia l'ambientazione del film, ma il resto è uguale.
Gli attori sono sempre i numeri uno e la man forte del film, bravo Bradley Cooper, Ed Helms sempre il mio preferito, Alan interpetato da Zach Galifianakis in questo capitolo mi ha fatto ridere di più, Mike Tyson invece è incomprensibile la sua presenza nel cast.
Gag spassone, qualche risata te la fa fare, per me la sufficienza ci sta.

Wilding  @  27/01/2019 15:59:21
Meno originale, ovviamente, del primo capitolo ma egualmente brillante e divertente.

daaani  @  16/03/2017 19:36:20
Paolo70  @  24/12/2015 10:54:07
Commedia comica e caratterizzata anche da scene drammatiche che non vengono smorzate in alcuni casi dalle batutte. Meno divertente rispetto al primo. Alcune scene d'azione. Discrete interpretazioni.

Alex Vale  @  03/08/2015 19:14:13
Sottovalutato da molti ma un pelino superiore secondo me al primo capitolo.Gag molto più geniali e volgarità gestita da Dio fanno valere davvero la pellicola.Il migliore della serie.

Filmaster95  @  05/05/2015 09:05:43
Ricalca la storia del primo ma almeno per me questo non pesa, certo l'elemento sorpresa qui non esiste ma le scene esilaranti non mancano per merito di Alan nella maggior parte dei casi.

Per me rimane un buon prodotto inferiore al primo proprio perché sa di già visto e rispetto al primo ci sono meno scene comiche.

ValeGo  @  27/09/2014 11:21:29
La seconda parte non regge il confronto con il primo film, non è così male, qualche risata la strappa ma non convince.

Nic90  @  17/09/2014 14:19:16
Il peggiore dei tre,sarà che l'ambientazione non mi sia piaciuta molto ma lo trovo molto ordinario,una piccola delusione dopo il primo.

alex94  @  10/08/2014 20:37:43
Discreto seguito diretto da Todd Phillips nel 2011.
La trama è praticamente uguale a quella del primo,così come più o meno uguali sono le situazioni in cui i protagonisti si vanno a trovare.
Nonostante questo riesce comunque a divertire ed ad intrattenere senza problemi grazie alla simpatia dei protagonisti e grazie a qualche battuta carina.

Crystal_89  @  23/07/2014 16:37:08
Gli do lo stesso voto del 1°: pur avendo le stesse dinamiche, era difficile fare un prodotto all'altezza.

chem84  @  05/01/2014 13:08:55
Ok niente di nuovo rispetto al primo, ma decisamente più sballato e divertente.
Mezzo voto in più.

marcogiannelli  @  10/11/2013 10:41:27
Mezzo gradino sotto il primo, che era del tutto nuovo....ma anche questo merita

amsterdam  @  20/10/2013 22:49:02
Gli do un 8 perchè sebbene sia un ottimo film, è praticamente uguale al primo. Resta comunque un sequel di tutto rispetto, quindi se vi è piaciuto il primo adorerete anche il secondo.

ZanoDenis  @  20/10/2013 13:00:25
Buon seguito, si mantiene ad ottimi livelli

peppe87  @  18/08/2013 14:17:09
forse addirittura superiore al primo, per azione e incasinamenti
la scimmietta è da oscar

horror83  @  30/07/2013 19:37:04
anche questo è carino, ti fa passare 1 ora e 40 minuti di svago, un pò meno divertente del primo ma con più carne al fuoco! la thailandia è stupenda, cmq anche questo promosso. nel primo ho riso di più, qui solo qualche sorriso. Mike tyson non lo sopporto. simpatica la scimmietta ;-)

leonida94  @  06/07/2013 21:26:16
Sulla linea del primo. Riproponendo la stessa trama, questo film è stato capace comunque di rinnovarsi e mantenersi fresco e vivace, senza scadere nel monotono e nel ripetitivo.
Ancora scene esilaranti e personaggi pazzi.
Consiglio pure questo !

Zisola  @  14/06/2013 20:34:49
Guardabile, ma non al livello del primo capitolo, in questa pellicola sono poche le scene che mi hanno fatto ridere di gusto

kingofdarkness  @  14/06/2013 12:29:38
Questo secondo capitolo sa tanto di minestra riscaldata, ma nel complesso la formula funziona ancora benino (sempre grazie al personaggio di Galifianakis)
Non ho riso molto, ma l'atmosfera di divertimento non manca di certo.
Passabile

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/06/2013 13:13:29
E' sempre bello vivere una nuova avventura con questa "famiglia" in cui siamo entrati dopo il primo film. Il primo merito del successo è proprio il loro affiatamento e la loro simpatia. Poi certo, a parte la location non cambia granche'.
Il divertimento è comunque assicurato.

Lory_noir  @  05/06/2013 18:18:06
Tutto quello che viene dopo il primo capitolo può essere divertente, ma resterà comunque una copia.

Elmatty  @  02/06/2013 19:44:43
E' praticamente la copia del primo ambientato in Tailandia ma il tutto funziona ancora.
I tre protagonisti si ritrovano in situazioni ancora più paradossali che nel primo, come sempre Stu è il più sfigato di tutti ("Mi sei venuto dentro!" Ah, ah, ah).
Mister Chow è un pazzo scatenato (Figli di T...a!!!!!!).
Le gag sono tutte esilaranti e mai banali.
La regia di Phillips è ottima come al solito e si rivela il regista più adatto per le commedie americane, sia come stile (i paesaggi della Tailandia sono bellissimi) sia come capacità di catturare le espressioni degli attori.
Saluti Figli di T...a!!! (grande mister chow) Ah, ah ,ah.

-Uskebasi-  @  02/06/2013 17:32:52
COMMENTO SPOILEROSO

Al posto di Las Vegas Bangkok, al posto di un bambino una strepitosa scimmietta. Todd Phillips cambia poco e la macchina funziona ancora.
Molto bella la parte dell'illuminazione di Stu sulle sorti di Teddy, mentre Phil al telefono dice alla sorella che se l'è preso Bangkok...
Anche qua non è difficile trattenere le risate se non nella scena dell'arrivo in motoscafo al matrimonio, con Alan che getta l'ancora. Penoso invece il finale con Tyson.

diabolique1984  @  30/05/2013 11:53:40
sottotono rispetto al primo, non c'è dubbio, ma è nella top 10 dei film comici.

in attesa di vedere il terzo stasera, ricordo grassissime risate anche al 2. ce ne vorrebbero di piu di film cosi

Invia una mail all'autore del commento Constantine  @  29/05/2013 13:07:20
Inutile sottolineare come la location esotica si sia resa necessaria per caratterizzare un sequel che altrimenti sarebbe stato fotocopiato al primo capitolo, comunque il cast e il regista confermati in blocco si producono, sulla falsariga del buon risultato ottenuto, in un bis divertente e brillante: più kitsch, più assurdo, più veloce, più osceno. Piacevole per quanto possa esserlo un sequel e terzo addio al celibato in arrivo. Comunque a me la serie garba proprio.

mabumba77  @  28/05/2013 20:30:00
Leggermente inferiore al primo ma e' inevitabile ridere come dei pazzi con questi tre fuori di testa.

Yawgmoth  @  22/05/2013 12:33:02
avrei potuto dare anche qualcosina in più se la storia non fosse cosi simile al primo film.. cambia la location ma non la quantità di risate fortunatamente,ritmo sostenuto dall'inizio alla fine,ottima prova del cast e trovate geniali per una serata con gli amici.

genki91  @  15/05/2013 16:13:53
Se possibile, migliore del primo.
Mai stancante, sempre originale.

