un'altra vita - mug regia di Małgorzata Szumowska Polonia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un'altra vita - mug (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN'ALTRA VITA - MUG

Titolo Originale: TWARZ

RegiaMałgorzata Szumowska

InterpretiMateusz Kościukiewicz, Agnieszka Podsiadlik, Malgorzata Gorol, Roman Gancarczyk, Dariusz Chojnacki, Robert Talarczyk, Anna Tomaszewska, Martyna Krzysztofik

Durata: h 1.31
NazionalitàPolonia 2018
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2019

•  Altri film di Małgorzata Szumowska

Trama del film Un'altra vita - mug

Jacek ama l'heavy metal e il suo cane. Si diverte ad attraversare le strade di campagna come se fossero piste da corsa e a giocare la parte del tipo alternativo in un tradizionale villaggio della Polonia. Jacek lavora in un cantiere vicino alla frontiera polacco-tedesca dove verrà costruita la più grande statua di Gesù al mondo, che deve competere con quella di Rio de Janeiro. Tuttavia poco dopo aver chiesto la mano alla sua fidanzata Dagmara con cui progettava un futuro insieme, un terribile incidente al lavoro gli sfigura completamente il viso e gli stravolge la vita. Assediato dalla stampa polacca, Jacek diventa il primo caso nel Paese di trapianto alla faccia. La gente lo festeggia come eroe nazionale e martire del lavoro, ma lui non riesce più a riconoscersi allo specchio. Nel frattempo la statua di Gesù diventa sempre più alta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (4 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un'altra vita - mug, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/04/2020 20:38:15
   6 / 10
film polacco che contrappone una prima parte sul filo della commedia grottesca e anche con uminimo di comicità a una seconda molto drammatica e cruda figlia di un bigottismo popolare ancora marcato nelle comunità meno avanzate .
Buona regia e recitazioni , film particolare e coraggioso sulle scelte e i casi che la vita ci presenta.

Mauro@Lanari  @  04/10/2019 10:08:52
   5 / 10
Cito Ilaria Feole: "Fatto 1: a Świebodzin, in Polonia, dal 2010 s'erge la più alta statua di Cristo al mondo, 36 metri esclusa la base. Fatto 2: nel 2013 un operaio di 33 [!] anni, vittima d'un incidente sul lavoro, s'è sottoposto al primo trapianto di faccia mai eseguito in Polonia. Małgorzata Szumowska, al settimo lungo di finzione, fond'i due primati nazionali" per un'operazione iconoclasta sugl'eccessi di bigottismo e ignoranza dei suoi compatrioti. Dimentica che l'ipocrisia umana prescind'il Cattolicesimo o qualunque altra forma di spiritualità.

Mauro Lanari

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/10/2019 10.10.36
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  22/07/2019 14:07:22
   6 / 10
Lo scopo evidente del film è quello di mostrare un quadro triste e desolante di una società dove l'ignoranza della gente comune, il disfacimento di una famiglia e l'antipatia nei confronti degli uomini di chiesa vengono sbattuti in faccia allo spettatore (e non solo al protagonista) in maniera piuttosto decisa e forte, al limite dell'inverosimile.
Una storia non propriamente fluida nel ritmo, capace però di non annoiare soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi, ma lontano dall'essere indimenticabile una volta che scorrono i titoli di coda.
Molto buona la colonna sonora.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/04/2019 02:22:33
   7½ / 10
Jacek nasce muore e rinasce come un personaggio di culto, innamorato della libertà e della musica dei Metallica, e in un secondo tempo uomo che spera invano di essere ancora se stesso, invece che maschera deforme derisa dalla piccola comunità polacca che lo rifiuta. Dietro la maschera solo un amico e la sorella lo capiscono, gli altri arrivano a chiedere un esorcismo o sfruttarlo come personaggio tv degno dell'abuso medianico che si fa negli Stati Uniti. Un film che ricorda il cinema dei Dardenne, o ancor di più Kaurismaki, intrappolato da due ingredienti lontanissimi ma complementari, la tristezza e una vena grottesca e comica alquanto insolita. Un film che, pur imperfetto, racconta bene una società polacca nel suo rituale religioso, ma anche in certi pregiudizi che crediamo appartenere solo a nazioni più blasonate e ricche. Epilogo davvero spiazzante che per molti sarà deludente, per un film che merita di essere visto nonostante la forzatura da Via Crucis contemporanea del protagonista

1 risposta al commento
Ultima risposta 29/04/2019 13.41.37
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net