twilight regia di Catherine Hardwicke USA 2008

twilight (2008)

locandina del film TWILIGHT

Titolo Originale: TWILIGHT

RegiaCatherine Hardwicke

InterpretiKristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Michael Welch, Justin Chon, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Elizabeth Reaser, Ashley Greene, Cam Gigandet

NazionalitàUSA 2008
Generethriller
Tratto dal libro "Twilight" di Stephenie Meyer
Al cinema nel Novembre 2008

•  Altri film di Catherine Hardwicke

Trama del film Twilight

Isabella (Kristen Stewart), dopo che la madre si è risposata, è costretta dal padre a seguirlo nella cittadina di Forks, nello stato di Washington. Una volta giunta nella nuova casa le viene raccontato di una strana ma attraente famiglia: si tratta dei Cullen. Uno dei figli, Edward (Robert Pattinson), cattura immediatamente l'attenzione della ragazza: è bellissimo, e col passare del tempo si avvicinerà sempre di più ad Isabella svelando una terribile parte di sè tenuta nascosta da sempre...

Film collegati a TWILIGHT

•  TWILIGHT SAGA: NEW MOON, 2009
 •  TWILIGHT SAGA: ECLIPSE, 2010
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 1, 2011
 •  TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN - PARTE 2, 2012

Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50

Voti e commenti su Twilight, 409 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

deus  @  22/09/2010 08:55:55
Questo film visto in DVD mi ha portato alla sonnolenza dopo 15 minuti, a differenza della mia ragazza che è rimasta ipnotizzata fino alla fine, essendo fan della saga e ha letto anche i libri, non sapendo che questo mi avrebbe comportato il proseguio forzato della serie per sua volontà!! Cmq. ho apprezzato di più i seguiti essendo più movimentati e meno mielosi di questo!!!

tenchi059  @  07/09/2010 23:43:29
Mah, avrei preferito qualche minuto (o decina di minuti) in più per rendere la pellicola ben più aderente al libro. Alcuni passaggi sono veramente tirati via, e non si respira la stessa l'atmosfera della carta stampata.
Da l'impressione di essere stato girato più per il botteghino facile (orde di fan di twilight già pronti) che altro.

onodli  @  27/08/2010 10:20:18
mammamia che ****** di film!!

nwanda  @  23/08/2010 15:45:32
premettendo che l'ho visto tempo fa, e che non ho letto il libro, trovo in generale twilight una saga carina, che ha le pretese di far innamorare il pubblico giovane(e ci è riuscito), e di affascinare il pubblico adulto(e non ci è riuscito).
questo primo capitolo lo ritengo sulla sufficienza. la storia d'amore è simile a molte altre già affrontate al cinema, ma con un pò di originalità in più.
dato che non sono un appassionato di vampiri, non mi sono sentito offeso dal modo in cui sono stati rappresentati i personaggi e la realtà vampiresca in particolare.
con un pò di pregiudizi in meno la media sarebbe sopra la sufficienza, ma si sa come vanno le cose in questi casi!

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  17/08/2010 22:29:55
carino, tenera la storia.. mi ha fatto un po ridere da come recitano ma guardabile

bebabi34  @  16/08/2010 23:18:58
Ritmo lento e scenografia superficiale, colonna sonora assente e attori che fanno passerella più che recitare. Definirlo un thriller mi sembra fuori luogo: non c'è tensione. Perlomeno i dialoghi non sono troppo demenziali. Un film passatempo, poco impegnato e troppo piatto.

Invia una mail all'autore del commento mancio  @  14/08/2010 12:36:26
E` abbastanza brava l'attrice ma i vampiri in questo film sono fatti proprio male.E` un film da guardare solo se non sai niente di cinema

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  26/07/2010 17:03:54
Attenzione: il commento contiene anticipazioni
“Il film che avrei voluto dirigere io”
Federico Moccia

No. Non l’ha detto, ma sono sicuro che in cuor suo lo pensa. Che dire? Il voto parla da solo, un film da buttare, dall’inizio alla fine. Adesso salta fuori da un momento all’altro che i vampiri sopravvivono alla luce del sole e non si cibano di sangue umano, ma di sangue animale (e per questo, secondo il protagonista, possono definirsi “vegetariani”, infatti gli animali sono piante…),e che quindi i vampiri sono anche buoni e possono innamorarsi di un uomo. Tutto questo farebbe imbestialire gente come il gran signore che porto come nickname, Friedrich Murnau o Bram Stoker, fino ad osare a contraddire Mario Bava, che ne “I tre volti della paura” faceva dire a Boris Karloff che “I vampiri hanno la strana abitudine di succhiare il sangue delle persone che più amano” (vorrei vedere che faccia farebbero Poe, Murnau, Stoker, Bava se vedessero questo scempio). Ma di questo alla Meyer non importa un fico secco, e così ecco il libro: Twilight. In seguito qualche produttore avido, visto il successo del libro per bimbeminkia, decide di mettere insieme un cast di morti di fame per estorcere più spiccioli a queste. E così ecco Twilight, il film: diretto da Catherine Hardwicke, che tutti conosceremo sicuramente come regista, e gli attori, espressivi come conduttori del telegiornale (di cui l‘unico espressivo è Fede…). Tra questi ultimi spicca la protagonista, che non riesce a stare con la bocca chiusa (anche quando non parla) per più di cinque secondi. Insomma, uno si chiede, ma che cavolo li hanno presi a fare in questo “film”? Ci sono tanti attori molto più bravi di questi incapaci che invece fanno la cassiera, il bidello, il muratore. La trama fa acqua da tutte le parti. “Vieni, Bella, ti presento la mia famiglia di vampiri.” Ma certo, è come dire che io mi metto con una che ha una famiglia di psicopatici che taglia a pezzi la gente con una motosega e mi dice “Vieni a casa, ti presento i miei, non ti preoccupare, potranno trattenersi dal tagliarti le braccia e le gambe e la testa”, e poi, per rassicurare ancora di più l’ospite “Questo è mio fratello, è da poco che si astiene, ma non ti preoccupare, non ti farà niente”. Io non mi fiderei così ciecamente… Da questo capiamo che Edward assieme ai suoi è il più grande disonore per la grande Famiglia dei vampiri. Molti anni fa Nosferatu, Dracula, fino ad arrivare a Vampires, Blade… oggi: Twilight. Anzi, Toilet, sì, perché è immondizia sul grande schermo. Uno dei peggiori film in assoluto che mi sia mai capitato di vedere. Gli effetti, poi, diciamocelo, sono fatti maluccio, almeno quando Edward corre o salta, si poteva farli meglio, molto meglio, per non parlare poi di alcune inquadrature che fanno girare la testa (e io speravo che almeno qualche idea arrivasse dalla regia). Poi ancora sul fatto del trattenersi: Edward che è più attratto dal sangue di Bella che da altri, quando le succhia il veleno dal braccio riesce a “staccarsi” in tempo, e scommetto che se fosse stato lì anche un secondo in più quella simpaticona sarebbe morta. Ad alimentare le speranze quasi alla fine della tortura (il “film”), c’è Edward che dice a Bella di andarsene, e io facevo: “Sì, Sì, vattene, vattene!” Ma invece no. NO!!! E certo, i soldi son sempre soldi, come li facevi altrimenti New Moon ed Eclipse? Poverini i produttori, la Meyer, e gli attori (se in questo modo si possono chiamare), poi non potevano avere lo yacht nuovo, la villa o la Ferrari… E’ scandaloso che chi si va a vedere al cinema questa robaccia indecente non si accorga della presa per il sedere che sta incassando, davvero incredibile… A questi dico: fate attenzione, loro vogliono solo i vostri soldi, perché alle volte certa gente che lavora nel mondo del cinema è così: lo conferma John Carpenter, che del 3d dice: è una str…ata, è solo un modo per portarvi via più soldi, nonostante invece i grandi maestri Dario Argento e George Romero lo apprezzino e non tengano conto di questo fatto (per carità, a me come registi piacciono, dico semplicemente che sul 3d non mi trovo d‘accordo con loro).
Il prossimo Toilet mi aspetto che lo facciano in 3d.
A parte gli scherzi, odio le cose che fanno schifo e ancora di meno sopporto le cose che fanno schifo e fanno successo.
Oh, il prossimo che mi toccherà vedere è New Moon, ci saranno anche i lupi mannari, che bello.

Ultima risposta 04/01/2012 13.42.06
topsecret  @  08/06/2010 17:08:36
L'attrice protagonista è molto carina e il cast non manca di presenza fisica, ma la storia non presenta molta originalità. Anche se il ritmo è sufficientemente valido a far sì che la visione risulti fluida, sono i dialoghi ad essere privi di incisività ed anzi decisamente banali, in alcuni punti al limite del patetico.
Ai più giovani però credo che questa saga possa piacere.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  06/06/2010 15:53:54
Mi aspettavo di peggio quindi dò la sufficienza. La storia si lascia seguire senza annoiare (così come senza prenderti). Attrice protagonista Kristen Stewart totalmente inespressiva.

Alex89  @  12/05/2010 22:55:36
Dimenticato di votarlo quando lo visionai, un film diverso dal vampiro che conosciamo, ma una storia giovanile con emozioni attuali o meglio, dei giovani di oggi(?), tutto quello che si è creato intorno agli attori è fantascienza,queste ragazzine di oggi si lasciano trasportare troppo facilmente,sono solo attori(?) giovani niente di che, però il film in generale non l 'ho odiato, certo il vapiro vero è tutt'altro, siccomene mi si è dimenticato facilmente non sono largo di voto .

uastasi88  @  05/05/2010 01:39:31
mmmazza che ******

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento pompiere  @  29/04/2010 13:59:19
Un amore con (ri)morso. Un invaghimento ponderato. Un “vorrei ma non posso” crucciato quanto basta. E una variazione sui vampiri, visti nella società di oggi, abbastanza sorprendente e riflessiva.
Questo, in estrema sintesi, è il romanzo della Stephenie Meyer che ha avuto il merito di scrivere bene una storiella d’amore adolescenziale, inserita in un contesto fantastico attraente e suggestivo.

Una volta usciti dalle pagine del libro e catapultati nella traduzione filmica ecco che nascono le prime valutazioni. Balza subito all’occhio il personaggio di Isabella interpretato da Kristen Stewart: scoordinata e imbranata nel giocare a pallavolo o anche semplicemente nel camminare, leggiadra nel rivolgere lo sguardo verso il suo adone, accorta in certi battiti di ciglia, inciampa e scuote la testa con grazia. Il suo apporto attoriale è abbastanza accidentato e riuscito.

Robert Pattinson, al contrario, non rende al massimo l’idea di un personaggio riservato e tormentato insieme. Manca quel sorriso che spesso affiora tra le pagine del libro. Il suo Edward è più simile a un replicante che a un vampiro che perde la testa per amore.
Cerei damerini, per una volta i vampiri sono più smaglianti degli umani: i vestiti bianchi e l’abitazione moderna con i vetri trasparenti fanno da contraltare a maglioni a collo alto, abiti consunti e case arrangiate. Gli umani ritengono ormai la loro decadenza routine. Fondamentale in questo confronto l’apporto di una fotografia algida, riflettente i toni del blu e del verde.

Con inquadrature puntuali sugli occhi cangianti del non-morto, e indagando su altri dettagli fondamentali presi in prestito dalle piacevoli pagine del romanzo, la macchina da presa vaga nelle notti insonni della cameretta di Forks, tra i cappelli dei diplomi, i piovaschi e la sensazione di umidità dell’Olympic Rain Forest e dei suoi scenari.
Tutto ciò è frutto del lavoro della regista Catherine Hardwicke (la ricordo nel suo bell’esordio, “Thirteen”), la quale innalza “Twilight” a un film non solo per ragazzi. Il suo trattenersi nel mostrare comode soluzioni sessuali (che comunque non sono presenti nel romanzo) rende la regia universale, quasi retrò, con quella pudicizia necessaria a descrivere un amore discreto che nasce a poco a poco e che non è per niente scontato.

La sua direzione spigliata, sarcastica, che lascia spazio anche all’eccentrico (vedi la bella partita di baseball) è una delle più vigorose allegorie della modernità: gli adolescenti che si guardano a lungo senza avere il coraggio di proporsi veramente e si abbandonano con facilità alle sirene delle ricchezze, della bellezza, dell’eleganza e dello sfarzo.
E’ uno stile che si fa complice della scrittura di Melissa Rosenberg (già autrice della serie tv “Dexter”) a cui ogni tanto scappa di mano la plausibilità di una ragazza che “cede” così volentieri e senza troppe menate ai canini dei vampiri. E può spiazzare e irritare chi non ha letto la novella.

Ultima risposta 29/04/2010 20.26.45
goodwolf  @  07/04/2010 16:30:23
Visto che l'amore è l'abbattimento della razionalità, lascio anche passare la storia tra la ragazza e un vampiro.
Ma voi ci andreste mai a cena o a fare una scampagnata con una comitiva di vampiri? Io ci penso su persino se la comitiva della mia nuova "tipa" fosse canonica...
Ci vieni a cena da me? ci sono i miei amici vampiri che impazziranno a sentire l'odore del tuo sangue , ma proveranno a non sbranarti, stai tranquilla.
Ma poi, perchè presentare il ragazzo-vampiro al padre? Perchè i vampiri si spostano con comitive di macchine e furgoni se possono volare? Perchè il vampiro si doveva pappare per forza la ragazza del suo "collega", scatenando il putiferio, quando c'è tutta la popolazione mondiale a sua completa disposizione?
Ah, la colonna sonora è di indubbia qualità. Ma che ci azzecca con il film?
Se avete voglia di farvi tutte queste domande ( e mooolte altre di più) o se avete al massimo 13 anni, vi consiglio di guardare questo film, sennò evitatelo.
Peccato, perchè la prima parte del film non era male.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  31/03/2010 16:16:15
Sostanzialmente è il film di una storia d'amore impossibile. Ciò che ne esce deturpata è sicuramente la figura del vampiro classico... troppo lontana dalla connotazione standard, fornita dalla letteratura, già nei suoi punti più elementari... come il desistere dal cibarsi di sangue umano o come dal provare sentimenti tipicamente umani come l'amore. Ricordo, ad onor di quanto detto, che le figure di Dracula, in BRAM STOKER, e di Louis, in ANNE RICE, già rappresentano un'eccezione alla regola. A parte questo... anche a livello tecnico le cose non sembrano essere del tutto fluide. Regia e montaggio in più di un occasione sembrano stonare... ma a mio avviso è la colonna sonora che sembra non essere in linea con la pellicola. Kristen Stewart non fà nient altro che il compitino. Il suo è un ruolo ingenuo e pertanto... facile. Bene invece Pattinson... più che convincente in un personaggio dal chiaro conflitto interiore.

Mauri206  @  28/03/2010 04:42:14
Dando anche per scontato che vedendo New Moon si rivaluta questo primo titolo, non mi sento di approvare giudizi così negativi verso questo prodotto, pur essendo pieno di grossolani difetti non è da paragonare alle muccinate nostrane.

L'evidente scarso budget impiegato per gli effetti speciali è da attribuirsi al target prevalente a cui è destinato questo film, le ragazzine affascinate dal Pattison non badano all'effetto Fast Forward delle sue performance pseudo vampiresche.

Come anche i dialoghi e le frasi fatte buttate li come se nessuno le ascoltasse ,come se non ci fosse bisogno che alcuno scambio comunicativo un po più profondo giustificasse appena il fatto compiuto che Bella ed Edward avrebbero voluto sbattersi sui banchi di scuola non appena incontrati.

E poi c'era forze bisogno di forzare ulteriormente la trama con episodi tipo Edward salvatore antistupro o Bella maga di internet scova vampiri ? Quando pure mia nipote di 6 anni sa che i vampiri per rivitalizzarsi hanno fisiologicamente bisogno di giacere nelle bare (non cito il discorso dell' esposizione al sole che può essere giustificato per esigenze di copione, anche nel Dracula di Coppola i vampiri potevano girare di giorno pur con poteri limitati) ............................ ma poi nel libro era scritto così e il regista ha dovuto adattarsi.

Quello che mi è piaciuto sono i costumi e il personaggio (assolutamente negativo) di Bella, dipinto in maniera non assolutamente autoglorificante, antisportiva, menefreghista insomma una tipa proprio originale ................. ah dimenticavo pure le location sono belle.

James_Ford89  @  17/03/2010 18:42:54
Sufficienza perchè i dialoghi sono ben costruiti e come presa per il pubblico non c'è male. Molto brava la Stewart che comunque non rispecchia la Bella descritta nel libro della Meyer. Troppo breve la durata di tensione col nemico James, fosse stata più lunga e più sensata ci sarebbe stato un voto più alto.

gemellino86  @  22/02/2010 18:10:12
Un'insulsa e patetica storia d'amore tra un vampiro e una ragazza umana. La figura del vampiro è stata svilita nel modo più ignobile possibile. Da non vedere.

Aztek  @  09/02/2010 14:14:26
Sinceramente mi aspettavo molto peggio, per fortuna il film anche avendo una trama semplice e sdolcinata alla fine non è un vero e proprio macigno, anche se in alcuni punti qualche sbadiglio è inevitabile.
Niente di eccezionale sia la regia che le interpretazioni, effetti pessimi.

LaCalamita  @  06/02/2010 04:05:18
I M M O N D O. V O T O Z E R O.

P.S. La supervelocità dei vampiri l'hanno realizzata accelerando il video ?!?!?!?
Manco nel telefilm di Hercules c'erano effetti speciali così osceni.

filipporich  @  04/02/2010 14:47:10
Ma cheeeee palleeeeee..... guardatevi qualche puntata di Angel o Buffy... invece di sta boiata... sembra una puntata di beautiful riadattata... tensione zero....

benzo24  @  01/02/2010 12:22:47
sinceramente mi viene da ridere, capisco che i ragazzini siano affascinati dalla favola d'amore, ma il film fa veramente ridere, il film meno credibile sul vampirismo mai fatto e poi non ho capito una cosa

Ultima risposta 02/02/2010 10.19.35
filobor7  @  26/01/2010 18:56:04
Mi son detto, ma sì guardiamo il caso adolescenziale di fine decennio...

...Na' boiata totale...

Anche se capisco che il target di riferimento(ragazzine urlanti in pieno sconvolgimento ormonale...)possa aver apprezzato il bel tenebroso monoespressione(sguardo strizzato alla cristopher lambert prima maniera...).

Lei, dopo, cotanta bellezza tentatrice in "in to the wild", qui perde qualsiasi tipo di fascino, forse anche demerito del ruolo insulso che le hanno cucito addosso.

Tralascio commenti su scelte registiche, sceneggiatura, fotografia, effetti speciali(speravo qualcosa di più) e ritmo(la prima volta che sento parlare di lentezza di un bel film,commento tipico dell'80% dei visitatori di filmscoop, li pregherò di sorbirsi alcune parti di questo film...soporifere! )

Forse analizzando, in maniera oggettiva, senza farsi prendere dal normale effetto nostalgia, anche altri successi adolescenziali del passato rivisti oggi non parrebbero capolavori(vogliamo parlare del tempo delle mele 1 e 2? o grease), però avevano il pregio di esserlo divenuti e non, come il film in oggetto, nati a tavolino con operazioni milionare di marketing/marchette/pubblicità.

Questa è la cosa che più m'infastidisce, ma tant'è oramai oggi così funziona! Anche colossal che forse di tale macchina organizzativa non avrebbero bisogno, data la loro altissima qualità produttiva(diversamente dal miserrimo film in questione), vengono talmente "pompati" che non ci si può esimere dalla loro visione. Del resto di industria stiamo parlando.

Vabbè scusate lo sfogo...

Saluti,
Bor7

Invia una mail all'autore del commento Mr. Pink  @  24/01/2010 15:22:30
Un mondo che sfugge alla logica maschile adulta, un'operazione commerciale che struttura un mondo uterino e immaturo dove il sentimento cancella tutto ciò che è razionale: comportamenti e vicende sono inesorabilmente ispirati alle fattezze di plastica di Barbie e Ken, al solo scopo di far sospirare giovani teenagers d'oltre altalntico intellettualmente non troppo dotate.
Uno shojo-manga, insomma, ma di serie Z, in cui la storia è smembrata in un'accozzaglia di scene mielose e senza senso.
Visione severamente sconsigliata ai maggiori di anni 14 cerebrodotati.

despise  @  22/01/2010 11:40:09
E questo dovrebbe essere un film di e sui vampiri....
non c'è una goccia di sangue
non c'è sesso o erotismo
non c'è violenza e fame
non c'è un cavolo ed in più la storia fa schifo!
Sono veramente stufo di vedere questi pseudo-film!
Io torno a vedermi "Dracula" di Coppola o
"Intervista col vampiro" di Neil Jordan!

Ultima risposta 22/01/2010 12.47.32
*Oscar*2005  @  21/01/2010 03:07:00
A lungo l'ho sottovalutato...devo dire che ho fatto male.... mi è piaciuto fin troppo e i due protagonisti sono eccezionali...

Kr0nK  @  17/01/2010 12:41:03
Purtroppo è stato deciso di accontentare la fascia dei più giovani e la cosa è palpabile a partire dagli slow motion sui bellocci a finire sulle frasi smielate patetiche. Ma il film scorre e si lascia guardare, nonostante le varie perplessità si conosce il target a cui è rivolto. Per cui o ti immedesimi o so ca**i tuoi :D

Kisu  @  16/01/2010 23:08:40
se non si ha altro da vedere è piacevole.

oracolo  @  07/01/2010 17:27:39
C'era da attendersi molto meno dall'ennesima vampire-story...non credo sia facile raccontare qualcosa di nuovo, o trovare ulteriori spunti che possano riaccendere l'attenzione (forse mai sopita) sull'affascinante personaggio Stokeriano. Una storia abbastanza "innovativa" con qualche eccesso di audacia narrativa (...i vampiri vegetariani...) di cui necessità però la matrice narrativa. Si alternano momenti non privi di poesia e delicatezza (...la salita sull'enorme albero, la rivelazione della vera natura del protagonista alla luce del sole) a situazioni un pò più grottesche ma comunque tipiche di un blockbuster di qualità, ben girato con un ottima fotografia e un ritmo incalzante ben sostenuto da una piacevole colonna sonora. In fondo una lieta sorpresa.

Beghetto_  @  06/01/2010 12:29:13
Ho capito che essendo twilight tutti son cattivi con questo film però non è così brutto certo poteva vebire sicuramente migliore ma a mio avviso non è male.quindi un 6 di fiducia.

donfabios  @  02/01/2010 02:22:50
sono stato obbligato dalla mia ragazza (in rivolta per averle fatto sorbire (a suo parere) barry lyndon) a vederlo.
E' un prodotto commerciale per ragazzine, con plot scopiazzato qua e là da manga e storie precedenti (es. vedi vampire knight), prevedibilità imbarazzante e interpretazioni da urlo (cioè imprecazioni e improperi gridati).
Tutto è approssimativo ed evitabile.

Rosette  @  30/12/2009 14:37:27
Ebbene sì, alla fine l'ho visto. Non avrei dovuto ma... XD
Premetto che ho letto tutti e 4 i libri, che non sono un capolavoro, eh, anzi, comparati con altri libri del genere (e non parlo di horror, ma di libri per adolescenti... non vedo come si possa inserire Twilight nel genere horror) passano veramente in secondo piano.
Comunque sono per lo meno carini.

Ma il film... O___O apriti cielo!

Gli attori sono orripilanti (tranne Kristen, è proprio il personaggio che fa a essere insulso, ma lei è brava), la trama è completamente andata a catafascio (già nel libro non era un granchè, poi se mi ti vai a concentrare esclusivamente su quei due pirla che fungono da protagonisti diventa 'na patetica e melensa parodia vampiresca di 3 metri sopra il cielo -.-

Nel film cambiano anche un pò il concetto di amore fra Edward e Bella. Almeno, mi sembra di ricordare che nel libro lei fosse molto meno oggetto (da salvare) e più soggetto (insomma, non era Wonder Woman, ma qualcosa faceva...non era solo la donzellina di turno). Certe scene del film, infatti, fanno rivoltare nella tomba chi si è battuto per i diritti delle donne... esempio

Questo non è amore ragazze. Amore è un'altra cosa. L'amore non nasce MAI con un colpo di fulmine, si sviluppa, matura.

I tre punti sono per la fotografia, le ambientazioni e la colonna sonora. Il mezzo va ali attori, ed è tutto per la Stewart.

Da vedere su youtube o in streaming su internet, non vale neanche la pena di scaricarlo, vi occuperebbe spazio utile nel pc XD

Ultima risposta 21/01/2010 14.03.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  30/12/2009 12:51:11
(No sceneggiatura ∪ no regia ∪ no interpretazioni) = Amore 14
Amore 14 ∈ all'insieme "pùpù"
Amore14 ∪ vampiri = Twilight
Twilight = ∅

La matematica non è un'opinione.

Ultima risposta 30/12/2009 18.50.28
eli.-96  @  28/12/2009 19:28:58
secondo me twilight è stato un film carino da vedere.
avendo letto anche il libro mi rendo conto ke il film potrebbe essere stato anche qualcosa di + ma cmq è stata una cosa nuova e originale come idea.
forse anche la figura del vampiro è stata un pò snaturata ma cmq e in ogni caso io mi sono divertita e a vederlo in compagnia di amici!

trickortreat  @  27/12/2009 17:59:37
peccato, perchè il libro è molto bello

jensen  @  27/12/2009 15:32:42
che schifo tutto e prevedibile e noioso

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/12/2009 22:53:20
A causa del fenomeno "twilight" mi sono sentito costretto a vedere questo film per conoscere meglio i gusti delle nuove generazioni!
Una storia d'amore appena appena spruzzata di horror...cose per ragazzini per carita',e lo dimostra la scelta del cast che si affida ai soliti belloni che non hanno grandi qualita' recitative!
In particolare il tanto osannato protagonista è praticamente insopportabile,per tutta la prima parte del film non fa altro che lanciare occhiate inebetite alla fanciulla che cerca di conquistare in ogni modo,per poi dirle che dovrebbe stare lontana da lui...ma lasciamo stare...
Solo negli ultimi 20 minuti succede qualcosa...un po' poco direi,ma c'è poco anche in questi minuti finali che non offrono nemmeno degli effetti speciali dignitosi!
Certo,con i soldi che si è fatto,usciranno sicuramente dei sequel con piu' azione e meno(spero)zucchero sparso a iosa!
Film per ragazzini innamorati...

Hybris  @  23/12/2009 17:45:41
Meglio sicuramente del secondo, recitazione discreta e comunque mette in risalto alcuni aspetti abbastanza interessanti che credo a questo punto verranno solo ripresi nel terzo.

Una storia d'amore? Forse.

stelletta  @  11/12/2009 20:47:47
un film stupendo....complimenti!
la storia d'amore anche se irreale è favolosa

delilah89  @  11/12/2009 19:49:27
Non mi è piaciuto affatto... Film demenziale per ragazzine, attori pessimi, storia banalissima

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Insomma, lo sconsiglio vivamente anche se, visto l'incasso ai botteghini e il successo del seguito ( che ovviamente non andrò a vedere) questo commento ed altri prima del mio con voto sotto il 5 sono prettamente inutili....

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  11/12/2009 17:57:44
Vabbe', pensavo peggio.

Credo comunque che tuailait entri prepotentemente nella top 10 delle pellicole più facili da prendere per il cùlo, quindi per stavolta mi tratterrò come posso.

Intanto ho il sentore che non si possa dire 'la cosa peggiore è', perché a me è sembrato pessimo un po' tutto.. c'è solo l'imbarazzo della scelta. Non penso occorra fare una lista di tutte le cose che non funzionano, 'sta ciofeca è un buon mix di tutto ciò che un bel film non dovrebbe avere. O, più correttamente, che un film non dovrebbe avere per poter chiamarsi tale.

Prima di tutto però preciserei che, al di là di questo, ciò che mi ha davvero seccato è stato il presentare un tema potenzialmente affascinantissimo come la rivisitazione di una figura fantastica che è il vampiro, e vituperarla macchiettizzandola in maniera ignobile. Era difficile peggiorare i vampiri già poco tali in Buffy, eppure ci sono riusciti.
Mi sono documentato da poco se il libro della creatrice della saga riportasse o no un vampiro che non è un vampiro, e ho trovato queste parole, a lei attribuite: "Nel mio mondo quasi tutte le credenze tradizionali sui vampiri sono false. I vampiri non hanno limiti se non quelli che si autoimpongono. Nessun vuoto temporale, problemi con il sole, con le croci, con i santini, con l'acqua santa o con i paletti di legno.".
...
A' meier, ma vaffancùlo va'.
Ma che c***o di discorso sarebbe? È come parlare di un ciclope dotato di due occhi, di Frankenstein presidente del Mensa, di un licantropo vegetariano, di un book fotografico di Baba Yaga, di me simpatico.
È assurdo che un vampiro non dorma, che si rifletta in uno specchio, che possa essere ucciso solo da un altro vampiro. Assurdo ma perlomeno sorvolabile.
È invece inaccettabile che un vampiro diventi una palla da discoteca se esposto ai raggi solari. Tutto ma non questo.

Facendo un balzo enorme (un po' come il protagonista, che non può né mutare in pipistrello né volare ma per contro è il Flash de noartri) e venendo alle situazioni imbarazzanti, non è tanto assurdo quanto semplicemente ridicolo che mentre lui lampeggia lei lo guardi e dica '..sei bellissimo'. Non esiste. Dialoghi di questo tipo DEVONO far parte di una sceneggiatura scritta da una 15enne ninfomane con qualche tralignante fantasia erotica, per-forza. Sceneggiatura, fra l'altro, che racconterebbe una storia che si trascina attraverso due dannatissime ore di noia mortale, in cui oltre a non succedere una mazza - o quando capita qualcosa è un'idiozia - sembra d'assistere ad un miscuglio di (poco) Moonlight e (quasi tutto) Dawson's Creek.
Quando finalmente arriva il cattivone di turno tiri un sospiro di sollievo pregustando almeno un buon combattimento, ma hai appena buttato fuori l'aria ch'è già tutto finito. Cioè, dopo du cojòni così mi presenti l'occasione di una bella lotta ma non c'è manco il gusto di un pochino d'azione. Boh.

L'unica cosa niente male è la fotografia da ghost story, che se non altro aiuta ad offrire delle ambientazioni decenti. Peccato che quella saturazione contribuisca notevolmente a rendere cadaverici i volti di tutti, non solo degli pseudovampiri.

Bon, pazienza. New Moon però sembra interessante, con Toro Seduto in prima linea, qui mai cagàto in tutto il tempo da lei se non per bisogno (ma non erano amiconi d'infanzia?), che diventa un lupacchiotto. Ah, in cosa non ci si trasforma per amore..
Staremo a vedere, letteralmente.

Ultima risposta 04/09/2010 18.31.15
YourBestEnemy  @  06/12/2009 12:13:57
Twilight da un bellissimo libro è diventato una trasposizione cinematografica orrenda...Il film ritrae a grandi linee la trama del libro, lasciando però fuori tante cose fondamentali e tantissime spiegazioni, moltissime sono le incongruenze di tutti i tipi (attori prima zuppi d'acqua e due secondi dopo asciuttissimi, e via dicendo), alcune scene proprio inutili con l'intento di far ridere ma che piuttosto ti fanno venire voglia di piangere. Pattinson e Stewart...coppia che di espressività ha ben poco...Questo film è stato pubblicizzato a tal punto da portare milioni di ragazzine urlanti nei cinema, sbavanti dietro al personaggio di Edward che magari non hanno nemmeno letto il libro e che, personalmente, sono un insulto per tutte le ragazze che, come me, hanno letto la saga ma che certo non urlano come matte quando inizia il film. Ora con New Moon nei cinema vengono dati gadget vari, sono usciti una miriade di libri sui vampiri in concomitanza con l'uscita di Twilight riempiendo le librerie di libri inutili facendoti passare anche la voglia di leggere...In ogni caso il film non è sufficiente a mio parere...

Massimo89  @  03/12/2009 19:11:11
L'anno scorso mi son detto: Lascia perdere, sarà il solito film da ragazzine urlanti.
Dato il rumore provocato da questo film e dal suo seguito super pubblicizzato un po' ovunque, ho approfittato di un pomeriggio libero per guardarlo.
Risultato? Avrei dovuto fidarmi di ciò che pensai un anno fa...
La trama è peggio di come me l'aspettavo, quasi irritante per come si sviluppa, per non parlare dello stravolgimento fatto alle regole che ogni buon vampiro ha seguito fino ad ora.
Qui vanno tranquillamente a passeggio sotto il sole, sorvolano sull'utilizzo dei canini e si riflettono persino nello specchio! O.O
Inoltre i personaggi sono caratterizzati (anzi, non lo sono affatto) malissimo.

Alcuni dicono che prima di essere un film sui vampiri è una storia d'amore incondizionata. Io penso che... "SPOILER"

dktia84  @  01/12/2009 17:38:15
Stron*ata mega-galattica x adolescenti

the saint  @  01/12/2009 10:21:40
boiatina fatta x adolescenti...ma nemmeno..

Febrisio  @  29/11/2009 19:15:08
Come non ricordare la bella Intervista col vampiro, sicuramente di livello superiore a questo. Piû carico di emozioni, più simpatico... meglio romanzato... o forse solo più adulto.
I vampiri se appena trattati con un po di... umanità... sono tanto affascinanti. Twilight lo è, peccato per alcune scene un po ridicole, tanto da risultare forzate. A parte questo accendete il vostro televisore e godetevi questa ancora incompleta, ma ben rappresentata storia di vampiri.

jb333  @  29/11/2009 13:32:54
mah non male, sono rimasto sorpreso perche pensavo fosse la solita ca..ta americana invece e un film piacievole.. sicuramente bello da vedere anche se abastanza scontato..

peppone  @  27/11/2009 10:17:33
Il film è a mio avviso buono e consigliabile, in realtà sarebbe un 7meno ma premio comunque la storia che per certi aspetti è affascinante. A metà strada fra un thriller ed un drammatico che strizza l'ochhio ad un pubblico relativamente giovane il film tiene fino alla fine anche se a volte si intuisce il filo conduttore della storia. Buona la fotografia e i dialoghi sono interessanti, forse a volte il film risulta a tratti lento ma ci può stare. Ovviamente non ci poteva mancare la classica atmosfera cupa e la presenza di personaggi e momenti edulcorati e\o stereotipati. Anche la trattazione del tema "essere un vampiro" è stata espletata in modo abbastanza "fresco". Quindi nel complesso vista la mission del film la pellcola tiene è può essere tranquillamente vista, se poi non si sopportano per partito preso storie di amore impossibile o situazioni affini allora è sconsigliato andarlo a vedere.

Tony yogurteria  @  26/11/2009 10:08:03
bello, piacevole. il primo e il secondo sono più o meno sulla stessa linea come giudizio, ma tutti e due piacevoli! nice

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  26/11/2009 09:17:55
Devo ammettere che pensavo peggio. In fondo è guardabile e la storia non è poi così male: una famiglia di vampiri glitterati decide di non bere più il buon sangue verginello. Il bravo Edoardo si innamora dell'acidella Bella (che poi così bella non è), trasferitasi da poco col papà. Intanto dei vampiri cattivi ammazzano qui e là e, guarda un po',

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Insomma, sarebbe potuto essere bellino, se non fosse per: i glitter, i dialoghi dementi, le dinamiche inesistenti, gli scontri bruttissimi e, soprattutto, la figura del vampiro completamente sconvolta e privata di ogni aspetto tradizionale e ogni sfumatura romantica.
I personaggi sono figurine e la regia da videoclip.

Però, in fondo, è guardabile.

Ultima risposta 04/12/2009 23.58.06
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  25/11/2009 09:22:59
L'ho visto per curiosità, di solito non guardo film che non mi interessano ma in questo caso visto che tutti ne parlavano mi sembrava doveroso vederlo.

Film per ragazzini e ragazzette under 18: scemo nei dialoghi, imbarazzante nei comportamenti dei protagonisti, inconcepibile nelle scelte narrative, orrendo per quanto riguarda le interpretazioni.
Ma è una macchina da soldi, soprattutto grazie ai libri, quindi prendiamolo per quello che è.
Ne verranno altri, e altri, e altri ancora, e quando uscirà quello nuovo già si parlerà di quello nuovissimo (come già avviene ora), e quello più recente sarà sempre peggio rispetto al precendente.

Ma la Hardwicke non può scrivere per sempre.

Ultima risposta 01/12/2009 16.38.43
dennis45  @  24/11/2009 16:15:16
A mio parere e un bel film una bella storia anke se non conosco quella del libro quindi non so quanto sia fedele .

fraza77  @  23/11/2009 15:16:16
...che bella storia!!!!
A me è piaciuto molto!!!!
;-)

Invia una mail all'autore del commento MissSunshine  @  20/11/2009 19:44:20
Allora...la prima parte è assolutamente inguardabile, pensavo che fosse una candid camera...sottolineo che ho letto tutti e 4 i libri e mi sono piaciuti, ma purtroppo quei due "attori" che fanno i protagonisti è evidente che dovrebbero cambiare mestiere, in particolare kristen stewart è qualcosa di vomitevole, sembra che stia soffrendo ininterrottamente. La regia..lasciamo perdere. La storia è sviluppata malissimo, non si capisce come fanno a innamorarsi dicendosi 3 parole mentre nel libro è molto più approfondita. Lui le parla 2 volte e poi le dice "sei la mia vita", ridicolo. La seconda parte è un pò meglio, parlano meno e c'è più azione quindi direi che si può anche vedere tranquillamente, senza esserne traumatizzati. Peccato però, poteva venire fuori un film molto migliore.

Buba Smith  @  14/11/2009 10:21:49
Veramente una porcata...

Trama senza senso, effetti fatti malissimo, tutte queste corse a super velocità che non dicono niente...

Recitazioni di molti attori nel film, che fanno addormentare...

Peccato durante i primi 10 minuti, il film non era così male, ma tutto il resto fa veramente pena...

potter79  @  08/11/2009 14:22:55
Un filmetto banale con personaggi stereotipati e vampiri indegni del loro nome. Gli effetti speciali sono mediocri e gli attori sono poco convincenti a parte Kristen Stewart.

Rob83  @  04/11/2009 16:00:53
Bello

Ultima risposta 17/12/2009 23.34.10
paisley pink  @  02/11/2009 11:29:19
non so dare un giudizio completo sul film perché ad un certo punto mi sono addormentata (svegliata solo nel finale dalla fantastica 15 step dei radiohead).

un film per ragazzine urlanti.

(ah, non ho letto i libri mi spiace... anzi no, non mi spiace)

Ultima risposta 02/11/2009 11.39.24
Invia una mail all'autore del commento DanielFormento  @  30/10/2009 18:58:37
Premetto che sono stufo di certi commenti. i gusti sono gusti e fin qui ci siamo. studio cinema al dams ( ora ) ed è sempre stata una fissazione e una passione ardente per me.
credo che per giudicare certi film , bisogna analizzarli a fondo ; a molti non piace ma per alcune pellicole che passano dal libro allo schermo si richiede la conoscenza di cosa si vede. impossibile apprezzare twilight se non si legge il libro. per vari motivi.
1 i personaggi eccentrici e recitati stranamente ( cito altri commenti precedenti) sono collegati ad un contesto di magia che solo il libro sa catturare fedelmente. Bella per esempio utilizza smorfie e introspezioni a detta di molti senza senso , solo chi non ha letto il libro può affermare cose cosi...oppure sul fatto che perde sempre l'equilibro ecc.
2 il film è stato girato quando il fenomeno twilight non era ancora esploso , gli effetti speciali tanto criticati ( secondo me esagerando) sono il risultato di un fondo circa 30 milioni di dollari , che per un film come questo è una miseria. ne ha incassati 340 milioni , io non credo che il mondo sia pieno zeppo di scemi. ora che new moon ha un badget decente vedremo se si criticheranno ancora cose simili.
3 mi fa specie sentire discorsi tipo , film per bambine disilluse . io credo che un film dove l'amore al di sopra di tutto , diversità o razza supera ogni difficoltà sia un messaggio ottimo e non illusorio.
In ultimo chi critica la fotografia di twilight può occuparsi di altre cose perchè di cinema veramente non capisce una ceppa.

Non sprecate paragoni assurdi come Coppola o altro..(Capolavori assoluti) .
Questo non è un film sui vampiri ma sull'amore impossibile che in un mondo perfetto trionfa sempre. quando fate paragoni fateli con cognizione.
concludo dicendo che da fan ( sono studente di cinema) e non mi vergogno di esserlo , leggendo la saga per intero non si può non esserne rapiti e ammaliati , lasciate i sentimenti agli altri senza criticarli. occupatevi di altro.
new moon è alle porte , vedremo chi avrà ragione.

Daniel

Ultima risposta 12/05/2011 21.17.45
kuiki7  @  24/10/2009 21:34:10
...e la mia amica mi disse "dai andiamo a guardare Twilight, dicono che è bellissimo!". Dopo il film le dissi semplicemente "Per tanto così la prossima volta guardiamoci alla TV *Rambo-La vendetta* " -.-

voto 4 tiratino...

massaro  @  15/10/2009 18:54:26
Un film terribile, penoso e stucchevole in tutti i sensi. Non c'è niente che si salva: regia pessima, sceneggiatura mediocre e attori ancora peggio. Per non parlare della storia con questi vampiri vegetariani e una ragazza (a dir poco odiosa) si innamora di uno di loro. Sarà anche tratto da un libro ma a tutto c'è un limite. Sicuramente non è un film sui vampiri ma è riuscito anche nel peggiore dei modi. Da evitare

Ultima risposta 20/11/2009 10.28.35
nick9001  @  14/10/2009 21:56:17
Potevo fare altro.

Frankys  @  01/10/2009 16:52:12
Brutto, non mi è piaciuto per niente !!! Recitazione penosa, trama scarsa ed effetti speciali anche, fotografia così così !!!! Un fallimento … mi aspettavo molto meglio !!! Sconsigliatissimo ….

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  20/09/2009 00:49:34
Un'altro "Ho voglia di te" all'americana con aggiunta di vampiri.
Alla fine ce l'ho fatta a vederlo, incuriosito da tanti commenti e voti.
Io valuto il film e non il libro, che leggo poco. Possiamo dire che inizia sufficientemente ma poi si perde ... si perde nel nulla. Non so cosa abbia di tanto speciale. Personaggi bizzari, situazioni imbarazzanti, dialoghi stupidi, per non parlare degli effetti speciali. Tutto impostato a ca*** di cane, veramente orribile.
Sentendo poi il nuovo fenomeno delle twilighters ... (no comment) bleah.

edmond90  @  18/09/2009 15:51:52
Film pessimo,con attori pessimi.Trama ridicola e di una banalità assurda.Guardatevi il Dracula di Coppola o Intervista Col Vampiro

Ultima risposta 01/10/2009 16.57.28
Movie response  @  18/09/2009 14:34:01
Premessa: ho visto questo film contro la mia volontà, consapevole di ciò ancor prima di andare a vederlo...

Il film è mediocre, per non dire pessimo, da tutti i punti di vista.
La trama è ridicola e banale, non la definirei nemmeno surreale, quanto patetica. Obiettivo di essere originale... fallito!
Gli attori non sono coscienti di essere tali, soprattutto quella dal nome ridicolo "Bella", che poi tutta questa bellezza non è. Sembra una ragazza con seri problemi di equilibrio comportametale e mentale.
Lui è un... niente, non suscita proprio nessuna sensazione riconoscibile come tale, personaggio che definirei insipido e poi neanche tanto attraente.
Le scene patetiche sono onnipresenti in ogni fotogramma della pellicola, a tal punto da indignare anche gli amanti dei vampiri.
Il film riesce a distruggere anche quel po' di romanticismo che alberga nei pochi individui sensibili rimasti su questo pianeta.
Un insulto all'intelligenza dello spettatore e alla sua pazienza.
Decente la scenografia e gli ambienti ripresi nel film.
In realtà Twilight non si meritava nemmeno un commento così lungo...

In breve: film da evitare, se non sei una ragazzina 14enne che vive in un mondo di false e banali illusioni che solo da lontano hanno parvenza di innocenza, in realtà rivelano un modo di concepire il romanticismo e l'amore nel senso più scontato, banale e declassante del termine.

fcukman  @  13/09/2009 19:25:58
Già Dalla Trama è una cavolata Enorme..
Poi se andiamo a vedere il Film..
Kissà Ke skifezza Esce fuori cn quei attori.
Uno + brutto dll altro ma soprattutto uno + odioso dll altro..
Film Orrendo
Veramente Da evitare..

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 17:52:41
In principio fu "Il tempo delle mele", storia della casta cottarella della piccola Vic per un giovane coetaneo con i baffetti della pubertà; poi vennero le simpatiche commediole adolescenziali di John Hughes; quindi i tormenti traumatici di "Dowson's Creek" fino alle piccanti trasgressioni di "Cruel Intentions". Oggi a portare alta la bandiera del filone romantico-adolescenziale ci ha pensato "Twilight", tratto di un best seller di tale Stephanie Meyer e figlio di una campagna pubblicitaria senza precedenti. Francamente però il film è piatto, noioso e prolisso, grigio e monotono, pieno di scopiazzature (la partita a baseball viene dritta dritta da "Le streghe di Eastwick"), diretto senza stile e senza un finale degno di essere chiamato tale. Il fascino della tematica vampiresca è così atrocemente edulcorato che non rimane nulla dello spessore di altri film analoghi. Una sciocchezza montata ad arte che minaccia svariati sequel e di cui quindi non ci libereremo tanto facilmente...

everyray  @  07/09/2009 12:45:45
Un film concepito per il grande pubblico,ma in questo caso il "grande" pubblico è fatto di ragazzine innamorate del belloccio di turno (in questo caso Robert Pattinson) e desiderose di voler sembrare più simili a Kristen Stewart piuttosto che ad Hillary Duff.
La storia è sicuramente di grande effetto e la fotografia è anche discretamente valida,ma se non sei un adolescente sognante è impossibile dare un voto che superi la sufficienza ad un film simile!

Ultima risposta 14/09/2009 19.39.40
lupanga  @  04/09/2009 16:19:20
il mio voto dice tutto

Ultima risposta 07/09/2009 12.47.21
corbi91  @  02/09/2009 17:19:33
All'inizio mi sembrava un buon film, trama interessante, bravi gli attori, ma la parte finale rovina tutto, ridicola e assurda. E' tratta dal libro ma poteva essere sviluppata meglio. Anche gli effeti speciali la colonna sonora non sono all'altezza. 6 tirato tirato....

bastet1973  @  31/08/2009 17:00:09
Beh pensavo peggio! mi è piaciuta molto l'interpretazione della Stewart, secondo me è una Bella quasi perfetta rispetto al libro, Pattison non è male ... pero' lo trovo troppo poco tormentato e un po' piu' imbambolato ...non mi ha convinto molto... il libro vince sempre il primo premio, ma questo è un discreto adattamento. Ho trovato allucinante invece la colonna sonora... quasi tutte le musiche non c'entrano nulla con le immagini..
il confronto col cattivo di turno e' un po' spicciolo ma anche nel libro l'argomento viene trattato un po' di fretta quindi... la sufficienza gliela do!

MarcusRyder  @  30/08/2009 22:51:48
Devo dire che non è brutto quanto il libro (che è veramente, completamente atroce e inquietante, soprattutto se pensiamo che l'ha scritto una DONNA), ma il film che ha il filtro blu ghiaccio che fa sembrare Edwardino un puffo e Bella ancor più stupida e stron*a di quello che è (il che è tutto dire) ci si avvicina bene. Gli attori sono bravi, la regista anche... è la storia che fa acqua come un colabrodo!!!

Bella ed Edward si innamorano. Punto.

Ma che storia è???? Nemmeno le love story più stupide risolvono il conflitto in quindici minuti o poco più e poi te la tirano con un milione di cose che servono a ben poco.

Poi Bella... le spaccherei la faccia. Due volte. Con un martello. Poi la farei a pezzettini e la butterei ai piranha. Mai vista una tale ipocrita ed odiosa.

In finale, un film dedicato solo alle decerebrate ossessionate da quei pseudolibri scritti da un'erotomane che si crede scrittrice mentre invece ha ridicolizzato i vampiri, che secondo lei sono copie del cristallo d'argento di Sailor Moon.

Oh, e qualcuno licenzi in tronco il truccatore; si vede lontano un miglio che il pallore dei vampiri è FINTO. per non parlare di chi ha preso la sventurata decisione di ossigenare i capelli di Peter Facinelli, ottenendo un risultato che potrei definire 'Carnevalesco'.

Ultima risposta 02/09/2009 00.55.20
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  19/08/2009 12:31:21
Che dire: spazzatura.
Il fascino di un soggetto come quello dei vampiri stuprato in un modo orribile. Vampiri fashion, che si illuminano alla luce. Sono decine le situazioni comico involontarie come la corsa lungo il crinale della montagna o la esposizione del vampiro-gnocco-innamorato alla luce del sole ("questo è il mio volto...").
Orribile la realizzazione con degli effetti speciali ridicoli e piuttosto rozzi, svolgimento di una banalità disarmante che si dilunga tremendamente sull'amore impossibile tra umana-cadaverica e vampiro-cadaverico. Il cattivone compare a 15 minuti dalla fine e la pratica e sbrigata rapidamente.
Infine un lavoro veramente pessimo, non so come le nuove generazioni possano trovare interessante una roba del genere e affascinante il personaggio principale.
Da vedere con amici per farsi una serie di risate.
Bocciato.

andreapuma@hotm  @  17/08/2009 23:14:31
Mi ha abbastanza sorpreso, pensavo molto peggio sinceramente.
Più che un thriller però sembra però un film d'amore.

Ultima risposta 31/10/2009 01.23.38
John Preston  @  15/08/2009 19:45:38
Questo Film si meriterebbe forse un voto più basso ma come Harpo giustamente ricorda "si è visto di peggio in giro"...per il resto non c'è molto da dire:

- Recitazione a dir poco penosa
- Dialoghi scialbi e banali
- Caratterizzazione dei personaggi insignificante
- Effetti speciali ben sotto la mediocrità
- Regia?
Si riescono a salvare giusto alcuni paesaggi, la fotografia e la colonna sonora anche se la scena in cui giocano a baseball è del tutto inappropiata e fuori luogo.

Capisco che i due protagonisti e le spalle possano essere visti come modelli e "idoli" dagli adolescenti, ma non capisco come si possa sceglierli quando è ovvio e palese che non sono in grado di reggere l'intero Film.
Personalmente ho trovato il libro abbastanza gradevole (dopo aver visto il Film 2 volte non ho potuto non leggerlo: dovevo capire se era il Film che era venuto nauseabondo o se il problema era alla base).

Se lo volete vedere pensateci due volte

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  14/08/2009 11:54:56
Devo ammettere che non avevo grandi aspettative per questo film, ma mi sono ricreduto. La visione è stata piuttosto scorrevole e avvincente e la trama ricca di suspance sebbene un pò povera di credibilità. il tema vampiresco è stato trattato più e più volte su molti film, ma in questo caso si può dire che si è introdotto un tantino di originalità.
Film più che sufficente.

gei§t  @  11/08/2009 02:12:20
bruttino... la storia non è granchè e gli effetti speciali sembrano da filmTV; zero suspense, zero sangue, la love story prende il sopravvento su tutto ilresto rendendo quasi superfluo il fatto che i protagonisti siano vampiri

Ultima risposta 12/08/2009 01.23.21
bloodyhand  @  11/08/2009 01:36:10
Bhe .... film ke potrebbe anke essere bello , ma gli effetti speciali di serie b lo fanno precipitare come anke tante banalità presenti nel film ... peccato poteva esser fatto meglio...

testadilatta  @  08/08/2009 20:48:38
Visto in hd si può anche vedere ma se proprio devo giudicare il film devo dire che è molto debole.
Avrebbe grosse potenzialità ma solo negli anni '80 si sarebbero potute sfruttare al massimo.
Sicuramente piacerà ai tineger ma non credo piacerà ai grandi.
Il protagonista sarà anche bello ma non è "UN BELLO"... il carisma è un'altra cosa.
Consiglio questo Tuilait alle ragazzine più fescion!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»