una carriera a tutti i costi regia di Steve Conrad Usa 2008

una carriera a tutti i costi (2008)

locandina del film UNA CARRIERA A TUTTI I COSTI

Titolo Originale: THE PROMOTION

RegiaSteve Conrad

InterpretiSeann William Scott, John C. Reilly, Chris Conrad, Rick Gonzalez, Adrian Martinez

NazionalitàUsa 2008
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Steve Conrad

Trama del film Una carriera a tutti i costi

I due assistenti alla direzione di un negozio di alimentari all'ingrosso ingaggiano una vera e propria guerra l'uno contro l'altro, ambendo entrambi ad una promozione.

Voti e commenti su Una carriera a tutti i costi, 3 opinioni inserite

LoSqualo  @  02/05/2017 18:38:41
The promotion non è la classica commedia americana, prima di tutto come da titolo si incentra sul mondo del lavoro e di che cosa sia disposto l'essere umano nell'ottenere qualcosa di prezioso, in questo caso una promozione nei alti ranghi di una catena di iper mercati.
Già in passato si erano girati simili film, anche con l'aggiunta di ironia come in Tempi Moderni forse il più famoso film di Chaplin sino al nostro Mimì Metalurgico ferito nell'onore per finire con il francese The Couperet - Il cacciatore di teste, che è quello che si avvicina di più al contesto di rivalità tra dipendenti pur non arrivando a nefasti eventi del titolo francese.
La trama non è per niente scontata, anche il finale se è per questo, ma paga un po nel presentare lo svolgimentodegli eventi, quindi sotto questo punto di vista poteva essere migliore.
Mentre per quanto riguarda il cast fanno buon gioco i due rivali, Sean William Scott e John C. Relly, quest'ultimo una spanna sopra il primo candidato con un personaggio davvero ben caratterizzato, mentre risulta essere buona la colonna sonora.
Un film non indimenticabile, ma che si può decisamente guardare, visto anche il contesto lavorativo che tutt'oggi afflige la nostra società, e che non si discosta tanto dalla realtà purtroppo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/02/2016 19:25:25
Commedia non troppo superficiale che affronta il tema della carriera e delle difficolta' sul posto di lavoro. Buona prova dei due protagonisti. Lo scarso ritmo e la sceneggiatura per nulla brillante non agevolano la visione, benche' di breve durata. Film facilmente dimenticabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  06/10/2015 18:10:10
Una competizione tra due poveri cristi che miscela il dramma alla commedia senza fare particolari scintille ma, al tempo, evitando soluzioni o troppo banali o troppo scontate.
Convincente Scott in un ruolo da non-idiota, buono pure Reilly anche se parteggiare per lui non è altrettanto facile (non posso farci nulla, di faccia mi è sempre stato sulle palle).
Niente di memorabile, ma si lascia guardare.