twilight saga: eclipse regia di David Slade USA 2010

twilight saga: eclipse (2010)

locandina del film TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

Titolo Originale: THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

RegiaDavid Slade

InterpretiKristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Ashley Greene, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz

NazionalitàUSA 2010
Generefantasy
Tratto dal libro "Eclipse" di Stephenie Meyer
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di David Slade

•  Link al sito di TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

Trama del film Twilight saga: eclipse

Prosegue la storia d'amore tra la giovane Bella e il buon vampiro Edward nel film tratto dal terzo capitolo della saga di Stephenie Meyer. Bella (Kristen Stewart) si ritrova ancora una volta circondata dal pericolo, quando Seattle è funestata da una serie di misteriosi omicidi, e una vampira crudele continua a cercare vendetta.Nel frattempo Bella è costretta a scegliere tra il suo amore per Edward (Robert Pattinson) e l'amicizia con Jacob (Taylor Lautner): sa che la sua decisione potrebbe rinfocolare l'antica lotta tra vampiri e licantropi. Poco prima di diplomarsi al liceo, Bella ha di fronte la decisione più importante della sua vita.

Film collegati a TWILIGHT SAGA: ECLIPSE

•  TWILIGHT, 2008
 •  TWILIGHT SAGA: NEW MOON, 2009
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1, 2011
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2, 2012

Voto Recensore:   5,50 / 10  5,50

Voti e commenti su Twilight saga: eclipse, 134 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/08/2022 15:41:41
Dopo il disastro del secondo capitolo, pensavo iniziasse inesorabilmente la discesa verso gli inferi per la saga di twilight, invece, con questo terzo capitolo, si recupera e si riesce a ritornare sui livelli del primo, sempre ovviamente con molti alti e bassi.
Dopo un New Moon decisamente fiacco e inconcludente bisognava giocoforza creare qualcosa di diverso, la regia va quindi a David Slade (gia autore di 30 giorni di buio) che da al terzo episodio un taglio più action, l'intenzione magari era di sdoganare la saga di Twilight ai più grandi.
Le cose che ho apprezzato di più sono il ritmo della narrazione, è stato studiato meglio, non mancano parti fiacche ma sono molte meno che in New Moon, diciamo che il film scorre meglio, ottima l'idea di raccontare la storia di personaggi come Rosalie e Jasper e anche quella di vampiri appena nati dotati di poteri eccezionali, apprezzabile anche la colonna sonora. I combattimenti a me sono piaciuti molti, realizzati bene, forse si poteva usare un po' di splatter, ma si sarà considerata anche la fascia di età a cui è rivolto Twilight, specialmente adolescenti.
I dialoghi un po' come New Moon lasciano parecchio a desiderare, su questo ho notato poco miglioramento.
Per gli attori, se Jasper, Carlisle e alcuni personaggi minori fanno la loro figura dignitosa non si può dire lo stesso dei protagonisti, specialmente Edward, e come nei primi due film è il fantasma di se stesso, un adolescente sfigato e complessato che crea barriere psicologiche per niente, e quell'aria eternamente sofferente non aiuta, considerato che dovrebbe avere circa un secolo di età la caratterizzazione è scadente. Bella è più coerente al suo ruolo di ragazza che si sente fuori posto, ma il continuo tira e molla Edward\Jacob inizia a diventare irritante arrivati al terzo episodio.
Sicuramente è un passo avanti rispetto a New Moon, e considerando il tutto, è tanta roba. Onestamente, Eclipse lo metto quasi sullo stesso livello del primo capitolo.

bowtie  @  05/11/2015 23:52:02

Veramente un film eccellente... Sarebbe stato Il migliore della saga se, come nel libro, veniva spiegato il vero motivo per cui Bella sceglie Edward. Un motivo più intenso e profondo. Proprio come il sole che trapelando da dietro le nuvole le sconfigge ma nulla può contro un'eclisse. I sentimenti dei ragazzi coinvolti in questo triangolo vengono molto banalizzati rispetto all'intensità del romanzo.Bella sembra una giovane ragazza che pur felicemente fidanzata ha una improvvisa e passeggera turba ormonale per il belloccio di turno tutto muscoli e passione. Peccato che non hanno saputo rendere appieno le emozioni, i significati, i tormenti e le lacerazioni dell'anima dei protoganisti Ad ogni modo ho molto apprezzato che finalmente è stato concesso più spazio agli altri personaggi oltre al trio amoroso. Jasper nei precedenti film avrà avuto si o no una ventina di battute... in questo film invece ha avuto una parte molto ampia, e di questo non posso che esser felice dato che lui e alice sono i miei preferiti.

elnino  @  11/12/2013 00:52:51
Va decisamente migliorando la saga, di pari passo con la presenza di Lautner nel film.

darkscrol  @  06/08/2013 12:57:55
horror83  @  30/07/2013 21:36:31
stupendo anche questo terzo film della saga!!! veramente fatto bene e molto somigliante al libro (che ho letto). bravi gli attori e storia stupenda!!!!

mauro84  @  16/12/2012 20:53:34
trama bella.. tra amore e soprannaturale.. l'intrigo tra la famiglia cullen e jacob inizia poco a poco a formarsi.. la coppia umana\vampiro son in pericolo perenne e si fà tutto per proteggerli.. molto bella la battaglia finale di sto capitolo.. concitata e resa bene.. bei effetti speciali il tutto condito da una location all'altezza!

il regista conferma quanto di buono ha fatto soprattutto nel primo film e in parte nel secondo capitolo che nonostante lo stesso voto mi ha deluso un poco di + per cose poco chiare o mal gestite.

Luther  @  06/12/2012 00:08:42
Questo terzo capitolo, forse in alcuni punti un po' lagnosetto, sennò per il resto come film è abbastanza carino. Poi alcune scene tipo quella della battaglia finale direi proprio che non sono davvero niente male. Insieme al primo (il quale secondo me è il migliore dell'intera saga) , gli unici due capitoli che hanno passato la prova con voti sopra la sufficienza .

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  15/11/2012 14:43:38
Quasi il migliore della saga

Gre98  @  27/02/2012 20:06:32
Film stupendo,forse un po noioso nella prima parte ma poi si ineriscono la suspense e una battaglia che donerà molte attenzioni al film.Bello,guardatelo.

drobny85  @  14/01/2012 20:45:46
SI torna al passato, si aggiunge qualcosa in più che nel banale secondo episodio della serie.
Fortunatamente vengono descritti maggiormente personaggi che erano fin qui rimasti all'ombra o quasi della storia, la recitazione è sufficiente, e la regia affidata a Slade (tra i suoi lavori il buon "30 giorni di buio") è sicuramente la migliore fin qui vista con un'ottima fotografia, forse però troppo ricercata nelle scene più mielose.
Carina ma troppo breve la battaglia nel finale di episodio.

faluggi  @  30/08/2011 03:15:41
Bravi bravi, date 1-2-3-4 a questo film sufficiente e accettabile e poi (sti grandi espertoni!) date 7-8-9-10 a Transformers e ai ******ni di Nolan senza nè arte nè parte.

Ma dategli una camicetta a Jacob è imbarazzante con quei pettorali, sembra un botolo, come minimo lo hanno pompato di integratori.

Ultima risposta 11/10/2011 14.03.31
.Kia90.  @  25/06/2011 23:47:07
A dispetto di quanto dicono gli altri, devo ammettere che la saga con questo capitolo si è appena un po' ripresa.
Ci arrendiamo al fatto che gli attori siano quelli, però, personalmente, ho visto un margine di miglioramento sotto diversi punti di vista.
Pattinson forse sta riuscendo a capire il personaggio che sta interpretando, almeno non è risultato goffo... un bene in vista dell'ultimo capitolo, il più impegnativo.
Per quanto riguarda il resto della famiglia

Ho visto dei miglioramenti anche nella Stewart, almeno ci ha messo un po' più di espressività e di "carattere"

Non male Lautner

e bene come sempre i Voluri.

Molto meglio gli effetti speciali.
La parte finale, al di là del continuo evolversi del triangolo, è la parte meglio riuscita.
Diciamo che nel complesso il film si prepara più o meno bene al capitolo finale, che spero riesca a far ricredere tutti. Vedremo.

Leonhearth87  @  29/01/2011 03:30:56
Sicuramente il migliore della saga. Perchè? Semplicemente perchè, a differenza del primo e soprattutto del secondo, le parti di commedia romantica sono poche, lasciando spazio invece all'azione e al confronto fra Licantropi e vampiri contro i neonati. Il voto che si sarebbe meritato forse sarebbe stato 7,5, ma ho voluto dargli mezzo voto in più perchè comunque è stata una sorpresa vedere che l'attenzione del film non era il sentimento ma bensì la battaglia fra le varie razze, cosa che appunto me lo ha fatto piacere di più rispetto ai predecessori.

vale1984  @  02/01/2011 17:19:13
molto adolescenziale, con dialoghi piuttosto banali e una regia che migliora rispetto ai precedenti ma comunque niente di che...la storia potenzialmente potrebbe essere carina ma si perde in...è il grande amore ma anche l'atro lo amo, no non lo amo, ecc....banale davero!
insomma deludente anche se non cestinabile,

Vitto89  @  26/12/2010 14:22:20
Mah non capisco i voti cosi bassi, io ho visto tutti e 3 i film x fare un piacere alla mia ragazza e devo dire che eclipse è senza dubbio il meglio della saga per ora. Non bisogna dare voti cosi bassi solo xke gli attori piacciono alle ragazzine. Rispetto ai precedenti c'è più azione, la trama non è banale e scontata e a volte ci sono scene e dialoghi molto profondi

Tony yogurteria  @  18/11/2010 11:17:52
leggermente inferiore ai primi due purtroppo. ma ugualmente piacevole. da seguire

woyzek  @  17/11/2010 22:32:40
Meglio del secondo ma molto peggio del primo

david.legend  @  22/10/2010 01:19:49
E' sbagliato giudicarlo in sè...bisogna conoscere la storia che inizia da Twilight...Molto molto meglio di molte altre pellicole ridicole sull'amore fantastico tra due generi diversi..

pardossi  @  19/10/2010 00:05:17
Molto meglio del secondo, trama questa volta veloce e con molti punti buoni, belli gli effetti speciali, si svelano alcuni retroscena godibili.

anna_  @  08/10/2010 11:45:31
Mi aspettavo peggio sinceramente, dopo New Moon, questo risulta meno noioso. Nonostante sia quasi tutto incentrato sul banale triangolo Edward/Bella/Jacob ho trovato interessanti gli aneddoti sul passato di Rosalie e soprattutto di Jasper, personaggi che a mio parere non sono mai stati abbastanza approfonditi. Bella mi irrita e la Stewart è sempre più inespressiva. Comunque strappa la sufficienza

BabyAngel  @  29/08/2010 21:44:21
Film molto bello, da vedere per gli appassionati della saga.
Io ho letto il libro e c'è da dire che è molto meglio.

Per il resto un film ottimo.

onodli  @  27/08/2010 10:19:47
secondo me molto migliore rispetto al primo e al secondo...Merita!

Darksyders77  @  25/08/2010 20:20:18
avendo visto e apprezzato sin dall'inizio la saga,non posso che commentare in maniera decisamente positiva,questo terzo capitolo,che rispetto ai due predecessori,gode di molta piu azione e colpi di scena,il tutto ovviamente è suggellato dall'amore conteso di Bella,tra Edward e Jackob-

nwanda  @  23/08/2010 16:06:19
passo in avanti rispetto al secondo capitolo. il mio giudizio sarebbe simile a quello per twilightuno, però qui c'è un pò di divertimento in più! qualche buona scena di lotta risveglia dall'atmosfera pacata che caratterizza l'intera saga.
finale povero e un pò deludente, però è preventivabile visto che la storiella non è finita..
mezzo voto in più per i licantropi che sono faichi:)

Invia una mail all'autore del commento cinecitta  @  18/08/2010 17:48:05
il replay di new moon... solite cose con Bella che non sa dove dividersi...sembra una puntata di beautiful

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  17/08/2010 22:35:06
carino, fatto bene, a tratti perfino spiritoso

strada83  @  17/07/2010 18:45:07
trascinato ma poteva essere peggio, almeno qualcuno si picchia

Danton  @  13/07/2010 22:47:41
Tutto sommato una bella storia "commedia" d'amore. Secondo un mio modesto parere, anche se non ho letto il libro e nn me ne frega niente perchè molte volte i film fatti sulle trame di un libro non corrispondono alla storia, è un film godibile e ben fatto. La trama è carina anche se in alcuni casi il "brodo" è un pò allungato. Da vedere

Kyo_Kusanagi  @  13/07/2010 16:53:07
Terzo film,terzo regista; quest'ultimo deve essersi lasciato davvero prendere la mano stando ad alcune dichiarazioni dove preannunciava scontri epici alla "Signore degli Anelli";sicuramente più animato rispetto al romantico precedente capitolo,ma deludente seguendo certe premesse intraviste anche dai trailer.Certi passaggi a mio avviso meritavano più cura e maggior enfasi.Cmq tutto sommato forse il migliore dei tre...vedremo come va a finire

J.D.  @  13/07/2010 15:53:52
Innanzitutto un bel "COMPLIMENTI" a tutti quei caproni che sono stati "costretti" a vedere questo film! Se io non voglio vedere un film non vado a vederlo, invece voi avete così tanta capacità di imporvi sul gruppetto di amici da correre al cinema senza battere ciglio, quindi COMPLIMENTI!
Fate sempre fare a questa Saga record di incassi grazie alla vostra forza di volontà! Pronti a fare code e a pagare per vedere questo film! Bravi davvero..abbiate almeno la decenza di non commentare..invece vi fate anche la magra figura..
Cercate di comprendere che è un film e basta! è solo un film come tanti altri! Invece vi ostinate a definirlo "film per ragazzine premestruate" e tanti altri appellativi..mi complimento per la fantasia..La gente va a vederlo il film e questo è ciò che realmente conta, per quanto cerchiate di fare la voce grossa dicendo che fa schifo, il film (come l'intera saga) resta un successo e voi contate meno di un c.azz.o! Se veramente volete contare qualcosa non andate a vederlo! Fino a quando seguirete il gregge in silenzio, a mio parere, avete solo la facoltà di stare zitti e provare un briciolo di vergogna!

Ora parlando del film, c'è sicuramente un miglioramento rispetto al secondo; c'è stato abbastanza equilibrio tra azione e romanticismo da non risultare troppo pesante. Alcune scene mancanti dal libro, ma tutto sommato le scelte fatte hanno permesso una buona trasposizione, così da delineare in generale tutto il libro permettendo anche a quelli che non l'hanno letto, di avere una visione abbastanza completa.
Fotografia ed effetti speciali migliorati molto.
Quindi un bel film che si merita un bel voto.

Ultima precisazione: la gente va al cinema per guardare il film, non per sentire strilli e urla di bambine mente-catte o insulti di bambini teste-di-m3rda. In sala dovrebbe tornare a regnare il silenzio, in modo da poter seguire al meglio la pellicola. Perciò se non sapete stare zitti rimanete a casa..

Ultima risposta 02/08/2010 19.43.00
lotty  @  12/07/2010 17:20:55
stranamente mi ha sorpreso... meglio del precedente!!
e jacob merita!!! xD

roby388  @  11/07/2010 15:13:30
Vale comunque la pena di vederlo perchè adoro la saga però, avendo letto letto il libro mi aspettavo già lo scarso successo di Eclipse.
Bella la scena della battaglia finale e come al solito un bellissimo Edward e anche un bellissimo e caloroso Jacob :P
Credo che abbiano concentrato troppi colpi di scena nell'ultimo libro e troppo pochi nel terzo che risulta anche a tratti noioso.
Molto carine alcune battute che tengono allegri gli spettatori.
Da vedere però in un cinema quasi vuoto e libero dalle fans scatenate che fischiano e urlano come lupi mannari -.- mah

Peggiore rispetto agli altri 2 ma comunque per un appassionato della saga da vedere

farfy  @  10/07/2010 00:36:58
basta con questi voti bassi!!!
è una storia che prende dall'inizio alla fine...

Ultima risposta 20/07/2010 20.53.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/07/2010 11:08:45
Ah ecco… no perché iniziavo a temere un vistoso calo della saga, e io ero fra i pochi (maschi maggiorenni) a difendere il fenomeno "Twilight" (escludendo il secondo, ovviamente). Invece questo terzo capitolo, devo dire che mi ha sorprendentemente soddisfatto!
L'ho visto molto più maturo degli altri sotto molti punti di vista, sia da parte dei dialoghi, sia dalla trama che è molto più compatta e avvincente! Vero, ci sono anche qua le solite ritrite battute come "ti amo", "ti proteggo" e compagnia… ma del resto si tratta di un libro/film per ragazzini/e, altrimenti non lo sarebbe! :-) Mi ha solo dato un po' fastidio la distinzione troppo netta fra buoni e cattivi… i cattivi con i soliti sorrisini malefici, vestiti di nero, occhi rossi, ecc… e i buoni sempre teneroni e saggi… ma vabbè, difettuccio riscontrabile in molti film.
…e finalmente possiamo parlare di effetti speciali! Questi sì che sono buoni, ma abbiamo dovuto aspettare il terzo per vederli fatti bene!
David Slade si dimostra degno erede della Hardwick, e posso premiarlo con un bel voto che supera quello che ho dato ai primi due.
Questa volta però nella colonna sonora mancano i Radiohead! Peccato :,-(
C'è chi critica le scene di battaglia perché troppo frettolose… a me vanno bene così, non avevo assolutamente voglia di vedere per 30 minuti scene di combattimento tutte uguali! Così basta e avanza. L'unica cosa che mi chiedo è… ma l'eclissi… dov'è???
Ah, Dakota Fanning è una fìga, vorrei farmi indicare da lei il suo oculista.

Ultima risposta 22/07/2010 11.20.22
elmoro87  @  08/07/2010 18:04:47
Assolutamente uno o più gradini sopra i primi due, lenti noiosi e male organizzati.

In questo terzo film della saga Slade riesce ad animare la baracca, forse anche per merito del libro più movimentato dei quattro, e il risultato è apprezzabile.
Lo sviluppo della trama è avvincente e le oltre due ore di film ti passano velocemente...

Finalmente un bel film de sti vampiracci...

marco9777  @  06/07/2010 22:13:54
storia leggera. 6 perché son sempre senza maglia :-)

Dax73bs  @  05/07/2010 23:27:18
Voto alto solo x i Fan che amano questa saga.... in questo terzo episodio ci sono anche delle buone battute... Carino dai...

Capt  @  05/07/2010 17:31:46
ho letto i libri quando ho saputo che la saga di twilight parlava di vampiri (sono un patito dei vampiri). Saga interessante e facile da leggere. Il film in questione mi è apparso discreto. Abbastanza fedele al libro e scene realizzate bene.

Ultima risposta 07/07/2010 21.26.38
El Migno  @  05/07/2010 14:37:44
Film bellissimo

Ultima risposta 29/07/2010 21.56.51
Vanillas  @  05/07/2010 11:09:23
Molto molto molto molto molto meglio degli altri due!!!
Per cominciare Kristen l'ha piantata di fare smorfie e frignare per ogni cosa, forse ha fatto un corso di recitazione non so ma è stata decisamente meno irritante del solito! Robert da 10, Taylor si è gasato un pò troppo, dovrebbe togliersi dal viso l'espressione da "io sono meglio degli altri perchè ho i muscoli".
Il regista ha reso il film meno lento e più dinamico del libro (cosa che ho apprezzato molto), ha tagliato corto su molte parti noiose e si è concentrato più sullo scontro "finale" cosa che caratterizza tutti i libri della meyer.

La parrucca di kristen stewart non si può vedere!! o.O

fcukman  @  05/07/2010 00:56:36
Mi ha preso per tutta la sua durata..pur non essendo un appassionato della saga.
E' stato un ottimo mix di romanticismo contenuto,recitazione non scarsa come le precedenti trasposizioni cinematografiche,azione ed effetti speciali dosati alla grande.
Una media che dovrebbe essere piu' alta..gli altri 2 film non si possono vedere per quanto sono poveri di contenuto.Questo invece fa la sua sporca figura anke perche' abbiamo David Slade alla regia,che si e' affermato per 2 horror/thriller complessivamente notevoli.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  04/07/2010 20:23:34
Bellissimo!!!!!!e non solo perchè sono appassionata dei libri e della saga in generale..ma perchè questo terzo episodio è davvero un bel film sui vampiri e non va snobbato x moda!!!!

Ultima risposta 17/08/2010 13.18.31
SirLuis  @  04/07/2010 15:29:22
L'inizio è un pò lento, come del resto gli episodi precedenti.

F. Moro  @  04/07/2010 12:46:57
Sinceramente non capisco come mai questa saga sia stata accolta così male qui da noi (e non solo). Forse perché quando si parla di vampiri la gente preferisce film horror o d'azione a storie sdolcinate. Comunque i gusti sono gusti e quindi non si discutono. Per quel che mi riguarda questo terzo capitolo è superiore al secondo e bello quanto il primo episodio. Ci sono molte differenze se viene paragonato al libro, ma d'altronde è difficile trovare una trasposizione cinematografica fedelissima. Eclipse è un film molto scorrevole, con una trama che offre svariati colpi di scena e svela alcune di quelle cose di cui sino ad ora non si era mai parlato. Trama che si alterna con momenti divertenti, romantici ma soprattutto anche adrenalinici (a mio parere però troppo corti quest'ultimi). Discreta interpretaione dei personaggi (non mi è piaciuta Bella, le hanno fatto fare la parte della z*o*c*c*o*l*a indecisa). Per il resto discreta scenografia e ottima colonna sonora. Da vedere.

Ultima risposta 08/07/2010 15.10.47
*-sky-*  @  03/07/2010 21:50:55
carino, la storia mi piace, questo film l'han fatto bene, forse i primi 2 erano più seri...

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  03/07/2010 19:42:09
Leggermente meglio di New moon con una trama meno trascinata e più combattiva.
Rimane comunque il fatto che questa saga non è proprio tra le mie 10 preferite, usando una citazione del film, ma una visione giusto per farsi un'idea è consigliata.

Lory_noir  @  02/07/2010 14:19:27
Come libro è quello che mi ha colpito meno, come film è quello realizzato meglio. Mi è piaciuto nel suo alternarsi di scene sentimentali e d'azione entrambe fatte davvero bene.

Ale*Tiny  @  01/07/2010 19:08:47
Bellisimo.. secondo me il migliore dei tre...

Weamar  @  01/07/2010 17:54:04
Schifosamente sorpreso, a dire il vero.
Dopo un primo film con basso budget e un secondo dalla sufficenza stirata (e leggermente regalata), "Eclipse" alza di poco la qualità di questa (ormai fortissima) saga.
Certo, i virtuosismi e le romanticherie mielose restano ... ma questa volta sono dosate ed intervallate da un action ben fatto. Ed è proprio qui che, finalmente, David Slade c'entra appieno.
Prende spunto da vari film del genere - "L'alba dei morti viventi" di Zack Snyder in primis - amalgamando il tutto in una maniera non perfetta od egregia, ma comunque giusta!
La caratterizzazione dei protagonisti è quella che è! Non mi aspettavo nulla.
Anzi, entrato in sala subito ho pensato di bocciarlo.
Ribadisco: sorpreso.

eletar  @  01/07/2010 12:19:56
terzo capitolo di una saga meravigliosa....come i precedenti non ha per nulla deluso le mie aspettative.. bellissimo!

Ultima risposta 05/03/2014 15.31.25
Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  01/07/2010 10:46:07
Sicuramente ha rispettato le mie aspettative.
Una Pellicola ben congeniata e ottima la fotografia , intrattiene e non annoia , migliori anche Lautner e Pattinson con un interpretazione piu matura e sfaccettata.
Ottimo l' approfondimento dei personaggi di jasper hale e Rosalie.
Un triangolo amoroso per nulla banale a mio avviso.
Notevole colonna sonora.
La scena che in assoluto preferisco e' sicuramente quella nella tenda da campeggio tra edward e Jacob .

tnx_hitman  @  01/07/2010 01:16:29
Sicuramente non è come le due precedenti trasposizioni cinematografiche. Longevo per approfondire i personaggi e i loro rapporti, più maturo e fotografia dark realizzata bene. La recitazione (e soprattutto il doppiaggio) funziona alla meraviglia stavolta.
Qualche balzo fantasy-action alla fine per immettere un po' di adrenalina agli spettatori.
Diciamo che arriva al sette xk ho avuto a che fare con gente in sala piacevole.. non con ragazze urlatrici e non con deficienti che raccontavano ogni scena. Applaudivano quando c'era da applaudire. Gioivano quando c'era da gioire

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.. fino ad arrivare verso il finale convincente con un'ambientazione da urlo.
Passa in positivo questo terzo round, dal regista di film horror David Slade.

Ultima risposta 01/07/2010 20.43.51
EdwardBaker  @  01/07/2010 00:47:27
Sicuramente il migliore dei tre, nonostante il primo abbia originalità superiore. Belli gli approfondimenti su Jasper e Rosalie e anche la scelta di uno stile più horror. Purtroppo in molti punti diventa noioso e ripetitivo, ma si salva grazie a una buona tensione e azione presente in tutto il film. Film e libro di passaggio per giungere al botto finale. Speriamo in un ottimo Breaking Dawn.

YourBestEnemy  @  01/07/2010 00:08:28
Beh a me è piaciuto molto. Mi aspettavo un molto peggio dato che Slade non mi piace molo ma questo film è proprio bello perfino migliore di New Moon. Ovviamente cose cambiate dal secondo al terzo ma coi cambi di regia è normale così. Sono molto contenta che abbia mantenuto molte scene del libro che temevo non avrebbero messo come i flashback di Rosalie e Jasper e tante altre cose che sono stata felicissima di ritrovare nel film. Cambiamento di attrice e di doppiatrice per Victoria che ahimè pecca pecca del film oltre ai soliti Pattinson e Stewart. Battaglie ben fatte e anche le musiche con i Muse non sono male. Per me il voto se lo merita tutto.