L'inserimento fra i protagonisti di Mr. Chao è azzeccatissimo e le scene contenenti la scimmietta sono epiche.
Più bello.

Luther  @  24/03/2013 03:54:54
Davvero superDivertente ! =D Secondo me è anche un po' meglio del primo . Una commedia (comico) da non perdere assolutamente .

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  28/02/2013 02:29:11
Questo sequel ci sta tutto..!! Ho gradito molto anche questo secondo capitolo, che regge quasi alla perfezione il confronto col primo. Per niente scialba l'idea di rispolverare i personaggi del film precedente (spoiler), viste comunque le situazioni divertenti.

foradeicopi  @  21/01/2013 23:01:51
Non regge il primo ed e'una falsa copia ma ci sono alcune trovate deliziose, e poi un viaggio così....anzi un trip così...lo farei anch'io piu che volentieri...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  19/01/2013 12:18:12
Ho riso come un idiota. La formula è la stessa del primo, quindi un filino meno originale, ma si osa di più in termini di assurdo ed esagerazioni.
Cast affiatato ma Galifianakis è un mito...
Gustoso il suo "regalo" finale.
A questo punto non oso immaginare cosa accadrà nel terzo.

"Prima il cappello, poi la scimmietta... quando finiranno queste tragedie?"

"Se l'è preso Bangkok".

topsecret  @  08/01/2013 17:35:24
Niente di più e niente di meno del primo, Tyson incluso, che non lascia grande spazio al divertimento vero e proprio.
Una visione da fare quando non si ha di meglio a disposizione.

James_Ford89  @  10/12/2012 21:05:10
Non c'è più la scintilla dell'originalità di una notte senza ricordi, ma è un sequel che non delude gli appassionati del genere. Esilarante la storiella del trans. Per seratine in compagnia.

Rick19  @  02/12/2012 14:37:09
Questo film è praticamente un remake del precedente. Qualche scena è indecente ma nel complesso non delude. Gli attori si guadagnano lo stipendio.

sagara89  @  18/10/2012 16:37:11
Carino ma ripetitivo

gemellino86  @  27/09/2012 22:53:52
Non è divertente come il primo ma non l'ho trovato un seguito malvagio. C'è meno ironia e più kitsch. Forse si esagera un po'.

Angyferra89  @  25/09/2012 00:56:47
Meno bello del capitolo precedente, ma comunque un gran bel film!

Christian80  @  25/07/2012 15:04:25
Rispetto al primo si ride un po di meno,solita trama del film,scene spassose,ma è meglio di gran lunga il primo..tutto sommato rimane gradevole e divertenete..

blaze  @  19/07/2012 01:45:13
Dopo il grande successo del primo film era ovvio che si cercasse il solito sequel, purtroppo c'era anche da aspettarsi peccasse di originalità e si prodigasse in una autocitazione che lo rende una copia di minor divertimento rispetto a quanto visto a Las Vegas. Qui è tutto troppo eccessivo e ricercato verso il sorprendere quasi provocando shock allo spettatore ma alla lunga il tutto è ridondante e l'effetto che se ne trae è di una minor spontaneità con battute a volte quasi forzate. Questo nonostante gli attori siano sempre all'altezza e la regia pure con trovate qua e là egregie. Si ride meno ma comunque si ride anche qui.

boffe1992  @  14/07/2012 17:52:26
Schema simile al precedente ma fà ridere dall'inizio alla fine, consigliatissimo

BlueBlaster  @  09/07/2012 15:36:24
Bellissimo anche questo

TheShadow91  @  26/06/2012 01:03:45
Giudicarlo tenendo conto,o non tendendo conto del primo?Usiamo un incrocio e diamogli solo un voto in meno...

laky  @  19/05/2012 20:11:07
Purtroppo è la brutta copia del primo. Troppo uguale. Si salva soltanto qualche situazione ai livelli di delirio del primo.

david briar  @  07/05/2012 17:12:39
Decisamente non regge il confronto con il primo,che era molto più fresco e divertente.

Anche qua sono presenti scene divertenti e di culto,ma c'è qualcosa che non convince,sa troppo di riciclo,di film fatto solo per ottenere più soldi sulla scia lasciata dal sorprendente successo del primo.Probabile che la produzione abbia influito decisamente tanto su quello che poi è diventato il film.

Si spreca tanto del potenziale comico in questo modo,non riesce a divertire come dovrebbe per quella sensazione di "già visto" che spesso lo rende inefficace.

In tutto questo,convincono gli attori protagonisti e il resto del cast,come anche le ambientazioni.Phillips invece sembra troppo controllato,offre un lavoro comune e anche piuttosto piatto che avrebbe potuto fare qualsiasi regista e che delle volte da una sensazione di incompiutezza.

Nel complesso sufficiente,ma non particolarmente necessario.Meno male che con il terzo capitolo questa saga giungerà al termine,è già quasi agli sgoccioli in questo episodio.E poi sarà interessante vedere Phillips e Galifianakis all'opera su progetti magari più liberi,spero non deluderanno..

Xavier666  @  14/04/2012 12:22:14
Andrò controcorrente ma in questo film il personaggio di Galifianakis mi ha parecchio irritato, per il resto rimane un film godibile, copia spudorata del primo con qualche trovata divertentissima.

franky83  @  13/04/2012 10:04:50
A tratti divertente,resta una brutta copia del primo capitolo

goodwolf  @  02/04/2012 11:30:05
Si, è la copia spudorata del primo, ma è altrettanto divertente e non ne teme il confronto. Divertente e schizzato. Se vi è piaciuto il primo, guardatelo tranquillamente.

ferrogeo  @  28/03/2012 14:39:04
Mi ha divertito molto anche se, come spesso accade nei sequel, l'effetto sorpresa è venuto meno. Rimane un prodotto godibile e diretto con maestria. Attori al top e adatti al ruolo, soprattutto il cinese.

freddiegio  @  25/03/2012 15:02:57
Fifì  @  13/03/2012 13:29:04
Sempre divertente ma perde molto rispetto al primo, forse per il fatto che sono identici solo che trovo questo molto più esagerato.

ultràbarletta94  @  11/01/2012 00:05:18
Bellissimo!! Assolutamente migliore del primo senza dubbio,anche se sono un poco simili,ma questo l'ho trovato più avventuroso e più ''incasinato''. Alan da scompisciarsi dalle risate. Ho sentito che stanno pensando di fare un terzo film,ma chi si sposerà?? Alan???

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  30/12/2011 17:10:41
Meglio il primo, su cui questo ricalca la dinamica e molte delle situazioni, ma anche in questo secondo episodio si ride parecchio e l'alchimia tra i tre imbecilli è perfetta.

floyd80  @  29/12/2011 00:25:20
La pellicola è moscia fin dalle musiche iniziali, si percepisce subito l'effetto deja vu con il primo capitolo che durerà ahimè per tutta la lunghezza del film.
Qualche trovata divertente qua e la ma niente di che.
Manca di originalità.

outsider  @  24/12/2011 11:36:05
in breve: un film non "corto" nè brillante per trovate esilaranti. la trama è intessuta sull'idea del primo. unica nota particolare ed interessante la scimmia spacciatrice.

il ritmo ci sarebbe pure, il particolare del dito "fa male a vedersi e pensarci".

bello il potente motoscafo finale. Irritante il pirlotto con la barba, ormai il suo ruolo nei film è quello.

