una bionda per i wildcats regia di Michael Ritchie USA 1986

una bionda per i wildcats (1986)

locandina del film UNA BIONDA PER I WILDCATS

Titolo Originale: WILDCATS

RegiaMichael Ritchie

InterpretiGoldie Hawn, James Keach, Barney McGill, Tab Thacker, M. Emmet Walsh, Swoosie Kurtz

NazionalitàUSA 1986
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 1986

•  Altri film di Michael Ritchie

Trama del film Una bionda per i wildcats

Il papà di Molly (Goldie Hawn) era un famoso allenatore di football americano. Oggi Molly vive con i suoi due figli, ha un ex marito odioso di nome Frank (James Keach), ma il suo sogno resta sempre quello: diventare allenatrice di una squadra di football. Poi finalmente, grazie all'interessamento di Darwell (Barney McGill), le danno un'opportunità. La sua squadra sarà quella di una scuola della zona più malfamata della città.

Voti e commenti su Una bionda per i wildcats, 4 opinioni inserite

BlueBlaster  @  25/03/2019 18:31:29
Speravo molto meglio...è una commediola carina tipicamente anni 80 ma non è poi molto divertente ed ha una venatura troppo per famiglie e moralista.
Contento di aver visto l'esordio di Harrelson e Snipes.
Sono le classiche commedie sportive che piacciono negli States ma che qui non raggiungono lo stesso risultato.
Comunque si guarda abbastanza piacevolmente.

topsecret  @  14/06/2009 19:56:09
Commedia in ambito sportivo vista un po' di tempo fa. Goldie Hawn è brava e simpatica, la storia anche se scontata e poco originale è comunque scorrevole e godibile. L'idea di mettere una donna alla guida di una squadra di football non è tanto bislacca. Non è però un film da tenere in così alta considerazione.

manera4  @  11/11/2008 19:40:23
Bellissimo film comico.

Ultima risposta 11/11/2008 21.31.39
Sestri Potente  @  25/02/2008 14:22:55
Grandissimo film comico-sportivo, in cui Goldie Hawn fa l'allenatrice di Football! Inizialmente derisa, saprà presto guadagnarsi la stima e il rispetto dei suoi giocatori (prezioso il contributo di Wesley Snipes!) e tifosi. Commedia molto divertente che da bambino guardavo spesso: insegna a non mollare mai!