una notte al museo 2 - la fuga regia di Shawn Levy USA 2009

una notte al museo 2 - la fuga (2009)

locandina del film UNA NOTTE AL MUSEO 2 - LA FUGA

Titolo Originale: NIGHT AT THE MUSEUM 2: BATTLE OF THE SMITHSONIAN

RegiaShawn Levy

InterpretiBen Stiller, Amy Adams, Owen Wilson, Robin William, Bill Hader, Hank Azaria, Ricky Gervais, Craig Robinson, Steve Coogan, Dick Van Dyke, Christopher Guest, Eugene Levy

NazionalitàUSA 2009
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2009

•  Altri film di Shawn Levy

Trama del film Una notte al museo 2 - la fuga

Il film parte dal trasloco di tutte le riproduzioni e artefatti storici dal museo attuale agli archivi dello Smithsonian, a Washington. Un posto che da solo ha già un suo fascino, visto che ha le fattezze di un castello. Ma questa spedizione improvvisa creerà non poco malcontento negli abitanti notturni del museo, due dei quali prenderanno vita con volti nuovi.

Film collegati a UNA NOTTE AL MUSEO 2 - LA FUGA

•  UNA NOTTE AL MUSEO, 2007
 •  UNA NOTTE AL MUSEO 3 - IL SEGRETO DEL FARAONE, 2015

Voto Recensore:   3,00 / 10  3,00

Voti e commenti su Una notte al museo 2 - la fuga, 112 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

leonida94  @  13/06/2009 20:24:30
Quoto sia quelli che hanno messo 4, sia quelli che hanno messo 7.
Il film è una cagat@ allucinante con una trama indegna.
Il fatto è che è un prodotto per bambini (under 12 per intenderci), e stranamente non mi ha nè irritato nè disturbato.
Strappa qualche sorriso grazie alla demenzialità dei personaggi, delle scene e dei dialoghi.
In questo caso la banalità (e la doppiatura penosa) giocano a favore di questo film che resta ai livelli del precedente, riuscento a rilassarti per un pomeriggio tranquillo.
Gli do un 6 politico per il grande Stiller, ma non lo consiglio a nessuno.

Ultima risposta 13/06/2009 21.51.02
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  10/06/2009 22:20:35
Come non detto ... poco furbo, il solito Ben Stiller in coppia con Robin Williams, in certi punti spassoso (la scena dei cupidi alla fontana, stile rap =)) ) nel resto demente. Non male Amy Adams ;) .

Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/06/2009 22:54:32
Il primo capitolo un paio di volte faceva ridere, il secondo nemmeno quello. E'stato abbassato notevolmente il target di età, ma dubito che rideranno anche i più piccoli. Curiosa però il cameo di Foreman, in pratica faceva l'initazione di Mohamed Alì. Doppiaggio da censura.

peppepancaro  @  09/06/2009 17:16:37
film carino per passare una serata piacevole...
non entusiasmante però non era facile proseguire dopo il 1°...

baskettaro00  @  09/06/2009 17:14:13
film apprezzabile ma ke cmq rispetto al suo predecessore perde un po.......il film sarebbe da 7 ma dato ke è gia stato ftt un film cm qst(una notte al museo)
gli do 6 e mezzo

LoRe_91  @  08/06/2009 16:56:43
All'inizio lo snobbavo pensando al solito sequel scopiazzato e del tutto privo di idee originali, invece... devo dire che non mi è x nulla dispiaciuto!
Sufficienza piena!

Ultima risposta 12/06/2009 02.40.22
nEuRoTiK  @  08/06/2009 12:38:14
Noioso e scontato, non che in questo genere di film si cerchi una trama particolare, ma almeno sulle gag/battute ci si poteva impegnare di più.

Ben Stiller poco ispirato

rob.k  @  08/06/2009 08:46:05
Carino, in linea col precedente

albio19855  @  08/06/2009 00:23:35
Segue la falsa riga del primo episodio,(non eccessivamente) divertente e piacevole da vedere

Wally  @  08/06/2009 00:22:43
Che dire... Sono stradeluso da questa pellicola... Soprattutto dal doppiaggio di alcuni personaggi e il copione sicuramente modificato completamente per rendere comico ciò che comico non è...

Ci sono rimasto male! L unica cosa che un pò mi ha garbato sono state tutte le citazioni di altri film... ad esempio

Tutte cosine che provano a rendere un film stupido una boiata!
Il voto è 5 e non basso solo perchè

E BASTA

Invia una mail all'autore del commento Barone  @  07/06/2009 14:32:19
Veramente pessimo ... brutto , arraffazonato , un ,inestrone indigesto.
Niente a che vedere con il primo :(

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  07/06/2009 13:10:16
Filmettino per ragazzini da addirittura 150 milioni di dollari.

Effetti speciali, avventure varie e diversi personaggi del passato in un film inguardabile per un pubblico adulto e sicuramente apprezzato dai bambini.
Criminale il doppiaggio.

Ultima risposta 12/07/2009 15.18.30
Nevrotik  @  06/06/2009 23:00:51
Carino, forse meno entusiasmante del primo visto che la storia già la si conosce. I nuovi personaggi più numerosi rendono più interessante il film, ma comunque nel complesso si ride poche volte. Lo definirei più aventuroso che comico. Da guardare in una serata dove non si hanno alternative.

Constantine  @  04/06/2009 12:45:53
Ci risiamo, vorrei quotare lo stesso commento del primo capitolo.Comunque l'idea che era già gradevole nel primo film qui si prova ad energizzarla con risultati altalenanti, Stiller fa quel che può e anche il cameo di Williams stavolta non ribalta la scena. Qualche scena divertente ma nulla più, film che scorre vie senza mai oltrepassare l'epidermide.

"Er dado è tratto."

jolly  @  04/06/2009 11:56:42
quoto danton....

Danton  @  03/06/2009 22:17:47
Carino trama semplice e godibile con Ben Stiller sempre bravo. Da vedere, per tutta la famiglia

Fede_97  @  03/06/2009 17:18:52
film non tanto bello e non tanto brutto il primo migliore sicuramente si poteva fare qualkosa di più

Titus  @  03/06/2009 02:26:01
Il Vanzina amerikano.

puma_devil_1990  @  02/06/2009 13:44:09
Avrebbero fatto piu bella figura se avessero finito la serie con il primo film.....

SteveMaister  @  02/06/2009 00:24:11
devo dire che mi ha colpito parliamoci chiaro è sempre la solita ******..xo è divertente con trovate originali..con personaggi nuovi e assurdi mi è piaciuto piu del primo. 7 e mezzo

-tony barba-  @  31/05/2009 23:09:34
cag ata

Ultima risposta 08/06/2009 21.31.27
Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  31/05/2009 01:24:13
Una notte al museo 2 è il miglior esempio della cosiddetta mossa commerciale. una macchina giocattolosa fatta solo per prendere soldi e magari anche divertire lo spettatore, cercando di sfruttare il successo e la simpatia del primo. Ma non ci riesce. La sceneggiatura ha molte falle. Nella prima parte avvengono situazioni un po' troppo inverosimili per far sì che si riformi una situazione simile a quello del primo film, ossia rimettere Stiller nel ruolo di un custode.

E mi dispiace dirlo, ma la storia sa molto di già visto. La tavoletta magica, essendo comunque la causa di tutto nel primo, doveva esserlo anche nel secondo, tirando poi in ballo il piano malvagio del cattivo. Ma ciò non toglie che ci si ritrova con la stessa struttura del primo. Lo spazio scenico poi è usato malissimo. Williams compare al massimo in tre scene e parecchie scene sono allungate oppure inutili, e la storia annoia in parecchi punti, dando allo spettatore un intrattenimento yo-yo.

Capisco il bisogno di voler porre attenzione sui nuovi personaggi, però...
E poi il doppiaggio, il doppiaggio italianizzato...con guardie napoletane e Napoleoni antenati di Cavalieri....come al solito se non ficchiamo le nostre manacce da qualche parte.... Il sottotitolo del titolo, poi, cosa c'entra con la storia? C'è da dire comunque che rimane pur sempre una pellicola commerciale creata per intrattenere bambini e nulla più, e di certo che non molto ci si può aspettare, giustamente....ma l'idea che qualcosa di migliore si poteva fare, permane nell'aria...

DDJgirl  @  28/05/2009 15:35:41
ero indecisa su che voto dare perchè a me è piaciuto di più l 1 ...però è stato divertente anche questo con nuovi personaggi e altri colpi di scena molto esilaranti....si è un film molto scorrevole, anche se io lo avrei prodotto in 3D...sarebbe stato più bello!

Ultima risposta 05/01/2010 20.03.25
Sbufasa  @  28/05/2009 00:01:07
Parte un pò in sordina per accendersi nel finale. Se lo si guarda nell'ottica di una commedia leggera è piacevole. Esilarante in alcune parti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, un pò contorto e prevedibile in altre. Unica pecca, si ha sempre un certo senso di deja vu del primo capitolo.

Valdak89  @  27/05/2009 20:02:21
A me è piaciuto! Davvero divertente, soprattutto verso il filnale...

farfy  @  25/05/2009 20:37:17
Mi è piaciuto più del 1!!!!!più divertente e meno noiosetto...ci sono delle parti in cui dialoghi sono un po' strani...li stai ad ascoltare ma non sai dove vogliono arrivare ?!?
Ben Stiller è bravo ma lo vorrei vedere anche in film drammatici

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  24/05/2009 21:54:22
non mi ha fatto ridere più di tanto,il primo un po di più.gli effetti speciali belli,attori formidabili (owen wilson,robin williams e lo stesso ben stiller)ma non mi ha convinto in tutto per tutto.guardabile cmq...

Ch.Chaplin  @  24/05/2009 13:12:01
pessimo, inguardabile e incredibilmente inutile! bella solo una battutina ke ci ricorda il nostro odioso premier e ke lascia alquanto di stucco quando la si sente. per il resto è una bufalata gigantesca. trama insostenibile, ma quello già lo si sapeva..gag imbarazzanti (nn riderebbe nemmeno mio nonno!)..ben stiller è insopportabile cn quella sua faccia da rincitrullito..effetti speciali sì decenti, ma cn quel budget lo facevo anch'io!

Ultima risposta 10/06/2010 11.54.25
Sestri Potente  @  24/05/2009 10:49:13
Un film molto divertente, pieno di magia!
Non è vero che è per bambini; secondo me alcuni dialoghi sono eccezionali, e, nel complesso, direi che è bello almeno quanto il primo episodio.

Invia una mail all'autore del commento filos-ippos  @  24/05/2009 09:55:29
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal sequel della Notte al Museo. Il primo era bello ma questo è molto più bello del primo! Azione, battute più spiritose, personaggi simpaticissimi (come i simpatici cupido) e la battuta di Napoleone su Berlusconi è fenomenale. Il cattivo faraone con la ffff fa scompisciare anche se si dimostra cattivissimo ma... Ben Stiller più simpatico che mai ma anche la ragazza pilota è davvero brava e bella...
Da vedere veramente!

nikebat  @  24/05/2009 09:19:37
Molto, molto bello e molto divertente. Chiaramente i film come UNA NOTTE AL MUSEO sono belli non per la loro trama e storia, ma per le scene e le varie gags.

Il ritorno di Larry e dei suoi amici statue del museo, più varie new entry, in una nuova avventura.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  23/05/2009 17:49:25
Non male gli effetti speciali..Ma una commedia per bambini più che per adulti..Trama semplice, gag semplici, strappa vari sorrisi e poche risate..Il ritmo però è buono e la storia nel complesso strappa una sufficienza.

Ultima risposta 28/05/2009 20.07.11
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2