un amore all'altezza regia di Laurent Tirard Francia 2016

un amore all'altezza (2016)

locandina del film UN AMORE ALL'ALTEZZA

Titolo Originale: UP FOR LOVE

RegiaLaurent Tirard

InterpretiJean Dujardin, Virginie Efira, CÚdric Kahn, CÚsar Domboy, Myriam Teka´a

NazionalitàFrancia 2016
Generesentimentale
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Laurent Tirard

Trama del film Un amore all'altezza

Diane, avvocato single, donna bella e brillante, riceve una telefonata da uno sconosciuto che ha trovato il suo telefono: architetto affascinante, simpatico e colto. Cupido scocca la prima freccia e i due decidono di incontrarsi. Il primo appuntamento prende per˛ subito una piega inaspettata.

Voti e commenti su Un amore all'altezza, 4 opinioni inserite

wicker  @  03/03/2017 19:08:48
Dujardin sprecatissimo in questo film dalla morale spicciola e retorica , pieno di luoghi comuni e di una noia pazzesca..
All'inizio parte mezzo bene ,ma si perde subito .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/01/2017 16:30:51
Commedia sentimentale che affronta in maniera molto leggera il pregiudizio sulla diversità.
Film banale e con poco sprint, ma guardabile grazie anche alla simpatia dei protagonisti.
Complessivamente film trascurabile.

dagon  @  04/12/2016 13:55:42
commedia romantica, con spruzzata di moraletta sull'accettazione della diversità, piuttosto banale.

topsecret  @  09/09/2016 22:35:35
La volontà di prendere in giro il pregiudizio è piuttosto evidente, ma secondo me un po' debole perchè tutto è scontato e prevedibile, forse fatto apposta per incontrare il favore del pubblico.
UN AMORE ALL'ALTEZZA è comunque una commedia sentimentale godibile, anche se macchiata da personaggi dalla caratterizzazione alquanto discutibile e paradossale per certi versi (la madre di lei è un esempio), capace anche di strappare un sorriso per la discreta costruzione di alcune scenette e per la modernità di dialoghi conditi con ironia.
Non tutto sembra perfetto, mi chiedo se il soggetto avrebbe potuto offrire più spazio alla critica risultando un po' meno frivolo, ma anche così il regista ottiene l'effetto voluto, offrendo un prodotto tutto sommato gradevole e senza impegno.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2deidie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolare
most beautiful islandmuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'
puppet master: the littlest reichrabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautashark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds