una notte agli studios regia di Claudio Insegno Italia 2013

una notte agli studios (2013)

locandina del film UNA NOTTE AGLI STUDIOS

Titolo Originale: UNA NOTTE AGLI STUDIOS

RegiaClaudio Insegno

InterpretiGiorgia Wurth, Enrico Silvestrin, Claudio Insegno, Peppe Iodice, Francesca Nunzi, Sandra Milo, Gianluca Fubelli, Gianluca Impastato, Eva Robin's, Pino Insegno, Michele La Ginestra, Marco Messeri, Daniel McVicar, Luca Ward

Durata: -
NazionalitàItalia 2013
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Claudio Insegno

Trama del film Una notte agli studios

Per realizzare un documentario, una giornalista televisiva e un operatore decidono di seguire e filmare la giornata tipo di due attori alla ricerca di lavoro presso gli studi di Cinecittà. Proiettati dentro i teatri gloriosi che hanno ospitato i set di film epici, riusciranno a sconfiggere l'americano che vorrebbe distruggere Cinecittà per trasformarla in un centro commerciale?

Voti e commenti su Una notte agli studios, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  20/03/2016 22:28:35
Commedia italiana leggermente diversa dal solito ma poco riuscita

topsecret  @  20/03/2016 20:53:25
"La realtà supera la fantasia!".
Purtroppo è vero: questo film è stato realmente girato, prodotto e distribuito. E questo è l'ennesimo danno perpetrato al cinema italiano con il benestare del MiBACT.
Inutile tentare un commento per questa seconda vaccata di Claudio Insegno (mia nonna diceva sempre: "Se non sei capace...lassa sta!") che dopo il fetido ALTA INFEDELTA' ci riprova con questa commedia minestrone di generi che vorrebbe avere la pretesa di omaggiare il cinema ma che invece non trasmette nulla se non tanta tristezza per battute insipide, personaggi idioti e interpreti poco convincenti.
Insomma, il classico prodotto destinato al macero.

Trixter  @  17/01/2014 23:20:43
Claudio Insegno, ottimo regista ed attore teatrale, si cimenta nella realizzazione di questa commedia semplice semplice, un pò banalotta e senza grandi pretese. Senza dubbio è distante anni luce da ogni tipo di volgarità, inoltre annovera una serie di interpreti (molti dei quali teatrali) di ottime capacità ma, ahimè, il film è talmente elementare che sembra quasi esser stato realizzato per un pubblico infantile.
E' senza dubbio una pellicola scacciapensieri, ma purtroppo 'Una notte agli Studios', omaggio alla fantasia della celluloide, benchè abbastanza frizzante non riesce a divertire nè a dispensare molti sorrisi. Comunque, a mio parere, la stoffa c'è: forza Claudio, riprovaci e sarai più fortunato...

50 primaverealla ricerca di van goghamerican assassinamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)bad moms 2 - mamme molto più cattivebenedetta folliacaccia al tesorocento annichiamami col tuo nomecoco (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadaddy's home 2detroitdickens: l'uomo che invento' il nataledirectionsdue sotto il burqaegon schiele
ella e john - the leisure seekerferdinandflatliners - linea mortalefree firegli eroi del natalegli sdraiatihappy end (2017)housewifei love... marco ferreriil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil ragazzo invisibile: seconda generazioneil senso della bellezza
il vegetale
insidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
justice leaguekeep watchingla botta grossala poltrona del padrela ruota delle meraviglieland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'eta' imperfettal'insulto
l'ora piu' buialovelessl'ultimo sole della notte
marlina. omicida in quattro attimorto stalin, se ne fa un altromusemy little pony - il filmnapoli velatanatale da chefnut job - tutto molto divertenteonce upon a time at christmaspatti cake$poveri ma ricchissimiprince- sign o' the timesradiusriccardo va all'infernosami bloodseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
star wars: gli ultimi jedisuburbiconsuper vacanze di natalethe greatest showmanthe midnight manthe void - il vuotothe wicked gift
tre manifesti a ebbing, missouritutti i soldi del mondo
un sacchetto di biglievasco modena park - il filmvi presento christopher robinwonder