una farfalla con le ali insanguinate regia di Duccio Tessari Italia 1971
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una farfalla con le ali insanguinate (1971)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA FARFALLA CON LE ALI INSANGUINATE

Titolo Originale: UNA FARFALLA CON LE ALI INSANGUINATE

RegiaDuccio Tessari

InterpretiHelmut Berger, Giancarlo Sbragia, Ida Galli, Silvano Tranquilli, Lorella De Luca, Carole André

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 1971
Generegiallo
Al cinema nel Settembre 1971

•  Altri film di Duccio Tessari

Trama del film Una farfalla con le ali insanguinate

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,75 / 10 (10 voti)5,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una farfalla con le ali insanguinate, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

dagon  @  01/09/2015 22:15:31
   5½ / 10
Giallo che parte bene, poi si sfiata procedendo e si risolleva in un finale costruito non male, ma condotto in modo affrettato.

Leonardo76  @  01/11/2012 15:13:46
   5½ / 10
Classico giallo all'italiana anni '70 con vittime giovani donne, qualche stoccatina (molto) leggera alla morale borghese, un commissario inconcludente e qualche scena di sesso buttata qua e là. Non è un brutto film ma non ha nulla che valga la pena di essere ricordato.
Anche il finale è abbastanza intuibile per chi conosce un minimo il genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/12/2011 16:18:06
   4 / 10
Un giallo senza gli ingriedenti vincenti che possano rendere perlomeno su un livello sufficiente. La regia di Tessari è troppo anonima e inoltre perde tempo in lungaggini che lo rendono veramente noioso. Mancano soprattutto i personaggi, presenti solo con un minimo abbozzo tanto per far vedere che ci sono dei "personaggi". L'abbinamento tra quest'ultimi e il contesto provinciale poteva offrire delle basi per ampliare il discorso, ma si è preferito non farlo. Cosa ci si ricorda di più di questo film? Le "gag" del caffè, solo questo.

pinhead88  @  12/08/2010 12:00:01
   4½ / 10
Un giallo questo di Tessari che fa molta fatica a decollare,zoppica più o meno in tutto.da un'idea scialba che non convince affatto,ai dialoghi ripetitivi e stancanti circondati da sequenze erotiche opprimenti da dramma sentimentale che non fanno altro che distrarre e annoiare terribilmente lo spettatore.inoltre non sono presenti particolari plausi neanche a favore del blood level,praticamente assente,che almeno in parte avrebbe contribuito ad un maggiore trasporto verso la pellicola,ma magari come al solito mi sarò imbattuto nella versione censurata,quella che ho visto io durava 95 min,ma la pellicola in questione pare che ne durerebbe solo cinque di più.
Un film quindi che riduce ad un minimo la componente thrilling per puntare quasi tutto sul giallo giudiziario,risultando così poco avvincente e diretto con svogliatezza.il cast è generalmente buono e le musiche di Ferrio altrettanto,ma il ritmo è lento e la regia di Tessari,con vari flashback e divagazioni inutili, non riesce a tenere alta l'attenzione.manca poi l'elemento indispensabile per un giallo,ovvero la suspance,come il caro Hitchcock ci ha insegnato.il tutto quindi scorre nel piattume più totale e un cast troppo "artefatto" alimenta la noia.Il titolo zoologico-argentiano non tragga in inganno per questo.

Crimson  @  19/01/2009 18:52:01
   4½ / 10
Credo che Tessari sia stato l'unico regista, oltre a Visconti, ad avere tra le mani (non in quel senso) due degli attori 'belli e dannati' degli anni '70 come Delon e Berger. I risultati naturalmente sono incomparabili (Tessari tuttavia è stato un ottimo sceneggiatore), anche alla luce di questo giallo pessimo. La parte iniziale, con la ricostruzione del primo omicidio e l'incedere delle indagini, non è poi male. Poi qualunque aspetto del film scade, e non basta il bravo Giancarlo Sbragia per risollevarlo. L'evoluzione della trama è quasi senza senso e la risoluzione finale allucinante. Berger oltretutto non è convincente, ma non ha molte colpe se gli viene cucito addosso lo stereotipo del borghesotto ribelle che non ha praticamente connessioni sensate con il resto del film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049764 commenti su 50679 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net