ulysses: a dark odyssey regia di Federico Alotto Italia 2018

ulysses: a dark odyssey (2018)

locandina del film ULYSSES: A DARK ODYSSEY

Titolo Originale: ULYSSES: A DARK ODYSSEY

RegiaFederico Alotto

InterpretiDanny Glover, Udo Kier, Anamaria Marinca, Gianni Capaldi, Andrea Zirio, Charlotte Kirk, Drew Kenney

NazionalitàItalia 2018
Al cinema nel Giugno 2018

•  Altri film di Federico Alotto

Trama del film Ulysses: a dark odyssey

Nella distopica Taurus City, corrotta dal dominio del potente Michael Ocean (Danny Glover), un militare soprannominato Ulysses (Andrea Zirio) rientra dal fronte, segnato nel corpo e nell'anima dalla guerra. Dopo sette anni Ŕ riuscito a tornare a casa, dove scopre che sua moglie Penelope (Anamaria Marinca) Ŕ scomparsa. Grazie all'aiuto di Niko (Drew Kenney), fedele compagno d'armi, intraprende la sua personale Odissea alla ricerca della donna. I due incontreranno figure inquietanti e surreali: il kebabbaro P˛pov (Stewart Arnold), il "dio dei venti" Aeo (Giovanni Mancaruso), l'enigmatica e bellissima transessuale Hermes (Mario Acampa), l'affascinante maitresse Cici (Sigal Diamant), The Seer (Skin), l'oracolo che aiuterÓ Ulysses a ricordare il suo passato, la seducente Kaly (Charlotte Kirk) e il tormentato Alcyde (Udo Kier) che aiuterÓ il protagonista a raggiungere la sua meta. Ognuno di questi personaggi restituirÓ a Ulysses, nel bene e nel male, un pezzo della sua storia.

Voti e commenti su Ulysses: a dark odyssey, 1 opinioni inserite

wicker  @  17/10/2018 07:27:45
Rivisitazione in chiave modernissima della famosa epopea .
Molto simile a Sin City per ambientazione e grafica purtroppo non è altro che una lunga carrellata di incontri con personaggi più o meno estrosi sino a giungere al congiungimento con Penolope.
Interessante l'idea di base e notevole la fantasia per cambiare impostazione alle caratteristiche dei vari personaggi , ma purtroppo la sceneggiatura è debole e ben presto ci si annoia . recitazione molto statica e inespressiva del protagonista.

beautiful boy (2018)bene ma non benissimo
christo - walking on water
i morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa
shelter: addio all'eden
soledadsolo cose bellestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe intruder (2019)the mirror and the rascaltorna a casa, jimi!tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark webwonder parkx-men: dark phoenix