un anno da leoni regia di David Frankel USA 2011

un anno da leoni (2011)

locandina del film UN ANNO DA LEONI

Titolo Originale: THE BIG YEAR

RegiaDavid Frankel

InterpretiJack Black, Owen Wilson, Steve Martin, Rashida Jones, Jim Parsons, Rosamund Pike, Anjelica Huston, Joel McHale, Dianne Wiest, Anthony Anderson, Kevin Pollak, Tim Blake Nelson

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2012

•  Altri film di David Frankel

Trama del film Un anno da leoni

Tre amanti di birdwatching, gareggiano al concorso North American Big Year, ognuno di loro deve avvistare il maggior numero di uccelli più rari durante il corso di un anno.

Voti e commenti su Un anno da leoni, 30 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Interista90  @  23/04/2016 19:48:50
Non sono riuscito ad arrivare alla fine del film!!! Dopo un'ora ho spento!!!

Rollo Tommasi  @  13/07/2015 18:58:08
Vorrei attirare l'attenzione del pubblico sul vero difetto di questo film, a parte l'argomento Bird Watching che solleva infinite perplessità...Il montaggio e la presenza ubiquitaria e perniciosa (ma non c'entrano gli uccelli qui..) del narratore, che ci "scorta" letteralmente per tutto l'arco del film sottolineando con petulanza ogni particolare della storia.
La solita endovenosa iniezione di buonismo americano non lascia margini ad alcun tipo di colpo di scena, e le gag comiche, rarissimi esemplari pur trattandosi di una commedia, sembrano incastonate a forza.
Dean Martin dimostra di essere in una fase declinante della propria verve comica e potrebbe scegliere meglio i propri copioni.
Gli Americani, si sa, "nerdano" su qualunque cosa, ed infatti hanno successo le gare di spelling o i duelli di rap, ma girare un intero film sul bird watching e su migliaia di esploratori che ci credono ha superato la soglia del bizzarro...
Concludo con una nota positiva: finalmente Jack Black ha cambiato doppiatore italiano!

elnino  @  26/07/2014 01:39:40
Una storia strana, con poca morale, un buon cast sprecato

camifilm  @  17/10/2013 23:16:35
Non fa ridere.
Non ci sono immagini scenografiche da incorniciare.
Ha una morale finale scialba.
Non fa ridere, lo ripeto. Con tre attori protagonisti di questo livello non è possibile non fare nemmeno una gag in tutto il film.

Allora lo spettatore si aspetterebbe quanto meno un film dove si veda una natura incontaminata e bei scenari, paesaggi. Niente, nemmeno questo.

Non posso sapere se in America è andato bene nelle sale cinematografiche, ma credo che qui da noi dopo quasi 1 ora parecchia gente sia uscita dalle sale.

Quando hai in scena tre attori di questo calibro non è possibile fare che un film comico e se non ci riesci è una occasione buttata alle ortiche.

DELUSIONE SU TUTTI I FRONTI.

topsecret  @  01/07/2013 20:47:36
Un discreto e nutrito cast al servizio di una commedia però abbastanza scialba, che non offre grande ilarità, a dispetto degli interpreti che hanno fama di ironia e carisma, e che si sofferma più sul lato serio di vite non totalmente appagate che sul versante dell'umorismo.
Avevo altre aspettative per questo film e sono state purtroppo disattese, nonostante la mia incondizionata simpatia ed ammirazione per Jack Black, che purtroppo non brilla come suo solito.

albyhfintegrale  @  11/12/2012 23:30:45
direi che la definizione per questo film è: inutile

soporifero, mai divertente, storia per niente interessante e priva di un quasiasi spunto

film con elettrocardiogramma piatto dall'inizio alla fine

anche gli effetti speciali non mi sono piaciuti: si vede benissimo che molti uccelli sono finti e frutto della computer grafica....

non parliamo poi del titolo italiano che con l'originale non c'entra nulla...

il ciakkatore  @  02/12/2012 19:37:36
Noia allo stato puro!Una ca...ta pazzesca,meglio guardarsi un documentario,almeno non bisogna sforzarsi di trovare una morale così banale

despise  @  05/11/2012 15:38:23
Trascurabile ma raffinata commedia di stampo naturalista/sentimentale (affrontati i temi dell'amicizia e della solitudine)...
la traduzione del titolo è da censura...

gianni1969  @  22/09/2012 13:07:10
piu' che una commedia,un documentario sugli uccelli. che noia

Azrharn  @  19/08/2012 13:46:04
Prima di tutto darei una ventina di calci in bocca a chi ha tradotto il titolo in italiano... non se ne può più di titoli civetta assurdi. Detto questo il film è noiosissimo e banale si salvano solo alcuni bei paesaggi. Per appassionati di BW e basta!

dima  @  18/08/2012 19:08:24
'na palla....!! non ti passa più! sarà anche per il fatto che non condivido nemmeno in minima parte la passione dei protagonisti per i volatili (ciò che certamente aiuta quando ad esempio vedo un film sul calcio o simili aiuta parecchio) ma l'ho trovato noioso.

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  14/08/2012 23:45:27
Non ci siamo.
Film che se vuole essere commedia, non fà mai ridere e che se vuole essere una bella storia d'amicizia non suscita emozioni, ma solo una gran noia.
La trama meritava altro sviluppo nel complesso.

Alex2782  @  08/08/2012 14:37:15
filmetto semplice semplice con una trama alquanto insolita.
bravi gli attori e ottima la fotografia per nel complesso il film non decolla sembrando più un documentario che un vero e proprio film.