un amore all'altezza regia di Laurent Tirard Francia 2016

un amore all'altezza (2016)

locandina del film UN AMORE ALL'ALTEZZA

Titolo Originale: UP FOR LOVE

RegiaLaurent Tirard

InterpretiJean Dujardin, Virginie Efira, CÚdric Kahn, CÚsar Domboy, Myriam Teka´a

NazionalitàFrancia 2016
Generesentimentale
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Laurent Tirard

Trama del film Un amore all'altezza

Diane, avvocato single, donna bella e brillante, riceve una telefonata da uno sconosciuto che ha trovato il suo telefono: architetto affascinante, simpatico e colto. Cupido scocca la prima freccia e i due decidono di incontrarsi. Il primo appuntamento prende per˛ subito una piega inaspettata.

Voti e commenti su Un amore all'altezza, 4 opinioni inserite

wicker  @  03/03/2017 19:08:48
Dujardin sprecatissimo in questo film dalla morale spicciola e retorica , pieno di luoghi comuni e di una noia pazzesca..
All'inizio parte mezzo bene ,ma si perde subito .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/01/2017 16:30:51
Commedia sentimentale che affronta in maniera molto leggera il pregiudizio sulla diversità.
Film banale e con poco sprint, ma guardabile grazie anche alla simpatia dei protagonisti.
Complessivamente film trascurabile.

dagon  @  04/12/2016 13:55:42
commedia romantica, con spruzzata di moraletta sull'accettazione della diversità, piuttosto banale.

topsecret  @  09/09/2016 22:35:35
La volontà di prendere in giro il pregiudizio è piuttosto evidente, ma secondo me un po' debole perchè tutto è scontato e prevedibile, forse fatto apposta per incontrare il favore del pubblico.
UN AMORE ALL'ALTEZZA è comunque una commedia sentimentale godibile, anche se macchiata da personaggi dalla caratterizzazione alquanto discutibile e paradossale per certi versi (la madre di lei è un esempio), capace anche di strappare un sorriso per la discreta costruzione di alcune scenette e per la modernità di dialoghi conditi con ironia.
Non tutto sembra perfetto, mi chiedo se il soggetto avrebbe potuto offrire più spazio alla critica risultando un po' meno frivolo, ma anche così il regista ottiene l'effetto voluto, offrendo un prodotto tutto sommato gradevole e senza impegno.

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali