una donna chiamata apache - apache woman regia di Giorgio Maurizio Italia 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una donna chiamata apache - apache woman (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNA DONNA CHIAMATA APACHE - APACHE WOMAN

Titolo Originale: UNA DONNA CHIAMATA APACHE - APACHE WOMAN

RegiaGiorgio Maurizio

InterpretiCorrado Olmi, Al Cliver, Mario Maranzana, Yara Kewa, Rick Byd, Raul Cabrera, Ely Galleani

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1977
Generewestern
Al cinema nel Giugno 1977

•  Altri film di Giorgio Maurizio

Trama del film Una donna chiamata apache - apache woman

Tommy, un soldato nordista, prende parte ad una spedizione condotta contro un piccolo gruppo di indiani che, alla ricerca di cibo sono sconfinati dalla riserva. L'accampamento viene distrutto e gli indiani massacrati, tranne una ragazza rimasta svenuta e creduta morta. Tommy, per caso, si trova da solo con la ragazza.. la chiama Apache e la prende con se, nella speranza che lo conduca a Fort Cob...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una donna chiamata apache - apache woman, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  12/05/2019 14:54:57
   5 / 10
E' fin troppo facile vedere in questo western del 1976 la versione italiana ed ultra low cost del celebre " Soldato blu " , anche se è girato , invece che nelle aride pietraie dell' Arizona ( patria degli Apache ) , tra le verdi colline toscane fiorite di ginestra ... Un film che punta molto sul revisionismo e sull' exploitation , come era di moda in qual periodo , con una buona dose di violenza e di sesso ( anche se non esagerata ) . Siamo in un Far West che sembra quasi la succursale dell' inferno , con soldati che massacrano " i sevaggi " al grido di " noi siamo la civiltà e Dio è con noi " ; con feroci banditi e laidi commercianti disposti a tutto ; con cercatori d' oro impazziti dalla solitudine ; con predicatori fanatici con folle e sadica famiglia al seguito . Gli unici elementi di umanità si vedono quindi nel forzato rapporto prima di compagnia e poi d' amore tra i due sfortunati protagonisti , una recluta sperduta ed una squaw sopravvissuta al massacro della sua famiglia . Basterà l' amore a vincere la violenza del mondo ? Il cast è di attori di terza fascia , spesso sopra le righe , ma qualcuno nell' occasione non se la cava male , specialmente Al Cliver ( alias Pier Luigi Conti , doppiato da Ferruccio Amendola ! ) , la bella Yara Kewa ( alias Clara Hopf , che gira tutto il film vestita solo da uno svolazzante poncho ! ) e Corrado Olmi ( che cerca di imitare Donald Pleasance ! ) . Da salvare anche la colonna sonora di Roberto Donati e Maria Maglioni , con musichette country carine . La regia di Giorgio Mariuzzo invece è parecchio dilettantesca ma è sorretta almeno da una bella fotografia luminosa . Con tutti questi discorsi , penserete voi , adesso stroncherai 'sto film con un votaccio ... Ed invece no . La sufficienza piena è lontana , ma la pellicola , con tutti i suoi difetti ( primo fra tutti il budget di due lire !! ) , ha un suo perchè , non annoia , anzi riesce pure a far empatizzare lo spettatore con i due protagonisti . Quindi gli do un inaspettato 5 .

76eric  @  26/06/2010 12:52:21
   7 / 10
Non credevo di trovarlo qui su Filmscoop, questo film che, visto per caso ieri sera è un emulo a grandi linee del ben più celebre "Soldato blu" del 1970.
Tenendo conto del budget irrisorio a disposizione, ne esce anche qui una storia profonda che sfocierà nel drammatico, nella quale il protagonista Tommy ( Al Cliver), non riuscirà a coronare il suo sogno.
Non siamo al livello della pellicola di Nelson, questo è certo però non è per niente male....., nel suo piccolo una chicca da riscoprire.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/06/2010 13.14.05
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorella
 NEW
felicita'gli oceani sono i veri continenti
 NEW
gran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)
 NEW
i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacolishark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2the storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1042953 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net