two sisters regia di Kim Jee-Woon Corea del Sud 2003

Al cinema nell'Agosto 2004

•  Altri film di Kim Jee-Woon

•  Link al sito di TWO SISTERS

Trama del film Two sisters

Dopo un periodo trascorso in una clinica per malattie mentali, le due sorelle Su-mi e Su-yeon fanno ritorno alla casa di famiglia, dove vivono il padre e la crudele matrigna. All'arrivo delle due ragazze, strani eventi iniziano a verificarsi nella casa; presenze che rimandano ad un oscuro passato che le due sorelle saranno costrette a rivivere.

Voti e commenti su Two sisters, 211 opinioni inserite

BlackNight90  @  10/06/2009 19:26:27
Un horror psicologico che si differenzia nettamente rispetto ad altri suoi simili orientali e corrispettivi occidentali.
Fantastica la tensione che si crea, l'angoscia che esce dallo schermo e cattura lo spettatore che ha la pazienza di farsi coinvolgere, facendo attenzione a quei piccoli particolari che ad una prima visione possono sembrare sciocchezze, ma che ad una seconda spiegano tutto, rendendo l'intreccio quasi perfetto e da applausi.
A momenti agghiaccianti si alternano momenti dolci e dolorosi, che toccano nel profondo grazie alla bravura delle due giovani attrici, e soprattutto di quella che interpreta la matrigna.
Storia di fantasmi, di stati mentali e di ricordi realizzata in puro stile orientale ma con una maestia superiore (anche se forse si esagera nelle musiche durante le scene clou) e con una fotografia che m'è parsa magnifica.
E soprattutto uno dei pochissimi che fa davvero paura.

Ultima risposta 14/06/2009 14.35.10

famosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassinonel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves