una canzone per marion regia di Paul Andrew Williams Gran Bretagna, Germania 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

una canzone per marion (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film UNA CANZONE PER MARION

Titolo Originale: SONG FOR MARION

RegiaPaul Andrew Williams

InterpretiGemma Arterton, Christopher Eccleston, Vanessa Redgrave, Terence Stamp, Anne Reid, Ram John Holder, Calita Rainford, Alan Ruscoe, Bill Thomas, Orla Hill

Durata: h 1.33
NazionalitàGran Bretagna, Germania 2012
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di Paul Andrew Williams

Trama del film Una canzone per marion

Lo scontroso pensionato londinese Arthur, da tempo in lite col figlio James, viene convinto suo malgrado dall'amata moglie Marion a unirsi a un coro locale. Qui la giovane direttrice del coro Elizabeth tenterà di convincerlo a rilassarsi e vivere la vita con serenità attraverso la scoperta della musica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,94 / 10 (9 voti)6,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Una canzone per marion, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

sweetyy  @  26/08/2016 13:21:16
   7 / 10
Toccante, dolce e malinconico.

ferzbox  @  26/07/2016 20:52:05
   6½ / 10
Certo che per essere l'unico film di Paul Andrew Williams portato in Italia è proprio un ingiustizia; chi non ama esplorare il cinema anche al di fuori di quello che viene portato nel nostro paese non immagina neanche lontanamente quali sono le vere potenzialità di questo regista.
Con questo non voglio affatto penalizzare "Una canzone per Marion", dato che fondamentalmente non parliamo di un film brutto, anzi direi che si nota palesemente che si tratta di una produzione europea...molto meno patinata ed edulcorata; si tratta di una bellissima storia di famiglia con protagonisti due anziani molto diversi fra loro ma allo stesso tempo estremamente simili, uniti da un amore sincero e profondo arrivato al termine per via del cancro di lei, ormai prossima alla morte ma ancora piena di gioia per la vita e ammirazione nei confronti del marito; una storiella sentimentale che non oltrepassa mai il limite riuscendo a donare allo spettatore una serie di emozioni sincere e mai pretenziose.
Tuttavia Paul Andrew Williams è riuscito a stupirmi davvero con "London to Brighton", "Cherry tree lane", "The cottage", tutti film molto particolari e piuttosto crudi...qui si sente l'intenzione di cambiare strada per avvicinarsi più facilmente al grande pubblico; sinceramente non so quanto sia un bene, considerando le sue capacità e il suo stile....qui parliamo di un film molto più commerciale, per quanto non plasticoso quanto le produzioni Hollywoodiane....mhà, bho...

topsecret  @  31/01/2015 14:13:00
   6½ / 10
Elaborazione del lutto e rapporti famigliari sono alla base di questa commedia drammatica di Williams, interpretata con una certa sobrietà e diretta altrettanto efficacemente.
Non sempre fluida, in alcuni punti ci sono situazioni che l'appesantiscono, ma comunque discretamente gradevole e capace di trattare temi importanti con garbo senza mai eccedere.
Non male la prova del cast, capace anche di strappare qualche sorriso nei momenti più lievi della storia.

calso  @  15/01/2015 21:53:19
   7 / 10
L'idea è molto simpatico...ambientato in un ospizio, molto carini gli intrighi tra i vari personaggi...da vedere

vale1984  @  16/09/2014 18:03:15
   6½ / 10
carino, un pò triste ma scorrevole e abbastanza interessante. Malattia, amore e tenerezza...

gianni1969  @  28/09/2013 18:35:51
   7 / 10
Ben recitato e con una storia che coinvolge, ,consigliato

kako  @  08/09/2013 13:06:28
   7½ / 10
bello! un film che nella sua semplicità riesce ad emozionare e a creare un coinvolgimente emotivo che dura per l'intero film. Protagonisti molto bravi, situazioni toccanti, e uno scorrere della storia veramente piacevole e dolce. Senza niente di particolarmente ricercato, si riesce a creare una vicenda che appassiona e ti tocca, dove anche il suo essere prevedibile, non rovina l'intensità e la delicatezza di un film tenero e ben riuscito.

Lory_noir  @  07/09/2013 18:21:27
   8 / 10
Per quanto sia un film abbastanza ingenuo mi ha toccato profondamente e la prova degli attori è stata veramente brillante. Straconsigliato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/07/2013 14:26:59
   6½ / 10
Una canzone per Marion tocca una serie di argomenti: della morte e il superamento del dolore per la perdita, recuperare rapporti apparantemente incrinati in maniera definitiva. Non è il classico drammone tragico strappalacrime, pur non mancando di sincera commozione, ma un film che ha una sua leggerezza la quale impedisce eccessive derive verso il sentimentalismo.
Personalmente mi ha dato l'impressione di una certa "carineria" di fondo, stemperata tuttavia dalla presenza di un cast di ottimo livello nel quale Terence Stamp offre una prestazione superba e sfaccettata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcriminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy island
 NEW
gamberetti per tutti
 NEW
ghostbusters: legacygretel e hansel
 NEW
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnello
 NEW
l'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassino
 NEW
nel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di saw
 NEW
stay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
 NEW
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermi
 NEW
vulnerabiliwaves

1006290 commenti su 43733 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net