un amore in prestito regia di Clare Kilner USA 2004

un amore in prestito (2004)

locandina del film UN AMORE IN PRESTITO

Titolo Originale: THE WEDDING DATE

RegiaClare Kilner

InterpretiDebra Messing, Dermot Mulroney, Holland Taylor, Jack Davenport, Jeremy Sheffield, Sarah Parish

NazionalitàUSA 2004
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Clare Kilner

Trama del film Un amore in prestito

Kat Ellis deve fare ritorno a Londra, dove è cresciuta, per il matrimonio della sorella. Temendo un confronto con il suo ex-fidanzato, che l'ha scaricata due anni prima, decide di prendere in prestito un uomo, Nick, che verrà presentato come il suo nuovo fidanzato.

Voti e commenti su Un amore in prestito, 29 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  24/08/2013 10:48:13
Un'Amore In Prestito si presta ad assolvere il suo compito di commedia romantica scaccia-pensieri,con uno stuolo di attori ben impostati,a modo,che non danno fastidio con le loro entrate in scena,accompagnati da una sceneggiatura facile facile senza volgarità eccessive.
Tra gli interpreti principali il ruolo del dongiovanni gli riesce sempre bene a Dermot Mulroney,e non può non azzeccare questa sua parte.
La Grace del telefilm invece ha il suo momento di gloria ed è piuttosto espressiva nei panni della giovane donna in carriera in cerca di un'amore tangibile e reale(perché leggendo fra le righe è questo il punto cardine della trama).

La durata non si sente più di tanto e si arriva alla conclusione appagati e non presi in giro come con la solita esecuzione di quelle commedie politically uncorrect che cercano di andare controcorrente e invece si riducono ad essere la solita smanceria formato pellicola.

6 e mezzo è il voto che si può dare al film.Scorrevole,lineare e piacevole da seguire perché no.

Saluti da tnx.

P.s:fa venire un po' l'acido alla bocca vedere Amy Adams in una parte non così incisiva e fuori dal suo standard(vedere The Fighter,Il Dubbio per esempio).

gemellino86  @  11/04/2012 09:31:53
Dopo mezz'ora comincia ad annoiare con i soliti dialoghi rosa visti e stravisti e musichette irritanti e zuccherose. Brava la protagonista ma il resto? La fiera delle banalità con un finale che più scontato non si può. Meno male che dura poco altrimenti non avrei neanche finito di vederlo.

Wolverine86  @  10/04/2012 22:58:07
Mamma che due palle di film, raramente ho visto una commedia tanto piatta e insignificante.
Mulroney soporiferooooooooo.

elmoro87  @  05/10/2011 10:41:03
Commedia a tinte rosa sufficientemente ben architettata per non risultare banale, interessante anche la performance dei due protagonisti che sorreggono bene gran parte della scena... Una sufficienza piena per un film non affatto da buttare, anche se simili ce ne sono a migliaia...

desertoceano  @  18/09/2011 23:01:46
é LA SOLITA COMMEDIA SENTIMENTALONA SCONTATA, IN CUI I PROTAGONISTI SI INNAMORANO E TUTTI PERDONANO TUTTI E CON UN LIETO FINE CHE PUò ESSERCI SOLO NEI FILM, MA STRANAMENTE MI é PIACIUTO MOLTO. HO TRASCORSO UN'ORETTA SPENSIERATA E PIACEVOLE.

diamanta  @  20/04/2010 23:06:32
Appena finito di vedere...
Niente di nuovo ma il film ha quella vena romantica che ti permette di rilassati sul divano e godertelo, nel complesso risulta gradevole e dolce al punto giusto.
Bellissima colonna sonora.
Una stupenda Messing.

cit.

"Mi mancavi ancora prima di conoscerti"

"Preferirei litigare con te piuttosto che fare l'amore con qualsiasi altra donna."

Tuonato  @  13/01/2010 13:52:45
Caruccio. Davvero nient'altro da aggiungere.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 19:10:42
La commedia è decisamente altrove... Ma Debra Messing (fantastica Grace di "Will & Grace") riesce nell'impossibile, plasmando la sua sfigata protagonista con tocchi di sentita umanità. E anche Mulroney riesce bene nel ruolo del sexy gigolo. Tuttavia il film azzecca al massimo un paio di gag per poi appollaiarsi sul più scontato degli schemi matrimoniali.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/02/2009 20:29:03
non la metterò certo tra le mie commedie sentimentali preferite

me stessa  @  28/12/2008 17:19:52
antonellina  @  11/12/2008 10:50:05
commedia semplice e piacevole...tanto quanto l'attore!eh eh eh....mmmm

werther  @  10/12/2008 23:21:38
Una commedia romantica molto carina che si lascia guardare benissimo,scontata ma tenera.

