ultimatum alla terra regia di Scott Derrickson USA 2008

ultimatum alla terra (2008)

locandina del film ULTIMATUM ALLA TERRA

Titolo Originale: THE DAY THE EARTH STOOD STILL

RegiaScott Derrickson

InterpretiKeanu Reeves, Jon Hamm, Jennifer Connelly, John Cleese, Kathy Bates

NazionalitàUSA 2008
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Scott Derrickson

Trama del film Ultimatum alla terra

Un misterioso alieno, Klaatu, sbarca con il suo disco volante nel centro di Washington per dare un ultimatum alla popolazione della Terra: vivere in pace o essere annientati. Remake del classico del 1951 Ultimatum alla Terra

Voti e commenti su Ultimatum alla terra, 236 opinioni inserite

Specola  @  18/05/2020 03:46:55
Per i film sul tema alieni e contatti con mondi terrestri sarei pronto a perdonare qualunque errore di trama o di effetto speciale o di finale pur di vederli.
Purtroppo il bambino è come un gatto attaccato alla sacca scrotale dall'inizio alla fine.
Non posso dare la sufficienza.

Ultima risposta 18/05/2020 03.47.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  21/08/2019 18:14:31
L'ho rivisto due volte, la prima volta non l'avevo seguito molto bene, quindi ho deciso di rivederlo.
Non posso far paragoni con quello del 51 dato che non l'ho ancora visto, ma devo ammettere che questo firmato dal buon Derrickson non mi ha fatto impazzire, non è cosi malvagio, ma a dei difetti da renderlo un pò banale.
L'aspetto più negativo del film è la realizzazione, non è sempre convincente, con dei buchi in sceneggiatura abbastanza evidenti, in più è abbastanza scontato e non c'è un minimo di tensione.
Gli unici aspetti positivi stanno negli ottimi effetti speciali che impressionano positivamente la visione e nei dialoghi, fanno anche abbastanza riflettere, almeno per me.
Un'altro tasto dolente sono gli attori, il bambino interpretato da un giovane Smith Junior lo avrei picchiatto ogni volta, la Jennifer Lynn Connelly trasmette poco o nulla e Keanu Reeves non convince, troppo glaciale, non trasmette nulla e per i film che ho visto fin'ora dell'attore questo mi sembra il peggiore per interpretazione.
Tanti aspetti che non mi sono piaciuti in questo Ultimatum alla terra del buon Derrickson, bello dal punto di vista visivo, peccato per il resto.
Un'occassione persa, se seguito una visione è più che sufficiente.

Ultima risposta 15/04/2020 17.12.28
Regista Ricky  @  06/06/2013 03:12:31
Questo voto va soprattutto al bambino. La terra andrebbe distrutta solo perché c è lui. Un antipatico bamboccio. Tutto piatto, pare che agli attori e al regista stesso non interessasse minimamente fare questo film. E allora perché farlo?

Ultima risposta 04/10/2013 22.12.13
BlueBlaster  @  18/07/2012 01:26:00
Io non ho visto l'originale e mai lo vedrò ma qui non ci siamo!

Ultima risposta 19/07/2012 17.17.16
francesco81  @  30/03/2012 11:40:00
una boiata senza precedenti.

Ultima risposta 26/08/2012 03.32.26
Imzerodb  @  17/08/2011 00:07:10
insipido

Ultima risposta 17/08/2011 01.54.45
Fugit  @  28/03/2011 15:13:18
Non coninvolge mai a pieno.
E' un peccatto perché le idee per un buon film ci sono, la qualità delle immagini e gli effetti speciali pure.

Ma da l'impressione di non svilupparsi mai, sembra sempre appena iniziato fino a che non finisce.

Ultima risposta 17/08/2011 00.15.33
Giulianino  @  07/01/2010 21:02:27
Bah, l'ho visto 2 volte per cercare di capire se qualcosa in più poteva essere salvato.

In questo remake ci sono troppe delle cose che in un film non sopporo e troppo poche di quelle che gradisco.

Innanzi tutto i colori e le atmosfere in generale poco si addicono d un film di fantascienza.
La fotografia è molto ...piatta, pochi gli effetti speciali e buttati li quasi a dire " è un film di fantascienza , non possiamo non mettere due effetti".

Invece di riprendere e approfondire le idee dell' originale, questo remake va avanti zoppicando con scene che sembrano messe lì apposta per fare minuti e con una recitazione di Keanu Reeves che sembra non veda l'ora di finire le riprese.

Battutine irritanti " ad effetto" ....il pianeta non è vostro !

E allora ? dicci almeno di chi è no ?

Il solito bambinetto orfano di padre, in guerra con la matrigna...per poi scoppiare in lacrime e buttare là un " mi dispiace" che dovrebbe compensare tutti gli anni in cui l'ha trattata di mer..!

L'alienetto che si ricrede vedendo le lacrime umane ecc. ecc.

Azz...mi sono sbagliato, ferma tutto, forse esiste una speranza...i danni li passo a pagare il millennio prossimo.

E poi, vi prego, basta con sti americani tronfi e prepotenti, mi sembrano sempre gli aborigeni che tiravano le lance contro u aereo in un documentario che ho visto.

Ultima risposta 09/09/2011 00.08.55
dariomarra82  @  09/09/2009 18:39:21
Vorrei iniziare questo commento con una frase di un mio amico: "NIente Schifo!".
Nel senso che, con tutta onestà non riesco a capire il perchè di un voto medio così basso, per questa pellicola, che sicuramente non sarà un capolavoro, ma non è neppure un film assolutamente mediocre.
Fotografia ed effetti speciali di altissimo livello, ottima interpretazione di Keanu, per un ruolo che gli sembra assolutamente cucito addosso, narrazione fluida e scorrevole, regia impeccabile...
Magari il nostro cinema riuscisse a produrre film "mediocri" di questo livello. Voto 7-

Ultima risposta 17/08/2011 00.18.53
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  12/08/2009 12:59:52
Non è niente di sconvolgente,però non è così male come pensavo dopo aver letto i commenti..è vero,è come se non riuscisse a decollare,però la sufficienza ci sta tutta!

Ultima risposta 14/08/2009 20.11.30
LoSpaccone  @  21/07/2009 10:26:06
L'originale non l'ho visto ma questo mi è sembrato zeppo dei luoghi comuni del genere. Si salva per qualche effetto speciale e per quanto mi riguarda perchè c'è Jennifer Connelly.

Ultima risposta 14/08/2009 10.36.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/04/2009 14:38:09
Gli inevitabili aggiornamenti ideati ed applicati da Scott Derrickson al remake del classico di Robert Wise non sono poi così malvagi come poteva essere lecito aspettarsi.Certo, il paragone con l’originale non regge, ma il look generale della pellicola è sufficientemente accattivante e rivisitato con buona creatività.La tecnologia moderna rende visivamente piacevole il tutto, pur non esagerando nell’ostentazione di effetti speciali.
Lascia un po’ a desiderare l’esposizione del noto messaggio pacifista, che all’epoca dell’originale prendeva le mosse dalla situazione politica scatenata dalla guerra fredda,mentre in questa versione viene non più limitata ad un evento, ma generalizzata su scala planetaria, tentando di mostrare l’attitudine distruttiva dell’uomo che infatti al tentativo di mediazione del protagonista alieno risponde con sospetto e violenza.
Non si può negare che il film sia pieno di retorica in puro american style,solita fonte banale e smielata dalla quale Derrickson si abbevera in preparazione del finale.
Keanu Reeves imbalsamato è uno spasso,non che sia un attore solitamente eccelso,ma la costrizione al ruolo di un essere privo d’emozioni nei confronti di una razza meritevole di essere annichilita a tratti lascia il dubbio che sia veramente lui o un cartonato a grandezza naturale.
In verità mi aspettavo di peggio,però la confenzione d’insieme e le buone prove di Jennifer Connely e di Jaden Smith(figlio di Will e Jada Pinkett),unite ad una trama gradevolmente rivisitata permettono di sorvolare sui difetti.
Ma la mitica frase “Klaatu Barada Nikto” che fine ha fatto?

