tutto puo' accadere a broadway regia di Peter Bogdanovich USA 2014

tutto puo' accadere a broadway (2014)

locandina del film TUTTO PUO' ACCADERE A BROADWAY

Titolo Originale: SHE'S FUNNY THAT WAY

RegiaPeter Bogdanovich

InterpretiImogen Poots, Jennifer Aniston, Kathryn Hahn, Owen Wilson, Lucy Punch

NazionalitàUSA 2014
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Peter Bogdanovich

Trama del film Tutto puo' accadere a broadway

New York. Arnold Albertson (Owen Wilson), un regista di successo teatrale e televisivo, arriva nella Grande Mela per mettere in scena la sua ultima produzione di Broadway. La protagonista dello spettacolo sarà sua moglie, accanto a lei il divo del cinema Seth Gilbert. La prima sera che si trova a New York, Arnold chiede la compagnia di una escort a un servizio apposito, che gli manda una giovane e affascinante ragazza: Isabella (Imogen Poots). Nel corso della serata Arnold le regala 30 mila dollari; in cambio però Isabella dovrà lasciare il suo lavoro e intraprendere la carriera dei suoi sogni, quella di attrice.

Voti e commenti su Tutto puo' accadere a broadway, 21 opinioni inserite

76mm  @  02/04/2019 17:05:24
Fra i vari film in stile Woody Allen non girati direttamente da lui è fra quelli che più gli si avvicinano, tanto che se si iniziasse la visione dopo i titoli di testa si potrebbe facilmente credere di trovarsi davanti ad un'opera del regista newyorkese.
Invece dietro la mdp c'è Peter Bogdanovich, autore di discreta fama negli anni '70 oggi dimenticato dai più.
Comunque la prima frase del commento non voleva essere esattamente un complimento, in quanto se è pur vero che siamo davvero molto vicini allo stile di Allen, è vero anche che non si tratta di quello dei suoi film migliori, ma di quello dell'ultima bulimica fase della sua produzione…quella dei film di puro intrattenimento, tutti simili fra loro tanto da confondersi, piacevoli alla visione ma già dimenticati dopo un paio d'ore.
Quanti di voi ricordano esattamente (o vagamente) di cosa parlano "basta che funzioni", "incontrerai l'uomo dei tuoi sogni", "to Rome with love", "magic in the moonlight", "irrational man" e "cafè society" senza andare a sbirciare su wikipedia? difficile non confonderli l'uno con gli altri vero? Ecco, questo film qui finirà dritto anche lui nel calderone degli Allen dimenticati (e dimenticabili), pur non essendo suo.
Oh, da vedere è carino eh…non manca proprio niente: equivoci, gag, battute brillanti, riflessioni sul ruolo dell'artista, colpi di fulmine, nevrosi, personaggi che fanno sempre il contrario di quello che il buon senso imporrebbe…quello che manca è qualcosa che non si sia già visto trecento volte in trecento altri film precedenti.
Piuttosto singolare il fatto che a Manhattan tutti i personaggi si ritrovino casualmente a cenare nello stesso ristorante e a pernottare nello stesso hotel come se non ce ne fossero altri…fosse stato ambientato a Trecase sarebbe stato più credibile.

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora