tutto o niente regia di Mike Leigh Gran Bretagna 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tutto o niente (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film TUTTO O NIENTE

Titolo Originale: ALL OR NOTHING

RegiaMike Leigh

InterpretiTimothy Spall, Lesley Manville, Alison Garland, James Corden, Ruth Sheen

Durata: h 2.08
NazionalitàGran Bretagna 2002
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2002

•  Altri film di Mike Leigh

Trama del film Tutto o niente

Con affetto: così Mike Leigh ha scritto e girato Tutto o niente (All or Nothing. L’affetto, tuttavia, non l’ha indotto ad attenuare le molte durezze e le molte miserie che intristiscono le vite di Phil (Timothy Spall) e di Penny (Lesley Manville), dei loro figli Rachel (Allison Garland) e Rory (James Corden), e degli altri che condividono la loro povertà materiale e la loro desolazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (2 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tutto o niente, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Clint Eastwood  @  05/11/2010 13:50:51
   6½ / 10
Mike Leigh, quello che non ha mai una sceneggiatura definita per un suo film, in continuo cambiamento durante le riprese che può sbocciare in diversi finali stabilito prima dallo scenario. Uno che punta sull'improvvisazione, strano per un inglese che ha sempre la battuta pronta (imparata) dato che la maggior parte proviene dal teatro (un problema che di solito riscontrano i registi americani con gli attori inglesi).
Tutto e Niente si svolge secondo i canoni di Leigh (la famiglia medio borghese, Londra, problemi esistenziali,ecc.) che trovo una delle sue migliori caratteristiche cioè la sua tecnica. Ciò che forse non funziona in questa pellicola è di essere poco invitante e ripetitiva nel ribadire alcuni concetti della famiglia, ridondante. A parte la "prolissità" segue uno stagno definitivo nel bel mezzo della trama (un po' come Funny Games in quel memorabile/snervante lungo piano sequenza quando i due malviventi lasciano la casa, più sopportabile ma meno sensato).
Nota di merito per Timothy Spall.

6/6.5

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/12/2009 01:11:37
   5½ / 10
Il cinema di Leigh sembra sempre trovare un Idillio profondo a raccontare la malasorte e forse per questa ragione a molti non va giù.
Se "tutto o niente" sembra l'ennesimo invito a rivolgersi al reparto crisi depressive, la confezione furba e ammiccante previene il dolore con una "cura riabilitativa", pure troppo.
Non è un Leigh da ricordare, ma resta la superba prova di Timothy Spall, uno dei migliori attori europei contemporanei, insomma un attore autentico, una "maschera sublime"

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006130 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net