Ultima risposta 23/05/2009 07.55.14
ANDECA  @  23/03/2009 16:01:52
DAVVERO BRUTTO.....PRIVO DI SUSPANCE PRIVO DI AZIONE UN FILMACCIO DIREI
UN VERO PECCATO PERCHè L'IDEA DI BASE ERA BUONA MA IL REGISTA NN HA SAPUTO SFRUTTARLA UN FINALE SCONTATISSIMO E DIREI ANCHE UNA BRUTTA RECITAZIONE DI REEVES

Ultima risposta 14/06/2009 23.53.11
Invia una mail all'autore del commento click  @  11/02/2009 02:24:57
Buonasera. Non commento un film da 2 mesi. Resuscito dall'oltretomba per complimentarmi con gli organizzatori che finalmente hanno inserito nell'area privata il numero di risposte sotto ad ogni film commento. Ho scoperto che negli ultimi due anni gente aveva lasciato dei giudizi ai miei commenti e non me ero accorto.

Ah si scusate. Dimenticavo di dire che ultimatum alla terra è proprio un film minchione.

Ultima risposta 24/02/2009 00.56.44
Gui80  @  31/01/2009 15:39:33
Che dire... se alcuni film vengono salvati, a volte persino amati da un finale bello o geniali, altri ne vengono totalmente affossati. È quello che è successo a questo film, nel complesso un buon prodotto nel suo genere, che pian piano che si avvia verso la fine, il timore di un finale banale e straprevisto diventa certezza...
Che peccato!

Ultima risposta 08/02/2009 01.22.43
zakalwe  @  24/01/2009 01:51:54
Forse un po' banale, forse un po' sbrigativo ma:
sicuramente ben recitato, il film scorre bene fino al finale il quale, per chi lo critica, ricordo che trattasi di remake.
I valori caratterizzanti questa nostra epoca di qualunquismo e menefregismo, mi sembra che attecchiscano anche in questi commenti.
A me pare che, il far capire come questo Pianeta non sia "nostro" e della fine che gli stiamo facendo fare, sia uno spot che da solo vale il prezzo del biglietto.
No, no... tutto scontato, banale, già sentito... Ma intanto NOI che facciamo??!!

Ultima risposta 05/02/2009 01.14.25
Invia una mail all'autore del commento Alien91  @  17/01/2009 16:41:20
sono molto molto deluso da questo film mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente come il robot gorth che sparasse laser dal suo occhio per disintegrare umani distruggere intere città o tirare carri armati all'aria stile "la guerra dei mondi" lo so che in quello del 51 non cera niente di tutto ciò ma il trailer mi aveva fatto capire questo. Keanue Revees ha fatto di meglio e tutti gli attori sono monoespressivi.film piatto e noioso con un finale stupido da evitare.

Ultima risposta 14/05/2009 02.55.24
the saint  @  16/01/2009 00:00:37
boia riesce quasi ad essere più brutto di Constantine.....

Ultima risposta 17/01/2009 14.56.58
asprakina  @  15/01/2009 12:03:32
Non vi consiglio di vederlo, è sconclusionato e assurdo.
Mi stupisce che Keanu abbia fatto un film così brutto, di solito i suoi film non mi dispiacciono.
Come si fa con una tematica che di base che non sarebbe male (salvaguardia ambiente) a far finire tutto positivamente per una scena banale di 3 secondi.

Ultima risposta 06/03/2009 21.25.03
zoidberg  @  08/01/2009 02:31:07
Voto questo film perchè scorrevole, interessante e molto godibile.
Ma soprattutto perchè non comprendo assolutamente chi parla di boiata o di polpettone tale da addormentarsi in sala.. o chi cita l'originale inorridendo come una bigotta in un postribolo.
Fermo restando la "sacralità" del film del '51 da cui trae spunto, mi sembra un prodotto ben confezionato, con una trama curata e interpretazioni credibili.
Votate ciò che vedete e non autocelebratevi.

Ultima risposta 08/01/2009 20.11.40
squier79  @  03/01/2009 16:44:59
mmm... noiosa la seconda parte, interessante la prima... poteva essere fatto decisamente molto meglio

Ultima risposta 08/01/2009 02.17.12
pinhead88  @  01/01/2009 22:22:11
solita americanata piena zeppa di effetti speciali con il solito finale alla "vissero felici e contenti"..

Ultima risposta 04/01/2009 16.36.14
EISENHEIM  @  01/01/2009 18:42:44
il voto parla da solo

Ultima risposta 25/02/2009 12.51.52
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  28/12/2008 11:00:44
Visto ieri per caso coi soliti friends, dal momento che siamo arrivati 6 minuti dopo lo spettacolo de "Il Cosmo sul Comò" di Aldo, Giovanni e Giacomo e quei ¢ojoni dei cassieri non ci hanno fatto entrare in sala. Bastardi. Passerò ora a scrivere il mio commento.

Sti film son tutti fatti con lo stampino, inutile negarlo. È davvero giunto il momento di ragionare e di cambiare. "Ultimatum alla Terra" appartiene al filone delle tante ciofeghe (indovinate un pò???) americane che o sono remake di prodotti tutto sommato discreti (come in questo caso, e il che è piuttosto imbarazzante per ciò che invece sono i veri capostipiti), oppure sono "casi" la cui sceneggiatura è fatta coi piedi e buttata a tavolino in non più di dieci minuti, commerciali al massimo e che non recano e dicono proprio nulla di nuovo. Pellicole come questa hanno nel 75% dei casi sempre un buon inizio (davvero), ma si trascinano poi stancamente cadendo decisamente a picco nel finale. Purtroppo è così.

Gli unici elementi degni di loda sono gli stupendi effetti speciali (ma siamo nel 2009 fino a prova contraria, e realizzarne di sempre più perfezionati ma anche di irreali è bazzecola) e i pizzichi di umorismo. Per il resto, banalità a stantuffo e scontentezza e rabbia (quasi) generali a visione ultimata. Non per niente, come già detto, sto film l'ho visto solo in alternativa.

Ultima risposta 29/12/2008 14.26.15
Lord_Trashone  @  27/12/2008 19:21:36
Film evanescente, che promette molto all'ignaro spettatore ma che poi concede davvero poco.
Attori davvero sottotono accompagnati da una regia asciutta ma debole, che non dona niente di eccezionale allo spettatore, sa tutto di prevedibile e già visto.
L'espressivissimo Reeves (qui sostituito dalla sua statua di cera) interpreta un alieno che non suscita niente, ne simpatia, ne antipatia, ne voglia di ucciderlo, ma solo completa indifferenza.
Tutto il film dopo la sua visione non lascia niente.
I primi 30 minuti non sono nemmeno male ma dopo ciò il film scade molto e sembra arrancare scena dopo scena.
Il figlio di Will Smith è un vero piccolo str..., non so se lui è proprio cosi o è stato bravo nell'interpretarlo, ma visto che è un piccolo viziato figlio di papà propengo per la prima ipotesi.
Alcuni spunti sono carini, in alcuni momenti divertente da vedere ma è un film davvero da cassetta, niente più.

Ultima risposta 28/12/2008 13.48.32
Leonhearth87  @  26/12/2008 00:28:25
Il 6 perchè i primi 20/30 minuti non sembra male. Poi però, il nulla. O almeno, nulla di nuovo sotto il sole. Peccato, perchè faceva ben sperare.

Ultima risposta 28/12/2008 10.22.52
castelvetro  @  25/12/2008 04:15:15
A mio avviso impossibile non addormentarsi
al cinema con questo film...

Il titolo è imponente e ti si riempie la bocca quando lo pronunci,
dovrebbe alludere a quanto di più epico ci possa essere e invece
lo vai a vedere e ti ritrovi spiazzato tra le facce inespressive di Reeves,
i fondali trash e il gig robot d'acciaio versione composta da mosche assemblate...

I primi 2 minuti sono anche guardabili, ma dopo questi
si può anche pigliare il film e gettarlo via che tanto è uguale.

Sconsigliato.

Ultima risposta 08/01/2009 18.48.31
pippopluto  @  23/12/2008 17:02:22
Mamma mia ke noia, qasi peggio di "E venne il giorno"

Ultima risposta 27/12/2008 21.52.32
paride_86  @  21/12/2008 15:44:09
Sono senza parole, non vedevo una boiata simile dai tempi de "L'eletto".
Durante il primo tempo mi sono addirittura addormentato nel cinema!
Ma cominciamo dall'inizio: allora, si parte con un prologo piuttosto criptico negli anni '20 e poi si torna ai giorni nostri con un'invasione aliena finalizzata alla distruzione della specie umana.
La parte iniziale del film è molto concentrata e banale, tutti sanno quello che devono fare e come comportarsi nei confronti dell'alieno, che ovviamente, di tanti posti in cui atterrare, sbarca a Manhattan, in America (tanto per sottolineare la modestia statunitense).

La parte centrale prosegue davvero lentamente, strizzando l'occhio all'attuale situazione politica americana con la presenza di un bambino di colore (un ragazzino incredibilmente insopportabile: l'avrei preso a sberle!) e di un segretario di stato al femminile (una soluzione cerchiobottista per citare sia Hillary Clinton che Barack Obama, chiunque dei due avesse vinto, come da vero film americano autoreferenziale). Ah, dimenticavo di citare un robottone assassino che somiglia tanto a Robocop, una trovata davvero pessima secondo me.

La terza (e fortunatamente ultima) parte del film sfocia inevitabilmente nel drammatico e nel sentimentale (insistendo anche sulla storia familiare mamma-figlio, che però non viene affatto spiegata) e si conclude con un finale s-c-o-n-t-a-t-i-s-s-i-m-o.

Veniamo poi al protagonista: in qualche commento precendente ho letto lodi sperticate all'interpretazione di Keanu Reeves, eppure non mi sembra che il suo fosse un ruolo difficile: gli è bastato rimanere inespressivo e monocorde per girare questo film!
Insomma, si tratta di una pellicola si serie Z, con una storia e degli effetti speciali a dir poco r-i-d-i-c-o-l-i.
Rivoglio indietro i soldi del biglietto!

Ultima risposta 10/01/2009 12.19.32
Titus  @  21/12/2008 12:52:10
Mah......onestamente non capisco perchè un alieno dovrebbe viaggiare milioni di km venire sulla terra, interessarsi degli affaracci sporchi nostri, presuntuosamente prendersi il il diritto di fare da poliziotto e arrogarsi il diritto e il compito di distruggerci. Se distruggiamo la terra è ...cosa nostra..eheh...e poi saremo noi a rimetterci.
Mi piacerebbe sapere che disastri avrebbe fatto la sua razza sul suo pianeta, se fanno armi tipo Gort...tanto pacifici e non omicidi nel corso della loro storia non dovrebbero essere stati...

Mi ricorda qualcosa...qualcuno che pensa di avere il diritto divino di essere la polizia del mondo e, convinto di avere la migliore way of life, va a "convincere" altri stati ammazzando a destra e a manca per i suoi interessi.

Propaganda anche in questo film, non quelle "solite" di presidenti americani, rambi vari. Pubblicità dappertutto.Reaves bravo, di negativo è che è bravo in ruoli in cui è richiesta inespressvità, Connelly bella e brava. Gort...er mejo.
Il finale, suvvia, non lo sapeva prima ? Parafrasando Frankenstein Junior...come capire in due secondi quello che c'è voluta una vita....ma dddddai....bambinesco, come la sceneggiatura. Senza fascino, all'inizio promette di più, si poteva sviluppare diversamente e meglio.

Ultima risposta 08/01/2009 16.00.37
Phelps  @  20/12/2008 22:28:43
pessimo in tutto e per tutto...ma dico io ma keanu reeves e la bates mentre girano il film non si rendono conto della boiata a cui stanno partecipando? e dire che su rete 4 c'era fantozzi....

Ultima risposta 23/12/2008 12.39.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/12/2008 23:38:09
Tra qualche giorno recuperero' anche l'originale che non ho ancora visto ma per adesso mi devo attenere a cio che ho visto...Un film che parte bene ma che cala sempre piu' di intensita' man mano che si avanti nella storia fino ad arrivare a un finale ridicolo...a cominciare da quella sequenza patetica girata nel cimitero!
Rimarra' deluso anche chi cercava un film ricco di effetti speciali.
Il tutto è poi confezionato da una sceneggiatura orribile!Sembra scritta da un bambino!
Ricordero' questa serata solo perche qualche fila dietro di me era seduto Walter Zenga!

Ultima risposta 19/12/2008 15.00.20
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  18/12/2008 22:58:21
Come non pensare al fascino del primo film sullo stesso tema uscito nel 1951.

La differenza è che allora si facevano film in qualche modo legati alla scienza di allora che prometteva molto sul piano della penetrazione conoscitiva di alcuni misteri sugli ufo e l'universo, oggi invece siamo molto più disincantati perché la scienza nella sua forte evoluzione ha sempre più scoperto complessità e nuovi complicati problemi conoscitivi.

Fare un film come questo oggi non poteva che finire, giustamente, nella famosa frase dell'alieno: " C'è del buono in voi e quando siete sull'orlo del baratro intervenite per salvare il mondo (dallo scioglimento dei ghiacci?).

Film che copre con l'azione la sua inconsistenza filosofica e letteraria. Si salva per gli effetti speciali sempre di buon livello.

Ultima risposta 23/12/2008 11.47.04
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  17/12/2008 14:37:43
Scarso, non colpisce salvo per gli effetti speciali, Keanu poveretto è piatto da morire e certo non aiuta ne la donna ne l' odioso bambino, per giunta mal doppiato.
Bruttoccio devo dire.
Ps. Ma la parola -Klaatu (ecc....) non ricorda niente a nessuno?

Ultima risposta 22/12/2008 10.08.43
Bonnie  @  17/12/2008 11:40:43
Noioso - moralista - poca azione - basta con i remake inutili!!!

La cosa + insopportabile è il bambino, ma allo stesso tempo l'unico motivo che mi spingeva nel continuare a vedere il film: speravo che morisse quel rompiballe b.astardo

Ultima risposta 17/12/2008 14.42.36
DarioArgento  @  16/12/2008 23:39:43
non siate troppo severi , c è di peggio e poi il film non è cosi male

Ultima risposta 17/12/2008 01.58.00
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  16/12/2008 22:49:39
Un film insignificante.Più che un film possiamo parlare di uno spot pubblicitario,
Honda,LG,MC Donald's e tante altre trovate pubblicitarie.Mancava solo che alla radio del governo dicevano:Honda venitela a provare il 24/25 Dicembre IN tutte le concessionarie.Ma per cortesia è il Film??????Se potete evitatelo.

Ultima risposta 09/01/2009 12.29.30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR faith81  @  16/12/2008 06:05:24
Sigh sigh..il mio adorato Keanu Reeves è impazzito..

Contornato da sfere che girano e girano..come quelle che sono girate a me nel vedere questo scempio, che rimarrà nella storia per aver coniato un nuovo genere: la "fanta-scemenza".
Brutto film - sceneggiatura ridicola, personaggi insulsi, storia insignificante, che schifo!

Ultima risposta 16/12/2008 09.03.48
PATRICK KENZIE  @  15/12/2008 15:28:09
L'emozione piu grande di questo film è stata la gomitata che il mio amico mi ha rifilato per non farmi finire addosso a lui mentre mi stavo ripetutamente addormentando!!!!!!!!
Un film di una noia viscerale,banale come pochi e con dialoghi al limite della stupidità estrema. Una regia piatta,la fotografia (ma c'era???) e gli effetti inutili. Una sceneggiatura che al confronto GIGLI è un capolavoro,attori al limite della vergogna (non è perche sei il figlio di Will Smith e allora devi recitare!!!)...
Un film che nemmeno regalato potrebbe piacere

Ultima risposta 16/12/2008 20.00.27
FabiOCP  @  15/12/2008 10:53:30
Partiamo da presupposto che anche il film del '51 aveva una trama banalotta e scontata ma alla regia c'era Robert Wise, un genio.

Nel nuovo Ultimatum alla terra è un onesto film di alieni, sono rimasto nel complesso soddisfatto (forse perche mi aspettavo peggio)

Keanu Reeves è una buona scelta per Klaatu, e Gort, il robot piu' spaventoso della storia del cinema, direi che è stato reso in maniera ineccepibile, quello che manca è la sottile ironia che pervadeva il primo film e -in definitiva- il regista.

Pero' c'è una cosa che non mi è andata giu':
Perchè non dice Klaatu barada nikto???

Ultima risposta 17/12/2008 12.54.12
liga1976  @  15/12/2008 10:34:23
Che delusione...lo aspettavo da tempo questo film, mediocre in tutto attori, dialoghi, sceneggiatura e chi più ne ha più ne metta.......poi il finale è la ciliegina sulla torta! Evitatelo.

Ultima risposta 19/12/2008 02.36.58
lordsynclair  @  14/12/2008 21:49:31
appena finito di vederlo in streaming su megavideo.com stranamente lo davano certo non in qualità eccelsa comunque visibile e legale da precisare.
Che dire del film..insignificante si salva come al solito solo qualche scena fantasmagorica ma non basta per controbilanciare tutto il resto..piatto e dico io anche con poca fantasia no no bocciato alla grandissima!

Ultima risposta 15/12/2008 20.12.34
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  14/12/2008 20:31:00
Ma per pietà.
Milioni di dollari buttati in una mega str0nzata interplanetaria.
Immagginatevi tutti gli aggettivi dispegiativi conosciuti ed ecco il giudizio del film.

Ma che c@zzo. Questo batte tutti.
Ho il coraggio di dire che Independence Day paragonato a questo è un capolavoro.

Evitatelo come la peste bubbonica.

Ultima risposta 28/12/2008 15.02.52
diego83  @  13/12/2008 19:48:15
Film che arrivato alla prima mezz'ora mi aspettavo che decollasse in qualcosa di diverso da come è andato a finire,finendo poi in scene abbastanza superficiali e inopportune,per raggiungere il minimo nei 10 minuti finali.DECADENTE!

Ultima risposta 15/12/2008 22.52.23
simonssj  @  12/12/2008 23:18:42
Brutto, pretenzioso, scialbissimo filmetto di fantascienza che riesce a rovinare una bella idea con una realizzazione da oratorio. Senza considerare l'originale (che non ho visto), questo remake riesce nell'ardua impresa di far recitare male la Connelly, che possiede la stessa espressione orripilata / stupefatta per tutto il film, e il povero Keanu, che ormai non ne azzecca più una. Si parlava della buona idea di base,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER La sceneggiatura latita, così la trama si trascina stancamente fino alla conclusione, rapida e indolore, che ovviamente non vi anticipo qui. Resta nello spettatore la sensazione dell'ennesimo film catastrofico-moral-ambientalista girato a membro di segugio e recitato alla bell'è meglio, prima iniziamo e prima finiamo, poi tutti a mangiarci una bella pizza. Un'ultima nota per la Bates, sprecata, e per Kyle Chandler (il protagonista di "ultime dal cielo"), qui in un ruolo diverso dalle sue corde ma che lo rende, incredibilmente e secondo il mio parere, artefice della prova recitativa migliore di tutto il cast

Ultima risposta 15/12/2008 07.24.00