una notte agli studios regia di Claudio Insegno Italia 2013

una notte agli studios (2013)

locandina del film UNA NOTTE AGLI STUDIOS

Titolo Originale: UNA NOTTE AGLI STUDIOS

RegiaClaudio Insegno

InterpretiGiorgia Wurth, Enrico Silvestrin, Claudio Insegno, Peppe Iodice, Francesca Nunzi, Sandra Milo, Gianluca Fubelli, Gianluca Impastato, Eva Robin's, Pino Insegno, Michele La Ginestra, Marco Messeri, Daniel McVicar, Luca Ward

Durata: -
NazionalitàItalia 2013
Al cinema nel Maggio 2013

•  Altri film di Claudio Insegno

Trama del film Una notte agli studios

Per realizzare un documentario, una giornalista televisiva e un operatore decidono di seguire e filmare la giornata tipo di due attori alla ricerca di lavoro presso gli studi di CinecittÓ. Proiettati dentro i teatri gloriosi che hanno ospitato i set di film epici, riusciranno a sconfiggere l'americano che vorrebbe distruggere CinecittÓ per trasformarla in un centro commerciale?

Voti e commenti su Una notte agli studios, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  20/03/2016 22:28:35
Commedia italiana leggermente diversa dal solito ma poco riuscita

topsecret  @  20/03/2016 20:53:25
"La realtà supera la fantasia!".
Purtroppo è vero: questo film è stato realmente girato, prodotto e distribuito. E questo è l'ennesimo danno perpetrato al cinema italiano con il benestare del MiBACT.
Inutile tentare un commento per questa seconda vaccata di Claudio Insegno (mia nonna diceva sempre: "Se non sei capace...lassa sta!") che dopo il fetido ALTA INFEDELTA' ci riprova con questa commedia minestrone di generi che vorrebbe avere la pretesa di omaggiare il cinema ma che invece non trasmette nulla se non tanta tristezza per battute insipide, personaggi idioti e interpreti poco convincenti.
Insomma, il classico prodotto destinato al macero.

Trixter  @  17/01/2014 23:20:43
Claudio Insegno, ottimo regista ed attore teatrale, si cimenta nella realizzazione di questa commedia semplice semplice, un pò banalotta e senza grandi pretese. Senza dubbio è distante anni luce da ogni tipo di volgarità, inoltre annovera una serie di interpreti (molti dei quali teatrali) di ottime capacità ma, ahimè, il film è talmente elementare che sembra quasi esser stato realizzato per un pubblico infantile.
E' senza dubbio una pellicola scacciapensieri, ma purtroppo 'Una notte agli Studios', omaggio alla fantasia della celluloide, benchè abbastanza frizzante non riesce a divertire nè a dispensare molti sorrisi. Comunque, a mio parere, la stoffa c'è: forza Claudio, riprovaci e sarai più fortunato...

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali