un amore all'altezza regia di Laurent Tirard Francia 2016

un amore all'altezza (2016)

locandina del film UN AMORE ALL'ALTEZZA

Titolo Originale: UP FOR LOVE

RegiaLaurent Tirard

InterpretiJean Dujardin, Virginie Efira, CÚdric Kahn, CÚsar Domboy, Myriam Teka´a

NazionalitàFrancia 2016
Generesentimentale
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Laurent Tirard

Trama del film Un amore all'altezza

Diane, avvocato single, donna bella e brillante, riceve una telefonata da uno sconosciuto che ha trovato il suo telefono: architetto affascinante, simpatico e colto. Cupido scocca la prima freccia e i due decidono di incontrarsi. Il primo appuntamento prende per˛ subito una piega inaspettata.

Voti e commenti su Un amore all'altezza, 4 opinioni inserite

wicker  @  03/03/2017 19:08:48
Dujardin sprecatissimo in questo film dalla morale spicciola e retorica , pieno di luoghi comuni e di una noia pazzesca..
All'inizio parte mezzo bene ,ma si perde subito .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/01/2017 16:30:51
Commedia sentimentale che affronta in maniera molto leggera il pregiudizio sulla diversità.
Film banale e con poco sprint, ma guardabile grazie anche alla simpatia dei protagonisti.
Complessivamente film trascurabile.

dagon  @  04/12/2016 13:55:42
commedia romantica, con spruzzata di moraletta sull'accettazione della diversità, piuttosto banale.

topsecret  @  09/09/2016 22:35:35
La volontà di prendere in giro il pregiudizio è piuttosto evidente, ma secondo me un po' debole perchè tutto è scontato e prevedibile, forse fatto apposta per incontrare il favore del pubblico.
UN AMORE ALL'ALTEZZA è comunque una commedia sentimentale godibile, anche se macchiata da personaggi dalla caratterizzazione alquanto discutibile e paradossale per certi versi (la madre di lei è un esempio), capace anche di strappare un sorriso per la discreta costruzione di alcune scenette e per la modernità di dialoghi conditi con ironia.
Non tutto sembra perfetto, mi chiedo se il soggetto avrebbe potuto offrire più spazio alla critica risultando un po' meno frivolo, ma anche così il regista ottiene l'effetto voluto, offrendo un prodotto tutto sommato gradevole e senza impegno.

192240 sono i nuovi 20addio fottuti musi verdiagadahamerican assassinammore e malavitaamori che non sanno stare al mondoassassinio sull'orient express (2017)auguri per la tua morte
bad moms 2 - mamme molto pi¨ cattive
blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicaccia al tesorocapitan mutanda: il filmcento annichiamami col tuo nomecold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodaddy's home 2death ward 13dementia 13detroitdirectionsdove non ho mai abitato
due sotto il burqaearth - one amazing dayegon schielefinche' c'e' prosecco c'e' speranzaflatliners - linea mortale
free firegeostormgifted - il dono del talentogli asteroidigli eroi del natalegli sdraiatigood timehappy end (2017)housewifei love... marco ferreriibiil culto di chuckyil domani tra di noiil figlio sospesoil libro di henryil mio godardil palazzo del vicere'
il premio - non basta vincerlo devi anche ritirarloil senso della bellezzai'm - infinita come lo spazio
it (2017)johnny gruesome
justice leaguekeep watchingla battaglia dei sessi (2017)la botta grossala casa di famigliala forma della vocela ragazza nella nebbiala signora dello zoo di varsavial'altra meta' della storialbjlego ninjago - il filml'esodol'eta' imperfettalezione di pittura
l'insulto
lovelessloving vincentl'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomalarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymistero a crooked housemonster familymr. ovemuse
my little pony - il filmmy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988non c'e' camponove lune e mezzanut job - tutto molto divertenteogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
patti cake$pipý, pup¨ e rosmarina in il mistero delle note rapitepokemon: scelgo te!prince- sign o' the timesrenegades - commando d'assaltoriccardo va all'infernoritorno in borgognarock paper deadsami bloodsaw: legacyseven sisterssingularityslumber - il demone del sonnosmetto quando voglio: ad honorem
suburbiconterapia di coppia per amantithe big sickthe broken keythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)
the void - il vuoto
the wicked giftthor: ragnaroktragedy girlsuna donna fantasticauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2vampirettovasco modena park - il filmvelenivita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwe are x