una famiglia al tappeto regia di Stephen Merchant Gran Bretagna, USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una famiglia al tappeto (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA FAMIGLIA AL TAPPETO

Titolo Originale: FIGHTING WITH MY FAMILY

RegiaStephen Merchant

InterpretiFlorence Pugh, Vince Vaughn, Jack Lowden, Lena Headey, Dwayne Johnson

Durata: h 1.48
NazionalitàGran Bretagna, USA 2019
Generebiografico
Al cinema nell'Agosto 2019

•  Altri film di Stephen Merchant

Trama del film Una famiglia al tappeto

L'ex criminale Ricky, la moglie Julia, la figlia Paige e il figlio Zak si guadagnano da vivere organizzando spettacoli di wrestling in piccoli locali. Quando Paige e Zak hanno la possibilità di sostenere un provino per la World Wrestling Entertainment, la famiglia afferra l'opportunità al balzo per tentare di trasformare i propri sogni in realtà. Tuttavia, fratello e sorella scopriranno presto che per diventare superstar occorrerà mettere in discussione sia il loro talento sia il loro rapporto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (14 voti)6,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una famiglia al tappeto, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

camifilm  @  19/07/2021 11:09:43
   7 / 10
Biografico, un po' commedia e un po' drammatico. Tutto nella giusta misura.

Attori tutti bravissimi.
Alcune comparse note dello show wwe

Inoltre ho rivisto all'inizio quelli che per me sono i veri creatori del wrestling attuale e sopra tutti hulk hogan seguito da ultimate warrior...ray mistero e under taker in filmati dei loro periodi.

Storia credibile (storia basata su storia vera) ben realizzata.

Attualmente sta su netflix

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  12/01/2020 22:15:19
   6 / 10
La storia della scalata al successo della wrestler Paige, raccontata amalgamando bene toni ironici e altri più seriosi. La sceneggiatura procede spedita e fa appassionare alle vicende di una famiglia di esaltati per il wrestling, con la Pugh che offre un'ottima performance ben affiancata da un divertente Frost e da un Vince Vaughn perfetto per il ruolo di allenatore duro ma giusto. La comicità è di grana grossa, ma ben si sposa col concetto di wrestling come intrattenimento di massa.Non male. 6+

Sestri Potente  @  12/01/2020 20:45:22
   6½ / 10
Film carino sulle origini della wrestler Paige, molto interessante e ben fatto.
Credevo fosse una commedia con The Rock invece c'è molto di più.

Bartok  @  06/01/2020 02:29:36
   6½ / 10
Prima della visione, le aspettative erano abbastanza basse, in realtà questa si rivela un commedia leggera e ben fatta con qualche tocco british, il film segue i primi passi della carriera della wrestler paige e del clamoroso esordio con vittoria del titolo wwe (la più giovane a riuscirci fino ad ora), in realtà poi la carriera di paige è proseguita con alti e bassi fino al ritiro un anno fa, molto giovane, principalmente causa infortuni, ma il film giustamente si ferma molto prima..per il resto non male il cast, con the rock che compare giusto in qualche scena e altre comparsate di alcuni wrestler..alla fine una biografia carina , seppur un pò romanzata, ma che può meritare una visione..

Noodles71  @  30/10/2019 19:07:17
   6½ / 10
Biopic della wrestler Saraya-Jade Bevis alias Paige dall'adolescenza fino al primo titolo conquistato delle Divas. Un drama comedy che non mi è dispiaciuto pur non essendo appassionato di wrestling. Nel cast anche Lena Headey (la Cersei del Trono Di Spade) e un ottimo Vince Vaughn. Dwayne Johnson messo nella locandina più per ragioni di marketing che per la storia in se stessa.....

BlueBlaster  @  26/09/2019 17:51:52
   6 / 10
Filmetto leggero e simpatico ma allo stesso tempo ricco di sentimenti...
Bella e brava l'attrice (certamente più carina della reale protagonista della vicenda), interessante che sia tratto da una storia vera e discreto il cast di comprimari.
Sinceramente però dopo la visione non mi è rimasto particolarmente impresso.
Da una visione e via.

Attila 2  @  06/09/2019 19:04:35
   7 / 10
Un bel film soprattutto per chi ama il wrestling,perche' e' praticamentela versione dellla WWE , di "Goal-Il sogno",infatti anche in questo film ci sono i personaggi e gli atleti che praticano realmente la disciplina come The Rock,Big Show,Sheamus,ed essendo prodotto dalla WWE ci sono anche filmati reali di Wrestlemania , RAW e Smackdown.Ti porta dietro le quinte della disciplina,ti fa vedere quanti sacrifici richiede questo sport-spettacolo e ti svela qualche "dietro le quinte" che un appassionato ha sempre piacere di conoscere.Ma e' anche un film che puo' guardare anche uno che non conosce il wrestling,perche' viene anche raccontata una storia di amicizia fraterna,che va oltre la gelosia e la rabbia iniziale perche' la soreella ce l'ha fatta e lui no,di una famiglia che cerca di tirare avanti in maniera onesta,dopo che il padre,lo aveva fatto in altro modo durante la sua gioventu' e aveva pagato con la prigione per questo.SI,l'ennesimo film di redenzione grazie allo sport,ma non e' quello che in fondo vuol vedere chi guarda questo tipo di film? Pensavo che nel finale.....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER un bel film e un bell'omaggio della federazione di Stamford a una lottatrice tanto brava quanto sfortunata,che nel momento piu' bello della sua carriera sportiva ha dovuto ritirarsi per un grave infortunio,del quale,giustamente,nel film non si parla.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/08/2019 10:37:40
   6 / 10
Commedia dall'impianto classico che riesce ad intrattenere.
I personaggi funzionano e le due diverse ambientazioni anche.
Gradevole.

john doe83  @  25/08/2019 21:21:40
   6½ / 10
Film che racconta la storia vera di Saraya (Paige in Wwe) e della sua stravagante e problematica famiglia. Il film è una commedia con sfumature drammatiche, interpretata molto bene, (un paio di scene lampo di The Rock, anche se negli eventi reali non era presente, ma essendo produttore del film lo hanno inserito). Molto romanzato, soprattutto nella parte finale ma comunque gradevole.
Per i fans di wrestling da vedere assolutamente.

topsecret  @  24/08/2019 14:23:17
   7 / 10
Vero è che stiamo parlando di un film della WWE, ma a mio avviso non c'era bisogno della furbata commerciale della presenza di The Rock nella locandina (l'ex wrestler americano appare in un paio di scene, in un ruolo minore), visto che la storia (vera ma raccontata con alcune inesattezze) di Paige e famiglia funziona bene così com'è.
Buona la prova del cast, non male le scene di lotta, ritmo disinvolto ed emozioni in primo piano, per una visione discreta, coinvolgente e appagante quanto basta.
Nota di merito anche per la musica nel film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/08/2019 21:28:54
   6 / 10
Un film classico nella sua struttura narrativa anche se condito da alcuni accostamenti contrastanti fra loro. L'ambientazione working class inglese (si fa per dire) più realistica ed il mondo più patinato della WWE in terra d'America. Discrete le caratterizzazioni dei personaggi per un film che si non discosta dal filone sportivo. La famiglia della protagonista, allegramente disfunzionale, è il vero fulcro del film un po' come era nel (molto) migliore The Fighter, inserendosi in quei prodotti medi senza infamia e senza lode. E per essere un prodotto Wwe è già tanto, in fondo.

DR.G  @  07/08/2019 13:37:36
   7 / 10
Simpatica commedia dal sapore "british", ben diretta ed interpretata.
Basata su una storia vera,porta dentro il il mondo del wrestling e
ne mostra il backstage e i sacrifici.
Non poteva essere prodotta che da The Rock.
Consigliata!

Wilding  @  05/08/2019 18:22:31
   7½ / 10
Divertente e coinvolgente commedia, peraltro ispirata ad una storia vera.

jek93  @  05/08/2019 10:31:35
   7 / 10
Un biopic solido, divertente e sorprendentemente profondo. Ci sono diversi cliché, e la regia è nella media, elementi sicuramente negativi. Nel complesso, tuttavia, è una pellicola sicuramente consigliata e che vi sorprenderà.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net