Insomma, alla fine si tira la risata e si passano le 2 ore circa del film, stiracchiando la visione quasi fosse un panno gualcito da stendere, coprendo appena la grandezza necessaria a sorbire la durata di una commedia ironica con uno stile proprio. Se piace lo stile è un film che vale una visione. Tutto qui.
oltre quello non si va, ma non credo che ci fossero altre intenzioni...(!)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/12/2011 11:21:10
Tornano i protagonisti degli addii al celibato più esilaranti e rovinosi che si siano mai visti.
Questa volta è Stu a doversi sposare,oltre alla location cambia poco rispetto al primo capitolo,da Las Vegas si passa a Bangkok ma lo schema è sempre lo stesso con il gruppetto casinista che si risveglia immemore e particolarmente provato in una stanza lurida come poche.
Squadra che vince non si cambia dice il noto adagio, Todd Philips lo segue alla lettera non azzardando nulla ,affidandosi a sviluppi perfettamente collaudati e oliati nella ricostruzione a tratti poco entusiasmante,in altri decisamente divertente ,dei fatti avvenuti durante la notte che definire brava è un eufemismo.
La suggestiva cornice asiatica in cui l'estrema povertà coabita con il lusso più sfrenato è impiegata discretamente da uno script che insiste su gag abbastanza funzionali,ci si trastulla con parsimonia tra droghe e alcol,criminali da strapazzo e promiscuità sessuali decisamente di terzo tipo.
Si ride molto meno rispetto al precedente lavoro alla faccia di un Zach Galifianakis sempre in forma esplosiva (non certo fisica),mentre Bradley Cooper sembra esentarsi un poco dalla scemenza dei compagni di scorribande.C'è qualche nuovo elemento e un paio di cameo piacevolissimi,purtroppo Philips si mostra davvero pavido e rischia il minimo indispensabile.
Molto lenta la partenza,poco brio nella preparazione ad una seconda parte non poi così frizzante come ci si sarebbe potuti aspettare.
Simpatico anche se trattasi di autocitazionismo puro,uno sfrontato clone che tutto sommato,in mezzo all'attuale deprimente panorama della commedia goliardica e politicamente scorretta,alla fine riesce ugualmente a non sfigurare.

greeg979  @  20/12/2011 23:31:32
Ahahah quante risate :D

Non è come il primo ma la formula è riuscita..

kako  @  17/12/2011 12:05:12
Molto molto divertente anche questo secondo episodio!! la trama è sempre la stessa praticamente, ma nonostante la mancanza di originalità si ride di gusto e ci si diverte con i soliti esilaranti protagonisti che creeranno situazioni assurde che strappano parecchie risate!

vale1984  @  14/12/2011 13:25:16
decisamente sotto le mie aspettative...dopo il primo spumeggiante e divertente il seguito sa di già visto...scontata la storia e il finale a parte qualche scena...fa comunque ridere ed è carino ma nulla a che vedere con il primo.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/12/2011 09:51:48
Molto carino e divertente ma nulla a che vedere con il primo.

despise  @  12/12/2011 19:34:23
Sequel fotocopia del primo che comunque mantiene alto il livello di gag e sequenze, perdendo invece in freschezza ed effetto sorpresa...
in pratica già sai cosa succederà.... ma vale la pena lo stesso guardarlo!

jason13  @  06/12/2011 23:19:27
Personalmente mi è piaciuto quanto il primo. Per una serata allegra e tranquilla.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  30/11/2011 12:32:55
Quoto il commento di Vincent, è praticamente in tutto e per tutto un copia/incolla sbiadito del primo.
Storia meno credibile, ma comunque regala qualche sorriso.

enter  @  18/11/2011 23:42:56
e un copia e incolla del primo,la simpatia dei personaggi cmq sia lo rende sufficientemente divertente,diciamo che ci si e spinti sulle gag ma piu o meno di novita' non c'e molto rispetto al primo...

stuntman bob  @  18/11/2011 18:12:04
Bah il primo mi aveva fatto scompisciare questo offre uguali risate, cambia la location ma le gag grosso modo sono sempre quelle.

PATRICK KENZIE  @  18/11/2011 17:49:52
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sempre più geniale! Una sola frase - Io ho sparato dentro a te e tu hai sparato per terra - INDIMENTICABILE!!!!!!!!!!!!

francesco81  @  15/11/2011 10:13:40
perde un voto rispetto al primo episodio perchè manca un po' di originalita' , ma resta comunque un buon film . spettacolare la scena del trans!

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  14/11/2011 22:51:24
Ancora meglio del primo,Alan è sempre + matto e ritardato e alcuni pezzi mi hanno fatto star male dalle risate !
La tanto criticata scena

è il fiore all'occhiello del film, anche perchè st'estate ad un mio amico stava x capitare una cosa del genere ahahaha !!
Speriamo esca anche un 3 capitolo :D

markos  @  06/11/2011 21:26:51
il primo notte da leoni è bellissimo....questo invece è molto meno intrigante...forse xchè già si conosce la storia...come va a finire!!!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  24/09/2011 20:20:31
Al primo ho dato il massimo dei voti perchè mi ha fatto ridere tantissimissimo.
Questo secondo capitolo mi ha un pò deluso, ci sono troppe situazioni uguali a quelle nel primo. Ho trovato anche Galifianakis un pochino sottotono.
Le scene divertenti ci sono, ma non ha niente a che vedere con l'originalita delle battute e delle scene presenti nel primo ed unico " THE HANGOVER".
Adesso aspetto con grande fervore il 3 capitolo, spero però che si inventino qualcosa di nuovo.

YourBestEnemy  @  24/09/2011 20:00:35
Secondo film di una commedia che ne faceva volentieri a meno che è praticamente una copia del primo film ambientato in un'altra città...certo fa ridere ma non come il primo, il primo è quello che dà originalità e comicità sempre più dei seguiti, certo questo mi è piaciuto ma perde quel qualcosa che aveva il primo film che qui si ripete e perde moltissimo a mio parere. Buono ma scontato.

nwanda  @  28/08/2011 17:02:37
si ride, questo è assicurato!
come ci si poteva aspettare questa pellicola è una mezza fotocopia della prima, con una trama un pò al di sotto, e comicità ugualmente di alto livello.
sicuramente è un'ottima commedia, che non ha dalla sua l'innovazione che ha determinato il successo di due anni fa, ma che grazie a dei personaggi assurdi evita pure il buco nell'acqua previsto da molti.
mitico Alan!
consigliato

antoeboli  @  28/08/2011 07:22:21
Sull' onda del 2009 e di quel magnifico primo episodio Todd Philips prende tutto cio che c era di bello e lo trascina a forza all interno di questo nuovo capitolo .
Sicuramente squadra che vince non si cambia e quindi ritornano tutta la coppia di attori protagonisti del primo , dove il ciccione Alan si dimostra ancora una volta il vero mattatore seppur molte di queste battute sono simili se non identiche al primo . la stessa cosa per quanto riguarda l evolversi della trama con un nuovo animale si scopre appartenere a qualcun altro fino al finale con tanto di flashbeak come nel primo .
Si dimostra un film piu che divertente seppur perda molto il fattore sorpresa ma secondo me un film anche se praticamente identico al primo se fa ridere si tratta sempre di un buon film . Un difetto che posso darli proprio a sforzarmi e quello di risultare piu volgare come nella scena del locale di bangkok . infatti la differenza sostanziale e quella che qui ci troviamo nella capitale thailandese anziche in quella del gioco che era las vegas. film comunque consigliatissimo sperando che un possibile terzo capitolo risulti piu vario .

sama84  @  24/08/2011 14:18:06
Certo non divertente quanto il primo, ma si lascia guardare e diverte abbastanza. Il regista si è limitato a prendere il primo film che ha fatto tanto successo e a modificarlo in modo da ambientarlo a New York.
Il film non è male, ma per chi ha visto il primo è una delusione...

Pagina di 3   Commenti Successivi »»