Invia una mail all'autore del commento Daniel91  @  30/11/2008 21:23:02

da vedere senza pretese

Titty@  @  25/09/2007 19:38:39
Commediola semplice semplice.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/07/2007 11:52:09
Commediola sentimentale senza arte nè parte. Banale e prevedibile la storia, gradevoli gli attori.
Molto leggero.

Rasmiusha  @  09/07/2007 23:31:56
Simile a "Il matrimonio del mio migliore amico", stesso attore...ma questo decisamente meglio... La bellissima colonna sonora con le musiche di Michael Bublè e dei Corrs.... lo hanno reso ancora più romantico.... Bello e rilassante!!

Lory_noir  @  09/07/2007 23:13:51
M quanti nomi ha sto film? In tv l'hanno pubblicizzato come "L'amore ha il suo prezzo", qui lo trovo come "un amore in prestito", io l'ho sempre chiamato "The wedding date" perchè odio quando devono mettere ad un film un titolo diverso da quello originale cadendo nella stupidità, vogliamo parlare di tutti quei "Se fai qualcosa ti sposo"... non sono i titoli in italiano una tragedia ma quelli in italiano!!! E' davvero fastidiosa questa cosa non credete anche voi? Cmq a parte il mio solito divagare volevo dire solo che questo film si lascia guardare abbastanza volentieri e emana quella leggerezza che cerco quando inizio a vedermi un film in una calda sera d'estate! Debra Messing è molto simpatica secondo me ed è stato piacevole il film specialmente grazie a lei!!! Simpatico.

Ultima risposta 09/07/2007 23.38.35
caby  @  09/04/2006 10:55:25
film bellino nel suo genere.
scontato e prevedibile, ma pur sempre bellino..si lascia guardare con piacere.

juliette  @  11/03/2006 10:19:41
Molto carino nel suo genere.
Decisamente uno dei migliori film nella sfera della serata da passatempo.

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  11/03/2006 01:58:43
Filmetto innocuo e senza pretese, leggermente soporifero e di una prevedibilità allucinante.
Evitabile, ma non tremendo.

LuPoAlBertO  @  26/12/2005 23:23:14
Davvero carino! Pure a me ha ricordato "il matromino del mio migliore amico" sarà che l'attore è lo stesso? :) l'ho trovato però un po' invecchiato, ma comunque molto affasciannte! e il film è semplice, ma è la classca storia d'amore che ti fa sognare e divertire.
consigliato a chi ama le storie super romantiche, un mix tra "Pretty woman" e il film già sopra citato :)

Ultima risposta 09/07/2007 23.11.31
tesslucy  @  15/10/2005 22:28:45
carino carino.. è una commedia molto divertente con una storia un po' diversa dalle solite, pur mantenendo sfumature tradizionali.

freedom  @  03/10/2005 10:23:58
Subito mi sembrava di rivedere la brutta copia di "Il matrimonio del mio migliore amico" con Julia Roberts, ma fortunatamente dopo 10 minuti ho capito che era peggio e mi sono svegliato alla fine.

justin81x  @  14/09/2005 19:59:37
si è molto carino!!

^AsO^  @  10/06/2005 18:05:48
Andy§ requiem  @  04/05/2005 06:10:10
DEBRA MESSING TI AMO ALLA FOLLIA....SEI LA DONNA DELLA MIA VITA...SEI BELLISSIMA,DOLCE, E SEXY, MA CREDO KE ANKE 1000 PAROLE NON BASTEREBBERO A DEFINIRE LA TUA BELLEZZA......TI AMOOOOOOOOO

Invia una mail all'autore del commento Maria Lucia  @  02/05/2005 15:08:53
Che sferzata di allegria e buon umore, certo non un "cult" ma un film divertente e godibilissimo: Kat (Debra Messing) molto brava,'attrice veramente "d'espressione" in grado di passare dall'allegria al pianto con una buona mimica, già notata nella sit-com "WILL & GRACE" che va in onda attualmente su Italia 1...Lui NIck (Dermot Mulroney) gran bel g....o e bel s.....e, tra l'altro anche Julia Roberts aveva visto giusto volendolo come co-pratognista nel "Matrimonio del mio migliore amico", ottimi gliattori di contorno con l'attrice che interpreta la madre e quella che interpreta la cugina molto ben caratterizzate....per passare un'oretta spensierata...

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R