un anno con salinger regia di Philippe Falardeau Canada, Irlanda 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un anno con salinger (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN ANNO CON SALINGER

Titolo Originale: MY SALINGER YEAR

RegiaPhilippe Falardeau

InterpretiSigourney Weaver, Margaret Qualley, Douglas Booth, Colm Feore, Matt Holland, Théodore Pellerin, Seána Kerslake, Jonathan Dubsky, Xiao Sun, Yanic Truesdale, Leni Parker, Romane Denis, Gavin Drea

Durata: h 1.41
NazionalitàCanada, Irlanda 2020
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Philippe Falardeau

Trama del film Un anno con salinger

Nel piccolo mondo letterario di New York degli anni '90, l'aspirante poetessa Joanna (Margaret Qualley) lavora come assistente dell'agente letterario Margaret (Sigourney Weaver). Il lavoro di Joanna è rispondere alla mail dei fan dell'autore di culto J.D. Salinger, l'orgoglio dell'agenzia

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,90 / 10 (5 voti)5,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un anno con salinger, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  15/04/2024 19:06:08
   5 / 10
filmetto un pò noioso e soprattutto ambiguo nel messaggio finale che sembrerebbe non saper dove andare a parare...
La figura di Salinger dalla morte ad ora mi sembra sia un pò troppo miticizzata, io ho letto un paio di libri e non mi sembra poi sto gran fenomeno , forse per gli americani è diverso ... non so .. magari l'aurea di mistero che gli si è creata intorno aiuta il suo personaggio più che lo scrittore ..
Sceneggiatura mediocre , attori insomma, quasi più da soap che da film ..

topsecret  @  19/04/2022 22:00:33
   6½ / 10
Abbastanza interessante, ben interpretato e diretto con un certo garbo, UN ANNO CON SALINGER è una sorta di racconto di formazione, un viaggio alla ricerca di se stessi, dei propri interessi, delle passioni da coltivare per tentare di raggiungere la piena felicità e che non devono essere rallentate o distratte da persone e scelte sbagliate.
Un film sobrio, senza grandi eccessi, forse un po' ripetitivo in alcuni momenti ma, complessivamente, prodigo di sensazioni tangibili e qualche insegnamento utile sulla costanza e la coerenza.
Non male.

TheLegend  @  06/04/2022 23:46:13
   5 / 10
Noioso e inconcludente.

Misialory  @  21/03/2022 20:10:41
   6 / 10
L'ambientazione a New York è l'aspetto più positivo del film, la Weaver molto a suo agio nel ruolo di agente letterario con piglio deciso; Margaret Qualley (molto apprezzata nella serie "The maid") in questo film non spicca particolarmente.
Tutto risulta un po' noioso.

Mauro@Lanari  @  24/02/2022 01:54:24
   7 / 10
Il celebre Peter Bradshaw del "Guardian" è uno dei tanti critici che hanno stroncato il film giudicandolo "derivativo - un'imitazione smorfiosamente timida de 'Il diavolo veste Prada' senza la sensualità e il divertimento." Ragionamento delirante, poiché senza quegl'elementi non ha alcun senso accostarlo al lungometraggio di Frankel. Personalmente sottoscrivo la recensione scritta da Gary Goldstein del "Los Angeles Times": la storia di Joanna Rakoff "è gestita con grazia, tenerezza e toccante credibilità da una Qualley meravigliosamente vincente di concerto con la regia e la sceneggiatura intelligenti e coinvolgenti di Philippe Falardeau." Si sarebbe potuti essere più concisi riconoscendo che "Un anno con Salinger" è la versione femminile dell'indimenticabile "Scoprendo Forrester" (Van Sant 2000), bollato dal Mereghetti com'"omoerotico" in un accesso verbigerante degno di Bradshow. Essendo io un maschietto, mi viene facile provare minor empatia per Rakoff/Qualley, però garantisco che non è affatto un ostacolo insormontabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net