tutto puo' cambiare regia di John Carney USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tutto puo' cambiare (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TUTTO PUO' CAMBIARE

Titolo Originale: BEGIN AGAIN

RegiaJohn Carney

InterpretiMark Ruffalo, Keira Knightley, Adam Levine, Hailee Steinfeld, Catherine Keener, James Corden, Yasiin Bey, Aya Cash, Maddie Corman, Karen Pittman, Paul Romero, Andrew Sellon, Ed Renninger, Eric Burton, Marco Assante, Mary Catherine Garrison, Jen Jacob, Rob Morrow, Jennifer Li Jackson, Ian Brodsky, Shannon Walsh, David Abeles, Ann McGowan, Ron Voz, Cee Lo Green, Kena Onyenjekwe, Harvey Morris, Terry Lewis, Colin Love, Jimmy Palumbo, Simon Delaney, Danielle Brisebois, Keen Ruffalo

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di John Carney

Trama del film Tutto puo' cambiare

Greta (Keira Knightley) e Dave (Adam Levine), fidanzati dai tempi del liceo ed entrambi cantautori, si trasferiscono a New York quando lui riceve un'offerta da un colosso dell'industria musicale. La celebrità, e le molte tentazioni che la accompagnano, fanno perdere la testa a Dave e incrinano il loro rapporto. Nella metropoli scintillante e piena di opportunità, Gretta incontra Dan (Mark Ruffalo), un dirigente di un'etichetta musicale che assiste per caso ad una sua esibizione nell'East Village e resta subito colpito dal suo talento naturale. Intorno a questo incontro casuale prende vita la storia di due persone che si aiutano reciprocamente a cambiare nel corso di un'estate newyorchese.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (25 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tutto puo' cambiare, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

jorge2388  @  10/07/2016 15:59:33
   7½ / 10
Una piccola perla. Non saprei come definire diversamente questo film. Un film semplice come la bellezza acqua e sapone della protagonista (Keira Knightly) e della musica da lei scritta ed interpretata; lei giovane ragazza inglese viene catapultata nella grande mela insieme al ragazzo (Adam Levine) che è ospite di un'etichetta discografica per la produzione di un album. Lui finisce per essere "corrotto" dal successo e dalla notorietà che lo portano a perdere la genuinità di un tempo e cambiare fino ad allontanarsi dalla ragazza di cui era innamorato. Lei al contrario riesce a rimanere se stessa e nel frattempo incontra qualcuno (Ruffalo) che nella grande mela ci ha sempre vissuto e che sa come vivere in quell'ambiente, un produttore musicale in declino in cerca di un nuovo talento da lanciare. L'intreccio della storia è sviluppato in maniera magistrale presentandoci subito i due protagonisti principali e raccontandoci solo in seguito il loro vissuto, il perché le loro vite si sono incrociate in quel locale di New York proprio quella sera e come una serie di eventi li abbia portati ad incrociarsi e ad essere di aiuto l'uno per l'altra. Il produttore aveva bisogno di un aiuto professionale ed emotivo per ritrovare motivazioni ormai annegate da litri di alcool mentre alla giovane serviva uno stimolo per ricominciare, superare le proprie delusioni amorose e far emergere il proprio talento sopito durante il rapporto con il suo ex. Il tutto viene raccontato accompagnato dalla musica che è la vera protagonista del film, quello intorno a cui gira tutto. La musica come modo per divertirsi, esprimere le proprie emozioni, stare insieme; ogni canzone può fare da contorno a momenti della nostra vita e quando la riascoltiamo richiama in noi le emozioni provate in quel preciso momento. Un film consigliato, una piccola perla da apprezzare perché non lascia insoddisfatti. E' una storia di amore e amicizia che coinvolge e intrattiene senza troppe pretese moralistiche o educative, semplicemente una storia ben raccontata, ben interpretata e contornata da bella musica.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net