una famiglia mostruosa regia di Volfango De Biasi Italia 2021

una famiglia mostruosa (2021)

locandina del film UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA

Titolo Originale: UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA

RegiaVolfango De Biasi

InterpretiMassimo Ghini, Lucia Ocone, Lillo Petrolo, Ilaria Spada, Paolo Calabresi, Cristiano Caccamo, Emanuela Rei, Barbara Bouchet, Pippo Franco, Sara Ciocca

NazionalitàItalia 2021
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Volfango De Biasi

Trama del film Una famiglia mostruosa

Luna e Adalberto scoprono di aspettare un figlio, così per l'uomo giunge il momento di presentare la fidanzata alla sua blasonata famiglia, non meno "mostruosa" nel vero senso del termine: un padre vampiro, una madre strega, una nonna fantasma e uno zio zombie. L'unione con una comune mortale non è da dare per scontata.

Film collegati a UNA FAMIGLIA MOSTRUOSA

•  UN MATRIMONIO MOSTRUOSO, 2023

Voti e commenti su Una famiglia mostruosa, 8 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Testu  @  31/08/2022 23:40:43
Più che gli Addams pare una versione amatriciana dei Munsters vista la maggior definizione sovrannaturale dei personaggi e anche la totale incoernza dei loro incrociamenti. In generale c'è poco movimento e... nonostante qualche effettino basilare, evidentemente pure poche piotte, ma si apprezza l'idea, un po' meno qualche battuta fiacca e il tentativo di appropriarci di una commercialata come Halloween. Il confronto non è originale ma almeno mostruoso al punto giusto. Ghini probabilmente si sarà trovato a suo agio nel rielaborare il marchese della Freg.na.

Che dire, noi avevamo Fracchia contro Dracula, e farei vedere quello, ma a ognuno il suo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  12/07/2022 18:30:47
Non una ma due famiglie "mostruose" a confronto solo che una di questa è composta da veri mostri...

Una commedia simpatica e senza pretese e come spesso capita nei film di De Biasi non si abbassa mai a facili volgarita'.

Piacevole il ritorno in scena di Pippo Franco, super in forma avrei preferito vederlo di piu'.

maxi82  @  09/05/2022 18:10:22
Ho apprezzato il fatto di vedere un film italiano diverso dal solito,si sarà pure una mezza cavolata ma gli effetti per non sono male e due risate le strappa

BlueBlaster  @  13/03/2022 15:22:25
Nonostante una sceneggiatura piuttosto banale e scontata il film riesce ad essere piuttosto divertente anche grazie ad un cast di discreta qualità ed in sintonia...peccano forse i giovani acerbi (Cristiano Caccamo ed Emanuela Rei) e i "vecchi" patetici (Pippo franco e Barbara Bouchet), ma i restanti ne escono a testa alta con Ghini e Lillo a farla da padroni.
Per essere un filmetto italiano devo dire che anche gli effetti speciali (senza grandi abusi) sono di buona qualità così come le location e la colonna sonora.
Il messaggio di fondo passa limpido e non risulta troppo stucchevole grazie appunto alla leggerezza e semplicità dell'intera struttura.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/03/2022 20:47:53
Una commedia di puro intrattenimento sulla mostruisità vera della famiglia del lui e sulla mostruosità nel senso profonda cafonggine la famiglia di lei. Quindi un film che nasce da presupposti dove la comicità viene stimolata dalla diversità e dal contrasto delle due famiglie. I due protagonisti mi sono embrati alquanto evanescenti in quanto l'effetto comico nasce soprattutto dai comprimari, i quali diventano i veri protagonisti del film. Nulla di particolare, ma si può vedere perchè non scade mai nella volgarità, tantomeno gratuita.

topsecret  @  07/03/2022 21:56:41
Nulla di memorabile ma il cast è simpatico e ci scappa qualche risata.
Il film offre chiare linee guida sulla diversità e sull'accettazione, soprattutto quando ci sono in ballo i sentimenti, e a De Biasi è sembrata una buona idea tuffarsi nella commedia fantasy in stile Famiglia Addams, infarcendola di effetti visivi e con un nutrito cast che ne esalta il lato comico.
Visione senza impegno.

Giovanni78  @  14/12/2021 12:07:28
Divertente commedia senza pretese....chiaramente ispirato agli Addams e Hotel Transilvania.

Wilding  @  27/11/2021 12:42:08
Palese rimando agli Addams, commediola appena accettabile, si lascia seguire e strappa un paio di sorrisi.