una moglie bellissima regia di Leonardo Pieraccioni Italia 2007

una moglie bellissima (2007)

Trailer Trailer UNA MOGLIE BELLISSIMA

locandina del film UNA MOGLIE BELLISSIMA

Titolo Originale: UNA MOGLIE BELLISSIMA

RegiaLeonardo Pieraccioni

InterpretiLeonardo Pieraccioni, Laura Torrisi, Gabriel Garko, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Francesco Guccini

NazionalitàItalia 2007
Generecommedia
Al cinema nel Dicembre 2007

•  Altri film di Leonardo Pieraccioni

•  Link al sito di UNA MOGLIE BELLISSIMA

Trama del film Una moglie bellissima

Mariano e Miranda sono felicemente sposati. Vivono ad Anghiari, un paesino della provincia aretina, dove vendono frutta e verdura nel mercato della piazza. La loro tranquilla vita familiare verrà messa in subbuglio dall'arrivo di un affascinante fotografo che, incantato dalla bellezza della giovane donna, le propone di fare un calendario.

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Una moglie bellissima, 205 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

stratoZ  @  06/02/2024 17:42:05
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Pieraccioni ne ha fatti di film brutti, ma questo penso sia uno dei punti più bassi, un film pessimo per tutto, da come è scritto a come è recitato alla componente visiva.
Il canovaccio principale non fa altro che mettere in cattiva luce la donna, non è neanche una commedia romantica banale col lieto fine scemo tipico di questi prodotti, è proprio una sceneggiatura dannosa e in malafede che descrive Miranda come un'arrivista senza scrupoli che lascia il marito per uno più figo che le fa fare la bella vita tra yatch, champagne e feste lussuose, e non ha nemmeno ripensamenti, bensì torna col marito solo perché scopre che il nuovo fidanzato la disprezza e la tradisce, e lui per pena perché si è pure investita se la riprende, ma che messaggio sarebbe? Che lui è un disperato che accetta le corna per stare con una bona e lei una che prova a farsi una vita più lussuosa ma quando viene mandata via a calci torna dalla ruota di scorta? Ma tutto apposto? Un film francamente misogino che mette in scena il personaggio della Torrisi, bella quanto volete e siamo d'accordo che è molto bella ma totalmente imbarazzante, sia per come recita sia per lo spessore che viene dato al personaggio, un'oca senza cervello che seguirà l'uomo che la affascina di più per via del suo status elevato, ma scherziamo?

Ci metti pure che è scritto malissimo, vogliamo mettere le sottotrame inutili del teatro - a che serve? non si ricollega a niente della vicenda principale, è solo per fare quattro balletti e far vedere Guccini? - e del prete del paese con i suoi dubbi che viene convinto da Ceccherini? - anche questa scena, penso esista solo per dare una parte a Ceccherini nel film perché sono amici ma narrativamente non serve proprio a nulla, probabilmente solo ad aumentare di poco la durata perché troppo esigua -

Poi ci metti una componente visiva inesistente, non dico la fotografia è brutta, semplicemente perché la fotografia non c'è, ci sono gli stessi colori di quando faccio un video col telefono, avranno impostato la LUT video cellulare starter pack, non c'è altra spiegazione, guarda Pieraccioni e anche il signor direttore della fotografia che non so chi è, se mi passate il file del film vi aggiungo pure un po' di contrasto io per far sembrare l'immagine meno piatta. Sembra tutto amatoriale, dalla regia, al montaggio, alle stesse interpretazioni - la Torrisi si supera in negativo - alla comicità becera che spesso mette in mezzo il ragazzino grassottello che interpreta il figlio del personaggio di Ceccherini, con battutine sul peso, su quanto mangia, e compagnia bella, ma seriamente vogliamo far ridere con ste cose?

Semplicemente agghiacciante.

enigmista  @  10/12/2023 02:21:36
Buon film, probabilmente uno dei più amari del buon Pieraccioni, in cui le risate sono accompagnate da momenti più cupi, che però non tolgono nulla alla bellezza del film. Alcune scene le ho trovate anche discretamente poetiche.

fabio57  @  12/09/2016 11:12:52
Il cinema di Pieraccioni è questo. Eccezion fatta per i primi due film che erano veramente simpatici,il regista toscano ha sempre proposto storie banali e scontate, dove non si ride mai e si sorride poco. Il garbo e l'assenza di volgarità sono i pregi dei suoi lavori, ma è troppo poco per chi come lui è stato discepolo di tal Monicelli, grande e indimenticabile maestro che la commedia all'italiana la sapeva fare sul serio. Papaleo sprecato ,Ceccherini solito ruolo da bischero impunito, Torrisi bella, ma non balla.

ValeGo  @  09/04/2015 16:19:11
Brutto. Laura Torrisi bellissima ma incapace di recitare. Solite battute e solite scenette. Storia ridicola, al limite dell'imbarazzante. Che tristezza.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  20/04/2014 12:36:28
Divertentissima commedia alla Pieraccioni.
Il grande Fratello ogni tanto sforna persone godibili

edmond90  @  03/01/2014 15:44:34
Con il buon Pieraccioni si va sempre sul sicuro quando si è in cerca di brutture

Ultima risposta 14/04/2016 00.51.44
marcogiannelli  @  14/11/2013 00:04:09
a me il film piacque abbastanza..non un capolavoro di comicità, ma tutto sommato si lascia guardare..Pieraccioni alle prese con gli indigeni poi è strepitoso

DarkRareMirko  @  29/09/2013 00:11:43
Solito discreto film di Pieraccioni, leggero e godibile.

Acquista importanza con il sempre attualissimo tema della falsità del mondo dello spettacolo, alla quale viene giustamente contrapposta la felicità e la serenità del vivere umile, tranquilli ed in compagnia (o, come dice Pieraccioni negli extra del dvd, "con la vincita della porchetta sul caviale").

La Torrisi è proprio muy booonaaaaaaa (però dal 2007 la sua carriera non è stata 'sto gran chè, peccato, si tratta di una persona anche bravina e simpatica) e al solito duetto di attori toscani vengono in accorso bravi attori come un cattivo Garko, un cantante Papaleo e un poco locuace Sperandeo (bravissimo chi, nei precedenti commenti, ha comunque detto che la sua storia del prete che perde la fede non c'entra comunque nulla con tutto il resto).

Umorismo meno acido del solito, più attenzione alla morale (anche quella del perdono, con la frase "mi sono perso qualcosa", detta in auto).

Insomma, occorre essere sempre se stessi, proseguendo sempre sulla propria strada.

Film ok, non merita certi votacci che ho visto.

ghigo buccilli  @  17/08/2013 16:29:29
un quattro di incoraggiamento a Pieraccioni, che dài e dài, per prove ed errori, riuscirà piano piano a fare un cinepanettone migliore di quelli di neri parenti (ci riuscirebbe chiunque al volo, ma leonardo ci sta impiegando anni)...ah, lo sappiamo che carlo conti è tuo amico, a che serve farlo affacciare per un secondo nel film ce lo dovrai spiegare, come ci dovrai anche spiegare...

horror83  @  09/08/2013 21:01:48
carino! solita commedia alla Pieraccioni che però per lo meno è divertente! anche se la storia non è tutto questo granchè, cioè è molto elementare e sempliciotta, però è divertente. e alla fine lo scopo di Pieraccioni è far ridere il pubblico, farlo divertire e svagare dai problemi quotidiani della vita! è il suo modo di fare cinema! e a me piace!

Wen0m  @  02/08/2013 00:27:40
Film con più infamia che lode; storiella banalotta che questa volta nemmeno Pieraccioni riesce a salvare, che si conclude in maniera francamente penosa; qualche risatina la strappa, non parlerei di flop assoluto, al cinema si è visto sicuramente di peggio, ma non perdeteci troppo tempo.

TheSorrow  @  09/05/2013 15:03:29
ben poco di divertente , ben poco di originale.pieraccioni da un po' fatica a lasciare il segno, continua a fossilizzarsi sugli stessi temi triti e fatica a dare nuove impronte al proprio personaggio, sempre afflitto da "irrimediabili" problemi d'amore che puntualmente vengono giungono alla risoluzione (ma va?????).poi per carità, la fi..a di turno è sempre un gran bel vedere, ma per quello c'è youporn, mica serve il cinema!

Atlantic  @  31/07/2012 13:07:03
Ennesima commedia di Leonardo Pieraccioni.
Con lui come sempre troviamo Massimo Ceccherini.
Per il resto bisogna dirlo , una commedia fin troppo prevedibile , simpatica ma lascia ben poco se non qualche scena divertente

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:00:26
Abbastanza divertente, come in genere è il cinema di Pieraccioni

dgdrfg  @  08/02/2012 15:22:41
io l'ho trovato molto piacevole, anche se piuttosto scontato. pieraccioni ha fatto di meglio, ma ciò non toglie che abbia visto questo film con il sorriso e facendomi anche qualche buona risata!

chem84  @  08/01/2012 12:39:41
Non ho mai annoverato Pieraccioni tra i miei registi/attori preferiti e anche in questo caso ci si ritrova davanti ad un film banalotto, noioso e senza alcuna pretesa.
Si "salva" parzialmente per qualche battuta che almeno fa sorridere e per quella gran f.iga della protagonista.

shep  @  04/12/2011 14:33:05
simpatico film, per quanto l'atmosfera che si respira nei film di Pieraccioni, seppur gradevole, sia sempre la stessa. Sempre divertente la combriccola di contorno.

antoeboli  @  03/12/2011 23:28:12
visto stasera in tv , non sono mai stato un fan di Leonardo Pieraccioni e ho voluto provare uno dei suoi ultimi film di Natale.
Regia molto semplice con una sceneggiatura che dopo mezz ora si nota gia che è scritta dallo stesso regista . come cast abbiamo un mix , dalla Torrisi che qui fa il suo esordio sul grande schermo dopo esser diventata famosa attraverso il grande fratello , da F.Guccini , Tony Sperandeo che finalmente non interpreta il solit filmetto sulla mafia siciliana ma bensi un prete depresso che ha perso la propria fede , ruolo abbastanza azzeccato . ovviamente non puo mancare Ceccherini con il suo solito umorismo toscano che qui risulta molto divertente con le gag assieme al bambino cicciottello , e quasi tutte le volte che parla lui si ride sempre .
il vero problema di questo film che a parte Ceccherini sono davvero pochi i momenti in cui si ride per essere una commedia italiana natalizia . almeno qui non si usano quasi mai parolacce e quelle poche sono legate bene alle battute . La Torrisi si presenta oltre che fin troppo bella anche dimostrando un certo talento recitativo nel ruolo di moglie di Pieraccioni che parla per due terzi del film sempre con dialetto Toscano , cosa difficile per un attore o attrice alle prime armi , mentre lei se la cava piuttosto bene .
Ma il punto piu basso del film è sicuramente questa cavolo di trama troppo prevedibile e con momenti gia visti e rivisti in varie commedie italiane .
il film propone i classici temi che spingono una ragazza a diventare famosa e il modo di come si diventa stelle di successo qui in italia , cose che succedono da almeno 20 anni . Insomma nulla di nuovo sulla piazza . e anche il finale ovviamente è piu che scontato .
Chi ha gia visto diversi di questi film gia capirà prima come si conclude il tutto .
Film che non boccio completamente ma non credo meriti una sufficienza soprattutto perchè dovrebbe essere una commedia che fa ridere si e no 4-5 volte.

gemellino86  @  26/11/2011 22:56:17
Non mi è proprio piaciuto. Non ho mai riso per tutta la durata del film e a tratti risulta anche irritante. Pieraccioni ha toppato ancora.

Testu  @  07/11/2011 14:40:31
Tra le commediole amorose del toscanaccio questa è quella che mi è piaciuto di meno, atmosfera grigia, senso di vuoto e moralismo facilone. Gli atlri film male che andasse arrivavano alla sufficienza, mentre quà a parte qualche breve scena con l'orrido papà Ceccherini e i teatranti non si salva niente. Torrisi meglio del previsto.

dave89  @  29/05/2011 19:59:14
bel film.ottima lei.

7219415  @  07/12/2010 15:01:34
Uno dei peggiori di Pieraccioni

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  08/05/2010 17:11:56
A me basta la scena nella quale Pieraccioni spiega ai Seichellellesi (bah, datemela per buona, va') le leggi italiane, assurde e ridicole, per dare almeno la sufficienza.

Lei è bellissima davvero. Il filmetto divertente, senza pretese di grandezza o morali finali. Da guardare per solo divertimento.
E poi il toscano, mamma mia: "Perché doveva passare un ministro della mi fava!".

Guy Picciotto  @  05/05/2010 20:08:59
Me lo sono sparato solo per un motivo,: Laura Torrisi, Laura il 10 te lo dedico solo a te, un 10 dal profondo del cuore davvero per tutte le seghe che ci fai fare

Ultima risposta 05/05/2010 20.10.54
CAMORRISTA  @  04/05/2010 16:22:14
ho notato dai commenti qui sotto che al film come media-voto li viene dato un sufficiente,perchè è stato un film che nelle sale cinematografiche non è andato bene...ma secondo me è un film riuscito!

DDJgirl  @  04/04/2010 17:37:05
pieraccioni in questo film a perso proprio la mia stima, è un film molto superficiale

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/01/2010 12:00:54
Pieraccioni è sempre simpatico ma questo film purtroppo non è gran cosa.
La moglie sarà anche bellissima, su questo non si discute ma, a recitare non è bravissima.
Prodotto discreto con i soliti attori cari a Pieraccioni: Papaleo e Ceccherini. Presente, come sempre negli ultimi film del regista fiorentino, anche il maestro Francesco Guccini.
Senza infamia e senza lode.

Lapucciosauro  @  20/01/2010 01:10:00
il film è praticamente tutto concentrato sulla torrisi che tra l'altro recita veramente da cani (ridicolo il suo modo di imitare il fiorentino), e pieraccioni passa in secondo piano. anche ceccherini sotto tono, e nn si capisce che senso abbiano avuto le scene della chiesa con il prete....non c'entravano assolutamente niente con il film e sembravano fatte solamente per dare una maggiore durata al film....peccato, il film sembrava promettere bene, ma lo giudico il peggiore del grande leonardo.....mi dispiace ammetterlo in quanto fiorentino e suo fan....

Lapucci Maiale.

renatodragonett  @  15/01/2010 00:48:59
la cosa che rimane di questo film sono le curve della Torrisi che uvunque si gira non fa che mostrarne una.Per ilresto nella tradizione dei film alla Pieraccioni.

Tony yogurteria  @  13/01/2010 11:21:22
commedia carina, non pesante, carina. Il titolo è sbagliato, perchè oltre a essere bellissima la moglie è una roìà una càgnà di mèrdà indecente! proprio una pùttànà!! cmq pieraccioni per me è un grande, bel film.

Ultima risposta 14/01/2010 13.34.31
kierkegaard1000  @  13/01/2010 00:41:49
Mah, normalmente i film di pieraccioni non mi dispiacciono, ma nemmeno mi entusiasmano...e questo non fa eccezione. Le solite cose di sempre, solito tono del protagonista a volte anche noioso, cambia un pò la storia rispetto ai precedenti (ci mancherebbe), ma sullo sfondo rimane sempre la banale storia d'amore che si sviluppa tra alti e bassi...il ragazzo simpatico e la tipa stradio* da conquistare o conservare, in quale film di pieraccioni non si vede il solito minestrone? D'altronde, si usa perchè funziona...da vedere solo per passare una serata tranquilla senza pretese.

outsider  @  12/01/2010 23:57:49
Pieraccioni è bravo nel su genere, la scelta di Garko è azzeccata e Lei, la PROTAGONISTA è bra vi ssi ma!

"... e diglielo a quelli dell'ambiente tue, che sta cinquina te l'ha data la Harciofara!"
miiitica!

peppe87  @  12/01/2010 23:21:13
lontano dai precedenti film di pieraccioni dove c'erano piu idee
questo forse e' quello in cui si e' impegnato meno nel farlo, mi da questa impressione, poche idee a parte quella sorca di laura torrisi

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  12/01/2010 23:17:33
Gradevole favoletta piuttosto misogina, banalissima ma con un buon affiatamento tra Pieraccioni e la radiosa Torrisi. La patetica seconda parte purtroppo infligge il colpo di grazia ad un filmetto pensato per il botteghino e mai davvero critico verso un mondo che finge di sbeffeggiare.

Ultima risposta 18/01/2010 20.13.09
drobny85  @  12/01/2010 22:48:29
Molto carino questo film di Pieraccioni, a tratti comico e in altre parti un pò meno, concordo con chi ha detto che dovevano chiamarlo "Una Moglie Bastardissima". Bravi come attori Pieraccioni e Ceccherini, Garko convincente e la Torrisi colpisce invece solo perchè bellissima, ma non può definirsi di certo un attrice.

Cardablasco  @  28/12/2009 14:57:14
Di una banalità immonda, battute che non fanno ridere, Pieraccioni ripropone le solite smorfie dal primo film che ha fatto,ma non ha capito che bisogna cambiare,anche le trame tutte uguali col lieto fine scontato da subito

kirk h.  @  25/12/2009 16:06:17
carina commedia con pieraccioni nnt di più

despise  @  14/12/2009 11:18:55
deludente

mainoz  @  10/12/2009 22:40:28
Solo sentir parlare un toscano mi fa ridere..poi se il toscano è anche un comico..A parte gli scherzi Pieraccioni ha fatto di meglio

rob.k  @  06/12/2009 14:38:47
Dopo il piacevole "ti amo in tutte le lingue del mondo" arriva questo... Molto deludente...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  07/10/2009 18:11:39
Dopo un buon film come Ti amo in tutte le lingue del mondo il ritorno di Pieraccioni è abbastanza deludente. L'unica gag che si salva è quella in cui Pieraccioni sbatte l'uovo per il resto non c'è niente di interessante in questo film (a parte la Torrisi,che sappia recitare poi è un altro punto interrogativo).
Per non parlare del finale,molto deludente e frettoloso.
Un involuzione di Pieraccioni,se con il film precedente mi ero ricreduto ora è tornato nella lista di personaggi cinematografici da evitare se possibile.
Papaleo sempre spassoso e gli altri comprimari salvano il film,per quel poco che si vedono.

jollyblu  @  17/08/2009 12:16:06
questa pellicola del buon leonardo mi ha lasciato abbastanza interdetto,era un po' che non vedevo un suo film (ad essere sincero l' ultimo che avevo visto era il principe e il pirata) ed ho notato una pericolsa involuzione nel suo modo di recitare,tanto per cominciare la maggior parte dei dialoghi avviene in dialetto toscano mentre nei suoi film precedenti l'uso del dialetto era molto ma molto piu' limitato,ovviamente il film è comprensibilissimo anche dai non toscani ma sentirlo parlare così per un' ora e mezza rende le sue battute stucchevoli e poi mi ha spiazzato anche il suo modo di gesticolare insomma quando parla sembra che stia raccontando una barzelletta. a tenere in piedi tutto stavolta non è la sua verve comica (che sembra essersi affievolita) ma la prestazione dei comprimari.laura torrisi oltre ad essere di una bellezza disarmante si è dimostrata meno peggio di quanto ci si apettasse(soprattutto se si pensa che era alla sua prima esperienza cinematografica),garko è perfettamente a suo agio nella parte del "bel fico" che conquista la bellona di turno,la vera sorpresa del film è ceccherini che per una volta abbandona la sua comicità un po' volgarotta per calarsi in un personaggio più compassato (anche se personalmente ho trovato di cattivo gusto le battute rivolte al bambino grasso che oltretutto non strappano nemmeno una risata).la trama è una favola moderna in pieno stile pieraccioni ma visto che è proprio il regista toscano a steccare il film scade molto.qualche battuta che va a segno,qualche situazione paradossale ma per il resto le risate latitano.sarebbe da 5 ma gli dò
mezzo voto in più per la stima che nutro nei confronti di pieraccioni che il talento ha dimostrato di averlo e quindi questo passo falso si può perdonare ma è ovvio che così non ci siamo.

mikeP92  @  11/07/2009 14:12:07
Il peggiore Pieraccioni di sempre: pochissime battute e scontate, una storia semiridicola, e due bellocci del piccolo schermo (Garko e la Torrisi) che recitano da cani (soprattutto la bonazza Torrisi, che parla un toscano strettissimo e insopportabile).
Mi viene da piangere se lo confronto con il bellissimo "Ti amo in tutte le lingue del mondo". Caro Pieraccioni riprenditi.

baskettaro00  @  19/06/2009 15:14:23
molto carino ma inferiore rispetto a"ti amo in tutte le lingue del mondo"

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  19/05/2009 17:28:43
Uno dei film più brutti del 2000, non c'è dubbio. Pieraccioni cade in un baratro portandosi dietro le sue idiozie cinematografiche...questo è quanto.

Ultima risposta 19/05/2009 22.54.53
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/04/2009 00:08:31
mah, alla fine non poi così stucchevole come credevo.
Sulla falsa riga di "Proposta indecente" è come al solito un filmetto pieno di luoghi comuni, ma alla fine scorre e due tre risate si riescono a fare

sicily  @  03/04/2009 23:06:10
altro ke una moglie bellissima io lo avrei kiamato una moglie bastardissima

gingerbread_man  @  16/03/2009 23:00:43
Pieraccioni:Lo odio!!!!! mai visto nessuno di più irritante, pensa di fare il buonista con la sua morale scopiazzata (male) dalle cartine dei baci perugina, invece copre la sua totale mancanza di idee e talento con le belle donne, in questo modo tutti potremmo girare un film.

paolo80  @  06/03/2009 20:02:52
Era lecito aspettarsi qualcosa di più da questa pellicola, che risulta esser molto deludente.
Si ride poco, e le trovate pseudo-comiche non sono un granchè.
La componente peggiore del film é la trama,che é abbastanza scontata, e priva di qualunque spunto od interesse.
Si salva solamente Ceccherini,ed é poco.
Forse il peggior film di Pieraccioni.

flavietta  @  01/03/2009 18:53:25
Eccomi di ritorno da una bella vacanza e che mi mettono sul pullman? Pieraccioni ovviamente! Questo divertente filmetto parla di un cesso totale (alias Pieraccioni)sposato con una donna stupida e analfabeta, ma con delle Grandissime doti naturali. Un fotografo le propone di fare un calendario ed ecco che inizia questa tortura fatta di sederi, battute scontate e patetiche e di comparse come Carlo Conti. Da notare l'incapacità della Torrisi a recitare ( ma che importa, a lei serve il corpo non l'espressività) e Pieraccioni è insopportabile. Dulcis in fundo arriva Ceccherini con le sue battute tristissime e cattive verso quel povero bimbo offeso.
Il trauma subito da questo film è enorme, infatti sto qui a perder tempo a commentarlo (non se lo meriterebbe).

Ultima risposta 03/03/2009 22.22.25
lampard8  @  19/02/2009 19:41:40
Solito filmetto targato Pieraccioni, che da un pò di tempo a questa parte le sceneggiature sembra averle comprate in saldo alla coop nel periodo del 3x2. La storiella è piuttosto banalotta e l'epilogo scontatissimo,e la Torrisi è davvero forzatissima e in certi frangenti ridicola. Rilegato in un angolo anche colui che poteva dare un tocco di comicità(Ceccherini). Davvero uno dei peggiori di Pieraccioni

VaRvi92^^  @  17/02/2009 16:49:31
Banalissimo, senza originalità, con una storia piatta da paura. Mi ha deluso parecchio.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/02/2009 16:46:43
Film che sa già di visto e rivisto che soprattutto non fa mai ridere. Non riesco a capire i record degli incassi durante il Natale scorso...e forse i gusti degli italiani... Laura Torrisi tanto carina quanto imbarazzante come attrice!

Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  12/02/2009 23:28:06
visto per sbaglio ...cinema italiano sempre più da boicottare. Provincialismo, buonismo falso, ipocrisia, elogio della miseria intellettuale. Insulso in tutto e per tutto.

In Italia per le commedie siamo anni luce da quanto si fa in Francia ma anche da tutto il resto del mondo

Nudols  @  11/02/2009 01:09:07
Mamma mia...ke pesantezza sto film!!...ma quale ridere ( forse a far ridere doveva essere il bambino con problemi di peso ke si mangiava tutto??? ) MHA!!...se Pieraccioni vuole farci ridere così...sta inguaiato!...lui scemo...lei scema ke si fà trombare da un altro x un anno...e lui pirla se la riprende!!?!?!?!puo mai essere un film questo???Pieracciò...sto film nn lo dovevi kiamà
""una moglio bellissima""" ma..

" IL CORNUTO CONTENTO"

Ultima risposta 01/03/2009 19.40.45
§Vale§  @  06/02/2009 10:45:26
Che vergogna.
Se Pieraccioni ha finito le idee che vada un pò in vacanza almeno non crea questi mostri.
La Torrisi recita malissimo e utilizza un toscano troppo forzato a mio avviso, dai neanche la mi nonna parla cosi.
La pecca più grande è che non si ride affatto e la deluzione maggiore è stata il Ceccherini.

gambero  @  29/01/2009 10:44:01
preferisco di gran lunga pieraccioni a boldi-de sica che sinceramente mi fanno pena..è vero anche che gira e rigira tutti i suoi film sono uguali,solita trama,soliti attori,solito finale..è anche vero che però questa è una comicità genuina e non stanca..ho preferito di gran lunga altre sue pellicole rispetto a questa..molto bella la protagonista(finalmente italiana!!),alcune gag sono divertenti,anche se ce ne sono poche effettivamente,per il resto si nota solo una certa piattezza!!da vedere se amanti del regista-attore toscano..

stardust  @  21/01/2009 20:38:32
Giusto per passare la serata, finale frettoloso e poco chiaro un pò insensato, una bella favolina dunque tenero!!!! Niente di nuovo sul fronte Pieraccioni rimescola la stessa salsa con poco di nuovo dai tempi del ciclone!

bigfoot  @  21/01/2009 20:21:24
Le risate non sono tante, purtroppo. Troppo dialetto toscano e finale così così; ma per passare una serata spensierata ci può stare. Ceccherini fondamentale per arrivare alla sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  18/01/2009 19:48:14
l'unico ke salvo in questo film è ceccherini perchè è sempre fortissimo..ma nn posso salvare tutto il film solo per le tre risate ke mi ha fatto fare lui,quindi..se pieraccioni voleva scoparsi la torrisi doveva farlo per forza creando un film tutto per lei?nn poteva semplicemente invitarla a cena?ke poi io quell'arrampicatrice sociale nn la capisco manco quando parla!per nn parlare della storia..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.offro una ricompensa a ki me lo spiega!

Ultima risposta 05/02/2009 11.21.37
Leonhearth87  @  13/01/2009 02:19:18
Sicuramente non è ai livelli dei primi film di Pieraccioni, ma agli amanti dell'attore toscano piacerà. Una commedia tutta fiorentina, che vi strapperà qualche risata. Da vedere con gli amici.

kalin_dran  @  09/01/2009 14:10:51
Distreta commedia con poche idee.
Pieraccioni sembra iniziare a perdere colpi. La trama è piuttposto banale. Tutto sembra già visto. Non si può classificare questa pellicola ne come film comico, ne come commedia, ne come film drammatico. Sembra più un malriuscito tentativo di fondere questi tre generi.
Persino la regia di Pieraccioni sembra disorientata, probabilmente di fronte all'incapacità di dare un indirizzo a questo film.
A salvarsi è il cast. Pieraccioni riesce comunque a dare un'identità al suo personaggio e riesce a trasmettere molto bene le emozioni che si agitano nell'animo del protagonista.
Bravi anche Tony Sperandeo e Francesco Guccini.
Non mi ha proprio convinto la prova di Laura Torrisi.
Discreta la colonna sonora. Niente di incisivo o di originale.
Una mezza delusione per una commedia che comunque ho preferito ad altre produzioni italiane apparse nei cinema a Natale.

rekorder  @  09/01/2009 13:06:47
Brutto film. Il messaggio che manda secondo me è sbagliato del tutto...aggiungete meta film in dialetto toscano e veramente pochi momenti che fan ridere e ecco una schifezza...

melissan  @  07/01/2009 11:28:56
un film molto bello e secondo me amche molto realistico!ottima la comicità di pieraccioni uno dei migliori in italia

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  06/01/2009 16:16:00
Film che si lascia seguire nonostante possa sembrare banale.Lo consiglio a tutti coloro che vogliono trascorrere un'oretta e mezza senza eccessivo impegno...

gianlukino  @  06/01/2009 11:42:01
Decisamente scadente... Pieraccioni + una ****... BASTA!!!!

SANDROO  @  03/01/2009 16:37:31
Non è dei migliori di Pieraccioni anche se più o meno sono tutti sullo stesso piano ma è guardabile.... Ottima la scena per noi maschi della Torrisi nuda alla prima foto del calendario.... Gabriel Garko è sprecato per questo film... Nì....

johnwayne  @  02/01/2009 17:59:31
Vabbè, perdonatemi, ma do la sufficienza per la Torrisi che è di una bellezza imbarazzante... non è una gran motivazione, lo so :-)
Il film è banalotto e il finale, come hanno in tanti non è per niente convincente... io mi sarei vendicato senza pietà anche se lei è ipergnocca...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  02/01/2009 14:33:44
I tempi del miglior Pieraccioni sono lontani. Qualche risata la strappa ma la trama è una delle peggiori create dal regista toscano.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  02/01/2009 01:27:48
Oramai Pieraccioni ricicla sempre sè stesso.
Storia prevedibile con bella pupa di turno e il fido Ceccherini che fa sempre sè stesso.
Vista la location ove ho visionato la pellicola credo che il 'così così solo se non paghi' (con voto conseguente) sia la definizione più adatta al prodotto.

cinemamania  @  01/01/2009 12:00:37
Davvero un bellissimo film. Bravo Pieraccioni che continua a variare come ha fatto in Ti amo in tutte le lingue del mondo e non continua a fare la solita storia che si innamora della spagnola ecc.. ecc..
Eehehheheheh grande il cameo di Carlo Conti un mito.

NandoMericoni  @  29/12/2008 12:54:09
l'ho visto con occhio scettico, senza pretese e mi ha strappato qualche sorriso, considerando che di pieraccioni avevo perso le tracce da qualche anno...

Davide  @  27/12/2008 14:57:40
Film senza pretese ma da Pieraccioni ci si aspetta qualcosa in più.
La Torrisi, oltre ad essere una gnocca imperiale, è davvero molto simpatica.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/12/2008 12:44:15
Forse il peggior Pieraccioni di sempre!Totalmente assente la comicita!
Lo scopo non era fare ridere?o mostrare le bellezze della protagonista?
Praticamente sembra un casting di Laura Torrisi,uno spot pubblicitario!
Questo film è un insulto all'intelligenza degli Italiani!

Ultima risposta 27/01/2009 11.27.42
cory  @  26/12/2008 12:55:10
poca roba. il classico film di Natale, qualche sorriso (non ho detto risata!) trama direi inesistente, nulla di più,

Pieraccioni può fare molto molto di più!

p.s. stupenda la Torrisi (che topolona!)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  24/12/2008 15:02:01
Questa volta Pieraccioni ha veramente toppato.
Anche gli altri suoi film non avevano delle storie particolarmente originali, ma almeno ci si divertiva, mentre in questo caso da ridere c'è ben poco (qualche scena simpatica c'è, ma sono pochissime).
Poi la moglie sarà anche bellissima ma come attrice è veramente improponibile.
Anche Garko non mi è sembrato molto in forma...

Ultima risposta 29/03/2011 16.01.12
bastet1973  @  16/12/2008 09:33:41
mi spiace per pieraccioni ma ci aveva abituato abbastanza bene....questa commedia(e sono gentile a chiamarla cosi') non fa ridere, è banale, condita di battute che non farebbero ridere nemmeno sotto tortura.... alla fine del film ti chiedi...ma quando inizia??? dov'e' il divertimento del ciclone? l'ironia del pesce innamorato? l'aria innovativa dei laureati?? niente...assolutamente piatto...almeno s'e' trovato la fidanzata...ma farla recitare (e sono ancora piu' buona di prima usando questo verbo).... e poi basta ceccherini, non fa piu' ridere nessuno
da dimenticare

Cuoreimpavido  @  28/11/2008 18:48:20
Hyspaniko9  @  17/11/2008 21:24:27
una commedia troppo scontata

Constantine  @  16/11/2008 16:17:54
Dispiace ma completo flop; Ceccherini con i suoi brevi inserti comici prova a salvare la baracca che sta affondando senza se e senza ma. Garko imbarazzante, Pieraccioni stantio, Torrisi bella mah? Sempre bravo Papaleo. Trama veramente imbarazzante per la banalità del suo svolgimento e contenuto, stereotipo a valanga. Pieraccioni deve darsi una scrollata e uscire dal suo stesso personaggio, azzardare qualcosa, avere coraggio; altrimenti era finito tre film prima di questo.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»